Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 trekking naturista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dido Inserito il - 03/12/2019 : 21:07:11
Da molto tempo faccio trekking nudisti sulle montagne della mia zona.Questa estate, grazie alle alte temperature, e'stato una stagione molto ricca di gite,da me fatte, da tessile con amici. Invece da nudista le faccio sempre da solitario con preferenza per luoghi molto selvaggi, durante i giorni feriali diminuendo così incontri con altri gitanti. Qualche incontro li ho avuti,se ho il tempo infilo i pantaloncini, se invece non ho il tempo di rivestirmi saluto e proseguo. Non ho mai avuto problemi, tutti rispondono molto cordialmente. E' una bella esperienza, si ha un contatto con la natura entusiasmante, da provare.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
naturik Inserito il - 09/12/2019 : 20:07:28
dido ha scritto:
... minore quantita' di abiti da portasi nello zaino, ...


Purtroppo questo è l'unico aspetto non vero : tutti gli abiti non indossati finiscono nello zaino, perchè giustamente in caso di cambi meteo bisogna essere attrezzati come gli altri, quindi ce ne sono di più, ma questo è proprio l'ultimo problema.
maurob Inserito il - 08/12/2019 : 08:34:37
dido ha scritto:

coraggio. Vedrai che non smetterai

Prima devo agganciarmi a un gruppo che organizza queste uscite, poi sicuramente la piacevole sensazione che si prova, mi porterà a non smettere......
dido Inserito il - 08/12/2019 : 08:06:21
coraggio. Vedrai che non smetterai
maurob Inserito il - 06/12/2019 : 19:05:13
grazie ancora per il racconto.
Mi fai venire la voglia di provare.......
dido Inserito il - 06/12/2019 : 18:54:46
Solo dopo aver provato si puo' capire la bellezza di camminare nudi,senza contare i vantaggi del nostro corpo: minore sudorazione, liberta' di movimento, buon assorbimento di vitamina D, minore quantita' di abiti da portasi nello zaino, che comunque non devono mancare per eventuali cambiamenti del clima. Camminare poi in solitudine e' piu' facile incontrare molti animali selvatici. Un giorno mi sono arrivate tre le gambe due splendide marmotte completamente ignare della mia presenza. Sono attimi che non si scordano facilmente, consiglio tutti di provare.
naturik Inserito il - 04/12/2019 : 23:54:00
Messaggio di dido
E' una bella esperienza, si ha un contatto con la natura entusiasmante, da provare.


Concordo assolutamente. Da anni cammino nudo ogni volta che ne ho l'occasione e in ogni stagione, condizioni permettendo.
Qualche incontro mi è capitato, senza problemi o conseguenze, ma sicuramente è molto meglio in compagnia. Il gruppo di nudisti fa molta meno "paura" di un singolo (ed è in queste occasioni che mi sono sentito più tranquillo negli incontri occasionali, seppure cerchiamo di evitarli), ma spesso sono anche solo o con mia moglie.
maurob Inserito il - 04/12/2019 : 20:08:35
a_fenice ha scritto:



Più che mai sarebbe da domandarsi: ma quanti sono gli effettivi contrari?

[/quote]
Vero anche questo, mi era sfuggito
a_fenice Inserito il - 04/12/2019 : 19:26:19
maurobuio ha scritto:

Mi sono fatto una domanda...... Quanti Tessili ,(e forse queste persone incrociate,lo erano), sono a conoscenza, che esiste il mondo Nudonaturista?



Più che mai sarebbe da domandarsi: ma quanti sono gli effettivi contrari?

Ma andremmo in OT.

Ottimo dido, anche te dimostri che i problemi del nudo son ben altri


maurob Inserito il - 04/12/2019 : 14:47:35
Mi sono fatto una domanda...... Quanti Tessili ,(e forse queste persone incrociate,lo erano), sono a conoscenza, che esiste il mondo Nudonaturista?
pieros_it Inserito il - 04/12/2019 : 14:40:01
anche Emanuele ci ha spesso detto che durante le sue giornate di trekking nudista è capitato più volte di incontrare persone che mai nulla hanno avuto da ridire riguardo alla nudità...credo dipenda dal fatto che in quelle circostanze sia palese che non si è nudi in quanto esibizionisti, trovandosi in posti sperduti tra le montagne, e quindi il nudismo viene visto per quello che effettivamente per noi è
maurob Inserito il - 04/12/2019 : 07:12:24
Grazie per aver raccontato la tue esperienza.
Mi piacerebbe pure a me provare, ma mi manca la voglia e la volontà per farle.
Qui nel Forum c'è Emanuele Cinelli, che organizza e fà queste uscite nudiste, e penso anche altri gruppi che adesso non ricordo i nomi......
Per le persone che hai incontrato........ Probabilmente mi viene in mente che forse sei stato fortunato ad incontrare le persone giuste.......
Non per questo devi smettere, anzi continua/ate così, chissà che prima o poi le persone si convincano che vedere una persona nuda, non è pericoloso, e dovrebbe essere la normalità.......

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000