Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 IDEA per Area Naturista Idroscalo(Milano)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gabri72 Inserito il - 18/09/2018 : 15:26:08
Desidero esprimere una mia idea che mi è venuta; visitando anni fa l'Idroscalo e passeggiando attorno al bacino idrico,pensandoci mi son detto che non sarebbe una cosa strana quella di riservare un'area naturista con annessa spiaggia,magari con recinto e siepe per garantire la riservatezza e con un unico accesso/uscita. Una area del genere son sicuro che migliorerebbe la qualità dell'offerta dei servizi e del tempo libero all'idroscalo,quindi una zona apposita dove potersi rilassare e fare i 3 bagni(luce/aria/acqua)senza veli e senza rischi vari.Ovvio che per fare in modo che le idee si trasformino nella realtà servono confronti,proposte,ipotesi e progetti,permessi ecc.,secondo me il tutto si potrebbe fare con una delibera della città metropolitana di Milano che è il titolare del Parco dell'Idroscalo(ereditato dalla dismesso ente provincia). Ci guadagnerebbe anche il turismo e Milano che si metterebbe al pari di altre importanti città europee che hanno già da tempo aree urbane destinate al nudismo,citandole alcune: Barcellona,Parigi,Amsterdam,Stoccolma,Berlino,Monaco di Baviera,Vienna,Zurigo. Ovvio che tra il dire ed il fare c'è spesso di mezzo il mare come dice il detto e non saprei se per fare una cosa del genere serve solo mobilitarsi con raccolta firme,associazioni,manifestazioni oppure basterebbe una semplice proposta. Che ne pensate gente? Saluti
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
danieledbd2 Inserito il - 18/08/2019 : 09:39:31
Ciao a tutti.
Pienamente d'accordo: spetta a noi muoverci, se aspettiamo i tessili stiamo freschi.
Il nudismo meno è diffuso, più sarà discriminato, come ogni cosa.
Prendiamo esempio da chi non si è arreso a vedere calpestati i propri diritti: non è possibile che da noi si sia così indietro, ma come ho detto altrove siamo in un periodo di riflusso quindi ci vuole più impegno da parte nostra.
maurobuio Inserito il - 16/03/2019 : 10:39:49
Diciamo che il forum lo leggono,
MA NON PARTECIPANO ALLE DISCUSSIONI.
PER MOLTI STARE QUI DENTRO,E COME LEGGERE UN QUOTIDIANO, FINITO DI LEGGERLO LO BUTTANO,NEL NOSTRO CASO CHIUDONO IL SITO.
Nudomark Inserito il - 16/03/2019 : 01:44:11
Più probabile che nessuno legga.
C'è ben altro nella vita che stare sui forum.
Fiden Inserito il - 15/03/2019 : 22:51:43
Nessuno ne parla:il fare brucia!
Fiden Inserito il - 11/03/2019 : 17:52:29
A mio parere la Fenait se ha cambiato registro dovrebbe, in accordo con il suo direttivo e sentite le associazioni, scrivere una bella lettera con richiesta di solarium e relax naturista al Comune di Milano ricordando i precedenti di importanti città e capitali come Parigi Berlino e Monaco di Baviera.Tutto nel rispetto della legge regionale della Lombardia
Poi reagire secondo risposta.
Fiden Inserito il - 09/03/2019 : 23:02:27
Si ma per chiedere alle autorità di Milano il rispetto ,anche, della legge regionale per un solarium naturista occorre darsi un po'da fare e chi lo fa? Tutti lavoriamo!
Joe1967 Inserito il - 09/03/2019 : 22:01:25
Ciao a tutti e scusate se intervengo ora, a distanza di parecchio tempo dalla discussione.
Non so da quanto non andate all'Idroscalo, ma è decisamente un ottimo posto, molto curato e migliorato negli ultimi anni. L'area sud dedicata allo sci nautico è decisamente rara vederla anche in altre città europee, parecchio frequentata e un'ottima occasione per fare sport.
In generale si presenta molto bene tutta l'area dell'Idroscalo. Sicuramente una zona dedicata al nudismo sarebbe una ciliegina sulla torta, trattata ovviamente con le dovute cure e protezioni.
Frequento l'Idroscalo dai primi anni Settanta, ossia da quando mio padre mi ci portava da piccolino, e continuo a frequentarlo ogni estate, principalmente, ma non disdegno una bella passeggiata anche in inverno.
Averne di posti così.
Gio
Marcolino Inserito il - 27/10/2018 : 22:24:07
Openmind_M ha scritto:

Non puoi immaginare cosa sia diventato oggi il parco del trenno...


Ciao Openmind, cosa intendi?

Saluti, Marcolino
naturlibera Inserito il - 24/10/2018 : 16:26:06
bella idea comunque una spiaggia in citta' come nelle grandi citta' d europa
Openmind_M Inserito il - 16/10/2018 : 18:18:24
Non puoi immaginare cosa sia diventato oggi il parco del trenno...
Marcolino Inserito il - 13/10/2018 : 00:18:46
siman ha scritto:

Io non conosco per nulla l'idroscalo perciò non mi sento di sostenere o criticare tale proposta.
Anche, pur avendo profondo rispetto per Marcolino e Fiden, non posso non ammettere che ho sempre condiviso e apprezzato gli interventi sul forum, più del primo rispetto al secondo...
...però, dai, se cominciamo a temere sudamericani ubriachi...
...non andremo mai da nessuna parte.



Ti ringrazio Siman per l'apprezzamento. Tengo a precisare che personalmente non sono contrario all'idea ma soltanto al luogo specifico "Idroscalo"; paradossalmente riterrei più idoneo il parco Sempione nel cuore di Milano.

Salutoni, Marcolino.
siman Inserito il - 11/10/2018 : 22:19:03
Io non conosco per nulla l'idroscalo perciò non mi sento di sostenere o criticare tale proposta.
Anche, pur avendo profondo rispetto per Marcolino e Fiden, non posso non ammettere che ho sempre condiviso e apprezzato gli interventi sul forum, più del primo rispetto al secondo...
...però, dai, se cominciamo a temere sudamericani ubriachi...
...non andremo mai da nessuna parte.
gabri72 Inserito il - 11/10/2018 : 21:41:31
Personalmente rimango convinto che la mia sia una buona idea in merito ad un'area naturista al Parco dell'Idroscalo,anche per motivi di sicurezza questo dovrebbe essere un sito che dia garanzie...ma questa è solo una mia opinione,quindi se in definitva manca l'interesse per questa o altre proposte del genere inutile continuare a discuterne,per me la cosa finisce qui e se per caso qualcuno fosse interessato in futuro ad accogliere o rielaborare questa idea ben venga.

Comunque in Milano qualcosa del genere in passato è già esistito,ed allego questo link.

http://www.milanocittastato.it/featured/i-nudisti-del-parco-trenno/


Saluti
Roby75 Inserito il - 02/10/2018 : 19:17:28


D'accordissimo con Marcolino. Non vedo l'idroscalo come location natu-nudista.

arystarko da 25 anni a questa parte è un po' cambiato, in meglio credo. Ritornaci se riesci, ne vale la pena.

Marcolino Inserito il - 01/10/2018 : 22:59:04
Fiden ha scritto:

Martcolino dimmi qualcosa?



Ti dico che sono a El Templo del Sol e me la godo

Altro che idroscalo

Saluti, Marcolino.
Fiden Inserito il - 01/10/2018 : 22:17:06
Martcolino dimmi qualcosa?

Fiden Inserito il - 28/09/2018 : 23:00:41
Se tu Marcolino ti riferisci alla protesta che feci nel luglio 98 in nudità davanti a Montecitorio la puoi pensare come vuoi ma io decisi di farlo per un motivo ben preciso per il fatto che miravo a portare avanti la proposta di legge Turroni sul naturismo che aveva avuto 106 sottoscrittori e da solo per il fatto che le associazioni FENAIT a nome di Tom Operti dissero, quando ne feci richiesta nell'assemblea del 1993, che non occorreva alcuna legge nazionale e tutte d'accordo con lui. Ed allora ci provai da solo.
Essendo arrivata la proposta di legge Turroni, da me chiesta,a questo risultato ed affidata per la discussione alla Commissione Affari costituzionali dopo qualche anno (mi pento di non averlo fatto prima) non essendo discussa decisi che per smuovere le acque ,essendo solo, la protesta in nudità davanti a Montecitorio poteva essere quella giusta. Tutti i media ne parlarono tanto (vedi filmato del servizio del TG2 http://www.termecastrocaro.it/montecitorio10.mp4 ). Iniziò poi la discussione ma molto tardi e la legislatura finì senza che arrivasse in aula.

Aggiungo che nessuna altra proposta di legge ha fatto la strada che fece questa presentata da Turroni per la prima volta nel 1993; nessun'altra è stata nemmeno assegnata ad una Commissione parlamentare che è la parte iniziale dell'iter legislativo.
Marcolino Inserito il - 28/09/2018 : 20:05:43
Fiden ha scritto:

Ma se ci sarebbero delle persone che violerebbero le regole democratiche violando la legge si può chiedere di essere tutelati dalla forza pubblica.Non credo che bisogna arrendersi ai delinquenti!e Marcolino sbaglia alla grande.


Fidenzio con tutto il profondo rispetto che merita la tua persona e la storia che rappresenti, ma io credo che tu non conoscendo la realta' di quel contesto non possa dire a me che sbaglio.

Come io non conosco bene (solo un pochino) la realta' di Lido di Dante e non mi permetterei di scrivere che certe azioni plateali da te intraprese in passato fossero sbagliate se non addirittura piuttosto ridicole; anche qualora lo pensassi non lo scriverei.

Salutoni, Marcolino.
Fiden Inserito il - 27/09/2018 : 17:43:59
Ma se ci sarebbero delle persone che violerebbero le regole democratiche violando la legge si può chiedere di essere tutelati dalla forza pubblica.Non credo che bisogna arrendersi ai delinquenti!e Marcolino sbaglia alla grande.
arystarko Inserito il - 27/09/2018 : 14:25:49
Marcolino ha scritto:

Ma ragazzi ci siete mai stati all'idroscalo??? Già mi immagino i problemi di ordine pubblico per tenere a bada orde di sudamericani ubriachi che lanciano bucce di banane contro i naturisti fra le risate generali...
Ma fatemi il piacere su'...altro che scarso impegno, si tratta di attivare il cervello e ragionare prima di spendere tempo e risorse.
Questo fa il Direttivo di un'associazione seria.

Salutoni, Marcolino.


Sono andato circa 25 anni fa. Non so quale sia la situazione adesso. Tuttavia la realizzazione di un'area naturista potrebbe, forse, contribuire anche alla riqualificazione del luogo.
Fede Inserito il - 26/09/2018 : 06:39:56
Marcolino ha scritto:

Ma ragazzi ci siete mai stati all'idroscalo??? Già mi immagino i problemi di ordine pubblico per tenere a bada orde di sudamericani ubriachi che lanciano bucce di banane contro i naturisti fra le risate generali...
Ma fatemi il piacere su'...altro che scarso impegno, si tratta di attivare il cervello e ragionare prima di spendere tempo e risorse.
Questo fa il Direttivo di un'associazione seria.

Salutoni, Marcolino.


Amaramente divertente questa tua osservazione!
Tu conosci il posto e hai un’idea più concreta della nostra. s
Marcolino Inserito il - 25/09/2018 : 22:05:52
Ma ragazzi ci siete mai stati all'idroscalo??? Già mi immagino i problemi di ordine pubblico per tenere a bada orde di sudamericani ubriachi che lanciano bucce di banane contro i naturisti fra le risate generali...
Ma fatemi il piacere su'...altro che scarso impegno, si tratta di attivare il cervello e ragionare prima di spendere tempo e risorse.
Questo fa il Direttivo di un'associazione seria.

Salutoni, Marcolino.
Fiden Inserito il - 25/09/2018 : 21:41:29
Anch'io in passato avevo parlato che l'Idroscalo sarebbe stato un luogo adatto per un'area naturista ma purtroppo non per colpa del Vaticano ma per lo scarso impegno di alcuni naturisti che non si accordano per fare pressioni sul comune di Milano: quindi rimarrà solo un'idea ma, vorrei sbagliare.
Sarebbe una struttura che non costa nulla alla società per la realizzazione perchè il comune potrebbe indire un bando per porre in esso dei servizi come un chiosco bar e noleggio giornaliero di alcuni ombrelloni con l'obbligo di effettuare certi lavori per rendere l'area idonea all'utilizzo naturista.
arystarko Inserito il - 20/09/2018 : 08:18:30
Messaggio di gabri72

Desidero esprimere una mia idea che mi è venuta; visitando anni fa l'Idroscalo e passeggiando attorno al bacino idrico,pensandoci mi son detto che non sarebbe una cosa strana quella di riservare un'area naturista con annessa spiaggia,magari con recinto e siepe per garantire la riservatezza e con un unico accesso/uscita. Una area del genere son sicuro che migliorerebbe la qualità dell'offerta dei servizi e del tempo libero all'idroscalo,quindi una zona apposita dove potersi rilassare e fare i 3 bagni(luce/aria/acqua)senza veli e senza rischi vari.Ovvio che per fare in modo che le idee si trasformino nella realtà servono confronti,proposte,ipotesi e progetti,permessi ecc.,secondo me il tutto si potrebbe fare con una delibera della città metropolitana di Milano che è il titolare del Parco dell'Idroscalo(ereditato dalla dismesso ente provincia). Ci guadagnerebbe anche il turismo e Milano che si metterebbe al pari di altre importanti città europee che hanno già da tempo aree urbane destinate al nudismo,citandole alcune: Barcellona,Parigi,Amsterdam,Stoccolma,Berlino,Monaco di Baviera,Vienna,Zurigo. Ovvio che tra il dire ed il fare c'è spesso di mezzo il mare come dice il detto e non saprei se per fare una cosa del genere serve solo mobilitarsi con raccolta firme,associazioni,manifestazioni oppure basterebbe una semplice proposta. Che ne pensate gente? Saluti


A me sembra un'ottima un'idea! Un'associazione dovrebbe inoltrare la richiesta all'autorità competente, prendendo come esempio Parigi, che dall'anno scorso ha dedicato una zona del Bois de Vincennes al nudismo.
Fede Inserito il - 19/09/2018 : 21:33:05
Per me è una buonissima idea! Mi dispiace che non posso essere di nessun aiuto.
PassioneFkk Inserito il - 19/09/2018 : 16:27:33
L'idea è interessante e di per se condivisibile... Piccolo problema... Siamo in Italia, c'è il Vaticano e ci sono i finti moralisti.
Se si riesce a superare questi ostacoli e ad affrontare pubblicamente il problema, ben venga.

Forum de iNudisti © 2006 / 2019 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000