Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni ... e i gruppi
 ANITA - Associazione Naturista Italiana
 Naturismo in Valsesia, autorizzata spiaggia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergino Inserito il - 02/08/2019 : 20:24:22
Riporto quanto oggi ha scritto Giampi, il presidente dell'associazione in merito alla nuova spiaggia naturista nel comune di Varallo in Valsesia.

Grande notizia giunge dal Comune di Varallo, dove la Giunta Comunale, guidata dal Sindaco Eraldo Botta, ha deliberato oggi di accogliere la richiesta presentata da A.N.ITA. di riconoscere un tratto del Sesia come luogo Naturista.
Un grazie particolare oltre che al Sindaco di Varallo, al nostro Consigliere Marco Calzone, che ha aperto la strada del riconoscimento facendomi incontrare due volte, nell'ultimo anno, il Sindaco e parte della sua Giunta, ma che poi ha organizzato il raduno di luglio, dove una cinquantina di nostri amici Naturisti si sono ritrovati in valle per dire che il Naturismo è vivo, sano, bello.
Ora stiamo già lavorando per organizzare una festa Naturista a Varallo per metà settembre, mettetevi l'appuntamento in agenda, 14 e 15 settembre 2019!

https://www.lastampa.it/vercelli/2019/08/02/news/varallo-sesia-la-giunta-da-l-ok-alla-prima-spiaggia-italiana-per-nudisti-lungo-un-fiume-1.37292703
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maurobuio Inserito il - 21/09/2019 : 08:06:19
Prima di tutto un Grazie a chi si è dato da fare per ottenere l'autorizzazione di questo luogo, e ovviamente anche al sindaco.........
uomofantastik Inserito il - 20/09/2019 : 20:52:34
Finalmente una buona notizia! Anche in Italia le amministrazioni comunali iniziano a riservare spiagge ai nudisti/naturisti! Un grazie al Sindaco Eraldo Botta e alla sua giunta comunale.
Marcolino Inserito il - 20/09/2019 : 18:23:30
Appero' quanta gente!!

Salutoni, Marcolino.
sergino Inserito il - 19/09/2019 : 21:20:18
Sabato e domenica scorsa, all'inaugurazione ufficiale della spiaggia della Balangera a Varallo Sesia, hanno prartecipato veramente tante persone, sia nella giornata di Sabato che in quella di domenica, dove durante l'aperitivo offerto da A.N.ITA., è intervenuto il vicesindaco della cittadina che ha avuto modo di conoscere e vedere quanti naturisti erano presenti alla giornata.

Parecchi gli articoli apparsi sui giornali, che hanno affrontato la questione, sia prima dell'inaugurazione che nei giorni successivi, permettendo di far conoscere a molti l'esistenza della spiaggia, creando di fatto una nutrita "pattuglia" di naturisti locali che magari prima si conoscevano sotto altre vesti che quelle della nudità!

Conclusasi la stagione estiva, i nostri referenti locali, stanno pensando a come preparare l'accoglienza per chi, con l'arrivo della prossima ed ahimè lontana stagione, avrà modo di frequentare la spiaggia della Balangera.

A.N.ITA. si rende disponibile a supportare chiunque voglia seriamente metterci la faccia ed intraprendere il percorso di riconoscimento di altri luoghi da destinare al naturismo.

Quest'anno, oltre a questa spiaggia (la prima fluviale sul territorio nazionale), si sono ottenute anche due località concesse al naturismo dal Comune di Livorno in località Sassoscritto e Scogli della Calignaia.
Dei piccoli ma significativi risultati che lasciano ben sperare in futuro ad un riconoscimento del naturismo diffuso sui territori.

Immagine:

286,66 KB

Immagine:

195,71 KB

Immagine:

243,04 KB

Immagine:

328,06 KB

Immagine:

293 KB

Immagine:

348,98 KB

Immagine:

218,74 KB
sergino Inserito il - 19/08/2019 : 21:01:34
Per inaugurare ufficialmente la spiaggetta di Varallo, stiamo pensando di organizzare due giornate di festa ed incontro per il 14 e 15 settembre.
Noi potremo essere presenti solo domenica 15, ma prepareremo una bella polenta taragna da offrire a tutti i partecipanti...
Quando avremo informazioni più precise allegheremo il programma per esteso.
Nuda Natura Inserito il - 11/08/2019 : 22:51:34
Ho già fatto i miei complimenti a Marco e li faccio anche qui all'A.N.ITA. complimenti e congratulazioni :)
shyboy18 Inserito il - 10/08/2019 : 16:19:49
Purtroppo il 15 nn potrò esserci... Mi spiace
Vedrò di esserci in altre occasioni pero
sergino Inserito il - 10/08/2019 : 14:29:13
Un po' di gente so che ci sarà il 15 di agosto facciamo un bel picnic informale, ma penso che qualcuno lo troviate anche durante la settimana...
shyboy18 Inserito il - 10/08/2019 : 12:58:42
davvero?? finalmente una spiaggia dove star traunquilli in mezzo alla natura

quasi quasi ci faccio un salto domani con un'amica...

qualcuno sarà li??
sergino Inserito il - 08/08/2019 : 22:21:08
Fra pochi giorni sarà esposto il cartello della spiaggia di Varallo.
Il comune si sta spendendo per questa nuova spiaggetta ed ha preparato il cartello che allego. A.N.ITA. lo preparerà e sarà esposto appena possibile.



Immagine:

209,38 KB
pieros_it Inserito il - 04/08/2019 : 00:54:46
sergino ha scritto:

La questione è semplice: A.N.ITA. si differenzia dalle altre associazioni per non limitarsi ad essere un gruppo di amici che, una volta ottenuta una spiaggia, si trovano lì, limitando di fatto la possibilità di azione.



concordo pienamente, e infatti ve ne ho dato atto nel mio messaggio. Anche se, c'è da dire, che è da qualche anno che siete particolarmente attivi su questo fronte....o forse prima eravate ugualmente attivi ma ne parlavate poco in giro e quindi al di fuori dell'associazione non se ne sapeva nulla....ad ogni modo, per quello visto negli ultimi anni, un grande plauso a voi!
sergino Inserito il - 03/08/2019 : 12:45:00
La questione è semplice: A.N.ITA. si differenzia dalle altre associazioni per non limitarsi ad essere un gruppo di amici che, una volta ottenuta una spiaggia, si trovano lì, limitando di fatto la possibilità di azione.

Non dico che questo sia in se negativo, ma la dice lunga sul concetto di movimento (naturista o nudista che lo si voglia chiamare), che molti di noi hanno.

Questa è una mia riflessione: che senso ha fare tante piccole associazioni per il solo rivendicare la propri appartenenza regionale, in questo modo ci si presenta deboli difronte ad eventuali interlocutori a cui avanzare richieste. Avrebbe più senso creare gruppi liberi (come gli amici di Trebbianat o la ciurma), che frammentarsi in continuazione, sopratutto ora che i fautori del dividi et impera si sono trasferiti all'estero e la falsa contrapposizione fra terreni chiusi e spiagge libere, dopo cinquant'anni pare abbia assunto il reale valore e cioè vi sono dei luoghi provati dove si può star nudi, ma stano crescendo anche gli spazi aperti a tutti coloro che lo desiderano e dove si può star nudi con tranquillità.
Aprirsi al mondo è sempre il miglior modo per riuscire a far cambiare la cultura nudofobica, e dimostrare con il vissuto, che vi può esser nudità anche senza morbosità e sesso!
pieros_it Inserito il - 02/08/2019 : 23:12:26
Bene, complimenti per il risultato raggiunto, Anita è da qualche anno ormai che lavora molto su questo fronte....peccato che le altre associazioni siano un pò più dormienti....l'Italia è lunga e piena di spiagge.....ora abbiamo anche una spiaggia nudista in una regione che non è bagnata dal mare, ma abbiamo tantissime regioni con km di spiagge dove ai nudisti tocca sempre stare sul "chi va là" e il timore di multe
a_fenice Inserito il - 02/08/2019 : 22:36:41
Fantastico complimenti

Chi l’ha dura la vince



Fede Inserito il - 02/08/2019 : 20:31:38
Complimenti davvero!

Forum de iNudisti © 2006 / 2019 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000