Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Legge Zamparutti.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alepina Inserito il - 19/06/2010 : 11:28:12
E'stata presentata il 15 Marzo 2010. Cosa ne pensate?
http://www.termecastrocaro.it/pdlzamparutti2010.htm
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
quagliozzi Inserito il - 30/11/2012 : 10:09:59
Al tempo non si sarà discusso dei pacs, ma almeno se n'è parlato, e non poco, sui giornali. Per noi sarebbe un'ottimo risultato anche se solo se ne parlasse...
a_fenice Inserito il - 29/11/2012 : 17:56:35
Associazioni tipo arcigay rappresentano da sole più di 100.000 iscritti, e per i pacs si sono associati anche quelle dei conviventi, più simpatizzanti e amici. Non solo i pacs non sono mai stati nemmeno discussi, ma non si è acquisita nemmeno la sentenza anti omofobia o antidiscriminazioni della corte di Strasburgo, che è vincolante per tutti gli stati membri. La deputata Concia può raccontarvi come è andata.
I nudisti iscritti non raggiungono le 6.000 unità, quelli pratica ti ma non iscritti son molti di più, ma: a) non ci mettono la faccia b) tengono molto più in considerazione le capacità economiche che non quelle nudiste dei candidati

Cmq, appena detto, anche avessimo un candidato comune e rappresentativo, ricordo che solo il capo schieramento viene votato da tutti, ma i singoli hanno circoscrizioni ben suddivise: chiediamo che quello si proponga a capo del governo, o trasferiamo tutti la residenza?

Un candidato, tipo uno ultimamente proposto da un nuovo partito, in se è per se non serve a nulla, come non son servite le mille promesse elettorali di libertà individuali di un certo lato politico, che è stato il primo a scendere in piazza per i family day.

A prescindere dovrebbe essere il partito a proporre. Noi come individui, come sito, non possiamo schierarci, sarebbe controproducente. Ma soprattutto numericamente inutile.
siman Inserito il - 29/11/2012 : 17:11:55
quagliozzi ha scritto:

Siman, forse la mia idea è condizionata dal fatto che, mio malgrado, sono costretto (da decenni...) a confrontarmi con la politica e ho la consapevolezza delle meschinerie di cui sono capaci i politici pur di accaparrarsi una manciata di voti.
Qua (tra Associazioni e Community) saremmo diverse migliaia.
I politici ci hanno sempre preso per i fondelli. Facciamo altrettanto con le loro stesse armi. Illudiamoli che possano portare a casa facilmente migliaia di voti. Intanto abbiamo sollevato il problema.


Cristallina la tua deduzione
Personalmente rimango sulla mia decisione riguardo il giorno delle votazioni; tengo più al mio (e della mia Famiglia) futuro che ad un'infinitesima speranza di nudismo italiano.
quagliozzi Inserito il - 29/11/2012 : 17:05:32
Siman, forse la mia idea è condizionata dal fatto che, mio malgrado, sono costretto (da decenni...) a confrontarmi con la politica e ho la consapevolezza delle meschinerie di cui sono capaci i politici pur di accaparrarsi una manciata di voti.
Qua (tra Associazioni e Community) saremmo diverse migliaia.
I politici ci hanno sempre preso per i fondelli. Facciamo altrettanto con le loro stesse armi. Illudiamoli che possano portare a casa facilmente migliaia di voti. Intanto abbiamo sollevato il problema.
siman Inserito il - 29/11/2012 : 16:49:43
quagliozzi ha scritto:
Non mi pare che la lettera aperta abbia riscosso molto successo....



La lettera aperta sui giornali è un'idea "transdermica" che si spalma (più o meno abbondantemente) sui singoli lettori; più la testata che pubblica (se pubblica) è importante, più l'articolo fa effetto.
Singole email ai vari partiti politici avrebbero potuto, forse, essere una iniezione endovenosa....
quagliozzi Inserito il - 29/11/2012 : 16:39:37
siman ha scritto:

L'idea di inviare molte mail era già stata proposta da me e da altri ma poi, non vi è stato seguito e si è preferita la strada della lettera aperta (o articolo) su più giornali.
Per quanto riguarda il numero dei nudisti (estrapolato dai vari iscritti alle associazioni) io non ci scommetterei la casa che siano esatti e cmq, nel numero, ci sono gli "obbligati" a tesserarsi per entrare in un centro nudista (campeggio o sauna o che altro).

Per quanto riguarda i parenti e amici dei nudisti che "dovrebbero" dare il voto pro-nudista....con tutti i problemi che ci sono in Italia, dubito sia tanto facile veicolare voti in tal senso.
Però, come sempre, pur rimanendo pessimista, mi auguro di sbagliarmi.

Personalmente, per esempio, e sperando di non cadere in una infrazione delle regole del forum, essendo rimasto deluso dalla classe politica italiana, alle prox elezioni non mi recherò al seggio in modo da veicolare il mio voto nel senso:
"non voglio mi rappresentiate."


Non mi pare che la lettera aperta abbia riscosso molto successo....

In questo caso, invece, si chiede ai candidati di "schierarsi" rispetto ad un problema posto da un gruppo di persone. Non è detto che tali persone debbano per forza votare chi si schiera a favore, né che amici e parenti debbano essere convinti a farlo.
Sta ai candidati cercare di accaparrarsi quei voti...

Basterebbe che solo uno dei candidati parlasse pubblicamente ANCHE di questo problema. Sarebbe già un grande successo per noi.
siman Inserito il - 29/11/2012 : 16:24:13
quagliozzi ha scritto:

siman ha scritto:

quagliozzi ha scritto:

Secondo le prossime elezioni potrebbero essere sfruttate in nostro favore. Ho illustrato la proposta in un altro forum la cosa non ha avuto seguito. Su IN ho girato la proposta ad un Amm. e mi è stata segata. Quindi ci rinuncio e continuo a lavorare da solo per la causa....


Sicuramente passerò da pessimista ma l'idea che un "voto nudista" possa interessare mi sembra una.....chimera (per non usare un altra parola)


Se mettiamo insieme i numeri di tutte le associazioni naturiste e di tutte le community, a che numero arriviamo? se poi aggiungiamo l'"indotto" (parenti e amici)? siamo sicuri che un tale bacino di voti non interessi nessuno?

Dobbiamo solo chiedere ai candidati cosa ne pensano del fatto che l'Italia rinunci ad una fetta di mercato europeo relativamente al naturismo (20.000 di naturisti?), solo per non avere delle norme chiare che lo consentano.

Secondo me è un'occasione d'oro per far sentire la nostra voce, e si tratta solo di mandare una mail. Perché non provare?


L'idea di inviare molte mail era già stata proposta da me e da altri ma poi, non vi è stato seguito e si è preferita la strada della lettera aperta (o articolo) su più giornali.
Per quanto riguarda il numero dei nudisti (estrapolato dai vari iscritti alle associazioni) io non ci scommetterei la casa che siano esatti e cmq, nel numero, ci sono gli "obbligati" a tesserarsi per entrare in un centro nudista (campeggio o sauna o che altro).

Per quanto riguarda i parenti e amici dei nudisti che "dovrebbero" dare il voto pro-nudista....con tutti i problemi che ci sono in Italia, dubito sia tanto facile veicolare voti in tal senso.
Però, come sempre, pur rimanendo pessimista, mi auguro di sbagliarmi.

Personalmente, per esempio, e sperando di non cadere in una infrazione delle regole del forum, essendo rimasto deluso dalla classe politica italiana, alle prox elezioni non mi recherò al seggio in modo da veicolare il mio voto nel senso:
"non voglio mi rappresentiate."
quagliozzi Inserito il - 29/11/2012 : 15:51:28
siman ha scritto:

quagliozzi ha scritto:

Secondo le prossime elezioni potrebbero essere sfruttate in nostro favore. Ho illustrato la proposta in un altro forum la cosa non ha avuto seguito. Su IN ho girato la proposta ad un Amm. e mi è stata segata. Quindi ci rinuncio e continuo a lavorare da solo per la causa....


Sicuramente passerò da pessimista ma l'idea che un "voto nudista" possa interessare mi sembra una.....chimera (per non usare un altra parola)


Se mettiamo insieme i numeri di tutte le associazioni naturiste e di tutte le community, a che numero arriviamo? se poi aggiungiamo l'"indotto" (parenti e amici)? siamo sicuri che un tale bacino di voti non interessi nessuno?

Dobbiamo solo chiedere ai candidati cosa ne pensano del fatto che l'Italia rinunci ad una fetta di mercato europeo relativamente al naturismo (20.000 di naturisti?), solo per non avere delle norme chiare che lo consentano.

Secondo me è un'occasione d'oro per far sentire la nostra voce, e si tratta solo di mandare una mail. Perché non provare?
siman Inserito il - 29/11/2012 : 15:00:38
jarod73 ha scritto:

Un voto nudista non interesserà i partiti, ma certo i singoli candidati ( se poi rimettono le preferenze...).
Quindi perchè se ci è andata Cicciolina in Parlamento, non ci può andare un naturista?


E io te (ve) lo auguro ci vada un nudista in parlamento (e anche due o tre) ma se non sarà "possessore" del voto per fare avere o no la maggioranza al governo in carica.....
bè penso si capisca il resto del mio ragionamento.
jarod73 Inserito il - 29/11/2012 : 12:14:20
Un voto nudista non interesserà i partiti, ma certo i singoli candidati ( se poi rimettono le preferenze...).
Quindi perchè se ci è andata Cicciolina in Parlamento, non ci può andare un naturista?
siman Inserito il - 29/11/2012 : 11:07:44
quagliozzi ha scritto:

Secondo le prossime elezioni potrebbero essere sfruttate in nostro favore. Ho illustrato la proposta in un altro forum la cosa non ha avuto seguito. Su IN ho girato la proposta ad un Amm. e mi è stata segata. Quindi ci rinuncio e continuo a lavorare da solo per la causa....


Sicuramente passerò da pessimista ma l'idea che un "voto nudista" possa interessare mi sembra una.....chimera (per non usare un altra parola)
quagliozzi Inserito il - 29/11/2012 : 09:26:08
Secondo le prossime elezioni potrebbero essere sfruttate in nostro favore. Ho illustrato la proposta in un altro forum la cosa non ha avuto seguito. Su IN ho girato la proposta ad un Amm. e mi è stata segata. Quindi ci rinuncio e continuo a lavorare da solo per la causa....
a_fenice Inserito il - 28/11/2012 : 21:04:01
jarod73 ha scritto:

Qualcuno ha per caso intenzione di candidarsi alle prossime politiche o regionali di Lazio e Lombardia? Perchè non tentare per chi ne ha le capacità? Sono certo che prenderebbe un sacco di voti.
se la circoscrizione fosse nazionale.... ma cosi messi, non speriamoci
n/a Inserito il - 28/11/2012 : 19:28:12
mi raccomando niente casini se no' ci bannano
jarod73 Inserito il - 28/11/2012 : 19:13:45
Qualcuno ha per caso intenzione di candidarsi alle prossime politiche o regionali di Lazio e Lombardia? Perchè non tentare per chi ne ha le capacità? Sono certo che prenderebbe un sacco di voti.
CERCOAMICI Inserito il - 29/07/2011 : 15:04:25
Freelibero1 ha scritto:
Berlusconi sta con i cani, Fini con i nudisti, Bersani con i cani nudi, e Casini....?????

Casini, lo dice il cognome stesso, con chiunque stà ..fa casini!
19alberto60 Inserito il - 29/07/2011 : 10:49:05
Mi ha appena scritto la Sen. Poretti che la sua proposta di legge in Senato non è ancora stata calendarizzata in Commissione. Credo lo stesso valga per la proposta dell'On. Zamparutti alla Camera dei Deputati.
19alberto60 Inserito il - 02/09/2010 : 16:12:11
Biotto ha scritto:

Mi sono sacrificato: se non l'avessi fatta io, l'avrebbe fatta qualcun'altro.



Biotto, vorrei essere bravo come te a recuperare così elegantemente una battuta infelice. Mi daresti lezioni?

Tornando alla legge... quasi quasi scrivo alla Brambilla e le pongo il problema cani/naturisti. Se lo prendesse sul serio sarebbe divertente. Immaginatevi il nuovo tormentone sui giornali di settembre: Berlusconi sta con i cani, Fini con i nudisti, Bersani con i cani nudi, e Casini....?????

Sto scherzando e qui non si parla di politica se non nel merito dei temi che ci riguardano. Scusate.
Biotto Inserito il - 16/08/2010 : 02:39:19
Mi sono sacrificato: se non l'avessi fatta io, l'avrebbe fatta qualcun'altro.
albert Inserito il - 15/08/2010 : 21:22:40
Biotto ha scritto:

Ettecredo! nella sua famiglia non hanno problemi a mostrare i Maroni...


Mamma mia, com'è brutta!
Biotto Inserito il - 15/08/2010 : 21:20:05
Ettecredo! nella sua famiglia non hanno problemi a mostrare i Maroni...
albert Inserito il - 15/08/2010 : 19:42:59
jarod73 ha scritto:

Ci vorrebbe un politico che si dichiari apertamente in tal senso.Ma vallo a trovare.


Pare che Bobo Maroni sia naturista ...
http://archiviostorico.corriere.it/1995/agosto/25/Maroni_naturista__co_0_9508255007.shtml
jarod73 Inserito il - 15/08/2010 : 08:46:44
Ci vorrebbe un politico che si dichiari apertamente in tal senso.Ma vallo a trovare.
SHAMBALA Inserito il - 14/08/2010 : 23:29:11
Ma dovrebbe essere un personaggio di "gran peso" e non un piccolo personaggio come Laurenti, con tutto il rispetto per la sua persona e la sua bravura!
siman Inserito il - 14/08/2010 : 15:24:34
Moda o non moda c'è sempre bisogno di "sponsor" e francamente a meno di non dimostrare che i nudisti italiani possano variare l'esito di un eventuale voto poltico di almeno il 5% nessun grande partito si occuperà di nudismo.
Se invece un personaggio molto popolare ne parlasse sarebbe tutto grasso che cola....


SHAMBALA ha scritto:

Caro siman non credo proprio che abbiamo bisogno di qualche personaggio famoso che creerebbe solo una moda del momento: il nudismo/naturismo non ha bisogno di questo. C'è solo bisogno di persone perbene che vivano la loro voglia di libertà in tutta tranquillità e senza secondi fini!

SHAMBALA Inserito il - 14/08/2010 : 13:25:03
Caro siman non credo proprio che abbiamo bisogno di qualche personaggio famoso che creerebbe solo una moda del momento: il nudismo/naturismo non ha bisogno di questo. C'è solo bisogno di persone perbene che vivano la loro voglia di libertà in tutta tranquillità e senza secondi fini!
Biotto Inserito il - 13/08/2010 : 17:24:23
a_fenice Inserito il - 13/08/2010 : 17:02:04
jarod73 ha scritto:

Da qualche parte bisognerà pur partire,poi si potrà sempre migliorare................
non c'è nulla di più definitivo, in Italia, delle norme transitorie (vedi costituzione)
siman Inserito il - 13/08/2010 : 15:39:22
O forse basterebbe che qualche personaggio famoso (solo Laurenti mi pare lo abbia reso pubblico), affronti l'argomento dicendo che pratica il nudismo.
Invece sono solo capaci di dire che sniffavano coca all' Hollywood......
SHAMBALA Inserito il - 13/08/2010 : 14:05:10
Bisognerebbe tutti scrivere ai firmatari della legge e chiedere come poterli aiutare per far avanzare l'iter parlamentare della legge stessa...e poi presentare le opportune modifiche per migliorarla!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000