Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 SPIAGGIA NUDISTA VIZZOLA TICINO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Inserito il - 25/04/2006 : 11:37:52
ciao x chi non lo sapesse ancora c'e una spiaggia nudista a vizzola ticino.. piu' precisamente a castelnovate.
uscire dall'autostrada a vizzola ticino proseguire x castelnovate fino alla fine della strada. risalire il fiume fino all'isola di sabbia.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dingopino Inserito il - 02/07/2017 : 15:01:42
https://www.google.com/maps/place/Spiaggia+naturista+LGBT+-+FKK+Strand/@45.6187272,8.662952,706m/data=!3m1!1e3!4m8!1m2!2m1!1scastelnovate+spiaggia+naturista!3m4!1s0x0:0xd491dd081d383a82!8m2!3d45.6200136!4d8.6672795
parsifal Inserito il - 28/07/2013 : 21:20:10
come si arriva alla spiaggia di turbigi?
Maxxx Inserito il - 21/07/2012 : 09:27:38
ERcomandante ha scritto:

ciao da ERcomandante qualcuno va ai tre salti vizzola oggi io sono infondo spiaggetta
vi aspetto


ciao... io mi sono fatto ieri un paio d'orette di buon sole integrale a Vizzola e poi sono andato nella spiaggetta prima dell'isolone di Castelnovate... c'eri anche tu?

maxxx
ERcomandante Inserito il - 20/07/2012 : 10:47:34
ciao da ERcomandante qualcuno va ai tre salti vizzola oggi io sono infondo spiaggetta
vi aspetto
Maxxx Inserito il - 30/05/2012 : 17:31:30
Beh daniele.... io ci sono stato diverse volte quest'anno e ti garantisco che la frequentazione giusta ( sia coppie che single veri naturisti) è sempre più numerosa... credo sia il momento di non demordere e ripopolare le spiaggette di Vizzola come nei vekki tempi anche perchè rimane la località più bella del ticino sia per frequentazione , location e comodità di accesso ... ( te lo dice uno che il ticino lo ha girato in lungo e in largo dal lago maggiore al pò)

saluti e ci si vede in quelli di Vizzola
daniele rossi Inserito il - 26/05/2012 : 19:23:21
Il tempo e la spiaggia erano meravigliosi,ma sono rimasto deluso,mi aspettavo fosse la Vizzola di un paio d'anni fa'....
pochissima gente,quasi esclusivamente uomini e pochi naturisti...
daniele rossi Inserito il - 26/05/2012 : 11:33:29
Il tempo e' bello,preparo 2 panini e volo a Vizzola
Maxxx Inserito il - 18/04/2012 : 10:56:43
daniele rossi ha scritto:

io e un amica ieri siamo stati a cuggiono,non c'era praticamente nessuno! troppo vento...forse a Vizzola si e' piu' riparati?

Beh non credo sia colpa del vento.... io quest'anno a cuggiono ci sono stato 6 volte e, vento si vento no, di gente ho visto solo 3/4 single che continuavano a vagare in giro e di veri nudisti neache l'ombra, dubito sia una vera spiaggia per nudisti a questo punto Cuggiono.
Vizzola credo, al di là dei presunti divieti, rimanga la miglior spiaggia dove andare sul ticino sia dal punto di vista di qualità delle spiagge sia in quanto a frequentazioni.

saluti e buon sole a tutti
Miki1110 Inserito il - 12/04/2012 : 18:18:01
daniele rossi ha scritto:

io e un amica ieri siamo stati a cuggiono,non c'era praticamente nessuno! troppo vento...forse a Vizzola si e' piu' riparati?


Fra Castelnovate e Vizzola sicuramente un angolo al riparo dal vento si trova, per è la spiaggia numero 1 lungo il Ticino (per ambiente naturalistico, frequentazione, accessibilità)...

Miki
Miki1110 Inserito il - 12/04/2012 : 18:06:18
Maxxx ha scritto:

daniele rossi ha scritto:

quindi e' ancora possibile praticare naturismo a vizzola?
l'ordinanza e' servita ad eliminare smanettoni e depravati vari?
se qualcuno ha new's recenti gliene sarei grato...


si, da quanto ho capito l'ordinanza non dovrebbe avere più effetto, credo per il fatto che la riva del fiume è una zona demaniale e quindi non di competenza dei Comuni( ma sinceramente non sono un avvocato, quindi il mio parere è da sentito dire) comunque, ti confermo, che pomeriggio di Pasquetta davvero con tanta affluenza come nei vekki tempi... nel bene e nel male ... quindi, oltre a parecchi nudisti e coppie solo distese al sole, ho notato il solito via vai nel retrobosketto e 4 o 5 coppie decisamente molto poco interessate al naturismo e al sano sole in contatto con la natura, ma bensì, molto prese con altro tipo di contatto... ma d'altra parte chi conosce Vizzola sà benissimo che c'è sempre stato di tutto e per tutti lì....
Buon sole a tutti


L'ordinanza ha perso di "efficacia" (come molte altre emanate dai c.d. sindaci sceriffo) in quanto la legge sulla quale si fonda è stata dichiarata incostituzionale... quindi se ti contestano la violazione puoi eccepire che essa non ha più nessun fondamento giuridico.

Diciamo comunque che il suo effetto dissuasivo resta però inalterato, perché i vigili ti sanzionano e tu devi fare ricorso e al 99% il giudice annulla il provvedimento sanzionatorio...

rischio che si corre sempre in qualsiasi spiaggia non autorizzata ma di in questo caso di un reato penale...

Miki
ghiro Inserito il - 11/04/2012 : 10:58:08
daniele rossi ha scritto:

io e un amica ieri siamo stati a cuggiono,non c'era praticamente nessuno! troppo vento...forse a Vizzola si e' piu' riparati?


Barbara conosce bene Vizzola....
daniele rossi Inserito il - 10/04/2012 : 20:52:21
io e un amica ieri siamo stati a cuggiono,non c'era praticamente nessuno! troppo vento...forse a Vizzola si e' piu' riparati?
Maxxx Inserito il - 10/04/2012 : 16:11:42
daniele rossi ha scritto:

quindi e' ancora possibile praticare naturismo a vizzola?
l'ordinanza e' servita ad eliminare smanettoni e depravati vari?
se qualcuno ha new's recenti gliene sarei grato...


si, da quanto ho capito l'ordinanza non dovrebbe avere più effetto, credo per il fatto che la riva del fiume è una zona demaniale e quindi non di competenza dei Comuni( ma sinceramente non sono un avvocato, quindi il mio parere è da sentito dire) comunque, ti confermo, che pomeriggio di Pasquetta davvero con tanta affluenza come nei vekki tempi... nel bene e nel male ... quindi, oltre a parecchi nudisti e coppie solo distese al sole, ho notato il solito via vai nel retrobosketto e 4 o 5 coppie decisamente molto poco interessate al naturismo e al sano sole in contatto con la natura, ma bensì, molto prese con altro tipo di contatto... ma d'altra parte chi conosce Vizzola sà benissimo che c'è sempre stato di tutto e per tutti lì....
Buon sole a tutti
Miki1110 Inserito il - 08/04/2012 : 19:11:03
daniele rossi ha scritto:

quindi e' ancora possibile praticare naturismo a vizzola?
l'ordinanza e' servita ad eliminare smanettoni e depravati vari?
se qualcuno ha new's recenti gliene sarei grato...


guarda che per il sindaco di Vizzola anche noi apparteniamo alla categoria dei "depravati"... detto questo vai pure a Vizzola e/o Castelnovate e trovarai sicuramente nudisti ma anche qualche guardone e/o esibizionista come c'è sempre stato...

Miki
daniele rossi Inserito il - 08/04/2012 : 18:45:48
quindi e' ancora possibile praticare naturismo a vizzola?
l'ordinanza e' servita ad eliminare smanettoni e depravati vari?
se qualcuno ha new's recenti gliene sarei grato...
Miki1110 Inserito il - 08/04/2012 : 10:23:13
Maxxx ha scritto:

Qualcuno mi sà dire se la situazione divieti a vizzola è risolta... ho sentito che non era più valida l'ordinanza...


In questo inizio stagione per ora tutto nella normalità come ai vecchi tempi (ante 2008)... io del resto nonostante il divieto ho continuato a prendere il sole nudo magari stando con gli occhi sempre aperti e attento a dove posizionarmi...

Miki
ghiro Inserito il - 21/02/2012 : 08:00:33
alan_rider ha scritto:

Non saprei... Comunque a giorni tirerò fuori la moto dal letargo invernale e faccio un giro per verificare la presenza dei famosi cartelli di divieto... Anche se ribadisco che in agosto 2010 non sapevamo nulla del divieto ed io e mi moglie ci siamo fatti a passeggio nudi tutta la spiaggia sino a castelnovate... coperti per il passaggio in zona parcheggio e poi di nuovo nudo a bosco inoltrato sino all'isola!!!
Chiedo quindi Perdono al Sig. Sindaco di Vizzola: non lo sapevamo... La prego non equipari me e mia moglie rispettivamente ad un maniaco sessuale dedito ad un certo tipo di attività e ad una prostituta!!!


Bravo!! fa un giretto anche verso Cuggiono e ci dici come è la situazione!!

Considerando che è stato un inverno tranquillo e nn ci sono state piene dovrebbe essere tutto a posto!

Vi aspettiamo in primavera...
alan_rider Inserito il - 20/02/2012 : 17:36:12
Non saprei... Comunque a giorni tirerò fuori la moto dal letargo invernale e faccio un giro per verificare la presenza dei famosi cartelli di divieto... Anche se ribadisco che in agosto 2010 non sapevamo nulla del divieto ed io e mi moglie ci siamo fatti a passeggio nudi tutta la spiaggia sino a castelnovate... coperti per il passaggio in zona parcheggio e poi di nuovo nudo a bosco inoltrato sino all'isola!!!
Chiedo quindi Perdono al Sig. Sindaco di Vizzola: non lo sapevamo... La prego non equipari me e mia moglie rispettivamente ad un maniaco sessuale dedito ad un certo tipo di attività e ad una prostituta!!!
Maxxx Inserito il - 28/01/2012 : 12:50:36
Qualcuno mi sà dire se la situazione divieti a vizzola è risolta... ho sentito che non era più valida l'ordinanza...
massal Inserito il - 13/06/2011 : 08:33:57
dade92 ha scritto:

ciao scusate l'intrusione ma ho letto che sai la strada per arrivare alla spiaggia di vizzola nn è che potrsti spiegarmela perchè in settimana magari faccio un giro con un mio amico! grazie ciao!


Dal luglio 2010 il sindaco di Vizzola ha emesso una ordinanza restrittiva che di fatto inibisce il nudo/naturismo in tutto il parco naturale della Valle del Ticino, equiparandolo alla prostituzione ed ai fenomeni di degrado.

<cit>
2) salvo che il fatto non costituisca più grave reato, è fatto divieto a chiunque, su aree pubbliche,
private ad uso pubblico o private visibili da aree pubbliche o da aree aperte all’uso pubblico,
mostrare nudità con esibizione degli organi genitali al fine di tutelare la salute e l’integrità psico
fisica in particolare dei minorenni nonché, al fine di contrastare tutti i comportamenti che
ledono il rispetto del complesso di regole etico - sociali attinenti al normale riserbo e alla
elementare costumatezza delle persone che liberamente fruiscono delle aree citate per ragioni di
svago, sportive, di studio, di ricerca, lavoro o ricreative.
</cit>
http://www.clubnaturismo.org/forum/attachment.php?attachmentid=178&d=1279035035
Ciao.




Biotto Inserito il - 12/06/2011 : 23:14:07
E soprattutto, da un anno circa a questa parte, si rischiano multe salate (almeno stando a quel che ho letto).
blatore Inserito il - 12/06/2011 : 21:54:50
dade92 ha scritto:

fiumidia ha scritto:

[quote]lara ha scritto:

Se qualcuno mi spiega bene la strada io passerei da vizzola lunedì con un amica tessile ed un amico...


ciao scusate l'intrusione ma ho letto che sai la strada per arrivare alla spiaggia di vizzola nn è che potrsti spiegarmela perchè in settimana magari faccio un giro con un mio amico! grazie ciao!


Ehm! Sarebbe passato un anno, forse è anche cambiata la strada
dade92 Inserito il - 12/06/2011 : 21:48:40
fiumidia ha scritto:

lara ha scritto:

Se qualcuno mi spiega bene la strada io passerei da vizzola lunedì con un amica tessile ed un amico...


Ciao Lara,
ti ho mandato su Gmail una presentazione con le indicazioni fatta dal mitico Ghiro.

Buon divertimento


ciao scusate l'intrusione ma ho letto che sai la strada per arrivare alla spiaggia di vizzola nn è che potrsti spiegarmela perchè in settimana magari faccio un giro con un mio amico! grazie ciao!
ghiro Inserito il - 29/05/2010 : 11:54:19
juniperus ha scritto:

Lunedì prossimo c'è qualcuno che fa il ponte a Vizzola o siete tutti al lavoro???


magari martedì... ma usa l'altro topic per vizzola...
drwho1966 Inserito il - 29/05/2010 : 11:17:08
spero di esserci domani se trovo passaggio x vizzola beach
juniperus Inserito il - 29/05/2010 : 11:14:28
robi nood ha scritto:

"Fare il ponte a Vizzola", visto il fervore edilizio che c'è da quelle parti, potrebbe pure significare andare a costruire un nuovo manufatto edilizio sul Ticino. Puoi specificare, per favore?


Sicuro: ponte avente come strutture non cemento armato ma dalle 7 alle 8 ore di tintarella integrale. Anche dal punto di vista ambientale dovrebbe essere meno impattante.
robi nood Inserito il - 29/05/2010 : 09:36:14
"Fare il ponte a Vizzola", visto il fervore edilizio che c'è da quelle parti, potrebbe pure significare andare a costruire un nuovo manufatto edilizio sul Ticino. Puoi specificare, per favore?
juniperus Inserito il - 29/05/2010 : 09:32:02
Lunedì prossimo c'è qualcuno che fa il ponte a Vizzola o siete tutti al lavoro???
Moretto65 Inserito il - 25/05/2010 : 16:38:03
Grazie... provo a dare una sbirciata allora se trovo dei dettagli.... sono più di due anni che sento parlare di questo luogo.... che è poi ad un'oretta circa di auto da me!!!!
alan_rider Inserito il - 25/05/2010 : 11:31:02
Guarda o all'inzio di questo post o di un altro ci sono tutte le indicazioni perfette e precise per arrivarci... Impossibile sbgliare!!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000