Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudismo trans

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 29/05/2009 : 22:02:46
Voglio porre una questione, a cui personalmente ho già dato una risposta, ma vorrei sapere cosa ne pensano i nostri utenti.

Premettiamo che i nudo/naturisti in genere, tranne ovvie e per fortuna rare eccezioni, sono per la tolleranza e l'accettazione di chiunque, cioè al di la di sesso, razza, religione, politica etc etc. Questo perlomeno a livello di rapporti umani, poi chiaro che ognuno frequenterà la "categoria" che più gli aggrada o con cui si sente più in sintonia. E fin qui non dovrebbe esserci nulla di nuovo.

Questa la questione che voglio porre, dato che mi è successo di vederla davvero e al momento mi lasciò sconcertato e senza risposte, che invece avrei oggi.

L'anno scorso in un campeggio una trans che girava nuda per il campeggio, dopo due/tre giorni fu cacciata. Una versione diceva che ce l'aveva troppo grosso ed evidente, l'altra versione era che girava con lui duro. Chiaro che se è la seconda versione quella vera, la cosa non si discute neppure.
Dopo un giorno ne è arrivata un'altra, che teneva su sempre il costume, ed è stata accettata da tutti.

Ora mi domando. Nelle spiaggie siamo soliti incontrare anche trans, spesso costumati per varie ragioni, e non credo che la cosa ci tocchi più di tanto.

Ma se ne incontriamo o abbiamo rapporti con uno che sta nudo al pari nostro, in spiaggia o in campeggio, ciò è giusto e "lecito", o è sconveniente e per quale motivo?

Avviso. Dato l'argomento, che spero interessi, voglio avvisare che se verranno postati messaggi contrari, nessun problema, se vongono postati messaggi di tipo razzista, discriminatorio od omofobo, prendo provvedimenti senza perdere un solo secondo.

Vorrei una discussione sana e tranquilla di come la cosa viene realmente vissuta da tutti noi e confido nell'intelligenza di chi scriverà
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PassioneFkk Inserito il - 05/02/2017 : 17:51:30
ulisse62 ha scritto:

Per quanto mi riguarda vedere un/una trans nud@ mi è indifferente. Ammetto che magari un po' di curiosità ci sia, ma solo nel primo istante. Conosco personalmente una transessuale che non può operarsi per problemi cardiaci, fatica a trovare lavoro perchè il nome anagrafico non corrisponde alla persona che ci si trova davanti ma ha la fortuna di avere una bella voce e allora fa serate in giro per i locali. Ha una relazione stabile da molti anni e francamente quando la incontro l'ultima cosa che penso è al mix del suo corpo, piuttosto mi vengono in mente le difficoltà che incontra nella vita quotidiana, perchè essere transessuale nella nostra società non è affatto facile.


Giusto Ulisse, è un altro problema su cui bisognerebbe fare dei progressi concreti. Purtroppo molte di loro sono costrette alla prostituzione non trovando modo di lavorare, di integrarsi nella società (amicizie, lavoro, amore, etc sono aspetti importanti anche per loro, a mio avviso).
ulisse62 Inserito il - 02/02/2017 : 10:52:51
Per quanto mi riguarda vedere un/una trans nud@ mi è indifferente. Ammetto che magari un po' di curiosità ci sia, ma solo nel primo istante. Conosco personalmente una transessuale che non può operarsi per problemi cardiaci, fatica a trovare lavoro perchè il nome anagrafico non corrisponde alla persona che ci si trova davanti ma ha la fortuna di avere una bella voce e allora fa serate in giro per i locali. Ha una relazione stabile da molti anni e francamente quando la incontro l'ultima cosa che penso è al mix del suo corpo, piuttosto mi vengono in mente le difficoltà che incontra nella vita quotidiana, perchè essere transessuale nella nostra società non è affatto facile.
PassioneFkk Inserito il - 01/02/2017 : 23:45:23
Grazie Fenice. A presto!
a_fenice Inserito il - 01/02/2017 : 19:17:50
felicissimi caro passione che hai trovato come la pensiamo su certi argomenti.... purtroppo hai ragione quando dici che queste aperture mentali son privilegio di pochi, speriamo siano presto appannaggio e normalità di tutti.

PassioneFkk Inserito il - 01/02/2017 : 18:29:53
"A me personalmente e' successo per la prima volta da quando sono naturista di incontrare lo scorso maggio in spiaggia a Marina di Camerota un trans...

Non nascondo un primo momento di imbarazzo quando mi sono accorto della cosa, inconsciamente pero' non per me ne' per lui/lei, ma per mia moglie e la mia bimba.. Ho subito chiesto a mia moglie se si sentisse a disagio o volesse spostarsi in un'altra caletta; lei ha detto che non c'era nessun problema (lo ero gia', ma con quella risposta mi son sentito ancora piu' orgoglioso di aver sposato una donna come lei) ed allora abbiamo continuato a trascorrere la nostra serena giornata in spiaggia.

Quel trans si e' comportato tutto il giorno in maniera integerrima, evitando di esporsi troppo palesemente, ma chiacchierando tranquillamente con alcuni ed alcune bagnanti presenti..
Questo trans e' un habitue' di quella spiaggia e grazie al cielo non ho visto nessuno lamentarsi della sua discreta presenza.
100.000 volte meglio avere persone come lui in spiaggia che certi poveri reietti della societa' che fanno di tutto per guardare le donne degli altri!!..quelli si che son patetici altro che storie.

Salutoni, Marcolino!"


Riprendo questa argomentazione da un altro topic, già chiuso, e la voglio condividere con voi per riportare un altro esempio positivo per l'integrazione che speriamo apra la strada anche per il futuro

A presto!
PassioneFkk Inserito il - 01/02/2017 : 18:12:06
Non pensavo di riesumare una discussione di ben 6 anni fa, ma se vi fa piacere il mio punto di vista sto con molti di Voi. Sono sempre stato a favore dei diritti LGBT e per tutti coloro che a vario titolo subiscono delle vere discriminazioni.
Se di naturismo parliamo, dobbiamo associarci la libertà, il rispetto degli altri, lo stare insieme e il convivere armoniosamente in una struttura o in una spiaggia. Ovviamente ciò dovrebbe avvenire anche tra i non naturisti.
Non ho mai avuto modo di vedere un/una trans in una spiaggia o in una struttura naturista, ma non avrei alcun problema o disturbo a vederlo, a conviverci o a condividere con questa persona un pranzo, una cena o chiacchierare amichevolmente.
Credo che se si crede nel rispetto e nella libertà tra persone, anche loro debbano avere il diritto di abbronzarsi integralmente senza essere discriminate o subire violenze.
Forse molte di loro, per la vergogna o per la paura, non lo fanno e questo non è un aspetto positivo.

Però vorrei spendere due parole sull'erezione... Ho visto molti uomini con l'erezione in spiaggia. Erano tranquilli e non davano fastidio a nessuno; ahimè ne ho visti anche alcuni dare fastidio o masturbarsi e certamente questi ultimi non rappresentano la nostra comunità. Però se dovessi vedere un/una trans con l'erezione non mi scandalizzerei, nemmeno la rimproverei. Si tratta di un aspetto normale di un essere umano, che certamente è momentaneo.

Ovviamente credo che per accettare tutto ciò in Italia siamo ancora indietro anni luce
PassioneFkk Inserito il - 01/02/2017 : 17:57:53
Giangio ha scritto:

Emanuel ha scritto:
ammetto che li per li la cosa mi lascerebbe un'attimo... non so... basito.

Sarò sincero, a me dopo i primi 30 secondi già non fa più ne caldo ne freddo poichè passo sul piano mentale della persona e non quello fisico (vedi la seconda trans con la quale ho riso come un matto)

insomma, io che vengo dall'Internet ne ho viste di cotte e di crude, ma in ogni caso penserei ai bambini che vedono questa particolarità, e che spesso non hanno alle spalle una persona che gli spiega con tolleranza e rispetto il perchè quella persona sta attraversando questa fase.

Il succo è, se la tal persona si comporta in modo naturale, a me che abbia o non abbia il pene o altro, non mi tange e non deve interessarmi, se non ostenta la cosa come io non ostento il mio, per me non si pongono problemi.

Non aggiungo altro, hai espresso tu quello che volevo dire io. E vorrei porre l'accento su questa tua frase:

...in ogni caso penserei ai bambini che vedono questa particolarità, e che spesso non hanno alle spalle una persona che gli spiega con tolleranza e rispetto il perchè quella persona sta attraversando questa fase...

Ovviamente ad un bambino che vede un trans nudo... non tornano i conti. Partendo dal presupposto che la malizia sta negli occhi di chi guarda, il bambino semplicemente si chiederebbe perché quell... (...ma è un uomo o una donna? Papà, papà, ma perché quel signore ha il seno e anche il pisellino?) quella persona porta le caratteristiche di entrambi i sessi.

Ora, ho paura che TROPPI genitori risponderebbero di non guardare, di stargli lontano, di non avvicinarsi, ed altre assurdità del genere, fino ad arrivare agli insulti veri e propri, inculcando così nel bambino l'equazione trans = pericolo / persona cattiva da evitare. Quanti invece sarebbero capaci di dire una cosa del tipo... "ogni tanto capita che la natura metta l'anima di una donna nel corpo di un uomo. È proprio quello che è successo a quella signora. Allora quella signora, con l'aiuto dei dottori, sta cercando di riavere il corpo che le appartiene".

Non voglio arrogarmi il diritto di pensare che questa sia la cosa giusta da dire, ma se avessi un/a figlio/a, credo che risponderei così.


Non trovo parole più corrette delle vostre. Ce ne fossero di persone che ragionano così, ricercando l'quilibrio, il rispetto e l'amore di tutti.
PassioneFkk Inserito il - 01/02/2017 : 17:53:19
Emidio.B. ha scritto:

Prima di tutti vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare.

(Bertold Brecht)

Anche per coerenza con quello che generalmente si afferma e che io stesso sostengo, cioè che nel naturismo in spiaggia non c'è differenza di sesso, età, colore della pelle, religione ecc... ovviamente è si, anche un trans ha pienamente diritto di potersi godere beatamente la sua vacanza.
Nella realtà dei fatti ovviamente non è così semplice, perchè molte variabili possono influire e determinare l'accettazione o meno della situazione. I nostri pregiudizi ma anche il comportamento della persona in questione. Ovviamente il calcolo economico del gestore, che si è posto nel camping, non si porrebbe su una spiaggia libera.
In linea di principio dico si, anche per un trans c'è posto su una spiaggia.


Verissimo, purtroppo queste variabili incidono parecchio su una struttura naturista. Essendo pochissime le spiagge nelle quali praticare naturismo, per chi di loro volesse praticare in una struttura non è detto che trovi sempre la porta aperta. Sicuramente è anche un problema culturale, nella nostra tanto bella, ma quanto bigotta Italia
a_fenice Inserito il - 02/01/2011 : 22:19:14
bacco ha scritto:

................al posto di fenice avrei contestato-denunciato il proprietario del campeggio!
e pensi che non l'abbia fatto???????
fabioxxxx Inserito il - 02/01/2011 : 21:49:09
Il problema non esiste.
Sulla spiaggia naturista tutti nudi, trans o no, e nessuno fa sesso.
Ovviamente se sei trans sulla spiaggia si vede, ma si vedono anche gli attributi di chiunque altro, dunque noproblem.
bacco Inserito il - 02/01/2011 : 20:05:31
trovo inutile complicarsi la vita- nessuno a sentito parlare di biodiversità anche un trans è una forma di biodiversità umana anzi si potrebbe definire la terza sessualità, finquando si comporta bene rispettando se stesso e gli altri non vedo il problema ; uomo-donna-gay o trans che sia naturisti nella testa non dal'aspetto fisico che sia. al posto di fenice avrei contestato-denunciato il proprietario del campeggio!
a_fenice Inserito il - 28/12/2010 : 20:50:31
che suscitino curiosità è umano e ovvio. Pochi forse quelli che hanno visto trans, per di più nudi, e nudi col pisello attaccato. Che poi alcuni si scansano: etero marpioni che speravano nella ragazza e si son trovati accessori extra non graditi, finti perbenisti, falso moralisti......paura di vedersi scomparire le emorroidi....

Ci sta tutto e ciò fa schifo!!!! (le reazioni, non il trans)

Due anni fa, lo leggerete sopra, abbiamo combattuto per questa cosa.

Decisamente i buoni propositi li diffondiamo molto, ma da qui a constatare che chi li possiede davvero son esigue minoranze....è un dato di fatto.

Ma non demordiamo per questo. Avanti tutta e

a testa alta!!!!

elcholo_ Inserito il - 28/12/2010 : 18:59:32
beh a me è successo alcune volte di trovare dei trans in spiaggia e sinceramente, se si comportano a modo, non vedo troppe differenze, sempre di persone si tratta....
papero77 Inserito il - 28/12/2010 : 16:55:24
Che effetto farebbe una persona con una sessualita visibilmente non definita su una spiaggia nudista? Bho non mi è ancora capitato di incontrarla frequentando da poco il mondo naturista, se si comporta correttamente che problema c'è? Ovvio agli occhi di un bambino sarebbe strano e lo spingerebbe a fare domande ai genitori, ma un padre e una madre non sono abituati alla curiosità dei propri figli? Non sono abituati a sentirsi porre domande complicate "come nascono i bambini?"
solemare74 Inserito il - 28/12/2010 : 13:07:28
Le regole che valgono per gli etero valgono per i gay e per i trans, siamo tutti uguali, l'importante è mantenere un comportamento corretto.
Emanuele74 Inserito il - 28/12/2010 : 12:43:55
intanto chiedo scusa per aver aperto un topic doppione rispetto a questo e ringrazio a_fenice per avermi dirottato qui!

la mia perplessità nasce dal fatto che tutti noi sbanderiamo ai quattro venti quanto siamo bravi ad accettare le diversità, che il nudismo non è solo togliersi i vestiti ma accettare il proprio corpo e il corpo degli altri nudi come una cosa naturale, che non ha nulla a che vedere con la sessualità ... e sinceramente credo che la maggior parte di noi ne siano veramente e sinceramente convinti ...
... poi però mi capitano cose come quella di questa estate ... eravamo in spiaggia a prendere tutti la nostra bella tintarella integrale (nemmeno quest'anno però sono riuscito a cancellare completamente il segno del costume ) quando ad un certo punto arriva questa bella ragazza e, credetemi, era veramente bella; inizialmente si mette in topless mantenendo un pareo legato in vita e molti dei presenti hanno iniziato a relazionarsi con lei così come con tutti gli altri presenti in maniera molto naturale ... ad un certo punto la tipa si alza per andare a fare il bagno, toglie il pareo e ... sorpresa ... aveva il pene! Non nascondo che inizialmente la cosa mi ha un pò stupito e anche un pò incuriosito, ma dopo un momento iniziale di curiosità (per lavoro ho spesso a che fare con trans ... ma non mi era mai capitato di vederne una completamente nuda ed in una situazione di normale quotidianità) non ci ho più fatto caso ed ho continuato a rivolgermi a lei esattamente come prima. Dopo un pò però ho notato che la maggior parte dei presenti si era allontanata o addirittura aveva lasciato la spiaggia (e proprio a voler confutare quello che è stato detto prima proprio le pochissime famiglie con bambini presenti hanno reagito con totale naturalezza). Ovviamente anche lei si è accorta della reazione delle persone è un pò c'è rimasta male, ne abbiamo anche parlato ed ha dimostrato di essere una persona molto intelligente oltre ad avere due belle tette :) (complimenti al chirurgo!).
La cosa però mi ha lasciato molto perplesso, perchè emarginare una persona che si comporta bene solo perchè è diversa?! Ma noi nudisti non dovremmo credere esattamente nel contrario!?!??!?!
asterix Inserito il - 27/12/2010 : 21:19:32
Ne ho visto uno la scorsa estate in una spiaggia nudista francese e appena visto, ha attirato la mia curiosità dato che era il primo che vedevo nudo dal vivo, ma dopo i primi secondi sinceramente non mi ha fatto nessuna impressione ne mi ha suscitato reazioni particolari, l'ho considerato semplicemente una persona.
lucabrandani1 Inserito il - 27/12/2010 : 20:52:01
a_fenice ha scritto:

lucabrandani1 ha scritto:
................

Secondo voi dovrebbe essere MUTUABILE?
SI


Un appello allora all arcigay di come spendere i soldi dei suoi tesserati
Marcolino Inserito il - 27/12/2010 : 20:34:11
A me personalmente e' successo per la prima volta da quando sono naturista di incontrare lo scorso maggio in spiaggia a Marina di Camerota un trans...

Non nascondo un primo momento di imbarazzo quando mi sono accorto della cosa, inconsciamente pero' non per me ne' per lui/lei, ma per mia moglie e la mia bimba.. Ho subito chiesto a mia moglie se si sentisse a disagio o volesse spostarsi in un'altra caletta; lei ha detto che non c'era nessun problema (lo ero gia', ma con quella risposta mi son sentito ancora piu' orgoglioso di aver sposato una donna come lei) ed allora abbiamo continuato a trascorrere la nostra serena giornata in spiaggia.

Quel trans si e' comportato tutto il giorno in maniera integerrima, evitando di esporsi troppo palesemente, ma chiacchierando tranquillamente con alcuni ed alcune bagnanti presenti..
Questo trans e' un habitue' di quella spiaggia e grazie al cielo non ho visto nessuno lamentarsi della sua discreta presenza.
100.000 volte meglio avere persone come lui in spiaggia che certi poveri reietti della societa' che fanno di tutto per guardare le donne degli altri!!..quelli si che son patetici altro che storie.

Salutoni, Marcolino

a_fenice Inserito il - 27/12/2010 : 19:19:32
lucabrandani1 ha scritto:
................

Secondo voi dovrebbe essere MUTUABILE?
SI
lucabrandani1 Inserito il - 27/12/2010 : 18:12:12
robi nood ha scritto:

a_fenice ha scritto:

... che vedevano questo "scherzo" di natura...



Bè, credo che più della natura si sia divertita la chirurgia.





Sto robin, da nemico profondo si sta trasformando in amico
la penso proprio come lui.

Secondo voi dovrebbe essere MUTUABILE?
lupagrigia Inserito il - 12/08/2009 : 16:26:24
alex65 ha scritto:


Questa capacita' di non giudicare dall'aspetto fisico e di accettare tutti per quello che sono e' una delle cose che piu' mi piace del naturismo e a cui proprio non voglio rinunciare. Neanche nel caso del trans. (parlo ovviamente sempre di persone che si comportano in maniera corretta.)


in accordo totale con te.

I bambini? Ho l'impressione che sia un alibi (come i tessili nei nostri riguardi: un uomo nudo! che i bambini non vedano che si turbano! quando ad essere turbati sono sempre e solo gli adulti)
Confusione nei bambini? ma sono tantissime le cose che creano confusione nei bambini e che ogni giorno cerco di spiegare loro... una piu' una meno...
Creare imbarazzo? Chi e' imbarazzato? L'adulto e' imbarazzato. Anche io sarei imbarazzato. Il bambino e' solo curioso. Basta spiegargli.


su questa parte poi hai totalmente ragione. Per poter spiegare ai bambini bisogna prima "capire" e se si vuole insegnare la tolleranza e l'apertura mentale, ci vuole la coerenza di esserlo per primi.

qualche problema in più si può avere con gli adolescenti, a meno che non siano nudisti convinti.
In caso contrario il momento è un po'"particolare" così come le reazioni ed un certo senso del pudore più forte...sono mediamente piuttosto perbenisti ed è naturale.

Ma in tal caso credo che stia ai genitori, a monte, non portarli dove si sentirebbero in imabarazzo.

p.s. i trans sulle spiagge "tessili" si riconoscono cmq e l'effetto non è tanto"migliore" soprattutto quando la voce o un po' di accenno di barba (o una gran dote naturale fanno chiaramente capire che si tratta di trans.

SEI CORRETTO/A? ti comportiin modo rispettoso senza comportamneti che possano disturbare o turbare gli altri? ALLORA SEI OK!



lupagrigia Inserito il - 12/08/2009 : 16:16:28
enrico1120 ha scritto:

francamente ritengo che il nudo/naturismo vada oltre alle preferenze sessuali dell'individuo praticante.
se un/una trans vive il naturismo normalmente nel rispetto di se stesso e degli altri non vedo cosa ci possa essere di male

diverso è il discorso se il/la trans vive il naturismo in maniera forviante e lenitiva della altrui tranquillità... ma questo discorso (come il precedente) nulla centra con il fatto che sia o meno transgender, un fastidio ci sarebbe nei confronti di chiunque infastidisse me o altri con il suo comportamento.


quoto assolutamente!
darkside Inserito il - 11/08/2009 : 11:56:29
Una discussione molto interessante che leggiamo solo ora. C'è poco da aggiungere, possiamo solo fare qualche riflessione sul "comune senso del pudore" e come sia questa una definizione del tutto priva di significato. Varia a seconda dei tempi, dei luoghi, delle circostanze e delle situazioni e dovrebbe farci riflettere questa cosa , consentendoci di allargare la nostra mappa mentale. Per noi...un naturista deve avere come regola ferrea la totale tolleranza per cui ...trans o non trans, non vediamo dove possa essere il problema se i comportamenti sono rispettosi nei confronti degli altri. Questo vale per uomini, donne , gay lesbiche, bianchi neri gialli o viola a pallini.
Dell'identità o dei gusti sessuali, della razza , fede religiosa...non deve minimamente riguardarmi. In quanto ai bambini che abbiamo sentito citare spesso....quale occasione migliore per spiegargli tante cose importanti?? Se poi...non si ha il coraggio di dirlo...forse....non si ha il coraggio di dirlo nemmeno se il bambino vede una prostituta per strada o guarda certe trasmissioni televisive o ...sente il tg .
Ciao
mirko Inserito il - 10/06/2009 : 10:35:24
...si magari prova a partire con l altro piede,forse è quello giusto:
alessandro40 ha scritto:
credo, anzi ormai visto i miei 43 anni ne sono sicuro, non mi salterebbe mai in mente di avere rapporti sia di amicizia che d' altro genere con un trans , in spiaggia invece non mi danno nessun fastidio, questo credo sia ancora una volta il segno che il nudismo avvicini tutti, che non ghettizzi nessuno e che apra le menti a 360 gtadi
ciao a presto
alessandro40 Inserito il - 09/06/2009 : 19:17:48
Ritornando al topic: disturba o è "lecito" per un trans stare nudo in mezzo ai nudi?
personalmente non mi disturba e credo sia più che lecito che stia nudo tra i nudi,come tutti quelli che si comportano bene
a_fenice Inserito il - 09/06/2009 : 18:30:33
precisiamo che il topic non è dedicato a capire medicina, sessualità, orientamento, geni, motivazioni etc di un trans, per quello ci son siti specifici che ne parlano molto più in profondità di noi, e cmq ricordiamoci che già in gestazione siamo sia maschi che femmine, per poi avere il sesso definitivo (la maggioranza, perchè c'è anche chi nasce con entrambi-ermafroditismo). Non si chiede ne si discute qui di spiegare o giustificare il perchè delle scelte di queste, che rimangono a prescindere delle persone, con i loro problemi e le loro turbative.

Se poi parliamo di seni e relative misure, possiamo ampliare il discorso anche alle care signore che provvedono a gonfiarsi a dismisura; perchè loro possono e un trans no?

Per lo spiegare ai bambini,si ok, non è cosa semplice, soprattutto napo, se si parte dal preconcetto che trattasi di cambiamento di sesso senza motivazione. Le motivazioni ce ne sono e abbondanti (vedere siti specifici). Al bambino non bisogna fare un trattato di medicina e psicologia, basta dire che trattasi di persona che è nata con entrambi i sessi per esempio,e ha deciso cosa diventare, e pian piano lo sta diventando. Non credo debbano essere fornite molte spiegazioni in più. Cosi come quando aspettano un fratellino o chiedono dove e come si nasce. Mica gli facciamo un trattato di sessuologia, gli spieghiamo la prosecuzione della specie o chissà cos'altro. Poche parole, semplici e concise, senza far troppa confusione. Tanto più che in simili problematiche, non ci entriamo completamente nemmeno noi, che abbiamo un bagaglio culturale sicuramente più ampio. Solo chi vive questa situazione può capire appieno di cosa si tratta, per cui non lambicchiamoci troppo il cervello.

Ritornando al topic: disturba o è "lecito" per un trans stare nudo in mezzo ai nudi?

Mettiamo solo un presupposto, e cosi rispondo anche a robby. Ogni qualvolta ci troviamo davanti a qualcosa che non abbiamo mai visto, qualunque cosa sia, abbiamo un attimo più o meno lungo di "smarrimento", per tanti motivi diversi. E ciò penso che sia più che normale e comprensibile. Come han detto molti, la stessa cosa si prova con megaobesi, con amputati, con strabelli etc etc. Poi, secondo me, deve nascere la razionalità e la naturalezza delle cose, qualunque essa sia. A cui si da una spiegazione personale ed eventualmente trasmessa (vedi ai bambini), ma che dev'essere la più naturale possibile.

Vedo un megaobeso? Non mi metto a dire, ma guarda questo quanto magna.... Va a capire che cacchio di problemi ha. Lo accetto e stop. Insomma il fatto che sia in spiaggia con me, che fastidio può darmi? Son forse di quelli che se non sono in mezzo ai giovani e strafighi mi puzza il naso? Son forse meglio io? Ma sù!

Vedo un disabile, un amputato? Penso solo al calvario a cui il poretto è sottoposto, e cerco di non fissarmi a guardalo (cosa che purtroppo riesce molto facile), se me la sento anzi ci parlo del più e del meno, come farei con tutti.

Vedo un trans? Sarà che in vita mia ne ho conosciuti a decine, che al di la delle storie personali le ritengo e SONO persone come tutti noi, estrosi, estroversi, forse si comportano strano, giullari, ma so cosa soffrono e cosa passano nel loro intimo, quante ne han passate e quante ne dovranno passare ancora, e non mi va assolutamente di essere per loro il nuovo problema del momento.

E dirò di più, visto che ormai posso dire anch'io la mia, quando vedo che si tengono il costume per non creare "scandalo", ok li capisco che preferiscono evitare rogne, ma mi chiedo da dove sorge questa limitazione imposta. Cosi come non voglio che i tessiloni moralisti si scoccino a veder me nudo, cosi non voglio essere io a scocciarmi a veder nudi loro.

Spero, agogno ad una tolleranza totale, libera, in cui ognuno posso esprimere se stesso come vuole. Posso solo capire, anzi capisco e perseguo una differenzazione, che è quella sul discorso sesso. Ritengo che il sesso (con relativi esibizionismi etc) debba essere fatto ognuno a casa propria, o per essere ancora più tolleranti e liberi, non mi dispiacerebbe che ogni realtà avesse una porzione di spiaggia propria, in cui ognuno può esprimersi per ciò che è o per cui agogna. In un futuro utopisctico che non vedrò mai, sogno una spiaggia tessile, una spiaggia clothing opzional, una spiaggia nudista, una spiaggia di sesso libero, ben divise, ma esistenti e in cui ognuno può trovare ciò che cerca senza infastidire gli altri.

Ma il mio è solo un sogno..........
naponudista Inserito il - 09/06/2009 : 17:53:44
a me nn è mai capitato di incontrarne in spiaggia nudista, però sn sicuro ke se mi capitasse, rimarrei inizialmente sorpreso, cm lo si rimane davanti alle novità, però poi nn mi farei nessun tipo di problema, anke perchè cm già detto da altri in spiaggia si incontra di tutto, e spesso persone ke presentano deformazioni ke veramente si fa fatica pure a guardare perchè cmq ricollegabili a sofferenza e momenti brutti, però anke loro hanno diritto a divertirsi e a nn venir discriminati, cosi cm pure in spiaggie tessili o nei contesti urbani. mi rendo pure conto però ke il discorso si fa più complicato nello spiegare a dei bambini la situazione, io nn ritengo ke la natura faccia errori, si nasce o di sesso maschile o di sesso femminile, secondo me è più corretto affermare ke nel corso della vita determinate esperienze l'hanno portato a sentirsi donna piuttosto ke uomo e ha iniziato fortemente a provare il desiderio di diventarlo, e oggi l'uomo cn le nuove tecnologie mediche è in grado di operarlo e realizzare questo suo desiderio...mi sembra più corretto anke perchè finchè nn si scopre ke tali devianze dai sessi standard siano dovuti a geni o corredi genici precisi, essi rimangono orientamenti dovuti principalmente alla componente psicologica, espressiva, istintiva e ambientale della persona e nn a errori della natura ke invece mantiene i due sessi standard maschi e femmina.
Per qnt riguarda la componente esibizionista, ritengo ke in alcuni casi nn è da escludere e mi spiego, è vero ke oggi la chirurgia viene in loro aiuto però siccome per la media nazionale diciamo ke in linea di massima si ritiene un bel seno una terza, allora perchè farsi fare una 6^?? con questo nn voglio dire ke chi si opera e si fa le tettone sia esibizionista però penso bisogna accettare ke un dubbio venga nel momento in cui le si espongono, e allora concludendo penso ke bisogna condividere i nostri spazi e per spazi intendo anke le città cn qualsiasi tipo di essere umano perchè nulla è nostro ma tutto il creato è di tutti, nella massima serenità e tolleranza però in caso di comportamenti scorretti debbano essere richiamati fino all'essere allontanati cosi cm tutti aldilà del proprio sesso o orientamento sessuale.
alessandro40 Inserito il - 09/06/2009 : 13:06:49
mi concedete un paradosso? nella vita di tutti i giorni , credo, anzi ormai visto i miei 43 anni ne sono sicuro, non mi salterebbe mai in mente di avere rapporti sia di amicizia che d' altro genere con un trans , in spiaggia invece non mi danno nessun fastidio, questo credo sia ancora una volta il segno che il nudismo avvicini tutti, che non ghettizzi nessuno e che apra le menti a 360 gtadi
ArturoBandini Inserito il - 09/06/2009 : 11:38:22
quindi, per una nostra manzanza allontaniamo loro.. mi sembra giusto, non fa una piega

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000