Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Auguri vari!
 RADUNO 2019

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
corra Inserito il - 11/09/2018 : 22:29:43
Ciao a tutti, il ricordo del raduno nazionale del 2018 organizzato da iN con la collaborazione di altri movimenti, tra cui ViVinaturisa è ancora vivo nella nostra memoria, ma già stiamo pensando a quello del 2019. A questo proposito mi chiedevo se conoscete (per frequentazione o per sentito dire) strutture in grado di ospitare una manifestazione cosi cara a tutti, cosi da mostrare altre realtà sconosciute ai più cosi da unire il piacere di stare insieme e conoscerci a quello di visitare posti nuovi. Potete esprimere le vostre idee rispondendo a questo post oppure direttamente ad eventi@vivinaturista.it. Vi ricordo solo che nel proporre dovete tenere presente che la location dovrà essere raggiungibile facilmente sia dagli iscritti del nord che da quelli del sud e che qual'ora la stessa non disponga di alloggi in loco, che nelle vicinanze ci siano strutture ricettive. Grazie a tutti

Immagine:

76,58 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 27/01/2019 : 17:52:27
No, uno è passato. Stava facendo un giro in bicicletta e si è fermato a salutarli.



pieros_it Inserito il - 27/01/2019 : 15:33:55
luigi49 ha scritto:

...io sarei per il naturist camping di Vico

L'ultimo evento organizzato in Puglia da una associazione, se non era per una decina di milanesi dell'associazione stessa, sarebbe andato deserto.....di pugliesi credo non ci fosse nessuno!!!
luigi49 Inserito il - 27/01/2019 : 12:41:29
...io sarei per il naturist camping di Vico
Fede Inserito il - 10/10/2018 : 18:34:09
Ciao a tutti!
Dal canto mio, devo dire che Zelo È proprio un bel posto.
Purtroppo questo ultimo raduno non sono potuto venire perché non ho trovato qualcuno che mi poteva accompagnare. Purtroppo, visto l’altezza della collina, la sera quando tramonta il sole diventa un po’ troppo freddo per i momenti di convivialità. Un altro problema che potrebbe essere importante è il fatto che gli alberghi sono lontani e a volte in luoghi sparsi rispetto allo oasi.
Purtroppo non esiste un luogo ideale. All’ultimo raduno alcuni utenti che ho sentito personalmente si sono lamentati del fatto che ormai da molti anni raduni si svolgono sempre nello stesso posto. Non è facile mettere d’accordo tutti quanti!
Io non mi sento di avanzare pretese nei confronti dello staff che è già fin troppo disponibile a organizzare volontariamente questi raduni.
Fondamentalmente lo spirito del raduno è quello di stare insieme, luogo dovrebbe essere soltanto una variabile secondaria.
barroncini Inserito il - 10/10/2018 : 05:49:28
Dico la mia su Zello:
Parto col dire che sono arrivato al raduno da solo e senza conoscere nessuno, quando sono arrivato alcuni dei partecipanti sono gentilmente venuti a prelevarmi in stazione per poi salire fino a Zello.
Arrivato nel posto, durante il mio primo giorno mi sono confrontato con tantissime persone e tutte super gentili.
Per il mio secondo anno ho deciso di restare di più, ed è accaduta una cosa che mi ha nuovamente fatto capire che stavo tra belle persone: in pratica come uno stupido mi sono addormentato dalla mattina fino alle 14, o forse anche più.. tutto intontito il tempo di riprendermi sono andato a pagare il secondo giorno di permanenza e nessuno che fosse venuto a chiedermi i soldi, anzi pensavano avessi già pagato.
Sarò strano ma per me questo comportamento vale più di mille parole.

Ora il mio unico suggerimento all'evento è creare più momenti comunitari, che vadano oltre la sauna e la piscina, non travisate, intendo dire qualcosa che crei discussione, che metta in relazione le persone in maniera più inclusiva.
Ho trovato molte persone aperte, ed io sono una persona che per sua natura sono estroverso ma non credo sia lo stesso per chi è timido, mentre con dei giochi e dei momenti si creerebbero nuove connessioni.
Dalla parola nasce tutto.

Per me Zello ha rapresentato e rappresenta molto, e non esserci stato mi è dispiaciuto molto (anche se non sono conosciuto praticamente da nessuno). :)
Penso che l'essere privato non sia ne un difetto ne un merito.. si, forse un posto libero come una spiaggia non costerebbe ma ripeto, io sono arrivato da solo e non è stato un freno il fatto che abbia dovuto pagare una quota.
arystarko Inserito il - 07/10/2018 : 21:48:18
dingopino ha scritto:

Peccato che si parla solo del posto ma poco del perché si fa un raduno, Se il raduno e per trovarsi di persona una volta all'anno anche con la gente più lontano che scrive nel forum, non capisco la noia che può dare un posto che finora c'è stato bello e ci ha dato molto spazio. Tanti luoghi saranno piu piacevoli se uno vuole farsi una mini vacanza al sole con l'abbronzatura senza segni, e per tanti sarà anche uno dei pochi momenti dove si può stare nudo in compagnia, ma non è anche e soprattutto un momento a guardarsi negli occhi parlando a voce senza il ostacolo della discussione scritta e lenta, che non fa vedere l'umore della persona che scrive e la gestualità
Io non conosco molti posti dove si può incontrarsi per tre giorni.
Adesso dopo tanti interventi mi piacerebbe sapere cosa non piaceva ai ultimi raduni, e come un cambio di posto può migliorare queste mancanze?


A mio avviso Zello è un posto bellissimo, però ha il difetto che è privato e non è un luogo di "passaggio". Se il raduno si facesse in una spiaggia pubblica, come ad esempio il Nido dell'Aquila o Capocotta, e pubblicizzandolo anche al di fuori del sito, magari attirando l'attenzione dei media, si avrebbe la possibilità di attrarre delle persone (anche dei giovani) che timidamente vorrebbero avvicinarsi a questo mondo.
Un'altra possibilità potrebbe essere quella di organizzarlo in Lombardia, visto che forse la maggioranza dei partecipanti proviene da quella regione, chiedendo un'autorizzazione temporanea a qualche comune, in un luogo pubblico che potrebbe avere le caratteristiche adatte alla fruizione nudista.
a_fenice Inserito il - 07/10/2018 : 20:28:13
Allora… dopo aver dato voce agli aspetti tendenziali e/o negativi, proviamo ad essere propositivi.

Escludiamo come prioritario che si tratti di montagna o mare, perché altrimenti ci castriamo

Teniamo presente che ad oggi due solo località offrono mare e campeggio nudista “comodo” (dante e pizzo greco)
Campeggio nudista e mare non comodo: naturist park Gargano
Mare e campeggio tessile : nido dell’aquila, le morge, il troncone

Solo mare niente alloggi: capocotta, Santa severa (non autorizzato), Fiumicino, il mort (non autorizzato), ed escludiamo ovviamente Sicilia, Sardegna Corsica, Croazia, per ovvi motivi logistici temporali

Collina senza mare: Zello, ca le scope, le betulle, il costalunga.

Senza ripetere i motivi di cui sopra su quale località si possono mettere gli occhi, tenendo presente tutte le variabilità possibili? Io vedo solo tre luoghi: dante, Zello, nido (campeggio Albania)

Proviamo a non eludere la domanda iniziale: qualcuno ha altri posti da mettere in pentola e su cui dirigere la discussione?



SVIZZERO Inserito il - 07/10/2018 : 10:32:17
Ciao.Vorrei dire la mia personale opinione: credo che oltre a Zello (che ritengo un posto molto carino) ci siano altre località dove poter organizzare un raduno.Forse il calo di partecipanti può essere dovuto a diversi motivi come problemi di lavoro,economici,di ferie ecc...Anche il fatto che si svolga sempre a Zello a qualcuno può non andare bene come anche a dire fare un raduno nudista al Centro Italia no? Io penso personalmente che un evento si crei soprattutto per rivedere amici e amiche,conoscere nuova gente.Forse al medesimo si potrebbero fare qualche nuova attività anche semplice tipo pallavolo,giochi in acqua,corsa ecc..in modo da coinvolgere più partecipanti e creare nuove amicizie.
siman Inserito il - 07/10/2018 : 08:55:59
dingopino ha scritto:

Nessuna risposta a quello che ho scritto
Rinuncio


Nessuno ti ha risposto perché hai postato un'ovvieta' riguardo a uno dei motivi principali per cui si organizzano i (e si partecipa ai) raduni.
Da come hai scritto, pare che tu abbia enunciato l'equazione:
-Chi eventualmente non vuole Zello è perché non gliene frega nulla di conoscere nuovi amici e/o rivedere quelli vecchi-

Cosa vuoi che ti si risponda?
dingopino Inserito il - 06/10/2018 : 17:15:39
Nessuna risposta a quello che ho scritto
Rinuncio
siman Inserito il - 06/10/2018 : 17:01:07
dingopino ha scritto:

Peccato che si parla solo del posto ma poco del perché si fa un raduno, Se il raduno e per trovarsi di persona una volta all'anno anche con la gente più lontano che scrive nel forum, non capisco la noia che può dare un posto che finora c'è stato bello e ci ha dato molto spazio. Tanti luoghi saranno piu piacevoli se uno vuole farsi una mini vacanza al sole con l'abbronzatura senza segni, e per tanti sarà anche uno dei pochi momenti dove si può stare nudo in compagnia, ma non è anche e soprattutto un momento a guardarsi negli occhi parlando a voce senza il ostacolo della discussione scritta e lenta, che non fa vedere l'umore della persona che scrive e la gestualità
Io non conosco molti posti dove si può incontrarsi per tre giorni.
Adesso dopo tanti interventi mi piacerebbe sapere cosa non piaceva ai ultimi raduni, e come un cambio di posto può migliorare queste mancanze?


Nessuno ha detto "Basta Zello" piuttosto ha chiesto "Chissà se qualcuno conosce un'alternativa?".
Semmai, nel corso della discussione, si sono espresse altre opinioni che esulano, in parte, dal tema proposto.
dingopino Inserito il - 06/10/2018 : 16:37:45
Peccato che si parla solo del posto ma poco del perché si fa un raduno, Se il raduno e per trovarsi di persona una volta all'anno anche con la gente più lontano che scrive nel forum, non capisco la noia che può dare un posto che finora c'è stato bello e ci ha dato molto spazio. Tanti luoghi saranno piu piacevoli se uno vuole farsi una mini vacanza al sole con l'abbronzatura senza segni, e per tanti sarà anche uno dei pochi momenti dove si può stare nudo in compagnia, ma non è anche e soprattutto un momento a guardarsi negli occhi parlando a voce senza il ostacolo della discussione scritta e lenta, che non fa vedere l'umore della persona che scrive e la gestualità
Io non conosco molti posti dove si può incontrarsi per tre giorni.
Adesso dopo tanti interventi mi piacerebbe sapere cosa non piaceva ai ultimi raduni, e come un cambio di posto può migliorare queste mancanze?
siman Inserito il - 06/10/2018 : 10:59:26
Mah...
io credo che sia "normale" prendere in considerazione altre locations per un raduno, giusto per cercare di renderle più comode a quegli amici che avevano fatto molti chilometri per raggiungere la precedente.
Lecito anche riflettere sui rischi che eventuali sedi lontane per molti (come l'esempio di zone al sud) siano poi disertate dai "nordisti" per scomodità e poi snobbate da chi invece vi risiede vicino, come già esposto in molti post precedenti in questa stessa discussione.
Ma il nocciolo della questione secondo me è un altro:
la quasi totalità (se non erro) di coloro che partecipano ai raduni sono utenti del forum più che nella sezione amici. E il forum nell'ultimo anno è frequentato da persone che hanno già vissito molti raduni. Sono amici tra loro, si tengono in contatto anche telefonicamente (i più distanti) e con frequentazioni personali (i più vicini tra loro). Mancano nuovi utenti nel forum....molte volte si sono viste meteore che giornalmente intervenivano portando idee e pareri e poi...puff...sparire come neve al sole.
Nella sezione amici, invece e scusatemi se offendo qualcuno, ci son solo persone che (per lo più) postano blog che danno l'impressione di voler amicizie di ben altro tipo rispetto a ciò che, invece e giustamente, si prefigge questo sito.

Insomma...anno sabbatico o no e dato che amicizie vere questo forum ne ha prodotte davvero tantissime(!), io credo che se un giorno dovesse apparire un tread nella sezione "VACANZE, RITROVIAMOCI" di uno qualunque degli aficionados del forum, dal titolo
"Io/noi dal giorno x di luglio (ma potrebbe essere giu o ago o set) per una settimana saremo nella tale località nudista"
...molti altri forumisti penserebbero....
"MMhhh, visto che non ho/abbiamo ancora deciso dove andare in vacanza...se per caso andassero anche i Tizi, e Caio, e i Semproni e magari anche pure Pinco e Pallo e anche Pallina...potrei/potremmo prendere in considerazione quel posto così oltre che al relax ci aggiungiamo pure una bella rimpatriata."

a_fenice Inserito il - 05/10/2018 : 23:49:40
Noi non abbiamo mai chiuso nessuna porta, e di tentativi di un certo tipo ne son stati fatti tanti. Guarda la sezione eventi da giugno dell’anno scorso.
Alcuni progetti sono decollati, poi tutto si ferma, senza sapere il perché.

A livello personale, poi è lo staff che decide sia chiaro, visti i presupposti e la storia recente, il nazionale non mi sento di giocarcelo, con nessuno.

So che il problema non è la location, ma che sia o non sia, ad oggi, preferirei uno o due anni sabbatici a qualsiasi altra soluzione.

Una volta il raduno era fatto per vedersi, conoscerci. Ricordo ancora in cui i più distanti erano dalla Svizzera e da Ragusa.
Poteva essere all’inferno o in paradiso, non interessava nessuno.

A volte siamo riusciti a metterci pranzi e cene autogestite, mostre, complessi.
Adesso sono forzatamente più relax, per mille motivi diversi.

Ma chi rema contro sta aumentando di numero.
Chi vuole mela, chi vuole pera, chi ciabatte. Chi si fa cene per i cavoli suoi, chi non rispetta i patti sui prezzi concordati, chi fa di tutto perché tutto vada in malora, chi disprezza la nostra identità, chi dice addirittura che cerchiamo altri non per unità ma per far numeri. Chi soffre per le crisi economiche, chi preferisce provare a cercare trombate ai festival.
In tutto questo, ogni scelta e volontà rispettata e non in discussione, mi domando se tutta questa nebbia non sia altro che un polverone invocato tanto per fare o per trovare soluzioni introvabili in Italia, visti i parametri generali, ma soprattutto visto una mancanza di voglia di ritrovarsi, se non da parte di pochi.

Poi mettici che i gusti cambiano, ciò che fino a quattro anni fa era disprezzato, oggi è diventato faro e viceversa. Si chiamano ricorsi storici.

Forse davvero è giunto il momento di riposarsi e di lasciar tornare la fame di vedersi, se esiste ancora.



Moretto65 Inserito il - 05/10/2018 : 23:40:30
Ho compreso perfettamente i concetti che mi avete evidenziato, so come viaggia la realtà..... lo sto tastando con mano proprio frequentando associazioni e vedendo come girano..... non mi stanno proprio al massimo della simpatia.... io cercavo comunque solo di vedere il possibile anche nell'impossibile..... come non detto!!!
a_fenice Inserito il - 05/10/2018 : 21:39:43
Non ho esposto dubbi ma dati di fatto … finora.

Eppure mi pare di aver scritto chiaro ogni passaggio.



siman Inserito il - 05/10/2018 : 08:46:50
Moretto65 ha scritto:

Potrebbe però essere una bella idea da valutare.... una prima volta ci può sempre essere!!!.... tra associazioni o gruppi non ha minimamente senso parlare di guerre o di rivalità, ...

...esempio di coesione tra organismi e community.... verrebbe una cosa carina, se c'è ovviamente accordo e voglia di farla insieme



Conoscendo Fenice, non credo che le sue eccezioni e i suoi dubbi siano frutto di un sentimento da "bastian contrario" ma solo conseguenza della sua ultradeccennale esperienza di cose associative.

La prova del nove (volendo farla ovviamente) sarebbe che un gruppo o associazione ufficiale organizzi, con largo anticipo sulla prossima stagione, un evento in un luogo comodo a abbastanza capiente e poi proponesse un raduno ufficiale (unico e senza altri eventi simili) tra, appunto, Associazioni nudiste, gruppi e semplici amanti del nudismo...
...solo allora si saprà se in Italia ognuno guarda il proprio orticello oppure se c'è comune volontà di sentirsi parte di un'unica realtà, forte e coesa.






Moretto65 Inserito il - 04/10/2018 : 22:59:55
Potrebbe però essere una bella idea da valutare.... una prima volta ci può sempre essere!!!.... tra associazioni o gruppi non ha minimamente senso parlare di guerre o di rivalità, il senso è sempre quello di condividere intanto la nostra filosofia di vita creando occasioni di incontro e trovarci tra tanti amici, e a prescindere da chi organizza, alla fin fine ci si ritrova più o meno sempre le stesse persone ai vari eventi, ma....l'unione di forze tra due community importanti, come Inudisti e ANITA, darebbe sicuramente una grande partecipazione e un bell'esempio di coesione tra organismi e community.... verrebbe una cosa carina, se c'è ovviamente accordo e voglia di farla insieme
a_fenice Inserito il - 04/10/2018 : 21:56:26
Ogni gruppo ha il suo raduno

Ogni gruppo partecipa ai raduni degli altri sia come partecipanti, sia come pubblicità, che portando bandiere.
I “nostri” han sempre partecipato ad ogni evento degli altri in forma personale.
Noi da sempre abbiamo invitato tutti (gruppi e associazioni - il forum e le foto ne sono testimoni) e molti degli altri han sempre partecipato con allegria in forma ufficiale a tutti i nostri raduni.

Pur nello spirito collaborativo nostro con tutti (e loro nel nostro raduno), pur avendo concordato date etc ogni anno, finora nessuno ci ha invitato a portare bandiere ai loro raduni.

Di fatto la partecipazione di un gruppo all’evento di un altro, su invito, è sempre ben gradita, ma di fatto non sono stati creati finora eventi comuni se non piccoli incontri.

Non è mai stato previsto un “raduno”, che rappresenta lo spirito di un singolo gruppo, come evento plurimo.

Questo ad oggi. Domani può anche sorgere il sole di notte e nevicare d’agosto in Sicilia



siman Inserito il - 04/10/2018 : 04:17:07
Moretto65 ha scritto:

Sparo una caxxata da doppio mediolone con i fiocchi come premio

.... in un'Italia dove ci sono mare di associazioni che spesso si fanno gara a chi ha più soci, organizzare un evento insieme invece non sarebbe male..... gli obbiettivi sono poi sempre quelli!!!!


Più che una caxxata, hai detto una grande verità.
In Italia siamo quattro gatti e un raduno con centinaia di partecipanti potrebbe dare più "visibilità" a una pratica troppo spesso ignorata e snobbata.

P.S. Sempre che, ovviamente, gli obiettivi (quelli davvero perseguiti e non quelli dichiarati in tutti i bla bla bla nei vari siti di associazioni, gruppi e federazione) siano davvero tutti gli stessi.


Moretto65 Inserito il - 03/10/2018 : 23:18:32
Sparo una caxxata da doppio mediolone con i fiocchi come premio ..... se Inudisti e ANITA organizzassero l'evento insieme a San Vincenzo a maggio????..... non sarebbe poi una cosa così impossibile e stravagante!!!!!...... è vero che ogni associazione... community costituita che sia ci tiene a conservare una propria identità con propri eventi ed esclusivi, ma..... quante bandiere sventolavano al raduno a Zello quest'anno???.... collaborazione e unione nell'organizzare un'occasione di ritrovo tra tanti naturisti ci possono stare benissimo..... in un'Italia dove ci sono mare di associazioni che spesso si fanno gara a chi ha più soci, organizzare un evento insieme invece non sarebbe male..... gli obbiettivi sono poi sempre quelli!!!!
a_fenice Inserito il - 02/10/2018 : 22:18:22
xerse ha scritto:

Ciao Ragazzi,
so di essere latitante. Mi dispiace ma non riesco a fare tutto quello che vorrei.

Provo ad esprimere un mio parere e qualche idea.

Condivido che sia il caso di valutare alternative a Zello. Anche perchè molti oramai si sono un po' annoiati ed è vero che bisogna cercare di aumentare la frequentazione.
L'unica idea papabile è prendere in gestione una struttura per fare il raduno. A giugno ovviamente è più complesso perchè molte strutture si riempiono e per dare l'esclusiva e chiudere le prenotazioni chiedono il pagamento anticipato.
Con una struttura a fruizione nudista, il problema della dispersione in spiaggia si riduce e organizzare la/le cene internamente diventa possibile.
Il problema è che in questo caso sarebbe necessario chiedere l'anticipo dei soldi da parte dei partecipanti. Rischiare in assenze incontrollate ovviamente non è gestibile. Fatta al mare si potrebbe anche pensare di anticipare.

Nido dell'aquila è una possibilità ma credo che sia necessario valutare bene come gestire tutto. Escluderei Capocotta, per varie ragioni.





ammettiamo che io tiri fuori sti 5.000 (?) eurini per prenotare, ammesso che bastino.... in che mese e luogo lo faresti?
e in che mesi sono disposti a chiuderti la struttura?
Maggio già ci organizza anita
Stesso mese?
Gli utenti son sempre quelli, se vanno da una parte non vanno dall'altra, ne ci vanno a...15 giorni di distanza?

A giugno?
A settembre?

Cioè la formula è corretta, ma serve fare un doppione?

Altri posti marini non esistono..... a parte Dante, che a quel punto non deve essere prenotato ne pagato anticipato un bel nulla, ma si va al campeggio e ognuno prenota per se

Non per fare il distruttore, solo per discutere.... ma non siamo in spagna o francia con mille spiagge disponibili, na l'utenza che partecipa è cosi vasta che puoi trovare i 100 che vanno da anita, i 20 che vanno al festival, e altri 100 che vengono da noi

son sempre quelle 100 persone in tutto, qualche variabile di percorso e ciccia.

Già si è visto che la gente sceglie, che son pochi a partecipare, e che cambiano da soli...ma che sicuramente ha ben pochi soldi per correre dietro ad ogni raduno organizzato.


Smetto qui se no la soluzione mi pare già più che palese


Sempre per proporre elementi di discussione


xerse Inserito il - 01/10/2018 : 23:11:34
Ciao Ragazzi,
so di essere latitante. Mi dispiace ma non riesco a fare tutto quello che vorrei.

Provo ad esprimere un mio parere e qualche idea.

Condivido che sia il caso di valutare alternative a Zello. Anche perchè molti oramai si sono un po' annoiati ed è vero che bisogna cercare di aumentare la frequentazione.
L'unica idea papabile è prendere in gestione una struttura per fare il raduno. A giugno ovviamente è più complesso perchè molte strutture si riempiono e per dare l'esclusiva e chiudere le prenotazioni chiedono il pagamento anticipato.
Con una struttura a fruizione nudista, il problema della dispersione in spiaggia si riduce e organizzare la/le cene internamente diventa possibile.
Il problema è che in questo caso sarebbe necessario chiedere l'anticipo dei soldi da parte dei partecipanti. Rischiare in assenze incontrollate ovviamente non è gestibile. Fatta al mare si potrebbe anche pensare di anticipare.

Nido dell'aquila è una possibilità ma credo che sia necessario valutare bene come gestire tutto. Escluderei Capocotta, per varie ragioni.


a_fenice Inserito il - 28/09/2018 : 22:58:07
Un raduno dovrebbe avere la caratteristica di incontro tra amici, dove possibimente siano offerte più "possibilità", senza essere qualcosa di escusivo.
Già leggere montagna o mare come se fosse il sine qua non mi mette ansia: io vivo in collina, se cambio mi piacerebbe il mare, Chi vive al mare preferirebbe collina.....io dico che mi frega dove è, son due giorni, l'importante son gli amici, e chi ci sia qualcosa da poter fare al di la di dove si trova (distanza possibie a parte).
Al Cron o simili negli anni sono stati organizzati decine e decine di eventi, tutti ben riusciti.... ma che hanno una caratteristica: sono monodirezionali, adatti per amanti di un qualcosa, come è stato per gli incontri al Wave, quelli al Gardacqua etc.... cioè cose per saunisti.
Chi non ama la sauna di norma non viene, e per un raduno, diventa un elemento di esclusione.
Ora credo che in luoghi cosi meravigliosi, non nudisti, ma di elementi che i nudisti amano, è bene farci incontri, in fondo selettivi, non raduni nazionali.

Lo so che sembro il bastian contrario, ma espongo come abbiamo ragionato negli anni, quali elementi di scelta abbiamo valutato per cercare di accontentare quanti più possibile.

(un beso e un abbraccio a entrambi)


cri Inserito il - 28/09/2018 : 09:26:30
Ho letto tutti gli interventi...mare, montagna, fuori porta..., da utente che non vive in italia potrei consigliare un posto che non è sicuramente alla portata di tutti ma credo abbia tutto...Val Pusteria , Cron4 che molti utenti sicuramente conoscono..., o qualcosa di simile in un'altra zona più accessibile per tutti..., io non ne conosco.
La mia sarà anche un'idea strampalata...sicuramente sarebbe un raduno differente dagli altri.

a_fenice Inserito il - 27/09/2018 : 20:59:25
Roma si, Ostia meno, capocotta meno ancora. Se non sei lì alle cinque di mattina devo parcheggiare a chilometri di distanza.
Se sei solo perfetto, ti organizzi. Portarci masse è improponibile.

Pensa che sono due tre anni che stiamo provando con S. Severa e il problema è anche peggio, e non riusciamo a venirne fuori.

Sono luoghi che andrebbero bene per un solo giorno e solo per chi non sta molto lontano. Chi si incolla 1000 km di viaggio per una cosa così limitata?


arystarko Inserito il - 27/09/2018 : 14:02:41
a_fenice ha scritto:

arystarko ha scritto:

a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

Comunque e per la mia esperienza su raduni (peraltro sempre nella medesima sede) non ho mai visto un solo e unico gruppo interagire ma più capanelli di persone.
Si danno finalmente volto e voce ai vari nickname ma poi è ovvio ci sia..."dispersione".
Che accada tra varie zone di un prato, vasca idro o piscina invece che in una spiaggia, quale incommensurabile grande differenza fa?
non posso parlare di ciò che succederebbe, ma di ciò che è successo nei vari raduni Marini.
Il primissimo, a Dante, fu caratterizzato da pioggia quasi costante, e si era tutti al bar e ristorante. Il giorno dopo ci fu un po’ di calma ed è stata fatta una passeggiata a mare a gruppetti. Indi non conta.
Gli altri a Nido son stati variegati. Dispersi nel megacampeggio del park in spiaggia ognuno stava letteralmente da solo, o con gruppi già consolidati, tipo il gruppo Masotti, alcuni durante un momento di nuoto, uno di pallavolo e per le foto finali. Idem per le cene. Una solo un gruppetto di sette otto persone, un altra un po’ poi di gente, poi la triste esperienza al Mulino, 77 persone affamate, disperate e pronte a menare il ristoratore e Licarrotti. A onor del vero in questo caso c’erano lacune organizzative dettate dall’inesperienza, poi mai più ripetuti gli stessi errori.

Dunque, mare senza problemi, però confesso con ansia, dato che le dimensioni delle spiagge possono essere deleterie.

Io sto aspettando suggerimenti concreti che però latitano. Ad oggi le due spiagge papabili sono Dante e Nido. A Dante son sicuro che molti pur di non far soldi al tizio dormirebbero fuori, vanificando se non altro la cena.
A nido quasi quasi preferirei una soluzione tipo Albinia, dove potremmo star rutti anche se vestiti, piuttosto che le strutture più piccole e con difficoltà prenotarive che ha avuto Anita. Solo 50 posti in una, da riempire per forza pena pagare le quote in proprio, gente tenuta sospesa fino all’ultimo o quasi, poi aggregare l’altra e correre per distribuirla. Vero che alla fine è andata bene e con tanta gente, ma anche le critiche non son state lievi ne risparmiate, e non vorrei fare la stessa fine.




Scusate se insisto, ma perché Capocotta non va bene? E' autorizzata e facilmente raggiungibile da tutta Italia.


https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g799531-d2316456-Reviews-Oasi_Naturista_Capocotta-Lido_di_Ostia_Province_of_Rome_Lazio.html

"Difficile da raggiungere con i mezzi pubblici ma a 40 minuti di distanza dal centro di Roma.... "

"si parcheggia sulla strada e si va sulla spiaggia,"

"La maggior parte dei capanni è sulla Litoranea e si parcheggia dove possibile ( e bisogna fare anche attenzione perchè c'è il rischio che la macchina venga portata via dai carro attrezzi) per il resto, nella parte verso Ostia ci sono i cancelli, che sono del comune ed hanno dei parcheggi interni che non sono cmnq custoditi."

Oltre a questo, tolto te e pochi altri avventurosi che non si spaventano a fare chilometri, quanti "nordisti" sarebbero disposti a venire? E' solo una domanda, ma che pone profonde riflessioni.

Esperienze a "sud"?
Noi organizziamo in abruzzo... a parte le triste fine, solo 42 e tutti del nord
Anita organizza da Maria, solo uno che passava di li durante un giro in bici è passato a salutarli, nessun altro partecipante.

Attualmente ANAP stà cominciando a risquotere qualche risultato, chissà, se la gente cambia mentalità e cominciano i numeri....




Il vantaggio che vedo è che Roma si può raggiungere facilmente in aereo o in treno da tutta Italia, a costi contenuti. Per laziali, umbri, toscani, campani sarebbe anche vicina. Inoltre un raduno fatto a Roma potrebbe avere un maggiore risalto a livello di stampa nazionale (si potrebbe ottenere un patrocinio del comune, non so se questo potrebbe aiutare la causa del naturismo/nudismo).
Certo sarebbe un po' più distante per i "nordici" ...
Il punto è che in Lombardia non esiste un solo luogo ufficialmente autorizzato, nonostante ci sia una legge regionale.
A meno che non si riesca ad ottenere un'autorizzazione temporanea.


a_fenice Inserito il - 26/09/2018 : 21:52:12
arystarko ha scritto:

a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

Comunque e per la mia esperienza su raduni (peraltro sempre nella medesima sede) non ho mai visto un solo e unico gruppo interagire ma più capanelli di persone.
Si danno finalmente volto e voce ai vari nickname ma poi è ovvio ci sia..."dispersione".
Che accada tra varie zone di un prato, vasca idro o piscina invece che in una spiaggia, quale incommensurabile grande differenza fa?
non posso parlare di ciò che succederebbe, ma di ciò che è successo nei vari raduni Marini.
Il primissimo, a Dante, fu caratterizzato da pioggia quasi costante, e si era tutti al bar e ristorante. Il giorno dopo ci fu un po’ di calma ed è stata fatta una passeggiata a mare a gruppetti. Indi non conta.
Gli altri a Nido son stati variegati. Dispersi nel megacampeggio del park in spiaggia ognuno stava letteralmente da solo, o con gruppi già consolidati, tipo il gruppo Masotti, alcuni durante un momento di nuoto, uno di pallavolo e per le foto finali. Idem per le cene. Una solo un gruppetto di sette otto persone, un altra un po’ poi di gente, poi la triste esperienza al Mulino, 77 persone affamate, disperate e pronte a menare il ristoratore e Licarrotti. A onor del vero in questo caso c’erano lacune organizzative dettate dall’inesperienza, poi mai più ripetuti gli stessi errori.

Dunque, mare senza problemi, però confesso con ansia, dato che le dimensioni delle spiagge possono essere deleterie.

Io sto aspettando suggerimenti concreti che però latitano. Ad oggi le due spiagge papabili sono Dante e Nido. A Dante son sicuro che molti pur di non far soldi al tizio dormirebbero fuori, vanificando se non altro la cena.
A nido quasi quasi preferirei una soluzione tipo Albinia, dove potremmo star rutti anche se vestiti, piuttosto che le strutture più piccole e con difficoltà prenotarive che ha avuto Anita. Solo 50 posti in una, da riempire per forza pena pagare le quote in proprio, gente tenuta sospesa fino all’ultimo o quasi, poi aggregare l’altra e correre per distribuirla. Vero che alla fine è andata bene e con tanta gente, ma anche le critiche non son state lievi ne risparmiate, e non vorrei fare la stessa fine.




Scusate se insisto, ma perché Capocotta non va bene? E' autorizzata e facilmente raggiungibile da tutta Italia.


https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g799531-d2316456-Reviews-Oasi_Naturista_Capocotta-Lido_di_Ostia_Province_of_Rome_Lazio.html

"Difficile da raggiungere con i mezzi pubblici ma a 40 minuti di distanza dal centro di Roma.... "

"si parcheggia sulla strada e si va sulla spiaggia,"

"La maggior parte dei capanni è sulla Litoranea e si parcheggia dove possibile ( e bisogna fare anche attenzione perchè c'è il rischio che la macchina venga portata via dai carro attrezzi) per il resto, nella parte verso Ostia ci sono i cancelli, che sono del comune ed hanno dei parcheggi interni che non sono cmnq custoditi."

Oltre a questo, tolto te e pochi altri avventurosi che non si spaventano a fare chilometri, quanti "nordisti" sarebbero disposti a venire? E' solo una domanda, ma che pone profonde riflessioni.

Esperienze a "sud"?
Noi organizziamo in abruzzo... a parte le triste fine, solo 42 e tutti del nord
Anita organizza da Maria, solo uno che passava di li durante un giro in bici è passato a salutarli, nessun altro partecipante.

Attualmente ANAP stà cominciando a risquotere qualche risultato, chissà, se la gente cambia mentalità e cominciano i numeri....

siman Inserito il - 26/09/2018 : 20:00:09
Faccio ammenda, scusami lo strafalcione.

Però,data la mia età, se mi chiami "bimbo" ogni volta che sbaglio...
...evviva Venezia, capoluogo della Toscana.
nudovestito Inserito il - 26/09/2018 : 19:17:19
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Il luogo/campeggio...
...Deve essere in posizione centro nord,...
...sia perchè ogni tentativo fatto da molti al sud è andato fallito.








O.T.
Non ho alcun motivo per non crederti e infatti ti credo.

Che strano però. A Zello che pur essendo in centro Italia è più o meno distante per quasi tutti, ho incontrato e conosciuto molti utenti che provenivano dalla Campania, Puglia e Sicilia.
Avrei sinceramente supposto il contrario.





Rivediti la geografia bimbo
Zello nel centro Italia?

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000