Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 Il guardone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Biotto Inserito il - 12/09/2008 : 03:05:04
Eccolo!



Immagine:

151,31 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
robi nood Inserito il - 15/10/2008 : 09:16:47
Motto dell'homo guardonis:

VENI, VIDI...


...VENI!
Biotto Inserito il - 11/10/2008 : 04:10:24
In genere chi è conciato così non si avvicina al nudismo, di solito però si avvicina... Ai nudisti!
clau53 Inserito il - 10/10/2008 : 16:22:39
Stupendo !!! sembro io quando mi sono avvicinato al nudismo.
lello1167 Inserito il - 28/09/2008 : 23:51:57
Biotto, troppo forte
joker_ Inserito il - 28/09/2008 : 21:13:40
Mitico questo segnale! ma dovrebbe essere incorniciato in rosso

robi nood ha scritto:

Propongo immediatamente il pollicione!

Immagine:

26,17 KB
caronte Inserito il - 22/09/2008 : 18:59:41
bellissimo non ci sono commenti
rik1717 Inserito il - 22/09/2008 : 18:09:27
Carina davvero ma concordo sull'uso discreto e personale della macchina fotografica...il binocolo lo capisco già di meno..

ciaooo

rik
Moretto65 Inserito il - 22/09/2008 : 11:22:25
Mi sembra un po' assurdo ora frequentare una riserva naturale e avere degli scrupoli ad usare una macchina fotografica col tele o un binocolo..... strumenti che ritengo indispensabili in luoghi come questi!!!!!!!
Semmai spetta all'educazione e al buon senso di chi utilizza questi strumenti evitare di farne un cattivo uso..... questa estate ogni tanto mi portavo dietro la mia macchina fotografica, perchè sono appassionato di fotografia, e in genere fotografavo i paesaggi... la fauna e particolari del luogo che mi ispiravano,.... solo casualmente poteva capitare di coinvolgere nelle foto persone di ogni tipo.... nel senso che potevano essere naturisti come no, ma non di sicuro ripresi in dettagli evidenti..... solo una volta mi è capitato, a Torre Salsa, al tramonto passava una coppietta tessile tenendosi per mano...... ho scattato una foto col sole al pelo del mare al tramonto con la loro silhouette..... per cui di loro si vede solo l'ombra e ho ricreato così un aspetto molto romantico a quella foto!!!!

Forse ero poco romantico io che ero completamente nudo in piedi..... ma ero troppo preso dall'atmosfera magica di quel tramonto e non pensavo davvero a nulla di nulla..... infatti di foto ne ho scattate diverse cogliendo ogni sfumatura di quel tramonto!!!!!

Comunque.... ripeto..... trovo davvero assurdo e mi fa ink....re l'idea che debba farmi degli scrupoli adesso per portarmi appresso e usare una macchina fotografica quando vado in spiaggia.... solo perchè c'è gente che non ha altro che dover pensare sempre male..... cavolo.... rilassatevi un pochino e piantatela con questi soli ti pregiudizi.... le persone che sono in malafede non ci vuole molto a sgamarle, si dovrebbe solo essere un po' più uniti a prenderle per il cravattino con le dovute maniere.... in modo civile ovviamente!!!!!!
alex65 Inserito il - 22/09/2008 : 09:21:47
In spiaggia tra i vari oggetti che venivano proposti dagli instancabili venditori c'erano anche binocoli. Effettivamente in sardegna erano utili per osservare la fauna animale (cormorani, etc.) e non (eventuali VIP sulle barche).

Io stesso, se ne avessi avuto uno, lo avrei usato per fare la statistica di quante persone se ne stanno vestite in barca. Ma vi rendete conto che la maggior parte delle persone che ha la barca anche quando lontata dalla vista altrui se ne sta "vestita" con il costume?

Insomma, non posso che essere daccordo con 3 interventi che mi hanno preceduto.
Aggiungo che bisogna forse tenere conto anche del luogo dove si e'.

In spiaggia da soli ovviamente non c'e' nulla di male (usare il binocolo per fare autoerotismo e' molto difficile)

In una spiaggia non ufficiale e promisqua, userei il binocolo senza nasconderlo ... ma guardando solo il mare.

In un complesso naturista mi farei ben pochi scrupoli
eri Inserito il - 22/09/2008 : 00:15:05
Complimenti sassineri! Un discorso di buon senso. Sono un po' stufa delle demonizzazioni: fra un po' qualcuno uscirà a dire che non bisogna usare neanche gli occhiali da sole, perché aiutano a guardare meglio, e che, come eccezione obbligatoria al nudo integrale, si dovranno obbligatoriamente portare i paraocchi del tipo di quelli che un tempo si mettevano ai cavalli da tiro. Ma davvero, che male c'è se uno usa i binocoli? Se ne ha bisogno, vuol dire che è lontano e non dà fastidio. Io li porto sempre perché mi diverte seguire le barche all'orizzonte, perché arrivando in spiaggia posso individuare subito il posto meno affollato, perché mi aiutano a individuare a seguire i movimenti degli aironi e di altri pennuti. Dovrei rinunciare solo perché qualcuno li usa per cercare di scrutare fra le mie gambe? La macchina fotografica, invece, mio marito la porta raramente, invece, ma non perché sia sconveniente, ma per il semplice motivo che la sabbia ce ne ha rovinato ben due. Ma se andiamo in un posto nuovo, però, portarla e usarla è di rigore.
sassineri Inserito il - 21/09/2008 : 18:26:10
lince ha scritto:

Interessante l'identikit del guardone, purtroppo pero', limitatamente al discorso dei binocoli, c'è capitato nn solo a capocotta e santa severa dove andiamo piu' spesso, ma anke in altre spiagge nudiste del nord e del sud, di vedere anke nudisti singoli o lui di coppie (etero) nudiste col binocolo. Secondo ognuno di voi, perke' ancke alcuni nudisti, ripeto, incluse coppie di fidanzati o marito/moglie, spesso li si vede su spiagge nudiste con binocolo e alcuni anke con macchinetta fotografica? Ovviamente nn stiamo qui a difendere o giustificare i soliti guardoni e marciatori (tutt'altro, a tal punto ke, pur odiando la violenza, alcuni giorni fa mio marito ad uno di questi quasi lo menava in spiaggia, tanta era l'indisponenza nell'osservarci e il ronzarci intorno), ma vorremmo tanto non fare 2 pesi e 2 misure. Ciao!!


Io sono uno di quelli che non si fa mai mancare nello zaino nè la macchina fotografica, nè il binocolo.
Non ci trovo niente di male, l'importante è sempre l'uso che se ne fa e come si fa.
Dato per scontato che una persona seria ed educata (non necessariamente naturista)ne fa un uso lecito, direi che è necessaria anche un'abbondante dose di discrezione. Se a uno piace fare foto o guardare col binocolo deve farlo comunque in situazioni in cui non arreca disturbo a qualcun altro. Questa dovrebbe essere una regola di educazione che vale in generale, non solo nelle spiaggie nudiste.
Ciao

PS: grazie al mio binocolo una volta mi sono salvato dalla denuncia e con me tutti quelli che ho fatto in tempo ad avvisare dell'arrivo dei carabinieri.
susijfclaudio Inserito il - 21/09/2008 : 15:01:10
......TROPPO FORTE!!!
qualchevolta Inserito il - 20/09/2008 : 20:29:11
lince ha scritto:

Interessante l'identikit del guardone, purtroppo pero', limitatamente al discorso dei binocoli, c'è capitato nn solo a capocotta e santa severa dove andiamo piu' spesso, ma anke in altre spiagge nudiste del nord e del sud, di vedere anke nudisti singoli o lui di coppie (etero) nudiste col binocolo. Secondo ognuno di voi, perke' ancke alcuni nudisti, ripeto, incluse coppie di fidanzati o marito/moglie, spesso li si vede su spiagge nudiste con binocolo e alcuni anke con macchinetta fotografica? Ovviamente nn stiamo qui a difendere o giustificare i soliti guardoni e marciatori (tutt'altro, a tal punto ke, pur odiando la violenza, alcuni giorni fa mio marito ad uno di questi quasi lo menava in spiaggia, tanta era l'indisponenza nell'osservarci e il ronzarci intorno), ma vorremmo tanto non fare 2 pesi e 2 misure. Ciao!!




Ciao gente!! Il fatto ke si vedono anche nudisti (single, in coppia o in famiglia ke siano), perdersi in atteggiamenti tipo il fare avanti e indietro fissando altre persone nudiste in spiaggia, oppure ke li si veda con binocolo, macchina fotografica o videofonino a seguito, forse dovrebbe portare ad idealizzare e mitizzare molto meno la figura del naturista, il quale secondo determinati principi, esso va sono in spiagge nudiste solo perke' ama la liberta' di stare nudo, senza malizia e senza secondi fini verso il nudo altrui. Ma alla fin fine, sara' proprio vero questo per tutti i naturisti.....?
Anke a me e' capitato di incontrare su spiagge nudiste qualke coppia nudista (oltreche' singoli)col binocolo, ke pero' nn nascondevano sotto l'asiugamano, bensi' nn avevavo alcuna remore a farsi vedere ke ce l'avevano. E in qualke occasione mì e' capitato di sentire il lui della coppia dire a sua moglie (o alla sua compagna) "sto controllando se ogni sono venuti quei nostri amici e se si sono messi in un altro posto, cosi' li raggiungiamo". Oppure altri nudiste (ma anke nudiste single), usavano il binocolo e qualcuno la macchinetta digitale x osservare chi l'orizzonte; lo yacht o il motoscafo ke sfrecciava sulle onde in alto mare, ki i gabbiani, ki immortalava conchiglie o altri corpi marini. Quindi la domanda e le relative motivazioni del perke' del binocolo in spiaggia, quelle naturiste comprese, andrebbe formulata ad uno ad uno i bagnanti ed ognuno di loro puo' avere le proprie motivazioni. Naturalmente poi all'atto pratico e' raro ke su spiagge specie nudiste, alcuni domandino apertamente il perche' quella determinata persona abbia con se un binocolo (una macchinetta fotografica o addirittura una cinepresa), in quanto correrebbe il riskio di avere risposte tipo "potresti pure farti una vagonata di cacchi tuoi!!", certo e' sicuramente ke appena ci accorgiamo, specie noi nudisti di qualcuno col binocolo in spiaggia, la nostra serenita' diminuisce poike' sorge sempre un piccolo dubbio ke prima o poi con lo stesso binocolo quello stesso bagnante (nudista o tessile ke sia), una sbirciatina la dara' anke a noi e/o a chi sta in nostra compagnia. E li' sta molto nella buona educazione e senso di discrezione verso gli altri di ki porta queste attrezzature in spiaggia, dall'esimersi nello sbirciare gli altri. Buona serata a tutti!!
pali Inserito il - 16/09/2008 : 16:19:06
... F A N T A S T I C O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

coppiatoscana1 Inserito il - 16/09/2008 : 13:17:19
manca il cellulare... quando fanno finta di telefonare e passeggiano .....e ... guardano
Moretto65 Inserito il - 16/09/2008 : 10:01:52
Uhahahahahauu..... avevo notato anch'io il titolo del giornale.....
alex65 Inserito il - 16/09/2008 : 08:05:54
Ma il giornale è stato scelto a caso o è stato il titolo in prima pagina "i glandi stanno a guardare"
che ha ispirato il reportage
lince Inserito il - 15/09/2008 : 23:27:17
Interessante l'identikit del guardone, purtroppo pero', limitatamente al discorso dei binocoli, c'è capitato nn solo a capocotta e santa severa dove andiamo piu' spesso, ma anke in altre spiagge nudiste del nord e del sud, di vedere anke nudisti singoli o lui di coppie (etero) nudiste col binocolo. Secondo ognuno di voi, perke' ancke alcuni nudisti, ripeto, incluse coppie di fidanzati o marito/moglie, spesso li si vede su spiagge nudiste con binocolo e alcuni anke con macchinetta fotografica? Ovviamente nn stiamo qui a difendere o giustificare i soliti guardoni e marciatori (tutt'altro, a tal punto ke, pur odiando la violenza, alcuni giorni fa mio marito ad uno di questi quasi lo menava in spiaggia, tanta era l'indisponenza nell'osservarci e il ronzarci intorno), ma vorremmo tanto non fare 2 pesi e 2 misure. Ciao!!
adam Inserito il - 15/09/2008 : 18:32:39
Mitico!
bios Inserito il - 15/09/2008 : 14:33:40
Biotto ha scritto:

Intanto svelo il giallo della 'canadese' (che comunque si intravede anche nella prima foto): è stato usato, un bastone della lunghezza opportuna.
Ma... Cos'è 'l'albero del falegname'?

l'albero del falegname è quello che sostituisce i cespugli quando il guardone soffre di prurito....
Biotto Inserito il - 15/09/2008 : 01:04:14
Intanto svelo il giallo della 'canadese' (che comunque si intravede anche nella prima foto): è stato usato, un bastone della lunghezza opportuna.
Ma... Cos'è 'l'albero del falegname'?
bios Inserito il - 14/09/2008 : 19:56:34
Grande BIOTTOOOOOOO...... manca solo il cappello e magari anche la videocamera o il telefonino: mi è capitato di vederne uno così a vizzola con alcuni della ciurma....
P.S.: scusa se mi permetto: manca l'albero del falegname....hahahaha!
Oplontino Inserito il - 14/09/2008 : 17:20:57
ci sono guardoniche non si nascondono dietro al giornale e occhiali, ma si mettono lì e ti guardano
robi nood Inserito il - 13/09/2008 : 23:19:18
Capitanonemo ha scritto:

Vorrei sapere se l'erezione "a tenda canadese" visibile nella seconda foto sia reale, ovvero provocata ad arte con l'introduzione sotto la mutanda di un oggetto e quale.


E' un noto trucco fotografico che si realizza con l'introduzione sotto la mutanda di una zucchina acerba.


L'introduzione avviene a tergo.
robi nood Inserito il - 13/09/2008 : 23:09:03
Propongo immediatamente il pollicione!

Immagine:

26,17 KB
Capitanonemo Inserito il - 13/09/2008 : 23:04:16
Vorrei sapere se l'erezione "a tenda canadese" visibile nella seconda foto sia reale, ovvero provocata ad arte con l'introduzione sotto la mutanda di un oggetto e quale.
Comunque eccezionale
Emanuel Inserito il - 13/09/2008 : 13:21:59
tu sei un GENIO
cri Inserito il - 13/09/2008 : 09:08:48
bella!!! sei un mito
e7b2 Inserito il - 13/09/2008 : 00:13:00
Non solo gli manca la bottiglietta ma una cosa ben più comune che vi è sfuggita:(pensateci bene) il berretto;si il tipico berretto strano ,molle un pò da pescatore un pò da sf...o di colore celeste un pò sciupato che identifica INEQUIVOCABILMENTE il guardone un pò mai..e .E' vero o mi sbaglio?! ciao
siriocpnature Inserito il - 12/09/2008 : 23:52:09
Biotto sei mitico!! ... accidenti questa foto ci ricorda una scena che abbiamo visto ieri dal vivo e che somiglianza incredibile con il sindaco di una spiaggia che conosciamo molto ma molto bene.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000