Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Germania, crolla il mito del nudismo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GiMe_76 Inserito il - 01/09/2019 : 12:29:44
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2019/08/28/news/germania-crolla-il-mito-del-nudismo-giovani-pudichi-per-loro-non-e-liberta-1.37387687

In allegato l'articolo completo. Cosa ne pensate?

Allegato: LaStampa_t2_20190828.pdf
244,82 KB
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dingopino Inserito il - 23/09/2019 : 21:28:19
Anche io sono ora in un campeggio naturista in Corsica ma mi sembra di essere in Germania
Tutti nudi tutti o quasi tedeschi
Malcom Inserito il - 23/09/2019 : 17:55:16
sarà anche crollato il mito del nudismo in Germania ma, per la verità, sono reduce da una bella settimana di vacanza in cui su una spiaggia non prettamente nudista ma molto riservata non ho visto lo anche solo un tedesco col costume.
dingopino Inserito il - 08/09/2019 : 22:31:07
E leggere qui sempre articoli dei altri paesi in declino sembra quasi che lo fanno per giustificare che meglio di non autorizzare altre spiagge qui
Eroe Inserito il - 07/09/2019 : 13:46:48
Egoisticamente, anche se cerco di dare il mio contributo per diffondere il naturismo, se il resto del mondo decidesse di non praticare più nudismo a me basta che mi lasciano due metri dove poterlo praticare senza rompiserenità.
dingopino Inserito il - 06/09/2019 : 23:57:14
Fede ha scritto:

Nei paesi dove certe libertà sono state conquistate, giovani tendono a non dare molta importanza a quelle libertà che reputano come normali.
Probabilmente, le nuove generazioni, invecchiando, riscopriranno i buoni valori del nudismo.
Non facciamoci spaventare da numeri e da articoli che lasciano il tempo che trovano.

Bravo io nel mio piccolo non vedo nulla di allarmante
Fede Inserito il - 06/09/2019 : 23:36:56
Nei paesi dove certe libertà sono state conquistate, giovani tendono a non dare molta importanza a quelle libertà che reputano come normali.
Probabilmente, le nuove generazioni, invecchiando, riscopriranno i buoni valori del nudismo.
Non facciamoci spaventare da numeri e da articoli che lasciano il tempo che trovano.
dingopino Inserito il - 04/09/2019 : 10:56:32
Si è vero sulla pagina Facebook di loro sono tanti che protestavano
Devo dire che come regole è spesso scritto ma in realtà non c'è nessuno che ti dice nulla se camini nudo
Almeno nelle 4 o 5 spa che conosco io
pieros_it Inserito il - 03/09/2019 : 14:12:01
dingopino ha scritto:

Dopo meno di 15 minuti nella rete tedesca ho trovato informazioni sui nuovi campeggi fkk in Francia e che circa 10 milioni di tedeschi hanno fatto vacanze fkk nel 2018
Non mi sembra un fatto drammatico

visto che sei il nostro "infiltrato" nella rete tedesca, puoi verificare se effettivamente la spa Vabali, da marzo 2018, ha invitato gli ospiti a indossare l’accappatoio tra una piscina e l’altra? e che la direzione della Meridian, negli Spandau Arcades ha imposto l’obbligo del bikini o pantaloncini dal febbraio di quest’anno?
muscoli Inserito il - 03/09/2019 : 13:55:50
Sto poco in spiagge nudiste ma ho notato che l'età media è alta, secondo me i giovani hanno semplicemente altre priorità di libertà da conquistare.
E cmq ... bello è meglio di brutto e sano meglio di malato, mi sembra un concetto banale che non vuole essere discriminatorio, vale anche per l'ambiente naturale e noi non siamo forse parte di esso?
a_fenice Inserito il - 01/09/2019 : 18:00:58
Helios ha scritto:

Sarebbe davvero bello riscoprire gli usi educativi del nudismo, così come nell'idea originaria del Koch tedesco.
Le vostre affermazioni colpiscono nel segno. In un mondo "da copertina" come questo, mettersi a nudo è diventato un po' difficile per chi non ha il fisico perfetto (secondo i canoni correnti).
Ma è diventato difficile anche solo andare a mare...
L'altra sera, una ragazza che avevamo appena conosciuto ci fa: "Ma che problema c'è poi? Coi vestiti o senza, il fisico che ti ritrovi è sempre quello"...


Beh può essere inteso in entrambi i sensi.
Tipo se sei bello lo rimani, idem se sei brutto, quindi chissenefrega. (Se sei una cozza/o, vestito o nudo… )

dingopino Inserito il - 01/09/2019 : 17:29:58
Dopo meno di 15 minuti nella rete tedesca ho trovato informazioni sui nuovi campeggi fkk in Francia e che circa 10 milioni di tedeschi hanno fatto vacanze fkk nel 2018
Non mi sembra un fatto drammatico
dingopino Inserito il - 01/09/2019 : 17:19:53
Ma credo anche poco a questi articoli del caldo agosto
Adesso leggo un po nel forum fkk tedesco
Nuda Natura Inserito il - 01/09/2019 : 16:26:25
La risposta della ragazza è un bel esempio per far capire quanto il fisico sia irrilevante.
Basta non farsi condizionare, per vivere al meglio il nudismo
Helios Inserito il - 01/09/2019 : 16:22:07
Sarebbe davvero bello riscoprire gli usi educativi del nudismo, così come nell'idea originaria del Koch tedesco.
Le vostre affermazioni colpiscono nel segno. In un mondo "da copertina" come questo, mettersi a nudo è diventato un po' difficile per chi non ha il fisico perfetto (secondo i canoni correnti).
Ma è diventato difficile anche solo andare a mare...
L'altra sera, una ragazza che avevamo appena conosciuto ci fa: "Ma che problema c'è poi? Coi vestiti o senza, il fisico che ti ritrovi è sempre quello"...
Nuda Natura Inserito il - 01/09/2019 : 16:08:33
L'importante è sapere distinguere il vero dal falso
a_fenice Inserito il - 01/09/2019 : 16:03:50
Credo che ormai, tranne qualche malcapitato, si sappia di questa omonimia e non dovrebbe certo essere motivo della moria in genere.


Nuda Natura Inserito il - 01/09/2019 : 15:47:03
Purtroppo se pensiamo a certi night club, che sfruttano l'acronimo per i loro scopi ben diversi, la gente potrebbe cominciare a perdere fiducia più che altro per questa cattiva pubblicità e non per l'età, anche se si spera che sia una minima parte della popolazione a percepire tale messaggio
a_fenice Inserito il - 01/09/2019 : 14:55:34
Nuda Natura ha scritto:

Di certo in Germania è nata proprio questa usanza e stile chiamato F.K.K. e comunque non penso che si rischi l'estinzione.
Mi auguro che ci sia solo una piccola incomprensione dovuto purtroppo anche all'uso sbagliato e abusivo del F.K.K. che tende a confondere soprattutto i neofiti
dici che pensino che siano bordelli all’aperto, poi quando vedono che non c’è trippa per gatti …o che l’età media è ben sopra gli anta, mollano?


Nuda Natura Inserito il - 01/09/2019 : 14:50:14
Di certo in Germania è nata proprio questa usanza e stile chiamato F.K.K. e comunque non penso che si rischi l'estinzione.
Mi auguro che ci sia solo una piccola incomprensione dovuto purtroppo anche all'uso sbagliato e abusivo del F.K.K. che tende a confondere soprattutto i neofiti
maurob Inserito il - 01/09/2019 : 14:09:40
a_fenice ha scritto:


Ma la “vergogna” di non potersi mostrare palestrati, o fighette da copertina, può essere benissimo il motivo migliore.

Basta vedere negli ultimi 10 anni anche più, come è scomparso l’uso del topless o dello slip. Costumi interi, bracaloni per i machi, … aumentano petti e gambe depilate, ma parimenti vengono nascosti i gioielli di famiglia.



Concordo, Anch'io partecipo poco ai raduni, perché non sono palestrato
Mica perché sono timido

Anche sul secondo punto, mi trovi d'accordo


a_fenice Inserito il - 01/09/2019 : 13:34:00
Mah, questa notizia sta girando un po’ ovunque da giorni, tra giornali e radio.

Calato, mito del corpo perfetto? Chissà, può essere. Di fatto molti posti stanno chiudendo, soprattutto nei gotha di sempre.

Stanchezza da una parte, i vecchi che invecchiamo, i giovani che se vogliono stanno nudi ovunque senza luoghi dedicati, e hanno sempre meno voglia di spiagge libere ma vogliamo i confort e sopratutto balli e sesso, penso che di motivazioni c’è ne siano a decine diverse.

Ma la “vergogna” di non potersi mostrare palestrati, o fighette da copertina, può essere benissimo il motivo migliore.

Basta vedere negli ultimi 10 anni anche più, come è scomparso l’uso del topless o dello slip. Costumi interi, bracaloni per i machi, … aumentano petti e gambe depilate, ma parimenti vengono nascosti i gioielli di famiglia.



Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000