Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Spiaggia riservata Vigevano/dopo due anni dove è?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gabri72 Inserito il - 11/04/2019 : 16:40:14
VIGEVANO "Sarà la prima spiaggia autorizzata in Lombardia" "Spiaggia Nudista a trenta minuti da Milano" più o meno cosi scrivevano alcune testate sia nazionali ma anche locali tra maggio e agosto del 2017 e ci fu un tam-tam mediatico a riguardo di questa idea e proposta fatta da un privato. Ora la domanda è? Dopo due anni cosa è rimasto? Nessuno ne ha più parlato..si ipotizzava un'area con annessa spiaggia sul fiume Ticino al Lido di Vigevano con tanto di autorizzazione e riservata al naturismo(o nudismo a dir che si voglia).
Insomma con un po' di ironia si può dire che quell'idea sia naufragata portata via dalle piene autunnali/invernali del Ticino.
Sarebbe anche ora che ci fossero PRIMA I FATTI e poi le parole! Basta notizie buttate li se poi in sostanza non si fa nulla. Saluti
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 15/04/2019 : 21:24:36
a_fenice ha scritto:

...

E ora ditemi che dico cazzate quando dico che bisogna parlare e far conoscere le cose a tutti



Non dici assolutamente cazzate, ma chi lavora per l'associazione, ve lo assicuro, lo fa in modo volontario e nei ritagli del poco tempo libero che ha, inoltre non siamo in molti.. e talvolta succede che si sbagliano i tempi della comunicazione, che ci si dimentichi di scrivere questo piuttosto che quello e le cose da fare sono tante.
Per cui un po' di comprensione
a_fenice Inserito il - 15/04/2019 : 13:59:04
Che ci siano cose che è meglio tacere e altre che si possono tranquillamente dire è lapalissiano, e nessuno penso si sogni di “voler sapere a tutti i costi”. Sarebbe da deficienti solo il chiederlo.

Che però la tendenza generale sia quella del non diffondere assolutamente nulla è altrettanto vero.

E ricordo che sto continuando a parlare sull’aspecifico e generale.

Anche le sconfitte, diciamo così, a volte sarebbe bene che siano diffuse. Una cosa come quella riportata de sergino sul tema del topic, farebbe apprezzare a chi vive sul posto quanto qualche politico manovra solo finché ha convenienza a farlo.

Cioè, un’associazione, qualunque, ha due obiettivi “commerciali”: realizzare progetti, coinvogliare nuovi soci.

Ma per far questo non basta mandare la letterina di auguri per Natale e chiedere il rinnovo. La propria attività, che ricordo ancora fatta con gran fatica e scontrandosi con molti, va fatta conoscere per far capire appunto quanto sopra.

La miglior pubblicità è far conoscere il prodotto, e non vendere solo Arrigoni (a scatola chiusa, sulla fiducia, antica pubblicità che conoscono i vecchietti)


Ps http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?whichpage=2,7&TOPIC_ID=17331#268202

Questa cosa che conoscevo da giorni e su cui abbiamo discusso se era il caso di dirlo o meno, data la possibilità di ricorsi, è quanto vado affermando.
Un giudice, grazie al notevole impegno finanziario, temporale etc etc di Anita, ha scagionato due sfortunati incappati nella nebbia legislativa sul nudismo.
Ricorreranno, si vincerà ancora o si perderà? Quello lo dirà il tempo, ed eventualmente sarà fonte di altre considerazioni. Intanto avete/abbiamo vinto, e vi è costato una tombola in ogni senso.
Farlo sapere fa vedere:
A - la vostra abnegazione e sollecitudine a partecipare attivamente anche ai problemi dei nudisti
B_ far sapere che il fondo istituito è servito a qualcosa di concreto
C- il fondo stesso è praticamente esaurito e ha bisogno di essere rimpinguato, quindi, visto il buon uso fatto, è opportuno che tutti ci prendiamo carico della cosa e contribuiamo per quanto possibile per caso futuri.

E ora ditemi che dico cazzate quando dico che bisogna parlare e far conoscere le cose a tutti

maurob Inserito il - 15/04/2019 : 08:38:38
Beh che dire:intanto ringrazio tantissimo Sergino,che in poche parole ci ha spiegato come stanno le cose.
Sul fatto di non divulgare le proposte,in effetti anche AndreaVi,c'è l'aveva fatto capire che in effetti purtroppo la realtà è questa.
Mi spiace che qualche Amico,si sia arrabbiato sulla mia e quella di A-fenice,richiesta di trasparenza su iniziative o proposte fatte in passato,e quelle future.
Gabri,cercava solo una risposta,ma poi quasi sempre la discussione,va finire da un'altra parte.........peccato.

Da parte mia però,mi sono sentito di alzare una provocazione legittima,partendo da un'altra provocazione che mi fece un utente,in un'altra discussione,(ma tu cosa stai facendo per il nudismo?),tra l'altro quest'ultimo facendo parte di unassociazione,se non ricordo male,per poi sparire,invece di confrontarsi........

In futuro spero che a una domanda legittima fatta da un utente,sia data una semplice spiegazione,come a fatto Sergino in questo caso,
Utenti informati sui fatti che si collegano ogni giorno qui,ci sono,basta rispondere,e non aspettare di crearsi altri Nemici.......
n/a Inserito il - 15/04/2019 : 07:40:19
Purtroppo il parlarne in corso d'opera, porta con se il rischio di poter far naufragare i progetti ancor prima che questi giungano a compimento.
Per Vigevano è stato così. A.N.ITA. contattata prima della proposta in comune, ha lavorato come al solito, i nostri soci sul territorio si sono spesi attivamente ed abbiamo fatto avere tutte le informazioni necessarie, ma purtroppo la persona interessata e che frequenta la spiaggia in questione, deve aver fatto uscire la notizia sui giornali prima di presentarla in giunta e le forze contrarie a qualsiasi scelta di libertà individuale,hanno mosso le loro pedine abilmente prima che qualsiasi provvedimento fosse stato messo in discussione. Poi la giunta è entrata in crisi, chi ci aveva proposto la cosa ha ora un ruolo di rilievo nell'amministrazione comunale di Vigevano, ma ha voltato la faccia da altre parti per motivi "imperscrutabili".

Mi sono trovato molte volte a sostenere trasparenza nei percorsi di proposte, ma anche la questione di Vigevano, mi ha fatto in parte ricredere, meglio parlare delle cose a risultati ottenuti.
a_fenice Inserito il - 14/04/2019 : 23:58:30
Il discorso era sulle generali, assolutamente non legato alla storia di Vigevano.
Ed è un discorso suggerimento su ciò che si riterrebbe opportuno.
Chi di dovere non lo ritiene tale?
Silenzio c’era prima silenzio ci sarà domani.
Non muore nessuno.

Ma anche nessuno non capirà mai le dinamiche che ci stanno dietro, vedi discorso gay friendly, e non è chiudendosi a riccio che si diffonde informazione.

Quando invece c’è ne vorrebbe tantissima, per far capire e apprezzare chi almeno ci prova.

Ma non muore nessuno. La gente continuerà a parlare male, le medesime continueranno a fare le cose di nascosto, come fosse un delitto invece di duro lavoro di conquista, alla fine “la si campa tutti lo stesso”.

Basta che poi non arriva la lamentela tipo “ma non si iscrivono, ma siamo solo quattro gatti, ma non c’è riconoscenza” etc etc etc

E anche qui parlo sulle generali. Vale per ogni associazione, per ogni impegnato in qualunque fronte.

Nudomark Inserito il - 14/04/2019 : 20:42:51
Ma porca put....di cosa volete parlare se si è mosso un privato e poi la cosa è naufragata. L'associazione è stata solo consultata (non io) per un parere legale.
Non si tratta di luogo pubblico.
Io sinceramente non capisco, cosa si dovrebbe fare? dire anche quando si parla con una amministrazione? (Accade spessissimo). Per poi sentirsi dire, se i progetti non vengono accettati o la cosa sfuma, che non si è grado di lavorare per il naturismo? Vedi fiden.
Ogni volta che accade qualcosa di positivo lo si comunica sempre, almeno fin che c'ero io. Suppongo anche adesso!
Io davvero più mi allontano da questo mondo e più sono felice, mi sono davvero stufato. Idem delle polemiche sui forum per le spiagge di Livorno gay friendly. Ma cosa volete capire se nemmeno questo concetto elementare viene letto correttamente? Poveri noi...
dingopino Inserito il - 14/04/2019 : 10:41:03
Sopratutto credo che il bicottume viene alimentato se uno reagisce in segreto
Fare le cose i segreto sembra sempre qualcosa di sporco. Come nel singolo finché nascondo il fatto che sono nudista alimento il credo che è qualcosa di vergognoso
Fede Inserito il - 14/04/2019 : 10:01:09
Ciao a tutti!
Io penso che parlarne non possa che giovarne a tutti quanti...
Parlare dei progetti serve anche a far partecipare le persone.
maurob Inserito il - 14/04/2019 : 07:40:48
a_fenice ha scritto:

Al di là dei risultati, che sappiamo benissimo dipendono da una miriade di fattori diversi, perché non far sapere che si sta lavorando ad un progetto?

Possono arrivare idee, sostegno e aiuti.
Se nemmeno questi arrivano, a prescindere chi paga il bollino, ma pure chi sta alla finestra a vedere, saprà che c’è qualcuno che muove il culo e si impegna duramente per raggiungere un risultato, e non sta lì solo ad organizzare saune e piscine. Non c’è riuscito? Pazienza, ma intanto si è dato da fare.
Al massimo si continuerà a dare la colpa al Vaticano anche se comandano i comunisti.



È quello che volevo far capire anch'io .
Mi dispiace che
Marco e Andrea ,non la pensino così, anche perché poi succede quello che successo in questo post,Gabri (anche se un po' in ritardo),dopo 2 anni mi sembra un po'........gli e venuto in mente il progetto Vigevano,e giustamente ha fatto una domanda......
Ma del progetto Vigevano,in quanti qui dentro lo sapevano?
Sembra che qualcuno lo sapesse......
Mi ricordo di una critica che mi fece un utente,in un altro post:ma tu cosa stai facendo per ottenere qualcosa?
Provocazione:se ci sono i segreti di Stato,anche per un progetto in corso per ottenere una spiaggia nudista......!
Lo scritto anche in altri commenti:IO DA SOLO NON MI MUOVO.

che sia mai che obblighi qualcuno a far sapere di un progetto in corso,ma se poi qualcuno si lamenta che qui in Italia,non si fa nulla (solo perché deve rimanere un segreto),non lamentatevi.........
a_fenice Inserito il - 13/04/2019 : 23:22:49
Sono in totale disaccordo con queste tesi. Tant’e Che sono portate avanti da decenni con ben pochi risultati. Provare a cambiare, no nè?

Non sono d’accordo nemmeno con Marco. I termini che hai considerato tu esulano dal risultato.
Mi scuso prima di scrivere, dato che questo principio l’ho scritto forse già 10.000 volte.

Al di là dei risultati, che sappiamo benissimo dipendono da una miriade di fattori diversi, perché non far sapere che si sta lavorando ad un progetto?

Possono arrivare idee, sostegno e aiuti.
Se nemmeno questi arrivano, a prescindere chi paga il bollino, ma pure chi sta alla finestra a vedere, saprà che c’è qualcuno che muove il culo e si impegna duramente per raggiungere un risultato, e non sta lì solo ad organizzare saune e piscine. Non c’è riuscito? Pazienza, ma intanto si è dato da fare.
Al massimo si continuerà a dare la colpa al Vaticano anche se comandano i comunisti.

Visto che le onnipresenti critiche sono soprattutto di immobilismo più che inefficienza, perché non smontare tale idee sbagliate, sbagliatissime, dicendo cosa si sta provando a fare?

Ritengo invece che comunicare col popolo nudista sia fondamentale, al di là dei risultati raggiunti.

Comunque, fate un po’ (facciano un po’)



Nudomark Inserito il - 13/04/2019 : 21:40:40
Il punto è che scrivere prima di avere risposte non ha senso. Se le risposte non ci sono o sono negative ha ancora meno senso!
Andrea vi Inserito il - 13/04/2019 : 21:06:13


IN futuro forse sarebbe utile far sapere anche qui nel Forum,che si sta lavorando per ottenere un permesso in un qualsiasi luogo,dove praticare nudismo,in modo che, se qualcuno volesse dare il proprio contributo,lo possa fare.
Non è una critica,ma una proposta quanto scritto, (io qui sono il primo e quasi lunico) a ringraziare chi riesce a portare a casa un luogo nudista.




Ti ricordo che siamo in vatitalia e a volte i progetti naufragano proprio perché si viene a sapere prima che sia cosa fatta e il bigottume parte con la crociata
maurob Inserito il - 13/04/2019 : 11:45:54
a_fenice ha scritto:

Mauro ti amo




Lo sempre saputo......
a_fenice Inserito il - 13/04/2019 : 11:04:41
Mauro ti amo



maurob Inserito il - 13/04/2019 : 09:42:52
Nudomark ha scritto:

Ma è stato fatto...tutti che parlano a caso...


D'accordo con questo tuo intervento.
C'è un però,se non sei del posto,quasi impossibile sapere cosa è successo in questi 2 anni.
Se è stato fatto qualcosa, come mi sembra di aver capito dalla frase scritta qui sopra,mi sembra che nessuno l'abbia pubblicata qui.
Mi sembra di aver capito che qui le associazioni non centravano nulla,presumo che neanche loro siano informati dello sviluppo della vicenda.
Non so se Gabri,visto che era interessato ad avere questo pezzo di spiaggia nudista,magari poteva dare il suo contributo(sempre se,ne fosse stato informato).


Da qualche giorno siamo stati informati da Giampi,che a Livorno,e stato autorizzato un luogo dove si può praticare nudismo,dietro le quinte sicuramente c'è stato un gruppo di persone che hanno lavorato per questo..........domanda:chi lo sapeva oltre a loro?

IN futuro forse sarebbe utile far sapere anche qui nel Forum,che si sta lavorando per ottenere un permesso in un qualsiasi luogo,dove praticare nudismo,in modo che, se qualcuno volesse dare il proprio contributo,lo possa fare.
Non è una critica,ma una proposta quanto scritto, (io qui sono il primo e quasi lunico) a ringraziare chi riesce a portare a casa un luogo nudista.


Nudomark Inserito il - 12/04/2019 : 23:49:55
Ma è stato fatto...tutti che parlano a caso...
Fiden Inserito il - 12/04/2019 : 22:49:46
Io sono dell'opinione che qualcuno interessato alla nascita di strutture per il naturismo dovrebbe sentire Marco Lorini,gestore area attrezzata Parco Robinson, come sta le suo proposta e, possibilmente, aiutarlo se necessita.
maurob Inserito il - 12/04/2019 : 06:28:01
Come ha scritto Marcolino nell'altro post,ci vuole una amministrazione comunale favorevole,
Oppure in questo caso anche il privato,può essere che abbia cambiato idea......
Se appunto l'articolo è del 2017.......e da allora, non ci sono state più notizie,penso che ,se non si fa avanti qualche altro privato......

PS:L'ULTIMA notizia che ho trovato e del 4 luglio 2017,
L'idea era partita da Marco Lorini,gestore area attrezzata Parco Robinson,leggendo l'articolo, sembrava tutto fatto,bastava l'approvazione. ......qualcosa e andato storto.....maaaaaa. ....
gabri72 Inserito il - 11/04/2019 : 22:13:05


Ah ok,allora come ha scritto Marcolino,non si sa Gabri72 con chi c'è l'abbia,anche perché appunto se c'era solo un'idea tra privato e comune......

Preciso che non è mia intenzione fare polemiche contro nessuno e non c'è l'ho contro nessuno,il mio post è solo riferito a titoli apparsi su alcune testate (anche locali) e poi non si è fatto nulla...leggendo gli articoli è normale conseguenza poi porsi delle domande e degli interrogativi se le cose descritte non succedono. Poi io non so il perchè e che cosa sia successo nei particolari,volevo solo esprimere una mia opinione in merito. Saluti
maurob Inserito il - 11/04/2019 : 20:35:46
Andrea vi ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Se l'ultima notizia risale al 2017,probabilmente non hanno trovato un accordo.
Se li in giro ci stà un'associazione, magari provare a chiedere a loro.......!

la zona non è frequentata da naturisti e non c'è stata una richiesta di alcuna associazione come scritto nel primo post solo l'idea poi non realizzata di un privato


Ah ok,allora come ha scritto Marcolino,non si sa Gabri72 con chi c'è l'abbia,anche perché appunto se c'era solo un'idea tra privato e comune.......!
Andrea vi Inserito il - 11/04/2019 : 19:22:00
maurobuio ha scritto:

Se l'ultima notizia risale al 2017,probabilmente non hanno trovato un accordo.
Se li in giro ci stà un'associazione, magari provare a chiedere a loro.......!

la zona non è frequentata da naturisti e non c'è stata una richiesta di alcuna associazione come scritto nel primo post solo l'idea poi non realizzata di un privato
Marcolino Inserito il - 11/04/2019 : 19:11:24
Messaggio di gabri72

Sarebbe anche ora che ci fossero PRIMA I FATTI e poi le parole! Basta notizie buttate li se poi in sostanza non si fa nulla. Saluti


Non capisco a chi si rivolga questa polemica...

Marcolino
maurob Inserito il - 11/04/2019 : 17:55:28
Se l'ultima notizia risale al 2017,probabilmente non hanno trovato un accordo.
Se li in giro ci stà un'associazione, magari provare a chiedere a loro.......!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000