Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Plage des Pissarelles - Costa Azzurra

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Takiblu Inserito il - 09/01/2022 : 15:01:13
Qualcuno ha recensioni o informazioni sulla "Plage des Pissarelles"?
Se ho capito bene, dovrebbe essere la spiaggia naturista francese più vicina all'Italia
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Arturo_pa Inserito il - 09/05/2022 : 20:01:21
La Plage du Golfe Bleu il nudismo è tollerato e mi sembra ben frequentato, altra nota positiva è che la spiaggia è prossima alla fermata dei treni, spero di andarci presto!
smallnut19 Inserito il - 29/04/2022 : 14:38:55
In merito alla Plage des Pissarelles attenzione che è chiuso l'accesso fino a 3 giugno 2022

Immagine:

74,46 KB
dado73 Inserito il - 28/04/2022 : 23:09:20
Takiblu ha scritto:


Quella che citi (plage du Golfe Bleu) sembra molto interessante, e forse è anche più comoda per me. C'è un tratto in cui il nudismo è ufficialmente consentito?


Scusa mi ero perso la tua domanda. La Plage du Golfe Bleu non è ufficialmente FKK, tant'è che all'ingresso del tunnel pedonale dal quale vi si accede c'è da sempre un cartell con su scritto NATURISME INTERDIT.

Tuttavia è sempre stata frequentata da naturisti che si piazzano negli ultimi 50 mt della porzione più a est. Ed il nudismo è assolutamente tollerato. Ci siamo stati lo scorso weekend, sempre ottimo posto e ben frequentato.
siman Inserito il - 10/01/2022 : 21:01:57
Andrea vi ha scritto:

Takiblu ha scritto:

Quella che citi (plage du Golfe Bleu) sembra molto interessante, e forse è anche più comoda per me. C'è un tratto in cui il nudismo è ufficialmente consentito?

veramente ufficialmente c'è un cartello di divieto(probabilmente per quello non la trovi sul sito che ti ho linkato)però anche se un po' stagionate le ultime notizie che ho sono che tutti lo igmorano e si continua a fare naturismo come prima,in effetti per te sarebbe comodissima anche perchè ci si può arrivare a piedi dalla stazione per cui potresti anche lasciare a casa la macchina e andare in treno


Veramente la plage blue è divisa in due da un promontorio. A levante e dove c'è il bar/ristorante ci son cartelli ufficiali con tanto di articoli del codice civile, che vietano espressamente il nudismo.
La parte a ponente dicono che sia suddivisa in tre sezioni. Tessile, nudista e con accesso consentito ai cani.
La parte vietata l'ho visitata x bere e mangiare e perciò cito i cartelli perché visti personalmente.
La parte divisa in sezioni non l'ho visitata perché ho proseguito sulla stradina lungo la ferrovia (sempre procedendo a occidente), finché son arrivato in una caletta dove erano tutti nudi.
Nudi e tranquilli tranne oltre gli scogli dove tra anfratti, alcuni gay si...infrattavano.
Andrea vi Inserito il - 10/01/2022 : 20:01:48
Takiblu ha scritto:

dado73 ha scritto:

Pissarelle era una delle nostre destinazioni preferite... finché da Cuneo si poteva attraversare il colle di Tenda e la val Roya per raggiungere il mare. Non è una spiaggia comoda, lo spazio è poco e stai praticamente sugli scogli. Però ha il notevole pregio di essere fruibile anche a gennaio se la giornata è bella. Molto più ampia e agevole la vicina Plage du Golfe Bleu (Roquebrune) frequentata dai naturisti nella parte più a est, ma più esposta ai venti e quindi meno adatta nei mesi più freddi.

Quella che citi (plage du Golfe Bleu) sembra molto interessante, e forse è anche più comoda per me. C'è un tratto in cui il nudismo è ufficialmente consentito?

veramente ufficialmente c'è un cartello di divieto(probabilmente per quello non la trovi sul sito che ti ho linkato)però anche se un po' stagionate le ultime notizie che ho sono che tutti lo igmorano e si continua a fare naturismo come prima,in effetti per te sarebbe comodissima anche perchè ci si può arrivare a piedi dalla stazione per cui potresti anche lasciare a casa la macchina e andare in treno
Takiblu Inserito il - 10/01/2022 : 18:34:20
Andrea vi ha scritto:

quì puoi trovare tutte le info per quelle che per te sono mete a portata di mano
https://www.naturisme-paca-corse.com/

Grazie!
Takiblu Inserito il - 10/01/2022 : 18:29:59
dado73 ha scritto:

Pissarelle era una delle nostre destinazioni preferite... finché da Cuneo si poteva attraversare il colle di Tenda e la val Roya per raggiungere il mare. Non è una spiaggia comoda, lo spazio è poco e stai praticamente sugli scogli. Però ha il notevole pregio di essere fruibile anche a gennaio se la giornata è bella. Molto più ampia e agevole la vicina Plage du Golfe Bleu (Roquebrune) frequentata dai naturisti nella parte più a est, ma più esposta ai venti e quindi meno adatta nei mesi più freddi.

Quella che citi (plage du Golfe Bleu) sembra molto interessante, e forse è anche più comoda per me. C'è un tratto in cui il nudismo è ufficialmente consentito?
siman Inserito il - 10/01/2022 : 12:32:12
Andrea vi ha scritto:

allora sono tre... comunque il fatto che contesto non è tanto che guvano sia stata interdetta,perchè il pericolo è reale mentre a Chiavari è altrettanto evidente che è solo un pretesto,quanto il fatto che in tutta la riviera di levante guvano e Chiavari siano le uniche spiagge pericolose,è evidente che a sto punto non è la sicurezza ma altro l'origine dei divieti


Sulle altre non entro nel merito perché ignoro la situazione oltre che a non conoscerle proprio (ci metterei il doppio di benzina, autostrada e tempo per raggiungerle, invece che andare in Costa Azzurra).

Quanto alle spiagge chiuse, e si vuol guardare il bicchiere mezzo pieno...nel caso di spiagge non riconosciute ma utilizzate da nudisti...forse è meglio.
In questo caso il solito deficiente che brontola perché uno sta nudo, deve stare zitto perché la sua presenza è abusiva quanto quella di chi fa nudismo.

Andrea vi Inserito il - 10/01/2022 : 12:08:37
allora sono tre... comunque il fatto che contesto non è tanto che guvano sia stata interdetta,perchè il pericolo è reale mentre a Chiavari è altrettanto evidente che è solo un pretesto,quanto il fatto che in tutta la riviera di levante guvano e Chiavari siano le uniche spiagge pericolose,è evidente che a sto punto non è la sicurezza ma altro l'origine dei divieti
siman Inserito il - 10/01/2022 : 10:59:23
Andrea vi ha scritto:

in compenso con mezza Liguria a rischio idrogeologico le uniche spiagge a cui hanno interdetto l'accesso perchè potenzialmente a rischio frane sono le uniche due note per essere frequentate da naturisti


Se una delle due a cui ti riferisci è Punta Crena...a maggio dell'anno scorso, è caduta una pietra di due chili e da un'altezza di 30mt, a un paio di metri di distanza da un mio amico.
Se tu fossi un responsabile del comune, non l'avresti interdetta rischiando realmente e giustamente, di esser perseguito per neglicenza e/o omicidio colposo?






dado73 Inserito il - 10/01/2022 : 10:13:11
Pissarelle era una delle nostre destinazioni preferite... finché da Cuneo si poteva attraversare il colle di Tenda e la val Roya per raggiungere il mare. Non è una spiaggia comoda, lo spazio è poco e stai praticamente sugli scogli. Però ha il notevole pregio di essere fruibile anche a gennaio se la giornata è bella. Molto più ampia e agevole la vicina Plage du Golfe Bleu (Roquebrune) frequentata dai naturisti nella parte più a est, ma più esposta ai venti e quindi meno adatta nei mesi più freddi.
Andrea vi Inserito il - 10/01/2022 : 09:19:20
in compenso con mezza Liguria a rischio idrogeologico le uniche spiagge a cui hanno interdetto l'accesso perchè potenzialmente a rischio frane sono le uniche due note per essere frequentate da naturisti
siman Inserito il - 10/01/2022 : 09:15:50
gabri72 ha scritto:

C'è già una discussione presente nel Forum sulla "plage de pissarelles".

Noto comunque che l'erba del vicino sembra sempre più verde, io mai stato ma sicuramente la Costa Azzurra è una meta interessante per il naturismo.


Non credo si tratti del "l'erba del vicino è sempre più verde ".
In Liguria non esistono spiagge ufficialmente riconosciute. Ergo, il pericolo di un verbale, è reale.
In Francia se stai nudo, a meno che non ci siano cartelli di divieto espliciti, se arriva la Gendarmerie, te la cavi con
"Qui non si può star nudi, si rivesta".
gabri72 Inserito il - 09/01/2022 : 21:34:30
C'è già una discussione presente nel Forum sulla "plage de pissarelles".

Noto comunque che l'erba del vicino sembra sempre più verde, io mai stato ma sicuramente la Costa Azzurra è una meta interessante per il naturismo.
Andrea vi Inserito il - 09/01/2022 : 16:25:50
quì puoi trovare tutte le info per quelle che per te sono mete a portata di mano
https://www.naturisme-paca-corse.com/

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000