Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Vacanza nudista in famiglia, dove?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lukenudo Inserito il - 16/04/2019 : 13:34:50
Ciao a tutti, vorremmo scegliere un posto tranquillo, dove c'è un bel mare, possibilmente sabbia, e altre famiglie con bambini. Eravamo orientati sul Rivabella, ma leggendo qualche recensione in internet si dice che sono più le coppie over 50 che famiglie, confermate? Ci piaceva anche la chiappa in Corsica, però abbiamo letto recensioni un po' negative sul rispetto del "nudo" dentro la struttura. L'alternativa sarebbe il bellissimo valalta, volevamo cambiare però metà per il semplice fatto che sono già 4 anni che andiamo in Croazia,oltre alla poca sabbia presente :D grazie a tutti
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mizioeanto Inserito il - 06/05/2019 : 17:06:36
Capito,
allora lasciate stare "Le Castella", di quel periodo è la cosa più turistica che c'è in zona. Magari un passaggio tanto per vederla.
Parchi naturali, la Sila è (abbastanza) vicina, ma non vi so dire molto.
Gastronomia locale, vi piace il piccante, vero? Tra sardella e 'nduja, bisogna essere pronti a tutto.
Però purtroppo non ne so molto di feste e sagre, specialmente che non siano ad uso e consumo dei turisti. Immagino però che basti lasciare la costa per trovarne.
dado73 Inserito il - 06/05/2019 : 16:13:11
@mizio
A noi piace andare alla scoperta di cose autentiche, parchi naturali, feste di paese, gastronomia locale......

@brimmman
Ada Bojana sarebbe il posto ideale per noi, ma mi risulta che i due parametri fondamentali (servizi igienici e ombra) non siano per nulla rispettati.... peccato perché chi ci é stato ne dice un gran bene

@fravale
Non ci interessa andare in vacanza vicino a casa, anzi, normalmente facciamo 4-5 mila chilometri con la roulotte al traino. E soprattutto siamo fortemente contrari a tornare due volte nello stesso posto. La costa azzurra va bene per i weekend durante l'anno, le vacanze in francia le abbiamo fatte sull'oceano (CHM, Aranoutchot, etc...)
fravale Inserito il - 06/05/2019 : 14:45:49
Premetto che anche noi sin dal 2007, da quando siamo naturisti, facciamo le vacanze estive all'estero tranne 2 sole eccezioni, l'isola d'Elba e appunto Pizzo greco. Che dirti, almeno una volta devi andarci, ne vale la pena, anche se mi rendo conto che al tuo posto forse andrei sempre in Francia data la vicinanza. Perfino noi ci siamo andati ben 3 volte, di cui 2 in macchina e ti garantisco che da Messina un pò di strada c'è. Detto questo non sarei così ottimista riguardo alla possibilità di dormire al fresco a Pizzo in agosto, se ti va male rischi di sudare ogni notte. Fra le varie escursioni che puoi fare sicuramente considererei la possibilità di trascorrere un paio di notti in Sila e lì avrai bisogno del pigiama.
brimmman Inserito il - 06/05/2019 : 12:01:44
Non so se ci siete mai stati ad Ada Bojana, Montenegro. I'isola e sabbiosa e bellissima, ma le strutture sono vecchie. Si trova anche un campeggio. Si puo' restare nudo dapertutto tra nel ristorante. La gente e' mista. Communque potrete ricercare di piu' sul internet su Ada Bojana.
mizioeanto Inserito il - 06/05/2019 : 10:58:33
Per i bagni, come ti ho detto, non eccellono, ma non sono pessimi. La doccia la fai tranquillamente, mai avuto problemi.
Le piazzole hanno tutte l'ombra, non so dove vengono messe le roulotte "esterne", però.
Per la temperatura, noi solo un anno abbiamo sofferto il vero caldo, ma eravamo nelle "dacie" e non nei caravan. Anche qui, la cosa è soggettiva, c'è chi lo soffre di più, chi di meno, ma non ricordo particolari problemi (il ventilatore, però, lo portiamo comunque).
Per la questione turismo, cosa ti può interessare?
dado73 Inserito il - 05/05/2019 : 23:53:00
Grazie anche a te Marcolino. Il Valalta è una meraviglia di campeggio, ma non è il nostro standard. Apprezzabilissimi i bagni super puliti e il prato inglese ovunque, inutili (a nostro parere) piscine e scivoli vari. Inoltre nei ristoranti si mangia da far pena, e se al mattino vuoi far colazione con cappuccino e brioche ...auguri.... Noi preferiamo i campeggi essenziali dove c'è una bella natura selvaggia. Ma ci sono un paio di requisiti che per noi sono fondamentali:
1) i bagni devono essere decentemente puliti e non maleodoranti, con la possibilità di fare una doccia calda a tutte le ore (io ne farò 10 al giorno)
2) la piazzola deve avere ombra perchè io patisco il caldo in modo esagerato (e non ho un condizionatore in roulotte)
A prpoposito, com'è il clima in agosto ? Se mi dite che di notte non fa fresco per me è già NO a prescindere....
Per quanto riguarda la convivialità non mi faccio problemi: trovare persone con cui star bene è bello, ma non siamo di quelli che devono fare amicizia a tutti i costi.
dado73 Inserito il - 05/05/2019 : 23:38:17
Grazie mizio. Dunque provo ad approfondire: intanto ti confermo che il periodo è Agosto... La faccenda dei bagni confesso che mi mette un po' in crisi, lo standard italiano è già di per se piuttosto scarso, se questi come dici tu "non eccellono".... L'idea invece di una struttura che sia un po' meno "villaggio" a noi piace, anzi se possiamo la evitiamo proprio la troppa organizzazione...
Invece parlando di posti da visitare non mi riferivo necessariamente agli immediati dintorni: considera che vengo da 1.300 chilometri di distanza, quindi tutta la Calabria è buona per qualche visita fuori porta !
Marcolino Inserito il - 05/05/2019 : 23:25:50
Confermo quanto scritto da Mizio.

Per dirla chiara: se sei abituato e ti trovi bene in strutture Croate tipo Valalta e le consideri il tuo standard di vacanza allora difficilmente ti troverai bene a Pizzogreco.

Se chiudi un occhio su organizzazione, efficienza, qualita' dei servizi ma ti interessa il mare sempre pulito, la spiaggia di sabbia fine, la natura selvaggia e soprattutto i rapporti umani, la convivialita', fare nuove amicizie... ti garantisco che ti innamorerai di Pizzo.

Per farti capire: ad ottobre ho fatto una vacanza in Spagna a "El templo del sol", considerato uno dei migliori villaggi nauturisti d'Europa; te lo confermo, tutto perfetto, impeccabile. La struttura senza una virgola fuori posto, staff sempre presente ed attento ad ogni richiesta, spiaggia bellissima. Peccato solo che la gente a stento salutasse, praticamente impossibile attaccare bottone con qualcuno, inutile cercare di creare amicizie.

Per come sono fatto io, se dovessi scegliere...Pizzogreco seppur con tutti i suoi difetti.

Spero di aver reso meglio il concetto dado73.

Saluti,
Marcolino.
mizioeanto Inserito il - 05/05/2019 : 21:48:48
Dado, provo a darti qualche indicazione
Il campeggio è frequentato spesso da loschi figuri, ad esempio Mizio, Anto, per non parlare di tanti altri (vero, Marcolino??).
A parte questi, direi che il campeggio ha una buona frequentazione sia di famiglie che coppie un po' su con l'età, ma specie a Ferragosto si riempie c'è di tutto, quasi esclusivamente italiani. Se ti sposti fuori dai periodi clou, aumentano i tedeschi, la media di età si alza molto.
La prima domanda che ti dovrei fare è, quindi, in che periodo pensi di andare, o comunque di prendere in considerazione la cosa?
Se prendiamo d'esempio la settimana di Ferragosto, ti dico che la nudità è molto rispettata, c'è un gruppo di ragazzi, che frequenta il campeggio da sempre con i genitori, che sono abbastanza restii a spogliarsi, ma a parte loro, direi che la situazione è buona. L'atmosfera in generale è molto amichevole. Per ciò che riguarda i bagni, direi una via di mezzo. Non eccellono per pulizia, ma non sono neanche pessimi; forse non siamo noi troppo esigenti, ma non abbiamo mai trovato troppi problemi. La differenza tra pizzo e la Croazia? Intanto la sabbia :) l'atmosfera più amichevole tra gli ospiti e meno la sensazione di villaggio turistico di massa. Per contro a volte una organizzazione da parte dei gestori meno professionale (ripeto, a volte). Per quel che riguarda i dintorni, una bella passeggiata si può fare a "le castella", sempre nel comune di isola di caporizzuto, o se interessa un po' di archeologia, c'è l'area di capo colonna. Crotone è facilmente raggiungibile, anche se come città, tolto il centro-centro, non mi dice molto.
Altro? Boh, non mi viene in mente, ma se hai da chiedere, fai pure.
dado73 Inserito il - 05/05/2019 : 16:43:38
...aggiungo ancora una domanda: a noi piace anche girare per visitare la zona, sia alla ricerca di spiagge libere e selvagge dove star come ci piace (ma do per scontato che da quelle parti sia fuori discussione...) sia alla ricerca di cose autentiche da vedere e possibilmente non troppo "per turisti". Ammetto di non sapere nulla della zona: mi date qualche informazione anche su questo ? Thanks
dado73 Inserito il - 05/05/2019 : 16:35:43
A proposito di Pizzo Greco..... quest'anno sono tremendamente indeciso sull'organizzazione delle vacanze. Sto tenendo in ballo praticamente ogni opzione possibile (dalla Spagna al Mar Baltico al Montenegro) e...... ammetto di non aver mai ragionato sulla possibilità di Pizzo Greco, data la mia scarsa propensione a prendere il considerazione l'Italia come meta per le vacanze.
Tuttavia leggo spesso qui che la gente è molto soddisfatta del campeggio: potreste essere così gentili da darmi qualche dettaglio in più sulla struttura, sulla pulizia dei bagni, il tipo di frequentazione, il rispetto della nudità, etc... In particolare vorrei capire in cosa si differenzia una vacanza nudista a Pizzo Greco rispetto alle mete a me più note come i campeggi dell'Istria e dell'Aquitania....
Grazie
Lstnspc_1 Inserito il - 03/05/2019 : 11:06:24
Noi ci siamo sempre trovati benissimo a Pizzo Greco, andiamo ogni anno andiamo da quando i bambini erano piccoli.
mizioeanto Inserito il - 28/04/2019 : 20:54:51
16 mesi? Per lui va bene tutto, allora.
Considera che a Pizzo greco per scendere in spiaggia dovete fare una stradina un po' ripida, visto che il campeggio si trova ad una ventina (ad occhio) di metri di "quota".
Volendo, con 50 centesimi a viaggio a persona, ci si può far accompagnare con i cart elettrici.
Sia rivabella che Pizzo greco hanno un fondale che scende molto dolcemente, quindi nessun problema di sicurezza da questo punto di vista.
Un piccolo punto a favore di pizzo, con i bimbi piccoli, è che è difficilissimo perderli. Bene o male anche se non ci si conosce, si ha un'idea che tal bimbo "abita" in quella tenda/roulotte/bungalow o quel che è.
lukenudo Inserito il - 28/04/2019 : 16:11:38
Grazie a tutti, il bimbo ha 16 mesi
mizioeanto Inserito il - 27/04/2019 : 19:07:20
lukenudo ha scritto:

Grazie ad entrambi, pizzo greco è consigliata per famiglie con bimbi piccoli?

Come scritto poco sopra, pizzo è consigliatissimo.
Noi andiamo li almeno una settimana (a volte 3, a volte 2 come faremo ad Agosto) e si sta benissimo.
Come dice Marcolino, c'è il miniclub se i piccoli hanno più di tre anni (ma dovrebbe essere al contrario, mattina in area del campeggio, pomeriggio in spiaggia).
Noi saremo li la settimana di Ferragosto e la successiva.
Ripeto la domanda... che periodo pensate di andare in vacanza?
Anni dei bimbi?
mirco Inserito il - 26/04/2019 : 16:36:27
mizioeanto ha scritto:

Prima informazione da dare… che periodo?
Il Rivabella è un campeggio molto bello,



Anch'io consiglio lato est della Corsica, in zona rivabella corsicana di campeggi/villaggi c'è l'imbarazzo della scelta e mi sono sempre trovato bene. Le spiagge non sono le più belle della Corsica ma per l'ambiente naturista (specie per famiglie) è il massimo per me.
bayron Inserito il - 26/04/2019 : 14:31:59
La mia esperienza in Corsica è un po' datata ma concordo con mixioeanto. Rivabella campeggio tenuto bene, grande spiaggia sabbiosa, famiglie più o meno mature sia con figli piccoli sia adolescenti, unici Ttorno ai 25 anni io e la mia ex. La Chiappa buon campeggio nudo concesso quasi ovunque era escluso il mini market e un'altra zona tipo un chiosco bar ma non ricordo di preciso. Unica sempre in costume la mia ex. Mare bellissimo soprattutto alla spiaggia Tahiti ma appunto le barche arrivavano praticamente a riva e molti se ne fregavano pure se stavi nuotando.
siman Inserito il - 26/04/2019 : 11:21:24
dingopino ha scritto:



Li ho visto sopratutto famiglie a che punto mi sentivo quasi quasi un vecchietto



Ma tu SEI un vecchietto.

dingopino Inserito il - 26/04/2019 : 10:10:02
Io sono un frequentatore della Corsica e li alla costa est ci sono dopo 30 km di superstrada da bastia 2 campeggi naturisti
Li ho visto sopratutto famiglie a che punto mi sentivo quasi quasi un vecchietto
Marcolino Inserito il - 25/04/2019 : 14:51:00
lukenudo ha scritto:

Grazie ad entrambi, pizzo greco è consigliata per famiglie con bimbi piccoli?


In agosto ce ne sono tanti. Per loro c'e' anche un servizio miniclub che li intrattiene, al mattino in spiaggia, al pomeriggio in un area dedicata del campeggio.

Mia figlia ha 10 anni, i vostri quanti anni anno?
lukenudo Inserito il - 24/04/2019 : 16:42:39
Grazie ad entrambi, pizzo greco è consigliata per famiglie con bimbi piccoli?
mizioeanto Inserito il - 17/04/2019 : 09:04:44
Prima informazione da dare… che periodo?
Il Rivabella è un campeggio molto bello, noi siamo stati l'anno scorso e c'erano sia coppie over 50 (come scrivi tu) che famiglie con bambini.
A dir la verità, noi ci siamo "portati gli amici da casa" :) nel senso che siamo andati con un'altra famiglia, ma non è stato difficile conoscere altre persone anche li.
La spiaggia è enorme, il campeggio è di primissimo livello e la cosa si nota in tutti i particolari. Della struttura non posso che parlare assolutamente bene. Tra l'altro con meno di un'ora si può andare a Corte (una delle maggiori città dell'isola) e la bellissima val Restonica.
Forse mancano i giovani, diciamo 18-25 anni. Noi però siamo stati la settimana dopo quella di Ferragosto, quindi il periodo era promettente, per quel che riguarda le famiglie.
Tutto rose e fiori? No, tanto che non so se ci tornerei. L'ambiente, il paesaggio, il mare, non sono "da Corsica". In Corsica mi aspetterei altro, ma per quello che è per me la Corsica, bisogna andare al sud, tra Portovecchio e Bonifacio.
Paradossalmente quest'anno avevamo pensato di tornare al Villata, in zona Portovecchio. Campeggio a volte trascurato, con i bagni centrali in condizioni abbastanza tristi già in prima mattina, tra l'altro il campeggio NON è più naturista (ma la spiaggia si), però il mare che si trova e le passeggiate che si possono fare, ripagano davvero. Se fossimo tornati, saremmo però andati in bungalow, non in tenda.

Riguardo la Chiappa, a me non è piaciuto. Siamo stati vari anni fa e solo per un giorno, ma la spiaggia non esiste, le due piccole insenature con sabbia hanno lo specchio d'acqua di fronte invaso dalle barche, lo spazio tra il bagnasciuga e la cordicella che delimita il limite per le barche è minimo.

Restando in Italia, avete pensato a Pizzo Greco?
Noi eravamo stati già molte volte, negli anni, ma da quando abbiamo la piccola (farà 4 anni a Giugno) almeno una settimana la passiamo li, ed infatti abbiamo già prenotato anche quest'anno per due settimane.
Helios Inserito il - 16/04/2019 : 15:37:45
Sono un giovanotto ancora in procinto di costruire il proprio nido, però la butto lì: Torre Guaceto?
Vicino c'è anche una struttura naturista, Grottamiranda, ove però non son mai stato, e alcune recensioni son contrastanti.
Magari c'è qualche famiglia che bazzica il forum che può darti maggiori delucidazioni.

PS. il luogo è in provincia di Brindisi, in Puglia. Tante anche le attrazioni turistiche e culturali nel raggio di 50 (max 100) km.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000