Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Eraclea - Isola del mort -

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FkkVenezia Inserito il - 11/06/2019 : 11:55:11
https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/spiaggia_libera_jesolo_sesso_viglii-4550280.html questo grazie a quelle persone che certe cose potrebbero farle in altri posti più consoni ....
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede974 Inserito il - 19/06/2019 : 16:25:25
quagliozzi ha scritto:

Fede974 ha scritto:

hai assolutamente ragione ... però:



La sostanza è che se stiamo a discutere sul significato del termine "nudista", stiamo perdendo tempo. L'obiettivo (a mio parere) non dev'essere quello di ottenere degli spazi per una determinata categoria di persone (il confine tra rientrare o meno nella categoria non sarà mai univoco), ma quello di ottenere degli spazi dove le persone possano decidere autonomamente quali zone del corpo esporre al sole. Ed è quello che dovrebbe essere un diritto universale di ogni persona e non una concessione ad una minoranza.


Amen fratello!
D'accordo al 1000000%!
quagliozzi Inserito il - 19/06/2019 : 15:19:02
Fede974 ha scritto:

hai assolutamente ragione ... però:



La sostanza è che se stiamo a discutere sul significato del termine "nudista", stiamo perdendo tempo. L'obiettivo (a mio parere) non dev'essere quello di ottenere degli spazi per una determinata categoria di persone (il confine tra rientrare o meno nella categoria non sarà mai univoco), ma quello di ottenere degli spazi dove le persone possano decidere autonomamente quali zone del corpo esporre al sole. Ed è quello che dovrebbe essere un diritto universale di ogni persona e non una concessione ad una minoranza.
Fede974 Inserito il - 19/06/2019 : 12:08:27
quagliozzi ha scritto:

Fede974 ha scritto:

scusate l'ignoranza e la minore elasticità mentale ... ma continuo a non capire cosa abbiano in comune questi comportamenti ed il nudismo ...


Dal punto di vista del "nudista" puro è sicuramente così. Ma non è facile definire una linea di demarcazione precisa. Una persona alla quale piace prendere il sole senza costume ma che, se capita l'occasione, fa anche dell'altro, resta comunque un nudista. Un nudista imbecille, che commette reati, che rovina l'ambiente, ma resta sempre un nudista. O no?


hai assolutamente ragione ... però:
1) penso che molti di quelli non sono affatto nudisti, non sono mai stati in una spiaggia nudisti e non gliene frega una beata fava del nudismo, ma vanno lì solo a fare sesso all'aperto e basta ... non possiamo chiamarli nudisti solo perchè sono nudi all'aperto mentre fanno sesso, altrimenti dovremmo chiamare nudisti tutti i ragazzi della mia generazione che andavamo a tr...are nei parchi o in spiaggia di notte perchè ci piaceva farlo sotto le stelle (o perchè no avevamo altro posto per farlo! );
2) anche nei casi in cui si tratti di veri nudisti che in quell'occasione hanno deciso di farsi una bella sc... in loco, beh la cosa è comunque da condannare perchè si tratta pur sempre di un reato ... e la responsabilità penale è personale e non può ricadere per riflesso su altri, impedendo a tutti i nudisti di frequentare quella spiaggia ... altrimenti, visto che ci sono stati degli imbecilli che hanno fatto sesso in centro a Roma, dovremmo anche vietare a tutti (romani e turisti indifferentemente) di accedere nel centro storico della Capitale!
arystarko Inserito il - 18/06/2019 : 17:19:55
Fede974 ha scritto:

scusate l'ignoranza e la minore elasticità mentale ... ma continuo a non capire cosa abbiano in comune questi comportamenti ed il nudismo ... chi fa certe cose è semplicemente un imbecille (o delinquente, visto che viola delle norme penali ... decidete voi quale definizione più vi piace!) ... uno che fa sesso in pubblico non è un nudista ma un esibizionista che, peraltro, rende inutilizzabile uno spazio pubblico ed impedisce ai nudisti di usufruirne ... ma NON è un nudista ...
nè possiamo associare al nudismo tali comportamenti solo perchè avvengo in una spiaggia che dovrebbe essere destinata ai nudisti ... in questo caso i nudisti sono le vittime del reato in quanto private della possibilità di godere di un'area a loro riservata ...

se vogliamo accettare un concetto diverso allora ... leggendo le notizie dei link seguenti, dovremmo sostenere che tutti i tessili sono esibizionisti e che i centri storici delle nostre città sono luoghi per esibizionisti e scambisti ...
https://www.dailymotion.com/video/x6a05rb
http://cronaca.il24.it/sesso-in-pieno-centro-citta-a-roma-ecco-la-foto-che-gira-sul-web/
https://www.leggo.it/index.php?p=item&id=662329&sez=news&start=0&orderby=rating
https://video.corriereadriatico.it/primopiano/fanno_sesso_sulla_panchina_davanti_tutti_passanti_si_fermano_guardate_succede-174476.html
https://www.ilmessaggero.it/video/roma/roma_choc_sesso_in_strada_in_pieno_centro_a_due_passi_dal_colosseo-1988258.html
https://www.youtube.com/watch?v=q6aLJbgbbfs

invece sono semplicemente dei cojoni (scusate ma quando ci vuole ci vuole!) che rovinano l'immagine delle nostre città così come quelli rovinano la spiaggia nudisti!

scusate l'enfasi ma questa cose mi fanno veramente arrabbiare!


Giustissimo! Spesso il pretesto per proibire il nudismo in un certo luogo è la presenza di gente che compie atti di esibizionismo sessuale. E' come se si volessero chiudere le banche perché ci vanno i rapinatori.
quagliozzi Inserito il - 18/06/2019 : 17:16:46
Fede974 ha scritto:

scusate l'ignoranza e la minore elasticità mentale ... ma continuo a non capire cosa abbiano in comune questi comportamenti ed il nudismo ...


Dal punto di vista del "nudista" puro è sicuramente così. Ma non è facile definire una linea di demarcazione precisa. Una persona alla quale piace prendere il sole senza costume ma che, se capita l'occasione, fa anche dell'altro, resta comunque un nudista. Un nudista imbecille, che commette reati, che rovina l'ambiente, ma resta sempre un nudista. O no?
cirietto Inserito il - 18/06/2019 : 16:40:04
Ieri ero in spiaggia per fortuna poca gente tranquilla si stava benissimo
Fede Inserito il - 18/06/2019 : 15:24:39
Ciao fede, hai perfettamente ragione, ma queste cose bisogna spiegare a quelli che nudisti non sono!
Fede974 Inserito il - 18/06/2019 : 09:46:51
scusate l'ignoranza e la minore elasticità mentale ... ma continuo a non capire cosa abbiano in comune questi comportamenti ed il nudismo ... chi fa certe cose è semplicemente un imbecille (o delinquente, visto che viola delle norme penali ... decidete voi quale definizione più vi piace!) ... uno che fa sesso in pubblico non è un nudista ma un esibizionista che, peraltro, rende inutilizzabile uno spazio pubblico ed impedisce ai nudisti di usufruirne ... ma NON è un nudista ...
nè possiamo associare al nudismo tali comportamenti solo perchè avvengo in una spiaggia che dovrebbe essere destinata ai nudisti ... in questo caso i nudisti sono le vittime del reato in quanto private della possibilità di godere di un'area a loro riservata ...

se vogliamo accettare un concetto diverso allora ... leggendo le notizie dei link seguenti, dovremmo sostenere che tutti i tessili sono esibizionisti e che i centri storici delle nostre città sono luoghi per esibizionisti e scambisti ...
https://www.dailymotion.com/video/x6a05rb
http://cronaca.il24.it/sesso-in-pieno-centro-citta-a-roma-ecco-la-foto-che-gira-sul-web/
https://www.leggo.it/index.php?p=item&id=662329&sez=news&start=0&orderby=rating
https://video.corriereadriatico.it/primopiano/fanno_sesso_sulla_panchina_davanti_tutti_passanti_si_fermano_guardate_succede-174476.html
https://www.ilmessaggero.it/video/roma/roma_choc_sesso_in_strada_in_pieno_centro_a_due_passi_dal_colosseo-1988258.html
https://www.youtube.com/watch?v=q6aLJbgbbfs

invece sono semplicemente dei cojoni (scusate ma quando ci vuole ci vuole!) che rovinano l'immagine delle nostre città così come quelli rovinano la spiaggia nudisti!

scusate l'enfasi ma questa cose mi fanno veramente arrabbiare!
quagliozzi Inserito il - 17/06/2019 : 22:12:48
Profumodinudo ha scritto:

Si...può essere una calma fisiologica, per noi era la prima volta e non sapevamo come fosse stata prima la situazione ma ci ha fatto una buonissima impressione, posto tranquillo immerso nella natura dove fare belle passeggiate e bagni di mare....torneremo sicuramente


E spero che rimanga così...
Profumodinudo Inserito il - 17/06/2019 : 19:56:05
quagliozzi ha scritto:

Profumodinudo ha scritto:

Io e la mia compagna siamo andati ieri per la prima volta alla spiaggia del Mort, abbiamo passeggiato piacevolmente avanti e indietro senza riscontrare alcun comportamento equivoco, vigili o personale in divisa neanche l’ombra....



Dopo il clamore a livello nazionale, era fisiologico che i più "esuberanti" si sarebbero calmati.

Si...può essere una calma fisiologica, per noi era la prima volta e non sapevamo come fosse stata prima la situazione ma ci ha fatto una buonissima impressione, posto tranquillo immerso nella natura dove fare belle passeggiate e bagni di mare....torneremo sicuramente
Profumodinudo Inserito il - 17/06/2019 : 19:47:31
Fede ha scritto:

Grazie per le informazioni!

Non c’è di che
quagliozzi Inserito il - 17/06/2019 : 16:34:53
Profumodinudo ha scritto:

Io e la mia compagna siamo andati ieri per la prima volta alla spiaggia del Mort, abbiamo passeggiato piacevolmente avanti e indietro senza riscontrare alcun comportamento equivoco, vigili o personale in divisa neanche l’ombra....



Dopo il clamore a livello nazionale, era fisiologico che i più "esuberanti" si sarebbero calmati.
Fede Inserito il - 16/06/2019 : 19:56:37
Grazie per le informazioni!
Profumodinudo Inserito il - 16/06/2019 : 10:35:22
Io e la mia compagna siamo andati ieri per la prima volta alla spiaggia del Mort, abbiamo passeggiato piacevolmente avanti e indietro senza riscontrare alcun comportamento equivoco, vigili o personale in divisa neanche l’ombra....
quagliozzi Inserito il - 13/06/2019 : 08:50:19
arystarko ha scritto:

Non credo ci sia una zona popolata solo da maniaci o solo da santi.



La questione è solo matematica. La percentuale di "maniaci" è uguale agli altri stati, però, mentre in Francia o Spagna sono distribuiti nelle mote spiagge nudiste presenti, in Italia si concentrano tutti in quelle poche che ci sono. Nel nord-est c'è solo il Mort dove arrivano da tutto questo vasto e densamente abitato territorio. La soluzione non è quella di trovare dei poveri volontari per presidiare l'area. La soluzione è creare molte spiagge nudiste, in modo che i "maniaci" siano in minoranza.
Fiden Inserito il - 12/06/2019 : 21:57:37
Allego in calce un documento del 1979 che riguarda i naturisti della Bassona a Lido di Dante (RA) con lettera del Comandante dei carabinieri di Cervia al Pretore di Ravenna vincenzo Amaducci che risponde in ritardo a favore dei naturisti e alle denunce a 14 naturisti poi archiviate dopo quattro mesi.
https://www.mondonaturista.it/Pretore1979.pdf
arystarko Inserito il - 12/06/2019 : 21:23:05
quagliozzi ha scritto:

arystarko ha scritto:

Mi sembra un'ottima notizia! Se la spiaggia venisse controllata regolarmente dalle forze dell'ordine i nudisti "veri" si sentirebbero più sicuri e potrebbero frequentarla più serenamente.


Personalmente ho smesso di andarci. Di nudisti "veri" ne ho sempre visti ben pochi


Non credo ci sia una zona popolata solo da maniaci o solo da santi. Per esempio in Veneto esiste un'associazione naturista, che potrebbe presidiare la spiaggia almeno nei fine settimana. Se ad un luogo ci si tiene, si dovrebbe fare di tutto per "difenderlo" dalle cattive frequentazioni. Poi i guardoni più o meno ci sono in tutte le spiagge, pure in quelle tessili. Bisognerebbe fare in modo che non prendano il sopravvento. Ci sono tanti esempi in Italia in cui le cose funzionano abbastanza bene. Il fatto che le forze dell'ordine ogni tanto si facciano vedere, senza reprimere il nudismo, potrebbe essere un buon segnale affinché le cose possano cambiare.
quagliozzi Inserito il - 12/06/2019 : 19:14:46
kevin ha scritto:

E solo affrontando la mela marcia si arriva a qualcosa di concreto, non chiudendo gli occhi come dire... non e una cosa che mi riguarda.
L'unione fa la forza ma in questi casi poca unione ce


Ho provato, una volta, ad avvertire una coppia che c'era un guardone dietro il cespuglio che li spiava. Mi hanno guardato come se fossi stato un marziano. Per loro era normale. Anzi. probabilmente erano là solo per quello. Mai più.
Fede Inserito il - 12/06/2019 : 18:34:13
Non credo che dovremo aspettare molto tempo per vedere come vanno le cose. Senz’altro a breve avremo delle notizie.
Vedremo in che limiti la vigilanza scoraggerà anche i nudisti per bene. L’articolo parla chiaramente Del fatto che la viginanza è stata messa in atto per reprimere i molestatori, mentre potrebbe accadere che molte persone che vanno in spiaggia per prendere il sole nude, avvertano la minaccia di un eventuale sanzione.
Eco59 Inserito il - 12/06/2019 : 16:33:40
Per colpa di alcuni idioti,ci facciamo tutti la figura dei maniaci pervertiti.
Individui che si mettono a fare "porcate" in spiaggia,vanno allontanati senza indugio.
Il problema è a chi spetta farlo. Il naturista, deve sapere come comportarsi ed evitare comportamenti che possono infastidire altri frequentatori del luogo.
kevin Inserito il - 12/06/2019 : 11:04:10
Io sono tantissimi anni che ci vado, non mi sono mai imboscato se devo fare gli affari mie li faccio nelle mie 4 mura e sinceramente a me nessuno ha mai dato fastidio per il semplice fatto che non ho mai dato addito a far capire cose strane che non cerco di certo in una spiaggia.E tutto questo e stato permesso da alcuni che chiudevano gli occhi io di certo mai chiusi sempre affrontato la situazione se uno rompe cerchi di allontanarlo o ci si rivolge a chi di dovere questo e da fare.E solo affrontando la mela marcia si arriva a qualcosa di concreto, non chiudendo gli occhi come dire... non e una cosa che mi riguarda.
L'unione fa la forza ma in questi casi poca unione ce
quagliozzi Inserito il - 12/06/2019 : 07:58:48
arystarko ha scritto:

Mi sembra un'ottima notizia! Se la spiaggia venisse controllata regolarmente dalle forze dell'ordine i nudisti "veri" si sentirebbero più sicuri e potrebbero frequentarla più serenamente.


Personalmente ho smesso di andarci. Di nudisti "veri" ne ho sempre visti ben pochi
arystarko Inserito il - 12/06/2019 : 07:21:36
Mi sembra un'ottima notizia! Se la spiaggia venisse controllata regolarmente dalle forze dell'ordine i nudisti "veri" si sentirebbero più sicuri e potrebbero frequentarla più serenamente.
Fiden Inserito il - 11/06/2019 : 23:02:39
Al Mort come alla Bassona ed in altre località il naturismo è legale (lo dicono le sentenze e le archiviazioni) ed e praticato da decenni. Non si può dire che è tollerato perché si ammetterebbe che esso è un reato ma che non viene punito come giusto sia un reato.
La presenza di quei personaggi che commettono reati spetta alle forze dell'ordine denunciarli e , forse, le forze dell’ordine non hanno ancora fatto abbastanza: il naturista non può fermare e chiedere i documenti a chi è sospettato di un reato!
Se il sindaco di Jesolo invia la Polizia municipale va applaudito e dico:era ora!
Se un naturista viene sanzionato dal Prefetto per una segnalazione errata della forza dell'ordine deve fare ricorso e vincerà il ricorso (ultimo ricorso accettato è quello da parte del giudice di Pace-di Cecina lo scorso marzo). Con le segnalazioni della forza dell'ordine ai naturisti (numero molto piccolo) sino ad ora si sono ottenute solo perdite di tempo e spreco di denaro privato e pubblico e meno tempo per i magistrati per lavori più importanti.
Il movimento naturista dovrebbe chiedere con forza alle autorità competenti (Ministro della Giustizia e parlamentari in primis) ma non mi pare che lo faccia. Unico fatto positivo l’aiuto dato ultimamente per la difesa alcuni naturisti da due associazioni.
pieros_it Inserito il - 11/06/2019 : 21:37:14
Fede ha scritto:

E se venisse autorizzata la spiaggia, tutti questi fenomeni riprovevoli verrebbero enormemente ridotti.
Mi pare comunque che l’articolo sia focalizzato sulle sanzioni ai pervertiti e non ai suoi frequentatori nudisti

il problema è che i pervertiti fanno risultare la spiaggia dedita a quella specifica attività, per cui mai nessuno ci metterà la faccia e darà mai la tanto sperata autorizzazione!!!!
kevin Inserito il - 11/06/2019 : 18:44:21
Fede ha scritto:

E se venisse autorizzata la spiaggia, tutti questi fenomeni riprovevoli verrebbero enormemente ridotti.
Mi pare comunque che l’articolo sia focalizzato sulle sanzioni ai pervertiti e non ai suoi frequentatori nudisti


si esatto
Fede Inserito il - 11/06/2019 : 16:36:44
E se venisse autorizzata la spiaggia, tutti questi fenomeni riprovevoli verrebbero enormemente ridotti.
Mi pare comunque che l’articolo sia focalizzato sulle sanzioni ai pervertiti e non ai suoi frequentatori nudisti
kevin Inserito il - 11/06/2019 : 16:09:00
pieros_it ha scritto:

che tristezza!!!!



tristezza e poco
kevin Inserito il - 11/06/2019 : 15:46:34
Immagine:

102,96 KB


Jesolo: troppi nudisti e turisti focosi, arrivano le «pattuglie dell’amore» pronte a sanzionare chi esagera
Il sindaco: «Nessuna crociata, ma ci sono troppi esibizionisti». La zona è anche nelle «mappe hot» internazionali
di Mauro Zanutto
JESOLO Da sempre è blasonata dagli ambientalisti per la propria vegetazione incontaminata; da sempre è blasonata anche dai naturisti tanto che qualche anno fa hanno provato a gestirla con una struttura per la tintarella integrale, ma tutto è risultato invano. Oggi la Laguna del Mort continua ad essere una lingua di spiaggia i balia di esibizionisti e scambisti, tanto che alcuni siti internet specializzati la definiscono un’area «ideale per fugaci rapporti sessuali».

«Esibizioni eccessive»
Ora però il sindaco di Jesolo ha deciso di usare il pugno di ferro tanto che nei prossimi giorni, e per tutta l’estate, sguinzaglierà tra i pini marittimi e i tamerici tipici di questa zona pattuglie di vigili, aiutate pure dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, per contrastare il dilagante fenomeno. «Ci sono state esibizioni eccessive – spiega Valerio Zoggia - anche davanti a turisti e famiglie che volevano semplicemente trascorrere una giornata in questo meraviglioso sito naturalistico». «Nessuna crociata contro chi intende prendere il sole integrale in modo discreto - puntualizza poi Zoggia – ma contro gli esibizionisti nessuna tolleranza».

Le «pattuglie dell’amore»
Ecco dunque le “pattuglie dell’amore” pronte a sanzionare e a denunciare qualsiasi forma di (è il caso di dirlo, ndr) esibizionismo alla luce del sole. Chi vive da queste parti sa bene che la Laguna del Mort (si accede solo a piedi o in bicicletta da Eraclea mare ma la spiaggia antistante è proprietà di Jesolo) è sempre stato luogo frequentato da esibizionisti, di riprese video a luci rosse sia amatoriali che per film porno. E chi conosce bene La Laguna del Mort spiega pure che è addirittura divisa in zone a seconda della tipologia di trasgressioni, da quelle per scambisti a quelle per gli esibizionisti, eterosessuali, gay. Probabilmente ancora per poco.





pieros_it Inserito il - 11/06/2019 : 12:20:26
che tristezza!!!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000