Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 BIELLA E BIELLESE ..LUOGHI DISCRETI E SICURI?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
biella73 Inserito il - 13/02/2011 : 10:10:36
Ciao A TUTTI.. consigli idee e suggerimenti su luoghi discreti e sicuri in Biella e provincia?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Moretto65 Inserito il - 22/05/2017 : 18:05:43
.... io ero a San Vincenzo con mia moglie al raduno ANITA..... ma credo che a Biella il giorno 20 fossero tutti nel tracciato sino ad Oropa a vedere il giro d'Italia .... non lo vedo comunque molto tranquillo come località per il naturismo.... ma.... hai visto per caso dei naturisti, possibilmente seri, se sei andato in loco?
naturlibera Inserito il - 20/05/2017 : 23:26:11
oggi qualcuno c era?
Moretto65 Inserito il - 03/05/2017 : 12:34:17
Borriana è a sud di Biella... in direzione Cerrione ma.... poco più su.... scendendo da Biella ed entrando da sopra, passi la piazza della chiesa e prosegui dritto giù nella strada... poi c'è una svolta e anche un cartello che ti indica il torrente Elvo..... la location è quella, poi... credo sia indifferente su quale sponda stai, devi solo allontanarti dal ponte pedonale per trovare dei luoghi tranquilli.
Sul rischio di essere disturbati, non è quanto essere in coppia con la propria moglie o fidanzata, o essere da soli,.... avere gente che ti sta li appiccicata appresso da tremendamente fastidio in ogni caso, piuttosto che essere in un luogo discreto frequentato da altri naturisti seri e.... senza il disagio di intrusi attorno ;) ..... comunque guarda.... naturalisticamente parlando è un bel posto.... ho scattato anche delle foto l'altro giorno dal cellulare, solo che.... è troppo conosciuto e facile da raggiungere!!!!

Quanto alle donne.... il biellese è già un popolo chiuso mentalmente e diffidente.... un biellese difficilmente se è naturista te lo dirà apertamente.... se esce dal biellese..... forse.... hehehe.... ciao.... magari se capiti in zona ci si becca
naturlibera Inserito il - 02/05/2017 : 19:11:44
ma borriana dov'è?

io penso che il problema piu grande ce l'abbiano le donne naturiste perche gli uomini forse non si fanno problemi.
le donne, che ce ne sono anche a biella e vorrebbero spogliarsi, giustamente non si fidano troppo.
anche se anni fa si diceva che c erano due ragazze che prendevano il sole nude al lago di avigliana in mezzo a tanti costumati fregandosi della gente.

donne commentate
Moretto65 Inserito il - 02/05/2017 : 17:55:39
Sono stato a fare un giro di perlustrazione a Borriana lo scorso sabato a metà giornata..... come luogo non è poi male, anche se l'acqua dal colore mi è sembrato fosse un po' sporchina,..... il problema è che si tratta di un luogo troppo aperto e facile da raggiungere a chiunque.... a prescindere dal fatto di non aver visto un solo naturista e, a parte all'inizio vicino al ponte con alcune persone in costume e diversi cercatori di pagliuzze d'oro nel torrente, nessuna persona prendere il sole nel percorso, comunque sono dell'idea che appena togli il costume, ti trovi subito disturbatori di ogni sorta che ti tolgono la tranquillità.... non esiste un luogo qui nel biellese dove ci si può stare nudi senza intrusi a dare fastidio, pur essendoci tanti tanti angoli naturali splendidi.... il problema e il rischio è poi anche la possibile presenza di persone che utilizzano il luogo per incontri, non di certo... come dire... puliti.... io eviterei la nostra zona per indirizzarsi verso luoghi un po' più quotati per la pratica del naturismo, anche se poi.... il marciume lo troviamo poi ovunque!!!
dado73 Inserito il - 28/04/2017 : 15:51:11
In linea di principio, prima di farsi le confidenze, conviene conoscersi un po'.... possibilmente dal vivo...
ulisse62 Inserito il - 28/04/2017 : 10:19:19
Certo che leggervi viene il mal di testa.
Ricapitolando: i luoghi naturisti van tenuti segreti (o quasi) per evitare guardoni et similia, un po' tipo società segreta, qualcosa del genere Massoneria Nudista dove solo gli adepti hanno le indicazioni per raggiungere i luoghi.
Finora ho frequento un paio di volte solo l'Adda, non so dove siano le spiagge sul Ticino o in altri luoghi ameni Lombardi o no. Tranne informazioni a sprazzi lette qui sul blog apprendo leggendovi che basta andare sui siti di incontri outdoor per avere la mappa del tesoro.
Quindi in definitiva chi vuole conoscere esattamente dove andare cosa deve fare? Chi deve contattare per avere le informazioni giuste?
Lo chiedo perchè quest'anno qualche luogo vorrei frequentarlo. Purtroppo a causa di problemi familiari non so se riuscirò ad andare in ferie, però qualche gita fuoriporta vorrei farla. All'Adda non è l'ideale per me, la spiaggia è piccola ed affollata e sono costretto a tenere il cane al guinzaglio per non disturbare gli altri nudisti, cerco posti non molto frequentati o comunque più ampi, dove anche il bimbo peloso si possa divertire. Stando a Como accetto suggerimenti anche sul versante Svizzero.
Vi ringrazio per ogni segnalazione, in privato o in pubblica che sia.
naturlibera Inserito il - 28/04/2017 : 09:40:35
mi sono letto i post precedenti e sto pensando di cambiare la mia escursione <nudismo/giro d italia> di maggio in sole/bagno/giro.
ho letto di candelo, borriana, e arro. come sono ? ......anche da costumati.......
naturlibera Inserito il - 28/04/2017 : 09:21:05
riscritto cliccando sul tuo nome e inviando e-email.non so se ti arriva nei messaggi privati o ti arriva una email vera.
cmq volevo chiederti a te che sei del luogo se ci sono posti lungo il cervo degni di nota.è possibile fare il bagno?allora nudista nel biellese <non pervenuto>?
Moretto65 Inserito il - 27/04/2017 : 17:14:11
naturlibera ha scritto:

moretto ti ho scritto un messaggio in privato, leggi


reinviami perchè non mi è arrivato nulla!!!... ciao a presto
naturlibera Inserito il - 27/04/2017 : 15:23:38
moretto ti ho scritto un messaggio in privato, leggi
naturlibera Inserito il - 27/04/2017 : 15:22:19
spesso quando mi muovo in estate per lavoro o per vacanze come potrebbe essere il giro d'italia in zone non mie cerco anche di unire utile al dilettevole......percio cerco posti per prendere il sole.
avevo letto di candelo e speravo fosse un posto tranquillo o almeno un posto dove poter prendere un po di sole.
percio dici che nel luogo indicato nei post sopra con tanto di coordinate sia una <trappola per omosex>?
io non cerco quello...
Moretto65 Inserito il - 24/04/2017 : 12:49:00
Ho scritto già nell'altro post..... il giro d'italia sarà sicuramente un evento di grande risalto il prossimo 20 di maggio, considerata la tappa storicamente ricordata per l'impresa clamorosa di Marco Pantani .... la catena saltata e il recupero clamoroso nella salita di Oropa.... da li a pochi giorni sarebbe poi cominciato il suo dramma....... comunque..... stando al discorso..... vieni solo per il giro..... per stare nudo sono meglio altre zone!!!
naturlibera Inserito il - 24/04/2017 : 12:12:22
ciao
ma nel biellese posti da nudisti ci sono?
io tra un mese vengo a biella a vedere il giro d italia ma volevo fare accopiata nudismo giro d italia.
visto che non frequento la zona e non ci sono mai stato , chiedo se ci sono posti?
il cervo a candelo è ancora frequentato?
sole.e.luna Inserito il - 15/02/2016 : 11:33:58
io lavoro spesso in tutto il Piemonte e se mi camita anche in questi periodi, nella pausa pranzo di due ore e mezza, mi paice camminare ed esplorare
certo che adesso l acqua è bassa e magari nn ci sono le spiaggie ma adesso capirei come arrivarci e dove parcheggiare. certo non le frequentazioni.
cmq a vigone anche in questo periodo ci sono guardoni perciò la frequentazione sara' quella anche in alta stagione

e biellesi dove siete?svestitevi
Moretto65 Inserito il - 11/02/2016 : 23:16:24
Riferiscici allora appena vai in perlustrazione .... per te più che altro che non abiti nel Biellese, anche se.... io sono dell'idea che il periodo migliore per testare quei luoghi non può che essere la bella stagione con la gente che frequenta il luogo, perchè il problema non è il luogo di per se... daltronde abbiamo degli angoli di natura bellissimi nei torrenti della zona, ma.... che gente li frequenta??... ci sono altri naturisti??... ci sono disturbatori abituali???.... quelli spuntano sempre ovunque come funghi velenosi.... è solo questa la mia ansia.... sui luoghi... ti assicuro che sono davvero splendidi!!!!


P.s.: .... capisco che i biellesi per tradizione sono diffidenti, mentalmente chiusi e introversi, .... ma.... abbiamo una pagina dedicata qui nel forum.... dove siete tutti??????
sole.e.luna Inserito il - 11/02/2016 : 18:17:47
io ci sono ma prima vorerei esplorare da sola in questo periodo per vedere come ci si arriva ecc
Moretto65 Inserito il - 09/02/2016 : 23:00:15
Fateci sapere quando fate un'incursione in questa zona..... magari combiniamo.... non abbiamo mai osato ad andare da soli qua vicino noi, magari in compagnia è un'altra cosa!!!.... a presto ciao
sole.e.luna Inserito il - 08/02/2016 : 18:31:17
nteressante
nessun che frequenti queti posti è del sito?
io questa estate un salto lo faccio
Moretto65 Inserito il - 03/02/2016 : 23:54:30
Ciao... premetto che di fatto non ho mai soggiornato da naturista in questi luoghi, pur essendo a pochi chilometri da dove abito.... Borriana rimane a sud di Biella verso la Serra sul torrente Elvo.... si passa la piazza della chiesa e si scende verso il torrente..... il primo pezzo probabilmente è occupato dai tessili.... andando più avanti è possibile trovare qualche angolo più tranquillo...... l'altro luogo, Arro di Salussola, segui la strada che va oltre il cimitero e arrivi fino al torrente.... anche li penso ci si allontani da dove arrivi con l'auto frequentato da tessili.... tempo fa un tizio in un forum mi aveva anche segnalato un'altra location da cui si accede dalla provinciale che da Biella scende a Mongrando.... anche li si lascia l'auto e si fa un pezzetto a piedi.... ma come ti dico sono tutti luoghi da testare.... magari se capitate (parlo al plurale perchè dal nickname credo siete una coppia) dalle nostre parti con la bella stagione, sperando non si scateni la stagione dei monsoni giusto giusto con l'inizio della primavera, dato che sta facendo un inverno terribilmente secco, possiamo fare insieme una perlustrazione di questi luoghi..... l'unico mio dubbio è la frequentazione assidua di tessili... o di guardoni... insomma di persone che vengono a disturbare la tranquillità!!!.... se restiamo in contatto magari più avanti col primo caldo ci si può sentire
sole.e.luna Inserito il - 02/02/2016 : 13:38:31
Dove sono questi posti?
Moretto65 Inserito il - 29/01/2016 : 23:50:00
.... per ora dobbiamo aspettare la bella stagione ..... si può anche provare... io tra le righe di vari forum avevo sentito anche parlare di Borriana..... di Arro a Salussola..... tutti luoghi che ispirano nella speranza di non trovare i soliti cercatori di sesso o guardoni!!!.... ci sentiamo più avanti con i primi caldi..... farebbe piacere si unissero altri biellesi in questa pagina, anche per sciogliere il ghiaccio e conoscersi
sole.e.luna Inserito il - 29/01/2016 : 10:52:50
ciao
ben tornati biellesi
io volevo provare sia candelo sia chivasso.me li sconsigliati?
certo guardoni ci saranno ma se sono lontani....beh possiamo stare tranqilli
Moretto65 Inserito il - 28/01/2016 : 00:03:11
Io e mia moglie ci siamo sempre.... anche se il biellese per il naturismo.....uhm..... non credo sia così facile trovare luoghi fattibili, più che altro, supponendo di trovare anche qualche posto apparentemente tranquillo.... il disturbatore arriva sempre.... beh.... se persone del luogo o comunque conoscitori di angoli tranquilli on zona Biella, noi siamo disponibili.... prenderci anche qualche pausa pranzo senza bisogno di fare troppa strada......
Parlando di saune e spa..... uhm.... io e mia moglie siamo stati due volte alla Bossola, a Graglia..... non è naturista, ma essendo organizzato in casette singole con tutti i servizi di sauna... bagno turco... idromassaggio etc.,.... con la dovuta discrezione si può poi stare anche nudi,.... sottolineo per il fatto che sono casette singole per cui ambienti circoscritti però per coppiette o al limite gruppetti di amici...... comunque per due chiacchiere noi ci siamo..... ciao a tutti
sole.e.luna Inserito il - 19/01/2016 : 09:54:31
ciao
nn ho più visto che nessuno ha scritto qui
ho letto la discussione di nn fornire bene i le indicazioni
giusto o nn giusto spesso nn mettendo le indicazione si arriva in posti ambigui o si creano delle situazioni particolari.
caso sucesso a me sul pellice.le indicazioni nnn son ogiuste e mi sono spoglaita in posto che poi si è riempito di bambini di cui le mamme si sono offese.e tutto perché le indicazioni n precise portavo li.
certo portato guardoni ma possono avvicinare persone che come me nn si erano mai spogliate ma poi vedendo persone nude ha osato...e adesso....vivo il nudismo
gabri72 Inserito il - 06/11/2012 : 00:02:41
Avete urlato cosi forte che si è sentito fino dalle nostre parti! A parte gli scherzi,con tutti gli eventuali rischi, grazie ai FORUM abbiamo migliorato la nostra pratica naturista(se non fosse per queste pagine non avrei mai visitato il Ticino),conoscedo anche nuovi posti.Anzi ho constatato che dove si è in molti,uniti e compatti e si fa gruppo i male intenzionati e quelli che si spogliano per altri scopi..stanno a dovuta distanza. E' nei posti in solitaria o quandio si è pochi e sparsi che potrebbero esserci mosche e mosconi che disturbano.Quindi ben venga il vostro invito a FARE GRUPPO! Ma nel Biellese??Come in altri posti in Piemonte?? Tentare non nuoce e comunque crediamoci! Liberal Naturist Saluti
Moretto65 Inserito il - 27/04/2012 : 16:37:23
BIELLESI!!!!!!...... MA CI SIETE O NO????






P.s.:...... scusate l'urlo..... ...... magari qualcuno mi sente meglio!!!!!
Biotto Inserito il - 18/04/2012 : 04:37:44
Miki1110 ha scritto:
...
la loro fortuna è ritrovarsi in un posto difficilmente accessibile che rende del tutto poco pratico raggiungerlo... che provassero a ritagliarsi un angolino di pace lungo il Po, sono proprio curioso di vedere per quanto tempo riuscirebbero a mantenerlo “riservato”...
...


Vero, l'orografia ci dà una mano, la storia del luogo pure (era frequentato, così mi han detto essendo io arrivato dopo, solo da pochi tessili e quindi non c'erano problemi di condivisione originaria con chi proprio naturista non era), però tutto questo da solo non basta.
Almeno una volta al giorno, soprattutto nei weekend, ci si fa un giro a controllare che tutto sia a posto, durante queste 'passeggiate' si cerca di parlare con chi ha giù il telo per sapere se tutto è tranquillo anche in altri orari e/o giorni, se qualcuno dà solo l'impressione di essere là per altro, lo si tiene d'occhio e se càpita di parlarci, si fa in modo di fargli sapere quel che serve (a lui e a noi).
Magari tutto questo non è molto visibile, ma ti assicuro che viene fatto; la situazione al Secchiello è in parte 'regalata' ed in parte 'guadagnata'.
Ogni anno, soprattutto ad inizio ed in piena stagione c'è qualcuno che arriva col sorrisino, si mette giù, si guarda intorno e dopo mezz'ora se ne va col muso lungo e non lo vediamo più (ed il sospetto che sia perchè non ha trovato quel che cercava mi pare legittimo): certi imbecilli (pochissimi) ci provano anche da noi, ma rimangono giusto tentativi più o meno goffi, sporadici e soprattutto senza successo: l'ambiente che si è creato non è SOLO frutto del caso o un regalo del cielo.
Miki1110 Inserito il - 17/04/2012 : 18:41:17
Visto il titolo del 3d... pensavo di trovare qualche indicazione interessante su luoghi naturisti nel biellese ed invece....

mi sono letto più di 30 messaggi e cosa ho trovato? solo sterili polemiche...

una cosa però la voglio aggiungere conoscendo sia Vizzola che Bobbio e sul presunto metodo dei naturisti di Piacenza nel tenere lontani i pessimi elementi...

la loro fortuna è ritrovarsi in un posto difficilmente accessibile che rende del tutto poco pratico raggiungerlo... che provassero a ritagliarsi un angolino di pace lungo il Po, sono proprio curioso di vedere per quanto tempo riuscirebbero a mantenerlo “riservato”...

come detto in altri post, è da tempo che frequento le spiagge del Ticino... da solo, in coppia e con amici... e sinceramente non ho mai trovato assillante la presenza di personaggi equivoci; con le dovute maniere (sempre civili) li ho mantenuti a debita distanza... naturalmente non posso impedire a qualcuno di guadare una donna nuda o irritarmi se lo fa... me ne se sarei stato a casa mia, altrimenti...

mi ricordo anche la presenza nel 2007 e 2008 di qualcuno che qui scrive (almeno presumo) con bandiere ed altro... e la cosa non mi piaceva, perché non ne comprendevo il significato (sarà un mio limite)... usanza molto italiana che fino ad ora non ha portato molta fortuna... visto che il movimento naturista e/o nudista è sempre più emarginato...

penso che un atteggiamento chiuso e diffidente non aiuta, qui come sulle spiagge... anche perché questo è quello che spesso si rimprovera ai “tessili”...

Miki
Moretto65 Inserito il - 04/01/2012 : 13:30:24
Ciao... forse sono io tempo fa che ho espresso un pensiero sul discorso segretezza dei luoghi dove praticare naturismo, forse un po' deluso da quel che è successo a Vizzola e dalle situazioni di disagio che continuiamo a vivere noi naturisti in ogni luogo conosciuto che frequentiamo.
Il discorso segretezza per me riguarda però più che altro al modo in cui viene reso conosciuto un luogo naturista, ed il mezzo utilizzato.... se una località viene resa nota ai quattro venti, anche siti sbagliati (che c'azzeccano i siti gay con il naturismo???... con tutto il mio rispetto per gli omosessuali) come la curiosità accende l'interesse di noi naturisti che cerchiamo solo un posto tranquillo dove praticare serenamente, lo stesso interesse è acceso anche da parte di chi invece pensa che il fatto di avere gente nuda attorno, gli dia piena licenza di mettere in pratica ogni perversione, e questo solo perchè a parte pochissimi luoghi (che si contano sulle dita delle mani) non esistono i controlli, ed il naturismo continua ad essere visto solo come una pratica sconcia!!!.... è paradossale trovarsi come me e la mia compagna, l'ultimo giorno che siamo andati in spiaggia dalle mie parti in Sicilia la scorsa estate, e trovarsi il tipo sdraiato vicino che ci viene a chiedere se dava fastidio se si masturbava!!!!

E' più che giusto che i luoghi siano resi noti, però ci vuole una giusta discrezione.... usiamo magari proprio tramite il forum un po' di più il passa parola in modo che trovando anche un luogo nuovo naturista, ci si possa trovare solo tra noi con la possibilità di allargare il gruppo, fermo restando la possibilità essendo compatti, di dissuadere l'intrusione di eventuali persone non gradite.

Io mi sento coinvolto in questo 3d essendo sia io che la mia compagna di Biella.... da parte dei biellesi sono rimasto piuttosto deluso perchè... non so perchè sono terrorizzati a conoscere altri biellesi come loro naturisti considerati i precedenti, ma..... non si sa mai che il biellese avendo tanti torrenti e luoghi isolati da riscoprire un po' forse (anch'io daltronde ho chiesto più volte dettagli per fare magari ogni tanto meno strada), non possa essere meta la prossima stagione anche di amici della famosa cirma di Vizzola.... mai dire mai.... ciao a tutti, e..... biellesiiiii.... svegliatevi e siate meno diffidenti!!!!!!!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000