Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 01/10/2023 Escursione Naturista in Val d'Aosta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
19alberto60 Inserito il - 02/09/2023 : 13:59:49
Cari amici. Per vari motivi, sia personali che metereologici, quest’anno non siamo riusciti a fare una gita nudi insieme. Prima che arrivi la stagione fredda vi proponiamo una nuova camminata in nudità, sempre in Val d’Aosta
Domenica 1 Ottobre saremo in Valtournenche. Si partirà da circa 1750m di quota per raggiungere un cima senza nome a circa 2450 di altitudine. Il percorso non prevede difficoltà tecniche o alpinistiche ed è idoneo a medi camminatori. Molto bello il panorama con una vista sul Cervino e sulle Grandes Murailles. Nei pressi della cima, ampi prati ove fare pic-nic e condividere il pranzo.
Come al solito, vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione mandando una mail a 19alberto60@hotmail.com indicando anche il vostro recapito telefonico e il luogo di provenienza (per organizzare la condivisione del viaggio in auto). I dettagli di orario e luogo di ritrovo per la mattina del 1 ottobre vi saranno comunicati successivamente, verso il 23-25 settembre.
Per la gita non serve attrezzatura particolare. Bastano gli scarponcini e, se siete abituati ad usarli, i bastoncini. Mi raccomando l'abbigliamento da montagna da tenere nello zaino. Saremo oltre i 2000 metri di quota: se venisse brutto tempo potrebbe fare molto freddo. Raccomando altresì di portare adeguata scorta di acqua da bere: lungo il percorso c’è comunque possibilità di approvvigionarsi.
Parte del percorso si svolge fuori dai sentieri. E’ consigliabile indossare adeguati scarponcini. Sono sconsigliati i sandali.
La partecipazione è aperta anche ai non tesserati ad associazioni federate INF (che, se vorranno iscriversi, potranno compilare la richiesta di iscrizione ad A.N.ITA.) ed è gratuita. L’unico onere che è richiesto ai partecipanti é un contributo minimo di 5 Euro (se di più... meglio!) da devolvere al Fondo di Solidarietà Naturista di A.N.ITA. (che contribuisce alle spese legali dei naturisti che incappano in sanzioni per essere stati nudi in libertà).
Vi aspettiamo numerosi.
Alberto ed Elena
Non siamo operatori turistici né, tantomeno, accompagnatori di montagna o guide alpine. Chi partecipa a questo evento lo fa come se partecipasse a una qualsiasi escursione tra amici: tutti, ivi compreso i promotori, sono responsabili della propria sicurezza solo ed esclusivamente per sé stessi.

Breve descrizione:
Partenza: circa 1750 m s.l.m
Arrivo: circa 2330 m s.l.m
Dislivello: circa 600 m.
Percorso: strada sterrata + sentiero + una parte fuori sentiero su prati o nel bosco
Ambiente: bosco di conifere in basso + pascoli alpini di alta quota
Nudità possibile: 65%
Idoneo agli scalzisti: Solo in parte


Immagine:

56,78 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
19alberto60 Inserito il - 24/10/2023 : 15:03:27
Folli: contattami a 19alberto60@hotmail.com
Ti aggiungo alla mailing list per le prossime gite (a primavera, non prima). Metterò comunque anche qui gli inviti, nella sezione Eventi Pubblici.
Alberto
Folli Inserito il - 23/10/2023 : 13:48:41
homer5 ha scritto:

@Folli. Nel caso organizzi facci un fischio. In quale zona vorresti, indicativamente...?

Questa è Milano
homer5 Inserito il - 20/10/2023 : 09:58:25
@Folli. Nel caso organizzi facci un fischio. In quale zona vorresti, indicativamente...?
Folli Inserito il - 18/10/2023 : 14:19:28
homer5 ha scritto:

Ringrazio di accoglienza in vostra affiatata comunità; mi sono sentito a casa, per certi versi anche meglio. Direi di passare dal 'nick' al 'first': Remo. Stando nudo a viso scoperto è difficile celare la propria identità, e neppure mi interessa...

Sono particolarmente invidiosa del fatto che abbiate potuto godere della splendida vista sulle montagne senza vestiti addosso. Deve essere stato incredibile. Organizzerò anch'io qualcosa del genere.
homer5 Inserito il - 05/10/2023 : 11:55:49
Ringrazio di accoglienza in vostra affiatata comunità; mi sono sentito a casa, per certi versi anche meglio. Direi di passare dal 'nick' al 'first': Remo. Stando nudo a viso scoperto è difficile celare la propria identità, e neppure mi interessa...

19alberto60 Inserito il - 04/10/2023 : 14:26:02
Ringraziamo gli amici che hanno voluto essere con noi domenica per allietarci la giornata. Le colte espressioni poetiche di homer5 sono forse eccessive ma ci gratificano perché testimoniano quanto abbia gradito partecipare (per la prima volta) a una nostra escursione. Siamo anche lieti che tutti, oltre al ricordo della bella giornata, abbiano portato a casa un cospicuo sacchetto di funghi raccolti nel bosco.
L'inverno sta arrivando ma, se la meteo ci assisterà, potremmo provare a proporre un'ultima gita autunnale per domenica 22/10. Ne leggerete presto sempre su questo forum nella sezione "Eventi Pubblici".
A presto.
Alberto ed Elena
homer5 Inserito il - 04/10/2023 : 11:32:32
Anche da parte dei credenti è accettato che, nel Paradiso Terrestre, Adamo ed Eva (stesse iniziali di Alberto ed Elena, sarà un caso?) fossero nudi; nel luogo in cui ci troviamo, da cui possiamo osservare le creste innevate del Gran Paradiso (altro riferimento), del Bianco, del Rosa, in lontananza e quella più presente ma spoglia del Cervino, in una splendida giornata di sole, comincio a credere che il 'paradiso' in terra possa anche esistere.
Di conseguenza non mi stupirei del fatto che noi ce ne stiamo nudi come i nostri mitici ed improbabili progenitori; unico neo forse l'assenza di un serpente che ci offra un cesto di saporite mele rosse.
naturik Inserito il - 02/10/2023 : 22:28:31
Ieri eravamo in 5 in Val d'Aosta per la gita proposta da Alberto.
Un percorso non troppo impegnativo, ma in un bellissimo ambiente e arrivo su una cimetta con panorama a 360°, con vista sul Cervino e le cime del Gran Paradiso e del Monte Bianco che spuntavano dietro alle catene più vicine, dove ci siamo offerti cibo e relax.
La piacevole compagnia e l'aver potuto restare nudi per almeno l'80% del tempo hanno infine fatto sì che abbiamo trascorso una splendida giornata, già in attesa della prossima occasione.



Immagine:

266,81 KB
19alberto60 Inserito il - 02/09/2023 : 14:02:34
Errata corrige: la quota di arrivo è circa 2330 m slm non 2450.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000