Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 Generico
 La nudità è libertà

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
antoni Inserito il - 09/11/2018 : 10:45:49
Buongiorno a tutti

Saluto con affetto Massimo Lanari ( con il quale ho ciattato ieri sera ), mi ero iscritto nel forum nel lontano 2007, poi ho lasciato qualche anno fa , quando ho conosciuto il social Facebook. Dopo anni di abbandono ritorno in questo forum, invitato dal' amico Angelo Gabriel con il quale mi son sentito telefonicamente, per aggiornarlo sugli fatti accaduti e sulle novità del' penultimo Direttivo Fenait del 27/01/2818
Questa è anche un'occasione per ritrovare gli amici di un tempo e conoscere nuovi amici, perchè io non dimentico le mie origini e la mia storia, un'anno dopo la mia iscrizione alla prima associazione naturista, ciattavo in questo forum, qui ho conosciuto molti amici oggi in Anita e in Asnait, qui mi sono formato culturalmente, ho conosciuto le due filosofie, quella Naturista e quella Nudista , e vi posso dire che per NOI ( quando dico NOI intendo a nome della Fenait , Presidente Fenait : Maria Adelaide Fornaca, Segretario Fenait : Andrea Mirabilio ) non esiste nessuna differenza.
Noi nasciamo naturalmente tutti nudi, siamo persone di tutte le eta', dai bambini ai piu anziani e viviamo la nostra nudità in completa libertà, alcuni sono sposati, altri sono omosessuali, altri sono single, alcuni hanno forti convinzioni religiose, altri sono atei, ma tutte queste diversita' camminano insieme condividendo una comune scelta di vita, l'aver capito per esempio la bellezza di fare il bagno al mare nudi , al fiume, al lago, fare una passeggiata nel bosco nudi, andare in campeggi , questo è ciò che amo .

"Il naturismo e il nudismo è un modo di vivere in armonia con la natura caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, che mira a promuovere il rispetto per se stessi, rispetto per gli altri e per l'ambiente."
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 13/11/2018 : 00:43:21
Non è il luogo per trattare questi argomenti.

Ho tantissimi denti da togliere, anzi abbiamo, facciamo le nostre battaglie, ma per costruire, non per distruggere.
Ci interessa un futuro roseo per tutti, non vincere facile sparando sulla croce rossa.

Quindi, tutti, visto che combattiamo le stesse battaglie, sarebbe ora che troviamo i punti comuni e cominciamo a lottare per cose vere e solide, tenendo presenti gli errori del passato, ma per non ripeterli ancora e ancora e ancora


antoni Inserito il - 12/11/2018 : 22:11:58
a_fenice ha scritto:

Non più tardi di due anni fa, una ormai ricorrente anomalia, tramite la bocca del presidente di una associazione, dopo aver mangiato per anni alla greppia de iNudisti, si vantava su FB di aver raggiunto oltre 200 persone contro gli 80 del nostro nazionale. Quanta pochezza, abbondantemente ripagata l’anno successivo dalla “provvidenza” , che ha fatto si che avessero solo 32 persone e han dovuto mendicare presenze tra altri ospiti della struttura per aver qualcuno che ascoltasse il sindaco invitato.



Buonasera Massimo

Solo lui veniva a mendicare ?
Quante altre associazioni lo hanno fatto ?

a_fenice Inserito il - 10/11/2018 : 21:54:01
Ringrazio l’amico Stefano per i suoi caldi e ragionati contributi, come è solito fare e con cui mi ritrovo d’accordo per la maggior parte delle volte. Preciso che le poche cose in cui non concordo fan parte della diversità naturale delle persone e non per i contenuti che sono sempre ragionati, rispettosi, e degni di attenzione e riflessione.
Le sue esposizioni meritano per me di alcuni approfondimenti, anche se la cosa mi porta un po’ in OT.

La vita ci mette in relazione con le persone, e le persone hanno forzatamente idee diverse su tante cose.
I nudonaturisti, pur nelle proprie individualità ( e parlo anche di cose semplici come essere vegetariani, non fumare, usare medicine alternative quando possibile etc), se non appartengono a classi superiori (nel senso che si sentono possessori della verità e disprezzano gli altri che la vedono diversamente) sono di norma persone che, con modalità diverse, perseguono quella che è chiamata filosofia o modus vivendi nudonaturista in modalità sostanzialmente molto simili. Solo questo dovrebbe far si che si dovrebbe lavorare tutto assieme. La diversità io la vedrei solo come se fossimo semplicemente abitanti di città diverse, o facessimo lavori diversi, ma comunque con lo stesso credo.
Sappiamo benissimo il passato, quante lotte quante chiacchiere sui NUMERI dei partecipanti. Non più tardi di due anni fa, una ormai ricorrente anomalia, tramite la bocca del presidente di una associazione, dopo aver mangiato per anni alla greppia de iNudisti, si vantava su FB di aver raggiunto oltre 200 persone contro gli 80 del nostro nazionale. Quanta pochezza, abbondantemente ripagata l’anno successivo dalla “provvidenza” , che ha fatto si che avessero solo 32 persone e han dovuto mendicare presenze tra altri ospiti della struttura per aver qualcuno che ascoltasse il sindaco invitato.
Ecco, se certe uscite di basso livello non fossero esistite, non si sarebbero ritrovati da soli, rifiutati da noi in primis, e da altre associazioni in seguito. E anzi saremmo stati dispiaciuti per i magri risultati. Farsi la guerra a numeri è una stronzata pazzesca, che era viva nel passato, ma che deve finire. Certo uno che magari ha lavorato per mesi per organizzare qualcosa è una soddisfazione vedere una bella partecipazione, ma le condizioni sociali, economiche, e l’aumentata offerta, tranne pochi incontri particolari, genericamente portano ormai meno partecipanti. Da parte nostra, testimone i report sul forum, siamo felici se facciamo numeri, ma fosse anche per poche persone, gli incontri li faremmo lo stesso. Sarebbero ben altri i motivi che porterebbero a cessarli. Ma invidia mai, anzi felici che qualcuno raduna gente, che qualcosa attira ancora. Lo scopo e far conoscere la gente tra loro, creare amicizie: se funziona bene abbiamo raggiunto il risultato, se non vengono, riflettiamo se abbiam sbagliato, e poi … pazienza.

Secondo punto. I forum. Vero, i forum stanno geneticamente scomparendo. Si preferisce il blog che spiega tutto,la comunicazione rapida di un whatsapp, una notifica via Fb e simili. Tanto è vero che stiamo aprendo canali anche noi in ogni dove, pur di far conoscere il credo nudista e pubblicizzare eventi per dare occasione alla gente di partecipare.
Però è un peccato che i forum scompaiano.
Guardate questo topic, o l’altro allungato ad hoc. Quando mai un whatsapp o un Fb potrà mai raggiungere questi livelli di discussione, di confronto.
Per me snobbare, non utilizzare, non diffondere questo mezzo di comunicazione, di chiunque e ovunque sia, è un danno profondo alla conoscenza, al confronto, alla dialettica, tutte cose con cui noi siamo cresciuti e ci siamo formati. Non esisterà mai un FB un xxx che potrà essere tanto utile e costruttivo.

Vero il tempo è tiranno, gli impegni si sommano, gli argomenti (per i vecchi dei forum) più o meno son sempre quelli, peli mutande abbronzatura, poco si parla di problematiche nuove, tipo questa, tipo di cose sociali nuove e di come i nudonaturisti la vedono in merito.
La domanda che ci facciamo spesso come staff è più o meno questa: se devo impiegare del tempo (libero) è meglio che lo impiego in XX o sul forum?
La risposta non cambia. Il forum non è solo il cuore vero del nostro sito, ma è il mezzo con cui chi si avvicina al nostro mondo può trovare info variegate, che possono far riflettere su tante e tante cose, un valore storico culturale che non dovrebbe essere accantonato.
Si ci sono anche le battute, le liti, le boiate, nulla di diverso da quanto abbiamo poi nella vita vera.
Ma anche queste servono per crescere, con il contributo di tutti.

E preciso che vale per il forum di chiunque.

Basta, non voglio ricominciare le mie filippiche. Penso di essermi spiegato bene, anche con la mia solita logorrea.


Grazie di nuovo Ste.

starless Inserito il - 10/11/2018 : 18:47:24
Leggo con piacere questo scambio di messaggi fra Andrea e Max che considero amici oltre che "colleghi naturisti".

Io credo che la posizione espressa da Andrea a titolo personale sia condivisibile, e del resto è con gli atti concreti che si realizzano le condizioni per una sinergia fra quelle che in altro post ho definito le diverse "agenzie" del naturismo e del nudismo italiano.
Credo tuttavia che ognuna di queste agenzie abbia compiti e strumenti differenti per realizzare al meglio i rispettivi progetti. Senz'altro attualmente siamo quasi tutti ormai iperconnessi e inseriti in modo multiplo nei più disparati social network. Pertanto io penso che vada perseguita la strada della complementarità fra le agenzie lasciando invece il tempo che trova il confronto competitivo di quanti soci, quanti like, quanti contatti, ecc. ecc.

Colgo l'occasione per a Max e agli altri amministratori del sito, Kevin, Corra, Paolo, Pieros, ... tutti carissimi amici, che UNI Lazio non ha mai smesso di credere nel sito e nel forum de iNudisti, anzi il sottoscritto, sicuramente meno presente nelle discussioni per la mancanza di tempo da dedicare ad una scrittura compiuta e attenta ai contenuti, è tuttavia sempre in costante lettura del forum e collegato sul sito.

Ho appena messo nella sezione di UNI Lazio la discussione sulla serata nel centro benessere del 23 novembre, fiducioso che sia letta e commentata, tuttavia devo ammettere che quella fase in cui tanti utenti scrivevano e commentavano le nostre proposte si è un poco affievolita, ma non perché la partecipazione sia diminuita, tutt'altro, ma semplicemente perché la comunicazione è migrata altrove, Facebook Whatsapp, lasciando un po' di nostalgia per quella fase scoppiettante.

Certo speriamo che i nuovi lettori che non hanno ancora altri strumenti utilizzino questo forum per dialogare anche con l'associazione che ho l'onore di seguire come segretario.

Forza e coraggio, mettiamocela tutta!!!
a_fenice Inserito il - 10/11/2018 : 17:57:36
Caro Andrea, è un piacere risentire anche te.
Non ripeto quanto già esposto, ma te dovresti più o meno sapere sia la mia storia personale con fenait, così come dovresti minimo aver letto e sentito gli echi delle battaglie sostenute dalla stessa contro questo sito, nelle occasioni in cui non faceva comodo, perché spina nel fianco.

Abbiamo passato momenti di piena collaborazione con Ribolzi, ottenuto Lodi, così come siamo stati ampiamente bistrattati. Più che da lui, dalla consorte, che si permetteva di scrivere a suo nome.
Ricordo come ieri quando nacque l’idea di fare uno stand alla Fiera di Bari. Ricevevano contemporaneamente due email di risposta, una di lode sostegno e propositiva, l’altra di condanna, che chiedeva chi caz. Eravamo, come pretendavamo di poter fare e rappresentare …
O Ribolzi era psicologicamente colpito da doppia personalità, o c’era chi manovrava alle sue spalle. La storia la sappiamo e conosciamo tutti. E questo è il più piccolo e miserevole dei problemi.
Ma lasciamo perdere il passato, l’assetto governativo è cambiato, anche se ancora va sistemata l’assemblea.

Per precisare quanto scambiato con Antonio, noi non abbiamo ostacoli a forme partecipative, collaborative, anzi.
Purché sia chiaro l’intento, le idee, i propositi della rinnovata federazione, e che ciò compaia chiaro nelle pagine ufficiali, e che sia in qualche modo garantito anche da forme private di contatto. Nella società e tra persone serie si fa così. Senza fronzoli inutili, ma ben chiari nei propositi.

Quanto alla richiesta pervenutaci di postare i nostri eventi nei gruppi Fb, ancora nessun ostacolo, ma se davvero è l’intenzione, dovrà avvenire, almeno alla partenza, da parte vostra. In fondo il passato ancora pesa, e il segnale, non a noi, ma al pubblico, deve essere palese. Non sarà un nostro intrufolarsi, ma una vostra gentile ammissione.
Te c’eri quando ad un nostro invito ad un nazionale, un’altra che doveva stare ben zitta, ipotizzo che chiedevamo di pubblicizzare a fenait per aver più gente.
Primo da noi ci son tutti, da voi c’è una parte dei tutti, quindi non guadagnavamo persone in alcun modo.
Secondo noi non avevamo chiesto pubblicità, ma invitato le persone, presidenti etc, quindi se volevano allargare gli utenti era loro decisione. Ne più ne meno come abbiamo fatto sempre con tutti da sempre. Quindi sai come funziona, quando ti scotti con l’acqua calda…

Per questo aspetterò una vostra comunicazione.

Quanto al discorso poco tempo, tutti volontari etc. Lo so, è il problema di tutti. Basta però trovare persone che sappiano cosa dire e come gestire, e delegare le funzioni accessorie. Un capo è un buon capo non quando da tutto, ma quando ha progetti chiari, chiaramente li trasmette, e sa delegare le funzioni, partecipando e intervenendo su cose difficili o che necessitano consultazione. E te e chi assieme a te ha preso in mano questa patata bollente che nessuno ha voluto per anni, dovete farvi carico, purtroppo, anche di queste piccole gravità accessorie ma non meno fondamentali.

Ma mi sembra che lo spirito giusto ci sia, la volontà pure, non vi mancherà la collaborazione di tutti, noi compresi, facendo patti chiari e programmi dettagliati.

E quando vorrete, se vorrete, finito quanto sopra, nulla sita ad aprire una sezione Fenait anche in questo forum.

Un abbraccio


tigrotto22 Inserito il - 10/11/2018 : 17:28:50
Ciao Massimo,

avuta notizia del tuo intervento, è un piacere risentirti e salutarti.

Cercherò di chiarire alcuni punti, anche se proverò a essere sintetico per non annoiare.
Premetto che queste righe sono frutto delle mie idee personali e non rappresentano la posizione ufficiale della Fenait, della quale sono segretario.

Il nuovo corso Fenait è iniziato a gennaio 2018 e poi ribadito a settembre.
Non nascondo che non sono stati mesi facili. Siamo stati, e siamo tuttora, continuamente oggetto di attacco da parte della passata dirigenza che mai ha accettato il cambio nella gestione.

Nonostante le tante difficoltà stiamo cercando di reindirizzare la Fenait verso un nuovo percorso di valorizzazione e di rispetto nei confronti di tutti i tipi di naturismo e di tutti coloro che lo praticano, federati o meno, ma sempre accomunati dal rispetto dei principi di correttezza e legalità. Come detto, tale volontà è continuamente avversata, ma noi andiamo avanti e passo dopo passo qualche risultato lo stiamo ottenendo. Il cammino è lungo perchè le storture e le problematiche sono molte, come d'altronde anche le fratture che nel tempo si sono aperte, come è ben evidente dalle tue parole.

Uno dei primi obiettivi a cui stiamo lavorando è quello di riequilibrare i rapporti di rappresentatività tra le federate, riconoscendo illogico e dannoso concedere a pochi il controllo totale e perpetuo della politica federale. Su questo punto non ci sono dubbi e a meno che non ci caccino via, lo perseguiremo con forza.

Di certo la Fenait ha un suo DNA, cioè rappresentare le associazioni naturiste e le strutture federate e questo non si può e non sarebbe giusto cambiarlo; inoltre non siamo una stella solitaria nel cielo, abbiamo vincoli dal basso (le associazioni) e vincoli dall'alto (INF-FNI); queste certezze identificano un sentiero che bisogna percorrere, pena snaturare il compito da perseguire. Ciò che invece si può modificare è la struttura dei rapporti con tutti i naturisti e i nudisti del Paese, che per quel che mi riguarda, sono tutti uguali e la collaborazione tra tutti noi può solo portare vantaggi. Ma su questo aspetto, all'interno delle associazioni le voci discordanti sono diverse, inutile nascondercelo.

Il sito non ci è stato sottratto, ma il precedente webmaster fa un pò di resistenza e non aggiorna...questione di tempo e dovrà adeguarsi. Per ora ci sono pagina pubblica e gruppo FB che rappresentano la voce della Fenait. Nel frattempo ci sono questioni più urgenti.

Dispiace tutto ciò che è accaduto in passato (di cui non sono neanche pienamente a conoscenza). Le scuse le lascio a chi ha commesso gli errori e ha offeso. Io mi sento di offrire vicinanza e collaborazione, consapevole che la dittatura non c'è più e che eventuali decisioni dovranno essere condivise da assemblea e direttivo, che da quest'anno hanno voce in capitolo.

Lo statuto è in fase di revisione, in ottemperanza ai nuovi dettami legislativi della 117/2017 e alla volontà di rendere più democratica la gestione della federazione e assicurare che a esprimere il voto siano i naturisti e non "i turisti".

Infine, la nostra assenza da questo forum. Credeteci, nessuna volontà di ostracizzare, mettere all'angolo o cose simili. Tutti noi siamo volontari, tutti o quasi lavoriamo, abbiamo famiglia, case, impegni, hobbies.
Personalmente non ce la faccio a scrivere anche qui dopo aver fatto tutto il lavoro per l'Anab (anche li sono segretario), per la Fenait, scritto, letto, elaborato, corretto, risposto a telefonate, mail, messaggi, whatsapp, ecc, ecc.
Ringrazio questa comunità per darci la possibilità di scrivere...anche se non lo facciamo spesso.

Questo è quello che siamo e quello che stiamo cercando di fare. Se qualcuno ha suggerimenti sono più che benvenuti. Ne terremo conto nel rispetto dei relativi ruoli, posizioni e differenze di punti di vista.
Mi auguro che nel prossimo futuro saremo in grado di collaborare più che in passato, ma soprattutto che il rispetto reciproco disegni insieme la nostra comune bandiera.

Ribadisco il mio saluto e spero di risentirci presto.

Andrea Mirabilio.


a_fenice ha scritto:

Ricambio il saluto di Antonio, pure da parte dello staff.

Leggo con piacere gli ultimi eventi, sono felice della situazione, mi aspetto grandi cose.

Capisco che di lavoro di smantellamento c’è ne sarà tanto, e sarà un cammino ben duro e ben lungo.

Però alcune cose me le aspetto sin da subito. Punti chiari e regole chiare contro le vecchie truffe.

Per quanto ci riguarda noi abbiamo sostenuto da sempre il mondo associativo, avendo sezioni riservate a loro, ma da nessuno utilizzate se non ultimamente da Anita.

Siamo un’entita Indipendente e portati all’uguaglianza, con ciò non esitiamo ad esprimere pareri fermi contro ciò che è ingiusto è sbagliato. Siamo pungolatori, ma si parla delle cose a cui si tiene. Se non ci importasse, non una bandiera, non una sola parola del mondo associativo comparirebbe nel forum

Nonostante tutto siamo sempre stati bersaglio di critiche, offese, merda sparata pubblicamente su giornali, interviste, televisione, abbandonati nonostante collaborazioni appena sigillate, e la voglia di fanculizzare tutto e tutti regna sovrana.
Nonostante tutto ci crediamo, e siamo disposti a capire, vedere i cambiamenti, sentire i propositi, i progetti, le nuove intenzioni, con la speranza di essere alla fine solo una grande famiglia, ognuna con le sue prerogative.

Ma attendiamo segnali chiari e decisi e scritti, in modo pubblico e privato.

Prima cosa: il sito non è ancora nelle vostre mani: dichiaratelo e non lo mettete come vostro, come si legge su FB.

Chiedete collaborazione, ma non siamo stati noi ad andarcene, ma fenait a buttarci fuori, usando termini terribili. La colpa non è vostra, ma voi siate il nuovo governo. E come il papa chiede scusa degli errori fatti da altri papi e cristiani nel passato, mi aspetto altrettanto. Che sia dichiarata la volontà di riconoscere tutti come entità unica e interconnessa.

Mettete sin da subito paletti importanti. Il motto è stato modificato anni fa, è ora di adeguarlo.
Lo statuto va rivisto, dateci notizia che ci state lavorando almeno.
I soci devono essere veri, non tesserati a forza perché han fatto una vacanza in un campeggio controllato dal regime. Facile emettere tessere obbligandole per far passare le vacanze. La tessera deve essere chiesta da chi ci crede e solo loro saranno i soci con possibilità di voto, nelle associazioni, nella federazione. Voglio vedere Uni scomparire, tranne Uni Lazio che ancora resiste, uni non esiste. Sono 2500 soci medi che hanno dato potere a te sai chi, e che non sono mai stato soci.
Cambi la politica dei campeggi, cambino le iatture contro realtà nudonatueiste d’eccellenza che solo perché non sono affiliate sono bistrattate da paura.
Cambi il sistema di voto, sia federale che associativo. Nel 2018 ci sono migliaia di modi per poter far votare tutti, e non ricevere i voti da 50 persone che tramite deleghe esprimono migliaia di voti. Non esiste.
Se volete coinvolgere altre entità come noi, scusami, ma siete voi, sfortunati eredi di una vecchia dittatura, e dover fare il primo passo. Non per colpa vostra, per per saldare i debiti sottoscritta dal passato, che purtroppo voi rappresentate, appunto finché non ne ne staccate in modo evidente e chiaro.

Detto questo noi non siamo contrari a nulla. Anzi, ben felici di trovare nuove unità e nuovi fratelli.

Ma quando si schiarirà il panorama, quando si avrà visione dei propositi, quando si avranno evidenze della rinnovata e modificata volontà.

E mi auguro con tutto il cuore che riusciamo nell’intento.

Ma non sta a me, non sta a noi, andare a Canossa


Un abbraccio
antoni Inserito il - 10/11/2018 : 16:55:34
coppiamat50 ha scritto:

antoni ha scritto:

Siman il sito internet non è sotto il controllo del Presidente e del Segretario, non lo hanno ancora ceduto,arriverà il momento che lo dovranno fare.
Invece la pagina e il gruppo FENAIT voluti da INF, sono sotto il controllo del Presidente e del Segrtario, è lì che c’è l’apertura a 360 gradi ,verso tutti e se lo visiti , te ne potrai accertare di persona.


Il sito e sotto controllo del presidente e segretario?

Quando avrete il controllo del sito?

Sarebbe interessante leggere i verbali delle votazioni che sono state fatte




coppiamat50 chiedo scusa anche a te , sul sito ci sono degli aggiornamenti e cioè : Non è che ce l'hanno rubato.
Sappiamo chi ce l'ha.
Semplicemente non lo aggiorna e rimane statico e poco utile, perché non ci consegnano le password
antoni Inserito il - 10/11/2018 : 16:51:25
siman ha scritto:

antoni ha scritto:

Ciao Siman, se non ti ho convinto , questo mi dispiace e penso che no conosci neanche gli ultimi fatti accaduti in FENAIT, o siete aggiornati ?



Ho visitato il sito della federazione da te citata e quelli segnalati dalla stessa...
...vuoi dire che neppure il loro sito stesso non è aggiornato?





Siman chiedo scusa anche a te , sul sito ci sono degli aggiornamenti e cioè : Non è che ce l'hanno rubato.
Sappiamo chi ce l'ha.
Semplicemente non lo aggiorna e rimane statico e poco utile, perché non ci consegnano le password
antoni Inserito il - 10/11/2018 : 16:15:22
Fede ha scritto:

Ciao Antoni, Bentornato tra noi!
Se non ricordo male, in passato, abbiamo avuto occasione di scambiarci delle battute qui sul forum...
Per me, e sempre un piacere quando qualcuno rientra, soprattutto quando è molto gentile!



Grazie Fede è per me un piacere rivederti.
Nudomark Inserito il - 10/11/2018 : 15:06:34
Max da come era scritto sembrava il contrario. Ossia si scrive solo ora. E tu sai quanto mi sono battuto in passato. Scusami ho sbagliato a capire!
Per il resto ti confesso che la causa sono ovviamente ben altri problemi ma non immagini quanto sono felice di essere lontano anni luce dal naturismo e dalle mille componenti (con le ovvie eccezzioni). Mi sento finalmente libero e soprattutto nudo/naturista come mai anche se da due anni non mi tolgo le mutande se non per far la doccia!
a_fenice Inserito il - 10/11/2018 : 14:42:24
Sicuramente non han forzato troppo la mano, diciamo si va per gradi, così come ci vuol poco a farne un altro.
Però a noi interessa solo una cosa, alla fine, e sempre relativamente ad altri discorsi: una cosa che non controllo, che non gestisco, su cui potrebbero scrivere di tutto, se non altro non la pubblicizzo. Anzi specifico proprio come stanno le cose.


Ma essendoci cose molto più importanti a cui chi ci crede tiene in modo particolare, teniamo presente ma non sottilizziamo troppo. Son convinto che con la buona volontà, con tanti sforzi, pian piano si raggiunge l’obiettivo.

E se non si raggiunge, oggi varranno le cose di ieri.

Attendiamo fiduciosi

siman Inserito il - 10/11/2018 : 13:22:00
coppiamat50 ha scritto:

antoni ha scritto:

Siman il sito internet non è sotto il controllo del Presidente e del Segretario, non lo hanno ancora ceduto,arriverà il momento che lo dovranno fare.
Invece la pagina e il gruppo FENAIT voluti da INF, sono sotto il controllo del Presidente e del Segrtario, è lì che c’è l’apertura a 360 gradi ,verso tutti e se lo visiti , te ne potrai accertare di persona.


Il sito e sotto controllo del presidente e segretario?

Quando avrete il controllo del sito?






Non conosco il regolamento/statuto della federazione e neppure mi intendo di legislazione sulle società di persone.
Precisato questo, mi pare "strano" che un consiglio direttivo e ancor più un presidente non possa avere le chiavi d'accesso del sito web societario.
Da una ricerca (che può fare chiunque) emerge che la proprietà del sito web in questione appartiene alla stessa Fenait.

whois.publicinterestregistry.net
Domain Name: FENAIT.ORG
Registry Domain ID: D40372447-LROR
Registrar WHOIS Server: whois.ascio.com
Registrar URL: http://www.ascio.com
Updated Date: 2018-11-10T01:22:13Z
Creation Date: 2000-11-09T11:43:29Z
Registry Expiry Date: 2019-11-09T11:43:29Z
Registrar Registration Expiration Date:
Registrar: Ascio Technologies, Inc. Danmark - Filial af Ascio technologies, Inc. USA
Registrar IANA ID: 106
Registrar Abuse Contact Email: abuse@ascio.com
Registrar Abuse Contact Phone: +44.2070159370
Reseller:
Domain Status: clientTransferProhibited https://icann.org/epp#clientTransferProhibited
Domain Status: autoRenewPeriod https://icann.org/epp#autoRenewPeriod

Registrant Organization: Federazione Naturista Italiana


Registrant State/Province: Turin
Registrant Country: IT
Name Server: NS.NEWSS.IT
Name Server: NS2.NEWSS.IT
DNSSEC: unsigned
URL of the ICANN Whois Inaccuracy Complaint Form https://www.icann.org/wicf/)
>>> Last update of WHOIS database: 2018-11-10T12:12:39Z <<<

For more information on Whois status codes, please visit https://icann.org/epp

Access to Public Interest Registry WHOIS information is provided to assist persons in determining the contents of a domain name registration record in the Public Interest Registry registry database. The data in this record is provided by Public Interest Registry for informational purposes only, and Public Interest Registry does not guarantee its accuracy. This service is intended only for query-based access. You agree that you will use this data only for lawful purposes and that, under no circumstances will you use this data to (a) allow, enable, or otherwise support the transmission by e-mail, telephone, or facsimile of mass unsolicited, commercial advertising or solicitations to entities other than the data recipient's own existing customers; or (b) enable high volume, automated, electronic processes that send queries or data to the systems of Registry Operator, a Registrar, or Afilias except as reasonably necessary to register domain names or modify existing registrations. All rights reserved. Public Interest Registry reserves the right to modify these terms at any time. By submitting this query, you agree to abide by this policy.

The Registrar of Record identified in this output may have an RDDS service that can be queried for additional information on how to contact the Registrant, Admin, or Tech contact of the queried domain name.



AD ANTONI:
Mi sono permesso di inviarti un messaggio privato non volendo che apparisse in un post pubblico visibile a qualunque passante.




Emanuele Cinelli Inserito il - 10/11/2018 : 08:21:57
Come al solito nudomark invece di tacere preferisce scrivere e toglierci ogni dubbio.

- il tema è stato aperto da qualcuno che sta lavorando per Fenait
- che nel mondo ci siano altri che commettono azioni scorrette e/o reati non da il consenso a fare lo stesso e non è una giustificazione per chi si comporta allo stesso modo
- del resto del mondo ce ne può fregare una beata minchia, a noi interessa quello che succede a casa nostra
- l'interesse è più che motivato visto che certe azioni coinvolgono tutto il mondo del nudismo
- quello che succede in Fenait o nelle associaizoni può essere privato ma intanto le azioni che ne conseguono sono pubbliche indi ben visibili e poi, visto che non c'è vincolo di segretezza, le informazioni escono e arrivano.
a_fenice Inserito il - 10/11/2018 : 00:54:02
Nudomark ha scritto:

Grazie per l'ultimamente Anita...si vede che ho seminato solo merda.
Non mi è chiaro cosa vi interessi di Fenait qui e che senso abbia scriverne senza che nessuno sappia nulla.
Ricordo anche che il male non sta solo a Torino ma abbonda in tutto il nudo/naturismo. Tra i presunti santi c'è il diavolo!
Adieux mes amis...pour l'éternitè.


Ma te ultimamente leggi prima di scrivere boiate.
Ho scritto che siete gli unici che usate la sezione riservata, e ultimamente più di prima.
Mentre gli altri, tranne pochi gruppi e per pochi eventi, sono uccel di bosco o se ne fregano del tutto

Le sezioni sono lì con tutti i post ben presenti, datato e firmati. Non ci vuol molto a vedere la storia, e non servo che lo dica io per vedere chi ha fatto cosa



Ecchecazzo vi faccio una lode, e ti incazzi lo stesso. Che palle



Nudomark Inserito il - 10/11/2018 : 00:42:32
Grazie per l'ultimamente Anita...si vede che ho seminato solo merda.
Non mi è chiaro cosa vi interessi di Fenait qui e che senso abbia scriverne senza che nessuno sappia nulla.
Ricordo anche che il male non sta solo a Torino ma abbonda in tutto il nudo/naturismo. Tra i presunti santi c'è il diavolo!
Adieux mes amis...pour l'éternitè.
a_fenice Inserito il - 09/11/2018 : 23:27:38
Ricambio il saluto di Antonio, pure da parte dello staff.

Leggo con piacere gli ultimi eventi, sono felice della situazione, mi aspetto grandi cose.

Capisco che di lavoro di smantellamento c’è ne sarà tanto, e sarà un cammino ben duro e ben lungo.

Però alcune cose me le aspetto sin da subito. Punti chiari e regole chiare contro le vecchie truffe.

Per quanto ci riguarda noi abbiamo sostenuto da sempre il mondo associativo, avendo sezioni riservate a loro, ma da nessuno utilizzate se non ultimamente da Anita.

Siamo un’entita Indipendente e portati all’uguaglianza, con ciò non esitiamo ad esprimere pareri fermi contro ciò che è ingiusto è sbagliato. Siamo pungolatori, ma si parla delle cose a cui si tiene. Se non ci importasse, non una bandiera, non una sola parola del mondo associativo comparirebbe nel forum

Nonostante tutto siamo sempre stati bersaglio di critiche, offese, merda sparata pubblicamente su giornali, interviste, televisione, abbandonati nonostante collaborazioni appena sigillate, e la voglia di fanculizzare tutto e tutti regna sovrana.
Nonostante tutto ci crediamo, e siamo disposti a capire, vedere i cambiamenti, sentire i propositi, i progetti, le nuove intenzioni, con la speranza di essere alla fine solo una grande famiglia, ognuna con le sue prerogative.

Ma attendiamo segnali chiari e decisi e scritti, in modo pubblico e privato.

Prima cosa: il sito non è ancora nelle vostre mani: dichiaratelo e non lo mettete come vostro, come si legge su FB.

Chiedete collaborazione, ma non siamo stati noi ad andarcene, ma fenait a buttarci fuori, usando termini terribili. La colpa non è vostra, ma voi siate il nuovo governo. E come il papa chiede scusa degli errori fatti da altri papi e cristiani nel passato, mi aspetto altrettanto. Che sia dichiarata la volontà di riconoscere tutti come entità unica e interconnessa.

Mettete sin da subito paletti importanti. Il motto è stato modificato anni fa, è ora di adeguarlo.
Lo statuto va rivisto, dateci notizia che ci state lavorando almeno.
I soci devono essere veri, non tesserati a forza perché han fatto una vacanza in un campeggio controllato dal regime. Facile emettere tessere obbligandole per far passare le vacanze. La tessera deve essere chiesta da chi ci crede e solo loro saranno i soci con possibilità di voto, nelle associazioni, nella federazione. Voglio vedere Uni scomparire, tranne Uni Lazio che ancora resiste, uni non esiste. Sono 2500 soci medi che hanno dato potere a te sai chi, e che non sono mai stato soci.
Cambi la politica dei campeggi, cambino le iatture contro realtà nudonatueiste d’eccellenza che solo perché non sono affiliate sono bistrattate da paura.
Cambi il sistema di voto, sia federale che associativo. Nel 2018 ci sono migliaia di modi per poter far votare tutti, e non ricevere i voti da 50 persone che tramite deleghe esprimono migliaia di voti. Non esiste.
Se volete coinvolgere altre entità come noi, scusami, ma siete voi, sfortunati eredi di una vecchia dittatura, e dover fare il primo passo. Non per colpa vostra, per per saldare i debiti sottoscritta dal passato, che purtroppo voi rappresentate, appunto finché non ne ne staccate in modo evidente e chiaro.

Detto questo noi non siamo contrari a nulla. Anzi, ben felici di trovare nuove unità e nuovi fratelli.

Ma quando si schiarirà il panorama, quando si avrà visione dei propositi, quando si avranno evidenze della rinnovata e modificata volontà.

E mi auguro con tutto il cuore che riusciamo nell’intento.

Ma non sta a me, non sta a noi, andare a Canossa


Un abbraccio
coppiamat50 Inserito il - 09/11/2018 : 23:22:02
antoni ha scritto:

Siman il sito internet non è sotto il controllo del Presidente e del Segretario, non lo hanno ancora ceduto,arriverà il momento che lo dovranno fare.
Invece la pagina e il gruppo FENAIT voluti da INF, sono sotto il controllo del Presidente e del Segrtario, è lì che c’è l’apertura a 360 gradi ,verso tutti e se lo visiti , te ne potrai accertare di persona.


Il sito e sotto controllo del presidente e segretario?

Quando avrete il controllo del sito?

Sarebbe interessante leggere i verbali delle votazioni che sono state fatte
Fede Inserito il - 09/11/2018 : 22:18:18
Ciao Antoni, Bentornato tra noi!
Se non ricordo male, in passato, abbiamo avuto occasione di scambiarci delle battute qui sul forum...
Per me, e sempre un piacere quando qualcuno rientra, soprattutto quando è molto gentile!
siman Inserito il - 09/11/2018 : 14:46:22
antoni ha scritto:

Siman , vai su Facebook e visita questi due link

www.facebook.com/federazionenaturistaitaliana/
www.facebook.com/groups/fenait/


Grazie. Sei gentilissimo.

Nel primo però ho solo visto un doppione esatto del sito web stesso: NATURISMO bla bla bla....eventi NATURISTI bla bla bla....pure le gare di nuoto da nudi sono denominate NATURISTE. Ma dai!
Il secondo, invece, è un gruppo chiuso e perciò non ci si può accedere liberamente. Si vede che hanno paura che qualche NUDISTA li vada spiare quando sono nudi.

antoni Inserito il - 09/11/2018 : 13:54:53
Siman , chiedo scusa , sul sito ci sono degli aggiornamenti e cioè : Non è che ce l'hanno rubato. Sappiamo chi ce l'ha. Semplicemente non lo aggiorna e rimane statico e poco utile, non ci hanno dato le password




Invece la pagina e il gruppo FENAIT voluti da INF, sono sotto il controllo del Presidente e del Segrtario, è lì che c’è l’apertura a 360 gradi ,verso tutti e se lo visiti , te ne potrai accertare di persona.
antoni Inserito il - 09/11/2018 : 13:48:58
Siman , vai su Facebook e visita questi due link

www.facebook.com/federazionenaturistaitaliana/
www.facebook.com/groups/fenait/
siman Inserito il - 09/11/2018 : 13:44:33
antoni ha scritto:

Ciao Siman, se non ti ho convinto , questo mi dispiace e penso che no conosci neanche gli ultimi fatti accaduti in FENAIT, o siete aggiornati ?



Ho visitato il sito della federazione da te citata e quelli segnalati dalla stessa...
...vuoi dire che neppure il loro sito stesso non è aggiornato?
antoni Inserito il - 09/11/2018 : 13:37:11
Ciao Siman, se non ti ho convinto , questo mi dispiace e penso che no conosci neanche gli ultimi fatti accaduti in FENAIT, o siete aggiornati ?
siman Inserito il - 09/11/2018 : 12:03:19
Messaggio di antoni

Buongiorno a tutti


le due filosofie, quella Naturista e quella Nudista , e vi posso dire che per NOI ( quando dico NOI intendo a nome della Fenait , Presidente Fenait : Maria Adelaide Fornaca, Segretario Fenait : Andrea Mirabilio ) non esiste nessuna differenza.



Ciao e ben tornato.

Una domanda: come mai se per Fenait il nudismo e il naturismo non hanno alcuna differenza, nel sito Fenait la parola NUDISMO è totalmente assente se non addirittura bandita?
Si parla di Associazioni NATURISTE, campeggi/villaggi NATURISTI, attività NATURISTE, spiagge NATURISTE, cazzi e mazzi NATURISTI, la rivista è NATURISTA e pure la filastrocca che hai menzionato in fondo al tuo post con tanto di cuoricini annessi, nel sito è...SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NATURISTA!

Non dico che non ti credo, ci mancherebbe altro (magari non mi convinci ), ma...povero NUDISMO, almeno ogni tanto, qui e là, potrebbero nominarlo non credi? Ovviamente se davvero come affermi (ti cito col copia/incolla),
per "loro" ( Fenait , Presidente Fenait : Maria Adelaide Fornaca, Segretario Fenait : Andrea Mirabilio) non esiste alcuna differenza tra nudismo e naturismo.


Per ultimo...ma non vorrei passare per polemico...pure le grigliate di carne e pesce presenti in alcuni siti di villaggi e/o campeggi NATURISTI...sono anch'esse NATURISTE?



Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000