Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Bari Sardo spiaggia nudista autorizzata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fede Inserito il - 11/06/2019 : 15:27:37
Bari Sardo dice "sì" al naturismo: sarà destinata ai nudisti una spiaggia di 250 metri

E' il terzo caso nell'Isola dopo Porto Ferro e Arbus


Una spiaggia di 250 metri sarà dedicata ai naturisti a Bari Sardo. Il consiglio comunale si esprimerà la prossima settimana votando con il Pul (Piano utilizzo litorali). Non dovrebbero esserci però sorprese, perché ad esprimersi saranno i consiglieri dell’unica lista presentatasi alle elezioni due anni fa.

Ad annunciare la novità è stato il sindaco Ivan Mameli (Riformatori sardi) nel corso dell’incontro con la popolazione per la presentazione del Pul. "La nostra non è stata una scelta avventata - dice il primo cittadino -, ma molto ragionata. Studiando i vari flussi turistici, abbiamo scoperto che solo in Europa vi sono 20 milioni di appassionati naturisti. E il doppio negli Stati Uniti. Fra l’altro, a quanto ci risulta, nella nostra isola spiagge autorizzate per naturisti ce ne sono solo due: una a Porto Ferro (provincia di Sassari) e un’altra, se non sbaglio, nella zona di Arbus".

"Con questa nuova spiaggia dedicata - prosegue Mameli -, puntiamo a diversificare sempre più la nostra offerta generale sotto il profilo vacanziero, avendo come obiettivo la crescita degli arrivi e delle presenze".

La nuova spiaggia per naturisti avrà un'estensione di circa 250 metri, si trova 10 km a sud di Bari Sardo ai confini col territorio di Cardedu. "La zona di spiaggia per i naturisti, che andremo ad approvare entro la prossima settimana – spiega il sindaco – è compresa fra gli arenili di Foxi e di sa Marina".

Il sindaco ricorda che nel territorio bariese esistono già due dog beach, "Senza scordare che, quest’anno abbiamo avuto tre Bandiere blu. Da diversi anni, Bari Sardo ottiene anche la Bandiera verde (quest’anno sono 136 in tutta la nazione), che viene assegnata dai pediatri italiani per i litorali a misura di bambino per le vacanze al mare".#65279;
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
quagliozzi Inserito il - 09/06/2020 : 11:41:31
decibel83 ha scritto:

Ciao, ci sono novità sulla spiaggia di Bari Sardo?
E' stata attivata?


Non credo. L'anno scorso sono andato nel punto dove doveva essere istituita. Nessun nudista e l'unica persona presente non ne sapeva nulla.
decibel83 Inserito il - 08/06/2020 : 21:34:30
Ciao, ci sono novità sulla spiaggia di Bari Sardo?
E' stata attivata?
quagliozzi Inserito il - 04/07/2019 : 15:09:29
76forever ha scritto:

Vi risulta che a Bari Sardo è stata poi autorizzata la spiaggia nudista?

I giornali hanno parlato di prossima autorizzazione e poi più nessuna notizia. Tra un mesetto vado a controllare e poi vi dico.
76forever Inserito il - 04/07/2019 : 11:45:16
Vi risulta che a Bari Sardo è stata poi autorizzata la spiaggia nudista? La zona è meravigliosa ed incontaminata, so che già moltissimi anni fa (fine anni '70 - inizio anni '80) tutta la costa dell'Ogliastra era molto frequentata da chi ama il naturismo (a quei tempi, il celebre resort Telis di Arbatax era il punto di riferimento principale da questo punto di vista), a pochi chilometri da lì ci sono anche due delle spiagge più belle d'Italia (almeno a giudicare dalle classifiche che periodicamente vengono pubblicate sul web da TripAdvisor e da altri siti analoghi)...
jumpi1979 Inserito il - 13/06/2019 : 00:21:03
qwerty ha scritto:

@jumpi
Considera che piscinas rimane abbastanza isolata quindi fai bene a venire in traghetto con l'auto.. nei paraggi ci sono b&b ed un campeggio... la sera però non ci sono troppe attrazioni..


cercando nei dintorni di Piscinas avevo visto che le strutture dove dormire non sono vicine, avevo trovato un paio di alberghi a Guspini che però è a circa 50 minuti di macchina. L'idea è comunque di fare 5 giorni a nordovest zona Porto ferro o Is Arenas e i rimanenti 5 giorni per l'appunto in zona Piscinas.

Ora sto a vedere Bari Sardo anche se al momento non ho trovato abbiano ancora ufficializzato la spiaggia nudista.
Vedremo
qwerty Inserito il - 12/06/2019 : 21:50:06
@jumpi
Considera che piscinas rimane abbastanza isolata quindi fai bene a venire in traghetto con l'auto.. nei paraggi ci sono b&b ed un campeggio... la sera però non ci sono troppe attrazioni..

Fede Inserito il - 12/06/2019 : 18:22:06
Io sono stato a piscinas’, le altre spiagge non le conosco. È molto bella!
jumpi1979 Inserito il - 12/06/2019 : 16:15:02
molto bene.
Chi conosce la Sardegna, dove consiglia di andare , come località con spiaggia nudista.
Ho prenotato il traghetto per 10 giorni a luglio e devo ancora prenotare il posto dove stare. come spiagge avevo visto Porto ferro ad Alghero, Is Arenas vicino ad Oristano e Piscinas ad Arbus. Stavo valutando di farne due in dici giorni e di trovare due posti per dormire abbastanza vicini alle spiagge.
qwerty Inserito il - 11/06/2019 : 19:12:04
Molto bene
Fede Inserito il - 11/06/2019 : 16:42:54
La mia speranza è è riposta sulla fatto che queste spiagge vengano letteralmente prese d’assalto, in modo che l’impatto economico nelle zone dove il nudismo è stato autorizzato sia visibile.
In questo caso e anche i cosiddetti ben pensanti non potranno fare altro che guardare in faccia alla realtà della convenienza economica del nudismo.
quagliozzi Inserito il - 11/06/2019 : 16:34:31
In quel comune è da qualche anno che se ne parla. E chi ha spinto non sono stati dei nudisti, ma degli operatori turistici che ricevevano continue richieste da parte di clienti alla ricerca di spiagge nudiste.
Fede Inserito il - 11/06/2019 : 16:27:49
Sì, i prezzi sono un bel problema!
Mentre in Sardegna ci sono già tre spiagge autorizzate, qui in Veneto non si sta nemmeno pensando alle prospettive economiche per il nudismo.
Marcolino Inserito il - 11/06/2019 : 15:37:40
Molto bene... Ma qualcuno dovrebbe cominciare anche a pensare come rendere i prezzi un po'più competitivi rispetto ad altre mete turistiche europee decisamente più a buon mercato ma altrettanto belle.

Saluti, Marcolino

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000