Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 terme svizzere di andeer

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
teomangobianca Inserito il - 13/08/2008 : 12:15:14
ciao a tutti, io e la cara moglie partiremo domani 14 ago per 5 giorni di relax alle terme di Andeer nel canton grigioni (svizzera) il posto è molto carino, le piscine non sono naturistae ma la zona saune-bagni turchi- relax rigorosamente no textile

un saluto a tutti gli amici di caldè anche se sembra siano scomparsi

alegher
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fambros Inserito il - 04/09/2008 : 10:15:02
teomangobianca ha scritto:


perchè non ci mettiamo d'accordo e scriviamo tutti in gruppo per istituire la serata no textile anche ad andeer come in alcuni centri termali svizzeri??


buona idea
vorresti dire di rendere naturisti per una serata anche la zona tessile delle piscine?
io ci sto
teomangobianca Inserito il - 03/09/2008 : 23:47:16
bravo ragazzo, così che si fa!!!

anche noi agiamo allo stesso modo

alegher

p.s. perchè non ci mettiamo d'accordo e scriviamo tutti in gruppo per istituire la serata no textile anche ad andeer come in alcuni centri termali svizzeri??

al nostro ritorno dalla alta badia (il giorno 14) ne parliamo!!!!

Nudomark Inserito il - 03/09/2008 : 16:02:25
Frequento spesso Andeer e sto ovviamente nudo nella zona saune, se le inservienti non dicono nulla a chi sta col costume, io mi diverto molto a far presente che lì si sta nudi
Siccome viene ben specificato sia alla reception che con cartelli all'ingresso, ritengo giusto protestare con chi non si comporta correttamente...
Mark
Perry Inserito il - 03/09/2008 : 13:01:19
mangia78 ha scritto:

..mi piacerebbe trovareun nuovo posto in cui andare quest'inverno e nn ne conosco...

Ad Andeer si può stare per più di 3 ore, basta pagare un supplemento che se non ricordo male è di 2 franchi ogni mezz'ora in più.
Se vuoi un posto, sempre in Svizzera però, dove ti puoi trattenere tutto il tempo che vuoi (costo 24 franchi per saune+piscine) puoi andare al Bellavita di Pontresina. Io lo preferisco ad Andeer oltre per il fatto che non c'è limite di tempo anche perchè il reparto saune non è "sottoterra" come ad Andeer, ed anzi è fornito di ampie vetrate, di lettini all'esterno per prendere un po' di tintarella integrale (se non fa freddo, ovvio). Le 2 saune sono spaziose ed anch'esse con grandi vetrate panoramiche.
Tornando ad Andeer, ci sono stato parecchie volte. Talvolta mi è capitato di vedere qualcuno in costume però non ho mai visto il personale (addetti alle pulizie) richiamare al regolamento i costumati.
teomangobianca Inserito il - 31/08/2008 : 10:43:38
ciao mangia,

non scusarti, non mi sono mica inalberato,

ora ho capito la tipologia di terme di cui tu parli, grandi centri con parchi con un mucchio di attività!

le terme di andeer sono molto piccole e non ti danno la possibilità di fare nient'altro fuorchè prendere un bagno, rilassarti e farti una sauna-bagno turco e tutto finisce lì, ecco perchè entri, ti fai le tue due-tre ore e te ne torni a casa

a me e mia moglie piacerebbe ( ma sono molto lontane da noi che siamo di laveno) andare in qualche centro della slovenia o della croazia che ci dicono siano tutti naturisti(anche la parte piscine, e puoi stare dentro anche una giornata intera come intendi tu.

hai qualche dritta?? magari le prossime vacanze anche due o tre giorni....

alegher

mangia78 Inserito il - 28/08/2008 : 09:58:57
scusa ma la mia nn voleva essere una domanda stupida, ora ti spiego: io sn stato in altri centri benessere, x esempio in croazia, e quindi stavo la qualche giorno, dove sono stato x esempio (in inverno) vi era una zona chiusa con alcune piscine, idromassaggi ecc. nella quale si entrava e c s poteva stare tutti il giorno ed era compreso nel prezzo dell'albergo, mentre la zona piscine/ saune solo no tessile era a pagamente e l'ingresso valeva x 3 ore. Dunque non essendoci assolitamente nulla nei dintorni di quella struttura, io e la mia morosa passavamo 3 ore nella zona saune e il restante tempo della giornata nella piscina normale. volevo sapere se anche ad Andeer funziona così, perchè mi piacerebbe trovareun nuovo posto in cui andare quest'inverno e nn ne conosco. io e la mia morosa nn sciamo, cioè lei magari 1 pochino si. grazie e scusami
teomangobianca Inserito il - 27/08/2008 : 23:16:37
ciao,

chi fa il biglietto per le piscine ha diritto a due ore, chi fa il biglietto per piscine + sauna ha diritto a tre ore

se sfori queste tempistiche, ed il cancelletto di uscita non si apre, paghi un supplemento (che non so di quanto sia).In ogni caso se è in periodo di bassa affluenza chiudono un occhio (non certo ora che la gente attende fuori per entrare)

mai detto comunque che stiamo tutto il giorno

alegher
mangia78 Inserito il - 27/08/2008 : 16:56:13
ciao, scusate la mia ignoranza, ma guardando sul sito delle terme ho visto che gli ingressi alle piscine/saune sono di 2/3 ore, ma voi stavate dentro tutto il giorno pagando il supplemento o ci sono luoghi in cui si può stare liberamente tutto il giorno?
teomangobianca Inserito il - 24/08/2008 : 16:48:15
ciao caro, frequentiamo da tempo il posto e mi sembra strano che la ragazza delle pulizie non abbia detto nulla, anche perchè sono proprio loro le addette a far rispettare le regole e ti posso assicurare che lo fanno senza troppi mezzi termini nonostamte i "soliti italiani" facciano finta di non capire, forse non ha veramente visto o era stufa di ripeterlo.... (in questi giorni l'affluenza è davvero altissima)

un saluto a tutti e....

alegher
carlo196 Inserito il - 24/08/2008 : 11:06:17
Io sono stato ad Andeer venerdì 22 e quando la cassiera mi ha chiesto se sapevo le regole della sauna ho risposto in modo affermativo. Probabilmente la cassiera precedente non ha posto la stessa domanda a tre coppie di italiani che erano nel reparto sauna con il costume; una donna addirittura con il costume intero. L'addetta alle pulizie passata in zona ha fatto finta di non vedere (che non rispettavano le regole) ma forse non era suo compito intervenire.
Constatazione ovvia: gli italiani sono sempre i soliti e se ne infischiano delle regole: di sicuro una delle coppie costumate, li ho visti, ha letto il cartello posto sulla porta di ingresso al reparto sauna (anche in italiano) ma avrà pensato che le norme valgono per gli altri e non per noi.
fambros Inserito il - 20/08/2008 : 09:06:14
teomangobianca ha scritto:


abbiamo anche assistito a numerose esilaranti scenette di coppiette dove, ora lui, ora lei colpevolizzavano il compagnpo o la compagna di averli portati in un posto dove ti "obbligano" a stare nudi .... e loro che facevano i numeri per non lasciare nemmeno un cm di pelle scoperta (I piu repressi ed assatanati!!!)


credo che sia tutta scena anche perche' ad Andeer appena ti identificano come Italiano alla cassa ti avvisano che la zona e' di nudo obbligatorio, e la scritta zona nudo e' anche presente sulle porte dell'accesso, quindi se fossero cosi' tanto infastiditi basterebbe che non vi entrassero ............
(erano Italiani vero ? certo che la scene piu' esilaranti sono quando in presenza di due coppie le femmine fanno la sauna nude e uno dei due maschi, arrabbiatissimo, resta tutto il tempo seduto sulla sdraio imbacuccato nell'accappatoio e obbliga l'altro amico a non fare ne' sauna ne' turco e a non guardarsi in giro perche' vedrebbe le nudita' della sua donna .................
bios Inserito il - 19/08/2008 : 22:24:28
sono contento per voi che vi siate divertiti.... quanto ai fuochi, date le condizioni climatiche (pioggia) di questo anno, era inevitabile che li rimandassero...
teomangobianca Inserito il - 19/08/2008 : 22:10:38
ecco, siamo tornati, freschi e riposati, abbiamo soggiornato a lungo nelle tiepide acque termali, abbiamo fatto almeno 5 visite alla sezione naturista delle saune e bagni turchi, apprezzando la civiltà e la cultura dei popoli nordici avendo (loro) il giusto rapporto con la loro nudità e quella altrui, abbiamo anche assistito a numerose esilaranti scenette di coppiette dove, ora lui, ora lei colpevolizzavano il compagnpo o la compagna di averli portati in un posto dove ti "obbligano" a stare nudi .... e loro che facevano i numeri per non lasciare nemmeno un cm di pelle scoperta (I piu repressi ed assatanati!!!) comunque bello e divertente , da tornare come al solito

ciao e ....stateci nudi!!!

p.s. i fuochi di Laveno pare siano stati rimandati, li faranno sett prox!!! che bello, hanno aspettato il ns ritorno

Alegher
ghiro Inserito il - 13/08/2008 : 15:33:54
aspettiamo un vs resoconto dettagliato...

e se vi fa piacere, vi aspettiamoa Vizzola con tutta la ciurma...

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000