Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 Elezioni politiche e sviluppo del nudismo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nuda Natura Inserito il - 05/03/2018 : 14:36:50
Finalmente siamo giunti a queste elezioni politiche tanto attese e ieri il popolo italiano è andato a votare.
Però mi è venuta in mente una curiosità:
a prescindere da chi ha vinto, sarà più semplice valorizzare e sensibilizzare il nudismo, affinché il turismo e i nudisti ne possano gioire meglio anche in Italia e non solo all'estero, oppure la mentalità politica sarà chiusa e fissata solo su alcuni concetti diversi dal nudismo, che magari vedrà essere etichettato come l'ennesima "moda" del momento, a tal punto di discriminare quello che, invece, è un bene sia per l'Italia che per il turismo italiano?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nuda Natura Inserito il - 13/03/2018 : 12:35:28
siman ha scritto:

Ecco. Appunto.
Umili ma soprattutto coerenti e senza dare l'impressione di essere "strani" o pazzi.

Iniziamo a chiedere la possibilità di poter stare al sole e di poter fare il bagno nudi.
Se si iniziano i pistolotti ascetici nudisti del:
voglio poter girare nudo in città
voglio poter andare al cinema e teatro nudo
voglio poter andare a far la spesa nudo al supermercato
voglio poter viaggiare nudo in treno e autobus
(come a volte ho sentito da utenti in questi anni)...tutto si appare tranne che umili e (perdonatemi) persone normali.




Che in effetti dovrebbero essere accompagnati dal buon senso
siman Inserito il - 13/03/2018 : 10:02:27
Nuda Natura ha scritto:

In questo caso l'umiltà è la chiave giusta


Ecco. Appunto.
Umili ma soprattutto coerenti e senza dare l'impressione di essere "strani" o pazzi.

Iniziamo a chiedere la possibilità di poter stare al sole e di poter fare il bagno nudi.
Se si iniziano i pistolotti ascetici nudisti del:
voglio poter girare nudo in città
voglio poter andare al cinema e teatro nudo
voglio poter andare a far la spesa nudo al supermercato
voglio poter viaggiare nudo in treno e autobus
(come a volte ho sentito da utenti in questi anni)...tutto si appare tranne che umili e (perdonatemi) persone normali.

Nuda Natura Inserito il - 12/03/2018 : 14:21:40
In questo caso l'umiltà è la chiave giusta
dingopino Inserito il - 11/03/2018 : 20:33:15
Con quello volevo dire che per la politica mi auguro non e solo importante il andazzo economico ma anche il piacere della gente vivere qui
Nuda Natura Inserito il - 11/03/2018 : 01:14:28
dingopino ha scritto:

A parte del profitto per lo stato
Ma solo il piacere triplo per me di andare in spiaggia e e inpagabile


Quello è vero
dingopino Inserito il - 11/03/2018 : 00:56:46
A parte del profitto per lo stato
Ma solo il piacere triplo per me di andare in spiaggia e e inpagabile
Nuda Natura Inserito il - 10/03/2018 : 15:45:45
quagliozzi ha scritto:

Sinceramente mi bolle il sangue quando sento discorsi tipo "i problemi sono ben altri". Un manager degno di questo appellativo, i problemi li affronta TUTTI (con le dovute priorità), perché anche la soluzione di un problema piccolo può contribuire a migliorare le cose. Purtroppo siamo abituati a manager pubblici che si concentrano solo su alcuni problemi che, tante volte, non sono nemmeno priorità...


Esatto, inoltre il problema del nudismo potrebbe essere anche piccolo, ma indubbiamente darebbe maggior profitto e non inquinerebbe la salute delle persone.
Se i politici vogliono pensare al bene delle persone, inserire il nudismo come branchia del turismo, è la giusta soluzione.
La bella stagione è alle porte e il turismo comincerà ad aumentare, perciò sarebbe interessante prendere la palla al balzo e concretizzare il turismo nudista e anche il lavoro uscirebbe, per chi non ha problemi a farsi vedere come mamma l'ha fatto.
Vedi Cap d'Agde, Valalta ecc.
Fede Inserito il - 10/03/2018 : 14:46:26
quagliozzi ha scritto:

Sinceramente mi bolle il sangue quando sento discorsi tipo "i problemi sono ben altri". Un manager degno di questo appellativo, i problemi li affronta TUTTI (con le dovute priorità), perché anche la soluzione di un problema piccolo può contribuire a migliorare le cose. Purtroppo siamo abituati a manager pubblici che si concentrano solo su alcuni problemi che, tante volte, non sono nemmeno priorità...

Ti apprezzo molto quando scrivi perchè hai il dono della sintesi.
Hai ragione, in un paese che si definisce civile grandi o piccoli problemi devono essere trattati ugualmente.
Oggi abbiamo visto che vengono tutelate delle minorane e questo credo che sia un atteggiamento di maturità di un sistema.
quagliozzi Inserito il - 10/03/2018 : 10:25:35
Sinceramente mi bolle il sangue quando sento discorsi tipo "i problemi sono ben altri". Un manager degno di questo appellativo, i problemi li affronta TUTTI (con le dovute priorità), perché anche la soluzione di un problema piccolo può contribuire a migliorare le cose. Purtroppo siamo abituati a manager pubblici che si concentrano solo su alcuni problemi che, tante volte, non sono nemmeno priorità...
Fede Inserito il - 08/03/2018 : 21:31:40
Oggi riflettevo che siamo sempre alla ricerca di un capro espiatorio per non guardare in faccia le nostre ignavi e.
così giorno e la Chiesa, un giorno e il politico di turno o il partito di turno a dover espiare delle colpe che molto probabilmente non toccano loro.
Ci aspettiamo che qualcuno venga a sistemare questa povero nostro paese, eppure non andiamo nemmeno a votare!
Lìtighiamo col nostro vicino di casa e poi parliamo di quieto vivere, e non abbiamo nemmeno il coraggio di costruire una discussione seria con quella persona
Gli italiani sono uniti solo quando gioca la nazionale di calcio. Il resto del tempo sono dei perfetti campanilisti.
non dovremmo cambiare qualcosa in noi stessi prima di pretendere un cambiamento dagli altri?
Nuda Natura Inserito il - 08/03/2018 : 17:39:56
Ottimisti sempre
maurob Inserito il - 08/03/2018 : 06:34:30
vele ha scritto:

Fede ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Beato te Fede,che sei ottimista......!

Essere ottimisti e un impegno! In questo periodo bisogna impegnarsi parecchio!


L'ottimismo porta avanti le cose.
Il pessimismo ci arena.
Con un po' di ottimismo e buon senso si possono fare grandi cose.


Battuta:
Andate avanti voi, che a me mi vien da ridere.
Poi al limite vi seguo.
vele Inserito il - 08/03/2018 : 06:15:07
Fede ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Beato te Fede,che sei ottimista......!

Essere ottimisti e un impegno! In questo periodo bisogna impegnarsi parecchio!


L'ottimismo porta avanti le cose.
Il pessimismo ci arena.
Con un po' di ottimismo e buon senso si possono fare grandi cose.
dingopino Inserito il - 07/03/2018 : 23:47:11
Nuda Natura ha scritto:

dingopino ha scritto:
Questo, Fede e secondo me un punto cruciale, spesso anche noi nudisti, quando si pensa alle spiagge naturiste si pensa a spiagge riservate per noi, e cosi sotratte ai tessili. Mi chiedo quando siamo in grado di accettare la diversità del altro anche da vicino.


Il clothing optional è la soluzione migliore in questi casi

Bravo lo porto avanti da due anni qui a Viareggio
E prima o poi si arriva
Nuda Natura Inserito il - 07/03/2018 : 14:39:31
dingopino ha scritto:
Questo, Fede e secondo me un punto cruciale, spesso anche noi nudisti, quando si pensa alle spiagge naturiste si pensa a spiagge riservate per noi, e cosi sotratte ai tessili. Mi chiedo quando siamo in grado di accettare la diversità del altro anche da vicino.


Il clothing optional è la soluzione migliore in questi casi
dingopino Inserito il - 07/03/2018 : 13:34:56
Fede ha scritto:
.......
Molto spesso ho l'impressione che garantire diritti a un gruppo sociale viene inteso come sottrarre diritti a un altro gruppo sociale.
Questo paese è abbastanza grande per garantire diritti per tutti cittadini in modo tale da preservare il rispetto tra gli stessi?
sicuramente i problemi più importanti avranno la priorità, ma tra gravi problemi da risolvere rimarrà qualche attimo per contemplare i piccoli problemi.

Questo, Fede e secondo me un punto cruciale, spesso anche noi nudisti, quando si pensa alle spiagge naturiste si pensa a spiagge riservate per noi, e cosi sotratte ai tessili. Mi chiedo quando siamo in grado di accettare la diversità del altro anche da vicino.
Fede Inserito il - 06/03/2018 : 21:41:03
a_fenice ha scritto:

Zeno ha scritto:

Leggo e rispetto quello che dite ma rimango sulle mie. Diritti di minoranze, libertà di scelte, temi di cultura, di inclusione sociale, di equità, di laicità ..stanno da una parte e non dall'altra. E da ieri è più che palese che di queste cose in Italia non frega un caxxo a nessuno. Però permettetemi di dire che il discorso "..ci son cose più importanti" oltre ad essere tremendamente stucchevole, è capzioso. "Diritti di coppie gay", no è importante altro, "temi di bioetica" ma con tutti i problemi che abbiamo!? "Biblioteche, teatri, mostre .." con la cultura non si mangia, "Latino e greco al liceo" ma a che servono? Mettiamo economia alle elementari più che altro

.....Nudonaturismo ???
Mah ..vediamo solo in funzione dei soldi che porta..

Si deve parlare solo di economia, crescita o progresso son solo degli indicatori economici

..continuiamo così, facciamoci del male!


non dici fesserie, anzi. Se qualche libertà, se qualche diritto è uscito fuori, tutti ne conosciamo la provenienza.

Però un certo mondo non è più quello, è fortemente influenzato da altro e altri.

Possiamo vederne gli effetti tutti, a cominicare dalla legge sull'omofobia, alle adozioni, a mille altre cose influenzate da un mondo di interessi e di inciuci intersecati.

Cosi come possiamo vedere quanto di cui ho parlato sopra. Quando si va sulle amministrazioni locali, si è assistito al contrario di tutto.

Credo fermamente che su ogni singolo argomento pesi notevolmente la lobby di appartenenza, cosi come quella che..ci deve mangiare sopra.
Pochi sono coloro che si esponono (Cirinnà, Laquanniti, Corna, tanto per citarne qualcuno, come altri dei tampi andati), che prendono a cuore i singoli argomenti.

Però in un mondo che stà involvendo, accusare chi ha pensato aolo all'economia, senza avere la certezza che sia questo il vero stimolo... che comunque non è da poco, in questi tempi.....

Io credo invece che molti siano stati stimolati, stranamente, da certe promesse elettorali, che pur se ce le auguriamo tutti, nessuno crede potranno farle mai.

Ma torniamo al nudismo.

Rimango dell'idea che il nostro probema principe sia quello di non esistere, pubblicamente, di non essere manifesti.

Ci dichiariamo di essere in pochi (500.000 di norma), sparsi per l'italia e affato legati al territorio italiano.
Ci nascondiamo a tutti, anche se poi si scopre che chi non fa davvero nudismo se può, sono davvero in pochi.

Un elettorato cosi non interessa a nessuno.

I disoccupati interessano di più
I pensionati sono una marea.
Chi odia le immigrazioni non ne parliamo neppure
Chi viene derubato e finisce in galera al posto del ladro...notizie di tutti i giorni

Se devono beccare voti, verso chi si rivolgeranno?

E si son rivolti ai problemi che sente chi vota. Poi non riuscirà probabilmente a far niente nessuno, qualunque colore abbia, ma intanto hanno abbindolato, e han saputo farlo meglio di chi è appena sceso dal potere senza far nulla neanche lui.
Ma di sicuro nessuno prendera mai posizione per un popolo di nudisti nascosti, esterofili, e non raccolti in un unico collegio.

Son sempre i numeri a comandare, non c'è verso





Grande max!!!
a_fenice Inserito il - 06/03/2018 : 21:33:56
Poi mettici che agli italiani piacciono le discese e non le salite

Favorire gli ingressi tessili è semplice. Spiagge, mostre, vestiti, musei,

Favorire gli ingressi nudisti significa cambiare la mentalità, se non di un popolo, di sicuro di un mucchio di beghine… aventi il voto

maurob Inserito il - 06/03/2018 : 21:09:43
a_fenice ha scritto:

Ma di sicuro nessuno prendera mai posizione per un popolo di nudisti nascosti, esterofili, e non raccolti in un unico collegio.

Son sempre i numeri a comandare, non c'è verso



Son d'accordo.
Se andiamo a vedere anche in questi giorni, alcuni utenti chiedevano informazioni di località dove passare le vacanze.
Dove? qui in Italia....!no all'estero.
Per carità, per quel che offre l'Italia, fanno bene andarsene di là, però se servono i numeri perchè qualcuno si accorga di noi, ai voglia......
a_fenice Inserito il - 06/03/2018 : 20:31:11
Zeno ha scritto:

Leggo e rispetto quello che dite ma rimango sulle mie. Diritti di minoranze, libertà di scelte, temi di cultura, di inclusione sociale, di equità, di laicità ..stanno da una parte e non dall'altra. E da ieri è più che palese che di queste cose in Italia non frega un caxxo a nessuno. Però permettetemi di dire che il discorso "..ci son cose più importanti" oltre ad essere tremendamente stucchevole, è capzioso. "Diritti di coppie gay", no è importante altro, "temi di bioetica" ma con tutti i problemi che abbiamo!? "Biblioteche, teatri, mostre .." con la cultura non si mangia, "Latino e greco al liceo" ma a che servono? Mettiamo economia alle elementari più che altro

.....Nudonaturismo ???
Mah ..vediamo solo in funzione dei soldi che porta..

Si deve parlare solo di economia, crescita o progresso son solo degli indicatori economici

..continuiamo così, facciamoci del male!


non dici fesserie, anzi. Se qualche libertà, se qualche diritto è uscito fuori, tutti ne conosciamo la provenienza.

Però un certo mondo non è più quello, è fortemente influenzato da altro e altri.

Possiamo vederne gli effetti tutti, a cominicare dalla legge sull'omofobia, alle adozioni, a mille altre cose influenzate da un mondo di interessi e di inciuci intersecati.

Cosi come possiamo vedere quanto di cui ho parlato sopra. Quando si va sulle amministrazioni locali, si è assistito al contrario di tutto.

Credo fermamente che su ogni singolo argomento pesi notevolmente la lobby di appartenenza, cosi come quella che..ci deve mangiare sopra.
Pochi sono coloro che si esponono (Cirinnà, Laquanniti, Corna, tanto per citarne qualcuno, come altri dei tampi andati), che prendono a cuore i singoli argomenti.

Però in un mondo che stà involvendo, accusare chi ha pensato aolo all'economia, senza avere la certezza che sia questo il vero stimolo... che comunque non è da poco, in questi tempi.....

Io credo invece che molti siano stati stimolati, stranamente, da certe promesse elettorali, che pur se ce le auguriamo tutti, nessuno crede potranno farle mai.

Ma torniamo al nudismo.

Rimango dell'idea che il nostro probema principe sia quello di non esistere, pubblicamente, di non essere manifesti.

Ci dichiariamo di essere in pochi (500.000 di norma), sparsi per l'italia e affato legati al territorio italiano.
Ci nascondiamo a tutti, anche se poi si scopre che chi non fa davvero nudismo se può, sono davvero in pochi.

Un elettorato cosi non interessa a nessuno.

I disoccupati interessano di più
I pensionati sono una marea.
Chi odia le immigrazioni non ne parliamo neppure
Chi viene derubato e finisce in galera al posto del ladro...notizie di tutti i giorni

Se devono beccare voti, verso chi si rivolgeranno?

E si son rivolti ai problemi che sente chi vota. Poi non riuscirà probabilmente a far niente nessuno, qualunque colore abbia, ma intanto hanno abbindolato, e han saputo farlo meglio di chi è appena sceso dal potere senza far nulla neanche lui.
Ma di sicuro nessuno prendera mai posizione per un popolo di nudisti nascosti, esterofili, e non raccolti in un unico collegio.

Son sempre i numeri a comandare, non c'è verso


Nuda Natura Inserito il - 06/03/2018 : 17:59:23
Fede ha scritto:
Essere ottimisti e un impegno! In questo periodo bisogna impegnarsi parecchio!


Ed essere costanti nell'impegnarsi
Zeno Inserito il - 06/03/2018 : 17:12:00
Bravo Fede, l'ultimo tuo messaggio è da incorniciare !
Fede Inserito il - 06/03/2018 : 17:01:45
maurobuio ha scritto:

Beato te Fede,che sei ottimista......!

Essere ottimisti e un impegno! In questo periodo bisogna impegnarsi parecchio!
maurob Inserito il - 06/03/2018 : 16:07:18
Beato te Fede,che sei ottimista......!
Anton2016b Inserito il - 06/03/2018 : 15:49:22
Ti ringrazio Fede x la spiegazione, ora mi è più chiaro il tuo pensiero.

Buona giornata
Fede Inserito il - 06/03/2018 : 15:33:23
Anton2016b ha scritto:

Con rispetto per le opinioni di tutti, ma sentire frasi del tipo......." Molti politici sono ancora convinti che questo paese deve andare avanti ancora con le fabbriche" ....mi lasciano senza parole.


Io credo che se nemmeno diventassero nudiste tutte le spiagge italiane riuscirebbero a dare lavoro a tutti gli italiani...ma poi siamo convinti che a tutti piacerebbe lavorare nel mondo del turismo e ambiente?...


Ma siamo obbiettivi..meno male che ci sono fabbriche, aziende e compagnia bella che danno lavoro ( e speriamo che rimangano ancora tanto sul territorio italiano e non migrino all'estero)...sul serio crediamo che il paese riuscirebbe a mantenersi con il turismo tessile o nudista che sia....per mè nò.

Capisco il discorso inquinamento ci mancherebbe, bisogna fare il possibile per limitarlo...però io resterei con i piedi per terra...


Io comunque continuo a dire che, il progresso e la maturazione del nudismo non è di destra/sinistra /centro / sotto / sopra o di chi si voglia...ma è semplicemente il frutto di una sana " mente" di chiunque di noi...questo nel mondo teorico.
Ma siamo in italia...una cosa cresce se i politici ( indifferentemente dalla loro "sponda") vedono un ritorno economico...altrimenti a nessuno gliene frega una cippa...

Hai politici bisogna far vedere del prospetti di bilancio intriganti dal mondo del nudismo...e non delle chiappe abbronzate ( o perlomeno quelle si fanno vedere dopo)

Parere puramente personale ci mancherebbe...rispetto tutte le opinioni espresse ..io sono un granellino di sabbia nel deserto.
Buona giornata



ciao, specifico meglio cosa volevo intendere con la frase che riguarda le fabbriche.
Io non sono contrario al modello di sviluppo industriale, ma purtroppo con l'incremento tecnologico nei prossimi anni, vedremo diminuire drasticamente il numero degli operai perché il loro posto verrà soppiantato dal robot. sono stati fatti degli studi che prevedono una diminuzione progressiva degli occupati, sia sul settore della manodopera che sul settore delle specializzazioni elevate, A causa dell'intelligenza artificiale e dell'automazione a basso costo. L'idea di implementare il turismo è solo una delle varie per riuscire ad ammortizzare la riduzione Dei posti di lavoro che inevitabilmente accadrà.
Fede Inserito il - 06/03/2018 : 15:22:10
Zeno ha scritto:

Leggo e rispetto quello che dite ma rimango sulle mie. Diritti di minoranze, libertà di scelte, temi di cultura, di inclusione sociale, di equità, di laicità ..stanno da una parte e non dall'altra. E da ieri è più che palese che di queste cose in Italia non frega un caxxo a nessuno. Però permettetemi di dire che il discorso "..ci son cose più importanti" oltre ad essere tremendamente stucchevole, è capzioso. "Diritti di coppie gay", no è importante altro, "temi di bioetica" ma con tutti i problemi che abbiamo!? "Biblioteche, teatri, mostre .." con la cultura non si mangia, "Latino e greco al liceo" ma a che servono? Mettiamo economia alle elementari più che altro

.....Nudonaturismo ???
Mah ..vediamo solo in funzione dei soldi che porta..

Si deve parlare solo di economia, crescita o progresso son solo degli indicatori economici

..continuiamo così, facciamoci del male!
ciao Zeno,
Io penso che la vita è fatta di diversi aspetti tra i quali c'è la cultura, lo Stato sociale, la scuola...
I problemi di questo paese sono tanti, ma piano piano credo che con la buona volontà si possono risolvere tutti quanti! Credo ancora che questo paese debba contemplare libertà per tutti i gruppi sociali, perché mi pare che fino ad ora, Non ci si riesce a mettere d'accordo su niente, non sono nella politica, ma anche nella vita quotidiana tra gli stessi cittadini.
Molto spesso ho l'impressione che garantire diritti a un gruppo sociale viene inteso come sottrarre diritti a un altro gruppo sociale.
Questo paese è abbastanza grande per garantire diritti per tutti cittadini in modo tale da preservare il rispetto tra gli stessi?
sicuramente i problemi più importanti avranno la priorità, ma tra gravi problemi da risolvere rimarrà qualche attimo per contemplare i piccoli problemi.
Moretto65 Inserito il - 06/03/2018 : 14:00:07
Nuda Natura ha scritto:
E senza corruzione


..... questo è fondamentale!!!!
Nuda Natura Inserito il - 06/03/2018 : 11:25:39
maurobuio ha scritto:
Non so se ho usato la parola giusta,ma intendevo far entrare solo coppie, single, solo se conosciuti,e una cosa che da fastidio solo a me(forse),far entrare solo tesserati.


Ora mi è chiaro e in effetti ciò limita molto l'uso della spiaggia per chi è nuovo o magari viene per vacanza da straniero o italiano che sia
siman Inserito il - 06/03/2018 : 10:03:51
Anton2016b ha scritto:



Hai politici bisogna far vedere del prospetti di bilancio intriganti dal mondo del nudismo...e non delle chiappe abbronzate ( o perlomeno quelle si fanno vedere dopo)

Parere puramente personale ci mancherebbe...rispetto tutte le opinioni espresse ..io sono un granellino di sabbia nel deserto.
Buona giornata




Concordo assolutamente.

Se ci pensate bene, cosa dice ogni nudista sul nudismo?
Più o meno il suo ragionamento/spiegazione è:
"Non e esibizionismo e neppure voyerismo ma il piacere di non sentirsi nulla addosso".

E poi? Quando si apre qualche filmato o rappresentazione pro nudismo non si vedeno altro che immagini su immagini di persone nude.
È la sensazione che deve essere trasmessa e non lo status.


Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000