Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 piscine e salute in camping naturista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bracco71 Inserito il - 24/05/2019 : 14:05:49
Salve non so se l'argomento è giaà stato trattato ma non ho trovato nulla.
Passo subito alla domanda sperando che qualcuno abbia una risposta.
Questa estate con moglie e figlia vorremmo andare in un campeggio naturista francese che ha piscina e scivoli per la bimba.
La moglie ha qualche perplessità perche' secondo lei usare scivoli senza costume o stare seduti a bordo piscina puo' portare a prendere funghi o qualcosa di simile.
Secondo voi c'e una possibilità che abbia ragione?
Mi pare strano che in campeggi dove girano migliaia di persone la persone si prendano questo rischio; dopo la prima volta nessuno ci tornerebbe più.
grazie
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bracco71 Inserito il - 28/05/2019 : 17:06:12
Sinceramente anche io penso che il problema non si ponga altrimenti chi ci andrebbe piu' a chiappe all'aria in piscina...:):):)
Fede Inserito il - 26/05/2019 : 21:10:33
Credo che si dà troppa importanza all’isolamento che offre un costume rispetto ai batteri e i funghi.
Infatti i costumi sono porosi, quindi non sono impermeabili e fanno migrare batteri e funghi dalla superficie contaminata fino alla pelle!
In ogni caso dobbiamo confidare nelle capacità protettiva della pelle!
n/a Inserito il - 26/05/2019 : 17:40:01
Noi coi bimbi, ora più che adulti, abbiamo sempre frequentato luoghi naturisti senza aver i problemi che descrivi. Bisogna porre attenzione alle sedute comuni, ma è norma comune portare salviette personali da porre su sedie e panche comuni, entrare nei bagni e nelle docce con le ciabatte ai piedi, sopratutto se molto frequentate e poco pulite.
a_fenice Inserito il - 24/05/2019 : 21:40:03
C’è da aggiungere alcune cose:
- I funghi vivono in ambienti caldo umidi che non vengono mai lavati o di rado o in modo superficiale, e dove i clienti sono un po’ zozzoni; quindi docce e spogliatoi. Non a caso in ogni piscina c’è scritto che prima di bagnarsi bisogna fare la doccia: non solo per togliere il sudore portato da casa, ma anche le spore mature presenti. Non è certo il caso delle piscine all’aperto, ma neanche quelle chiuse, visto che per la maggiore usano cloro come disinfettante. E ricordi la signora che i funghi non si prendono nella patata e basta, ma se ci sono ogni parte del corpo e a rischio. Già detto che i raggi solari disinfettano tutto.
-ricordiamoci che i funghi si attaccano al costume in particolare per l’azione Abrasiva, e da lì poi essere trasportati alla pelle è un attimo. Quando? Quando ovviamente si rimane col costume addosso, senza rilavarsi una volta usciti dalla piscina. Idem per i piedi, con cui andiamo a calpestare pavimenti al chiuso. E nei piedi lo stesso rischio si corre sia da nudi che da vestiti, perché ci saremo anche lavati sopra, ma quelli non li risciacquiamo prima di infilare le scarpe. Certo se si rimanesse scalzi, il piede si asciuga, le eventuali sporre verrebbero abrase, e i rischi sarebbe zero. Sembra assurdo, ma più si sta nudi ovunque, meno si rischia.

- nudi o vestiti l’unico accorgimento vero et di docciarsi dopo essere usciti da piscine e palestre e ogni luogo dove si sta più o meno nudi, rimanere con addosso l’acqua che si asciuga vuol dire che se ci fosse un fungo, questo non viene portato via dalla doccia, ma gli si chiede di sistemarsi comodo dove è atterrato.

Andrea vi Inserito il - 24/05/2019 : 16:18:03
i funghi trovano un ambiente favorevole al loro sviluppo nel caldo umido che per esempio si forma sulla pelle tenendo un costume bagnato,poi non dimentichiamo che si tratta di strutture all'aperto:i presunti scienziati della salute indicano che per prevenire ci vuole una montagna di sostanze chimiche tossiche facendo finta di non sapere che i raggi uv contenuti nella radiazione solare sono molto più efficaci delle schifezze chimiche che consigliano

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000