Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 guidare nudi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fede71 Inserito il - 18/02/2010 : 17:57:00
pongo due quesiti.
1-non vi è mai capitato di guidare l'auto nudi?
2-non vi è mai capitato di stare in macchina nudi con altre persone e gironzolare dove capita?

la mia esperienza personale si è limitata a guidare l'auto in autostrada piu' di una volta naked, esperienza fantastica.
ciao fede71
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Serghiox Inserito il - 31/12/2023 : 22:36:06
Messaggio di fede71

pongo due quesiti.
1-non vi è mai capitato di guidare l'auto nudi?
2-non vi è mai capitato di stare in macchina nudi con altre persone e gironzolare dove capita?

la mia esperienza personale si è limitata a guidare l'auto in autostrada piu' di una volta naked, esperienza fantastica.
ciao fede71



Sì. Mai in compagnia, sempre solo. In estate, dopo il lavoro, mi aspetta un lungo tratto di strada abbastanza isolata. Non resisto coi vestiti addosso e guido nudo per un lungo tratto. L'esperienza di per sè è fantastica, a parte il timore di trovare qualche posto di blocco a tradimento...
camper1981 Inserito il - 07/08/2022 : 11:13:10
certo che ho guidato nudo per decine di chilometri (taanti anni fà) in autostrada il giorno che partivo per il militare. com'ero giovane.
siman Inserito il - 21/02/2017 : 18:25:59
novizio ha scritto:

siman ha scritto:

Io ho provato una volta sola ma siccome ho trovato molto scomodo riporre la patente di guida nell'unico posto inseribile, non ho più ripetuto l'esperienza.




precisamente dove hai poggiato la patente che non capisco? se eri nudo non potevi metterla in nessuna tasca, quindi perchè non metterla tranquillamente in auto nel vano portaoggetti?





Ti do una dritta:
se per caso capiti nel tread che si chiama "umorismo e barzellette", non preoccuparti di quel che leggi: non sono storie vere.


ConteMax Inserito il - 21/02/2017 : 17:06:05
Trovo questo argomento decisamente discriminante.
Per guidare nudi ci vuole la patente e quindi una parte di nudisti non può discutere l'argomento e tantomeno provare l'ebbrezza.

Ritengo che la moderazione debba intervenire in favore di un topic che parli di "viaggiare nudi", anche sui sedili passeggeri!!!!

Diversamente, per protesta, non guiderò più nemmeno senza ciabatte!!
AndreaFi1976 Inserito il - 19/02/2017 : 22:14:47
Consiglio l'area pedonale di Firenze piazza Duomo via Calzaiuoli via Tornabuoni, il vostro avvocato vi ringrazierà
novizio Inserito il - 13/06/2016 : 03:08:11
siman ha scritto:

Mi pare di aver letto da qualche parte, che son anni che hanno inventato e montato di serie sulle auto degli strani aggeggi. Mi sembra che li chiamano climatizzatori....








sulla mia era a parte a pagamento e non puoi metterlo se prendi l' auto base, come farò senza?
novizio Inserito il - 13/06/2016 : 03:04:43
siman ha scritto:

Io ho provato una volta sola ma siccome ho trovato molto scomodo riporre la patente di guida nell'unico posto inseribile, non ho più ripetuto l'esperienza.




precisamente doce hai poggiato la patente che non capisco? se eri nudo non potevi metterla in nessuna tasca, quindi perchè non metterla tranquillamente in auto nel vano portaoggetti?
novizio Inserito il - 13/06/2016 : 02:47:32
Athzon ha scritto:

mark66 ha scritto:

La scorsa estate al Valalta, ho guidato x 15 giorni la bicicletta nudo.......ahahahahahah


E a me sono giunte notizie che per 15 giorni la tua bici non era dotata di sella!


povero gli avevano rubato il sellino? come faceva se era stanco e si voleva sedere?
naturik Inserito il - 06/02/2016 : 10:14:00
asterix ha scritto:
.... senza doverlo specificare a chi non frega nulla, ....


Mi pare che Fede abbia aperto un argomento con un titolo chiaro e esplicito. Se non te ne frega nulla basta che non lo apri nemmeno.
Se invece vai a leggerlo puoi esprimere le tue opinioni (e allora te ne frega qualcosa), ma devi rispettare quelle degli altri.
a_fenice Inserito il - 05/02/2016 : 18:04:23
Cioè, non voglio sostenere che chi è nudista deve viaggiare nudo, né che deve fare cene e caffè nudisti. Io ne faccio, ma campo anche senza. Figuriamoci se non si campa vestiti tranquillamente.
Trasgressione, probabile ce ne sia un pizzico. Alzi la mano chi non ha mai avuto un pensiero un po trasgressivo o voyeuristico.
Non ditemi che se avete visto qualcosa di bello, avete prontamente abbassato gli occhi e non avete guardato.
Non ditemi che se vi è passata davanti qualcosa di appetibile, non vi si è mai gonfiato il petto, lucidato lo sguardo, salvo altro.

Da qui, da questo livelli, che sinceramente posso definire trasgressivi, ma non malati, non ci si mette a pipo ritto, a allargare ad ogni atto fuori spiaggia diverso dal consueto come a trasgressione: si, anche, ma non malata ne che coinvolge altri. Sentirsi bene con se stessi può essere anche in queste innocenti cose, o no? o ci sono delle regole non scritte, per cui se qualcosa non piace a qualcuno, per forza di cose questa diventa subisto trasgressiva o inopportuna o cosa?

Non ci sono regole, o l'unico nudismo degno di nota è quello da spiaggia?
Se è solo quello da spiaggia, mi dispiace di non poter accontentare i contrari, ma il sito parla di ogni forma, purchè lecita, e non invasiva di altre persone.
Diversamente dovremmo cominciare a chiudere ogni discussione di nudi negli spogliatoi, in sauna e altre menate simili. Quello si che non è nudismo!!
a_fenice Inserito il - 05/02/2016 : 17:55:27
Beh ma se il Chatlie può esprimersi come vuole, tutti devono/possono farlo, per una boiata come questa, non vale? Allora ci sono degli ipotetici confini? O non ci sono? Valgono per tutti o solo per qualcuno? Io vedo solo questa questione. Capirai, di viaggi nudi ne avrò fatto una decina in tutta la vita, non è certo la norma, anzi, ma è il diritto di esprimersi che cambia secondo occasione che destabilizza. Perché per alcuni non esistono limiti, e toccano gli altri, e per qualcuno, che non coninvolge altri, ce ne dovrebbero essere? Questa la domanda
dingopino Inserito il - 05/02/2016 : 17:03:37
asterix ha scritto:

dingopino ha scritto:
e una tua oppinione?

Certo che è una mia opinione, dato che nessuno ha ancora elencato nessun beneficio evidente da questa pratica, ma solo un piacere "mentale" personale...bohh...
Quindi per me è solo una trasgressione.

Essere nudo a casa e una trasgressione?

Essere nudi a casa è una trasgressione nel momento in cui qualcuno lo specifica..."faccio nudismo casalingo" o chiede "Chi viene a casa mia a bere un caffè nudo?"
Se una persona vuole stare nuda in casa, lo faccia punto e basta, senza doverlo sbandierare ai quattro venti.
Volete guidare nudi, fatelo punto e basta, fatevi un gruppo su FB e ritrovatevi fra di voi, senza doverlo specificare a chi non frega nulla, perchè poi finisce che a certe domande, non sapete rispondere e vi riempite la bocca con discorsi sulla libertà che con questa cosa non centrano nulla.
Dai su ragazzi, un po' meno ipocrisia!!

Io penso che veramente strano che i maggior critici verso il nudo sono i nudisti stessi

La critica inizia nel momento in cui qualcuno fa una cosa ed inventa mille storie, assurde, per giustificarla, sarebbe più facile essere sinceri...
"Mi depilo il pisello perchè voglio che me lo guardino senza l'ingombro dei peli, guido nudo perchè mi piace correre il rischio che qualcuno mi guardi..."
Quante donne quando sono in auto col marito si divertono a togliersi la gonna o a mettersi nude per il piacere di essere guardate dai camionisti? Ma se gli chiedi perchè, rispondono "Per esibizionismo, come gioco di coppia, per piacere nostro, ecc."
Evviva la sincerità, di certo non inventano storie sulle libertà o sul nudismo o siccome lo fanno le tedesche allora lo dobbiamo fare anche noi...
Dicomo semplicemente la verità!!
Che poi parliamoci chiaro, di guidare senza maglietta, coi solo pantaloncini è capitato a molti o col solo costume, dai su son cose capitate a tutti e nessuno si è mai appellato a libertà personali o benessere fisico, lo si faceva e basta.
Quindi qual'è il piacere che vi spinge a guidare col culo nudo appoggiato al sedile ed il pisello in bella vista e non parlate di comodità, perchè se salite in auto nudi dopo averla lasciata una giornata al sole, vi bruciate il culo e la schiena!!


Questo forum e un forum dei nudisti si parla normalmente delle cose che riguardano il mondo del nudo. Certo non interessano tutte le discussioni a tutti ma da li a venire a suggerire che qualcuno non debba piu parlare del fatto di stare bene nudo (in un forum dei nudisti) ma solo delle cose serie tipo chi può adottare un figlio (sarrà propprio quello che cercano i nuovi iscritti in un sito nper nudisti)
Ti e mai venuto in mente che certi ragionamenti che tu esprimi e spacci per universalmente validi potrebbero essere solo le tue fantasie???
tu dici
"sarebbe più facile essere sinceri...
"Mi depilo il pisello perchè voglio che me lo guardino senza l'ingombro dei peli, guido nudo perchè mi piace correre il rischio che qualcuno mi guardi...""
interessante che per te sarebbe cosi per me non lo è.
PaoloBolsena Inserito il - 05/02/2016 : 15:58:47
@dingopino
la penso come te, non tutti i nudisti come vedi hanno la stessa percezione. C'è pure il nudista che accusa l'altro nudista di essere troppo nudo. E c'è anche quello a cui le leggi van bene così o per cui farsi vedere nudi fuori dalle aree autorizzate va sanzionato.

@uomofantastik
guarda tutto può accadere e le ultime novità sanzionatorie non appena approvate sono una vera mazzata. Ma se uno vuol
vivere la sua vita da nudista credo non possa partire dagli enormi rischi normativi (che peraltro ci dicono quanto male vengono fatte le leggi in italia)
asterix Inserito il - 05/02/2016 : 15:04:29
dingopino ha scritto:
e una tua oppinione?

Certo che è una mia opinione, dato che nessuno ha ancora elencato nessun beneficio evidente da questa pratica, ma solo un piacere "mentale" personale...bohh...
Quindi per me è solo una trasgressione.

Essere nudo a casa e una trasgressione?

Essere nudi a casa è una trasgressione nel momento in cui qualcuno lo specifica..."faccio nudismo casalingo" o chiede "Chi viene a casa mia a bere un caffè nudo?"
Se una persona vuole stare nuda in casa, lo faccia punto e basta, senza doverlo sbandierare ai quattro venti.
Volete guidare nudi, fatelo punto e basta, fatevi un gruppo su FB e ritrovatevi fra di voi, senza doverlo specificare a chi non frega nulla, perchè poi finisce che a certe domande, non sapete rispondere e vi riempite la bocca con discorsi sulla libertà che con questa cosa non centrano nulla.
Dai su ragazzi, un po' meno ipocrisia!!

Io penso che veramente strano che i maggior critici verso il nudo sono i nudisti stessi

La critica inizia nel momento in cui qualcuno fa una cosa ed inventa mille storie, assurde, per giustificarla, sarebbe più facile essere sinceri...
"Mi depilo il pisello perchè voglio che me lo guardino senza l'ingombro dei peli, guido nudo perchè mi piace correre il rischio che qualcuno mi guardi..."
Quante donne quando sono in auto col marito si divertono a togliersi la gonna o a mettersi nude per il piacere di essere guardate dai camionisti? Ma se gli chiedi perchè, rispondono "Per esibizionismo, come gioco di coppia, per piacere nostro, ecc."
Evviva la sincerità, di certo non inventano storie sulle libertà o sul nudismo o siccome lo fanno le tedesche allora lo dobbiamo fare anche noi...
Dicomo semplicemente la verità!!
Che poi parliamoci chiaro, di guidare senza maglietta, coi solo pantaloncini è capitato a molti o col solo costume, dai su son cose capitate a tutti e nessuno si è mai appellato a libertà personali o benessere fisico, lo si faceva e basta.
Quindi qual'è il piacere che vi spinge a guidare col culo nudo appoggiato al sedile ed il pisello in bella vista e non parlate di comodità, perchè se salite in auto nudi dopo averla lasciata una giornata al sole, vi bruciate il culo e la schiena!!
dingopino Inserito il - 05/02/2016 : 14:25:23
asterix ha scritto:

Diciamo che guidare nudi è una cagata pazzesca, non è nè nudismo, ne voglia di nudo, ma una semplice trasgressione personale?

e una tua oppinione?
per me non e una cagata pazzesca, neanche per lo stato tedesco che lo ammette espleticamente. Il interno del auto in germania e considerato luogo privato e tu poi stare come voi stare.
Solo qui tutti possono criticare sempre i altri. Anche se si stanno buoni buoni dentro la macchina.
Non capisco che libertà viene tolto a un altro se io mi metto nudo in auto????? Essere nudo a casa e una trasgressione? nudo al mare? nel bosco? Dove comincia la cagata e dove finisce il nudismo(se mai esistesse qui nel nostro forum)
Io penso che veramente strano che i maggior critici verso il nudo sono i nudisti stessi
asterix Inserito il - 05/02/2016 : 10:17:56
Diciamo che guidare nudi è una cagata pazzesca, non è nè nudismo, ne voglia di nudo, ma una semplice trasgressione personale?
asterix Inserito il - 05/02/2016 : 10:16:10
uomofantastik ha scritto:

Non voglio insistere ma fate attenzione a guidare nudi, in Italia è molto ma molto rischioso, un esempio: Il prof. Stefano Rho, licenziato per aver fatto pipì dietro un cespuglio perchè, secondo i carabinieri, il lampione poco lontano illuminava leggermente la zona dove ha urinato e quindi poteva essere visto, nonostante fossero le due di notte, ecco la sua storia:
http://www.corriere.it/cronache/16_febbraio_04/licenziamento-professore-f55a3182-cab8-11e5-a089-b5567fb53351.shtml?refresh_ce-cp
Se un ufficiale pubblico vi ferma e vi fa scendere dall'auto per qualsiai controllo, sono dolori.
Personalmente non ho nulla in contrario alla nudità nella propria auto e in più di una occasione ho avuto la tentazione di provare ma il rischio è troppo elevato: nel momento in cui un ufficiale pubblico vi chiede di scendere dall'auto (un ordine che non potete rifiutare) e vi mostrate nudi in luogo pubblico, sono dolori seri...

Il professore in questione non è stato licenziato per aver fatto pipì in un cespuglio in una città.
Per quel reato è stato condannato ad una semplice ammenda.
E' stato licenziato perchè durante un'autocertificazione per lavoro, non ha dichiarato precedenti condanne.
Sicuramente lo avrà fatto in buona fede, probabilmente pensava che dopo aver pagato l'ammenda, tutto era finito, ed invece sulla sua fedina penale la condanna è rimasta.
E questo per lo Stato Italiano vale come un "fornire false dichiarazioni" ed in questo caso ne ha comportato il licenziamento ecc. ecc.
Ora possiamo discutere fin che vogliamo sul senso di questa legge, ma attualmente funziona così.
Il titolo dell'articolo ovviamente trae in inganno, ma basta leggere con attenzione per capire come sono andate davvero le cose.
dingopino Inserito il - 04/02/2016 : 20:55:40
uomofantastik ha scritto:

Non voglio insistere ma fate attenzione a guidare nudi, in Italia è molto ma molto rischioso...............

Ti ringrazio per la tua premura ma nessuno dice che altri devono guidare nodo. Se uno lo fa lo fa per il proprio piacere ma anche sul proprio rischio. E la stessa cosa se fai il bagno nudo in una spiaggia non autorizzato o se fai una passegiata nei monti nudo e trovi la forestale o se ti spogli a casa e ti viene in mente di pulire sopra l'armadio e sali sulla scala nudo e da fori ti possono vedere.
Se mi facessi la testa sempre su tutto quello che puo e che non puo succedere se mi denudo, meglio rivestirsi e non pensarci piu
uomofantastik Inserito il - 04/02/2016 : 20:25:41
Non voglio insistere ma fate attenzione a guidare nudi, in Italia è molto ma molto rischioso, un esempio: Il prof. Stefano Rho, licenziato per aver fatto pipì dietro un cespuglio perchè, secondo i carabinieri, il lampione poco lontano illuminava leggermente la zona dove ha urinato e quindi poteva essere visto, nonostante fossero le due di notte, ecco la sua storia:
http://www.corriere.it/cronache/16_febbraio_04/licenziamento-professore-f55a3182-cab8-11e5-a089-b5567fb53351.shtml?refresh_ce-cp
Se un ufficiale pubblico vi ferma e vi fa scendere dall'auto per qualsiai controllo, sono dolori.
Personalmente non ho nulla in contrario alla nudità nella propria auto e in più di una occasione ho avuto la tentazione di provare ma il rischio è troppo elevato: nel momento in cui un ufficiale pubblico vi chiede di scendere dall'auto (un ordine che non potete rifiutare) e vi mostrate nudi in luogo pubblico, sono dolori seri...
dingopino Inserito il - 03/02/2016 : 22:56:12
spagna ha scritto:

Premetto che non ho letto tutti gli interventi.
Mi chiedo ma la cintura di sicurezza la mettete quando guidate nudi in macchina???
Ho guidato poche volte senza maglietta e la cintura mi da fastidio......

a metto che non parlo di una mia regola (non guido semopre nudo, ansi sara capitato al massimo 19 volte e sempre quando era molto caldo)
mi metto si la cintura e per lo fastidio che da sulla spalla mi metto la maglietta sulla spalla, solo una parte se no fa troppo caldo.
Per il resto dico che ogni uno e libero di stare nudo dove vuole senza mettere imbarazzo qualcun altro.
A volte non e possibile, lo so, tipo quando fai una passeggiata nel bosco e al improvviso incontri qualcuno che non hai sentito anche facendo la massima attenzione,pace, si continua a camminare, in fondo non ho mica ammazzato nessuno. Infatti fin ora ho avuto pochi incontri ma tutti con al massimo uno sguardo un po sorpreso. altre 2 volte solo un sorriso.
Capisco anche chi sta solo nei pochi posti autorizzato, e chiaro piu importante e stare bene con se stesso e con i altri
a_fenice Inserito il - 03/02/2016 : 22:06:15
spagna ha scritto:

Premetto che non ho letto tutti gli interventi.
Mi chiedo ma la cintura di sicurezza la mettete quando guidate nudi in macchina???
Ho guidato poche volte senza maglietta e la cintura mi da fastidio......
certo che si, e in effetti, li sotto scalda molto, ma pari pari ad avere una maglietta, con la differenza che con la maglietta non si appiccica. La sicurezza e le regole sempre......
spagna Inserito il - 03/02/2016 : 21:38:13
Premetto che non ho letto tutti gli interventi.
Mi chiedo ma la cintura di sicurezza la mettete quando guidate nudi in macchina???
Ho guidato poche volte senza maglietta e la cintura mi da fastidio......
a_fenice Inserito il - 03/02/2016 : 20:49:00
Siman, nulla da eccepire!!!!

Io al contrario, se e quando posso, amo liberarmi dei vestiti perché mi fan caldo e mi impicciano. E siamo pari

Quello che non mi va, è essere etichettato (non da te) solo perché mi piace stare nudo. Ma siamo in un sito per nudisti o per tessili?
siman Inserito il - 03/02/2016 : 17:53:46
Davvero non volevo polemizzare ma solo dire il mio punto di vista...

...ma, prendendo spunto dal tuo post subito sopra...
...si, esatto, come nudista io sono così (ma non affermo assolutamente che bisognerebbe essere così):
posso godermi così poco qualche ora di libertà all'aperto che piuttosto che dover stare all'erta come la piccola vedetta lombarda...mi infilo il costume e mi godo sole, aria e mare.





a_fenice Inserito il - 03/02/2016 : 17:41:03
Si, forse, avere il costume/pantaloncini/pareo a portata di mano toglie il piacere di star nudi…come succede quando stai in un luogo non autorizzato, e hai paura che arrivi la forestale da dietro le spalle, o la capitaneria dal mare, perché corri il rischio che ti denuncia?
Ops, quasi paro paro

Da oggi in avanti tutti solo nei luoghi deputati… e smettiamo di cercare luoghi diversi. Non sono autorizzati, quindi bisogna starci sempre in ansia, e peggio, stiamo esibendo in posti non dedicati.

Dov'è la differenza?
siman Inserito il - 03/02/2016 : 15:02:10
Neppure io credo e anzi son certo non si tratti di esibizionismo, perlomeno conoscendo da tempo gli "autisti nudi" che hanno postato qui.

Senza ri polemizzare sul nudismo automobilistico (se a uno piace farlo, a me non ne viene e non ne esce nulla di tasca), concordo con Alinghi: guidare coi calzoncini o il pareo a portata di mano perché..."non si sa mai"...inficerebbe quel mio piacere di guidare e godermi il viaggio in auto con tranquillità.

Ma, come diceva un famoso camionista toscano d'altri tempi:

"Chi vuol guidare ignudo, guidi,
di posto di blocco
non v'è certezza."


alinghi Inserito il - 03/02/2016 : 14:07:11
asterix ha scritto:
Ora siamo noi che dobbiamo cambiare il forum? Ora che i buoi sono scappati e le idee scarseggiano?

I buoi non sono scappati ma, forsrse, sono solo fuori dal recinto per vedere cosa accade dentro!
Tornando all'auto personalmente trovo le controindicazioni maggiori degli aspetti positivi ( il dover rivestirsi in fretta e/o coprirsi potrebbe essare causa di disattenzine alla giuda). Io l'ho fatto 2 o 3 volte ma in percorsi corti e in zone vicino alle spiaggie e mi era anche piaciuto.
Per me non è esibizionismo ( sempre che sia in posti non trafficati) allla stessa stregua di andare in canoa nudi, al largo, sia al mare sia al lago....in questo caso però dono maggiori gli aspetti positivi!
PaoloBolsena Inserito il - 03/02/2016 : 08:22:34
Mi è capitato una sola volta di star nudo in macchina per un lungo tragitto. Devo dire che la sensazione di libertà data dall'essere nudi e salire in auto, viaggiare e scendere nudi è stata travolgente. Mi sono sentito per qualche ora su un pianeta in pace con i suoi abitanti. Se mi avessero fermato probabilmente quell'allegria avrebbe ceduto a tutt'altro.
Sono peraltro convinto come Naturik e Mark che concepire il nudismo come espressione nelle sole aree autorizzate non fa per me e secondo me neppure aiuta la "causa". L'esempio ha dato il nudismo alla Croazia e a tanta gente, nel mio piccolo farò il possibile per proseguire su quella traccia. L'esibizionismo è una intenzione, la nudità è uno stato.
a_fenice Inserito il - 03/02/2016 : 06:57:04
Grande naturik. Perché relegarci, ghettizzarci, e mettere noi i paletti che definiscano dove e come. Questo è il succo.

Sull'opportunità o meno del luogo, siamo grandi abbastanza per decidere se in un luogo specifico sia corretto o meno, sia opportuno o meno, legato unicamente al contesto che stiamo passando, ma non per questo è giusto mettere paletti "standard", tanto da definire noi stessi i confini.
Nudi si sta se piace, se si prova gusto a esserlo, in luoghi situazioni e momenti che saremo noi stessi a valutare volta per volta, e non per questo si possono i devono mettere dei limiti a delle sole spiagge deputate.
Nudismo è voglia di vivere nudi, chi sempre, chi a rate, chi solo al mare, chi ovunque possibile. E non si può definire esibizionista un modo rispetto ad un altro solo perché non rientra nei nostri canoni o nei modi classici.
Esibizionismo è quando ci si sta apposta per farsi vedere e ammirare sessualmente, inopportunità è quando lo si fa in luoghi a rischio di essere visti e passare come pervertiti, e saremo noi a giudicare tempi e modi, tenendo quel minimo di oculatezza che ci permetta di stare nudi come vogliamo, senza creare imbarazzi inutili a noi e agli altri.

Per me non esiste un modo certificato di stare nudo. Non amo i ghetti, e non solo a spiaggia. Si chiama autocastrazione.
naturik Inserito il - 03/02/2016 : 00:18:18
Comunque, tornando al tema, per quanto riguarda il guidare nudi probabilmente è vero che ha poco senso salire in auto, spogliarsi e rivestirsi per scendere, ma in estate essendo già nudo mi è capitato di raggiungere l'auto e mettermi in marcia per rivestirmi dopo un po'. Stavo benissimo, anche se ho limitato la cosa a brevi tratti proprio per la non tranquillità dovuta alla consapevolezza di non essere accettato in caso di controlli su strada, di passaggi in aree abitate o altre emergenze.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000