Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 spiaggia nudista chiavari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pietro 85 Inserito il - 16/07/2010 : 16:02:41
ciao a tutti ,visto la mia difficoltà per raggiungere la spiaggia di guvano, volevo avere notizie sulla spiaggia di chiavari(l'ho trovata su internet).è facile raggiungerla? è un bel posto? è ben frequentata?. tutte le informazioni sono bene accette, cosìcchè domani mi farei il primo bagno dell'anno.grazie a presto....buon nudismo a tutti
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 06/02/2021 : 18:31:14
Voi tre mi piacete poco, meglio che controlli il funzionamento delle serrature.




Immagine:

127,44 KB

Immagine:

131,32 KB

Immagine:

129,73 KB

Fine OT


Nudomark Inserito il - 06/02/2021 : 11:43:07
siman ha scritto:

Nudomark ha scritto:

Max vado in uso pvt del forum...
Spero di passare dalle tue parti prima dell'estate, se riesco davvero ti avviso che se sei libero mi farebbe piacere vederti!



Fai una piccola deviazione che magari mi aggrego con Simo. C'è un tipo (senza fare nomi) che continua a farmi alzare la salivazione, mandandomi foto di stanze piene zeppe di salumi.


Non dubitare che se riesco ti avviso e troviamo il modo di fare questa "spedizione punitiva" ai salumi di "quel tipo"...
siman Inserito il - 06/02/2021 : 10:28:03
Nudomark ha scritto:

Max vado in uso pvt del forum...
Spero di passare dalle tue parti prima dell'estate, se riesco davvero ti avviso che se sei libero mi farebbe piacere vederti!



Fai una piccola deviazione che magari mi aggrego con Simo. C'è un tipo (senza fare nomi) che continua a farmi alzare la salivazione, mandandomi foto di stanze piene zeppe di salumi.
a_fenice Inserito il - 06/02/2021 : 07:28:01
Sempre libero per te


Nudomark Inserito il - 06/02/2021 : 01:13:11
Max vado in uso pvt del forum...
Spero di passare dalle tue parti prima dell'estate, se riesco davvero ti avviso che se sei libero mi farebbe piacere vederti!
a_fenice Inserito il - 06/02/2021 : 00:22:45
Ricordo il messaggio, e in altro topic ci sono tutt’altre argomentazioni.
Appunto per questo ho posto quei dubbi e richiesta, diciamo, di delucidazione.
Se in due topic leggo argomentazioni antitetiche, o c’è superficialita, diciamo, e non si ha ben chiaro come esprimersi, o c’è qualche conto che non torna.

Il passato. Il passato non è mai da buttare alle ortiche, ma va valutato nel contesto di allora e nel contesto attuale, e vale per ogni cosa.
Su ciò a cui ti riferisci, per ora ho più elementi positivi, migliorativi, che il contrario. Ovvio nulla e nessuno è perfetto, tutto è perfettibile, alla luce, purtroppo, di scrivere la nuova strada in mezzo a vecchie idee.

Per il resto
In tanti anni ho provato ad avvicinarmi a colui che tutto poteva, ingoiando tanto schifo, non ricomincio la solfa di quanto vissuto sul personale, anche se un anti lui come il capitano mi ha contestato dicendo che non era vero… e ho sempre parlato di rapporti personali, non di altri.
Poi ho capito i suoi interessi:
Viaggi di rappresentanza per i suoi campeggi (dove direttamente o indirettamente è coinvolto, cioè tutti, almeno allora) pagati con i xxxx
Vietare nudismo fuori dai confini campeggiferi, per favorire i campeggi (unica ma proprio un’oca deviazione su per lido di dante, dove ovviamente la spiaggia e succedanea al campeggio)
Fregarsene di come venivano gestiti i campeggi stessi
Favorire il campeggio etero e di coppia
Scritturare soci per aver potere su tutti obbligando tessere ai clienti
E si vocifera di tempo in cui tanti rimanevano stranamente tesserati, pure se defunti, ma non essendoci prove certe, rimangono voci
Portare la bandiera naturista come fosse un’esorcismo a chi non voleva sottomettersi.
Etc
Etc
Per fortuna quell’era è finita, ora è il momento di crescere.
E quell’articolo, nei due punti, sembra puro verbo ribolziano.
Dicono di no, perlomeno nelle intenzioni, me lo auguro, perché diversamente rimane una battaglia da don Chisciotte


Nudomark Inserito il - 05/02/2021 : 21:38:49
Quando si butta alle ortiche il passato considerandolo come vecchio e si perde 30 anni di esperienza e memoria storica, prima o poi qualche conseguenza si paga. Ma tanto il nuovo avanza...
Max, ricorda un mio messaggio e fanne tesoro.
a_fenice Inserito il - 05/02/2021 : 10:59:18
Nudomark ha scritto:

Che disastro. Spero solo inesperienza. Non buttiamo sempre la colpa sui giornalisti, i virgolettati sono trascrizioni fedeli.


Dato il nuovo assetto di Anita e fenait, ho voluto sperare in un ancora di salvataggio nella trascrizione. Dare il beneficio del dubbio.
Vedo che Andrea ha già capito una delle due massime castronerie scritte.
L’italiano è complicato, la politica pure, ma quando si parla, e peggio quando si scrive, bisogna riflettere molto su quanto viene espresso, su cosa significa o può significare.

In pratica, primo punto: chi non va nei ghetti autorizzati è un maiale.
Evviva!!!!!

Nudomark Inserito il - 05/02/2021 : 09:23:53
Che disastro. Spero solo inesperienza. Non buttiamo sempre la colpa sui giornalisti, i virgolettati sono trascrizioni fedeli.
a_fenice Inserito il - 05/02/2021 : 07:57:30
https://forum.italianaturista.it/download/file.php?id=2104&mode=view

Eccolo. L’iniziativa è ovviamente ottima, ma come ho detto di la, “ Noto soltanto due distruzioni totali dei nuovi programmi e slogan di INF e Fenait, spero sia stato il giornalista a riassumere male ciò che ha espresso. Dopo tanti anni di battaglie, la parte istituzionale migliora il tiro, e leggere ancora cose arcaiche fa male. Ma ripeto, forse la colpa è del giornalista.”

Credo che certi sentieri “claustrali” così perseguiti, non siano costruttivi. Uno dei due forse era quasi obbligato, anche se poteva esser espresso diversamente, perché mette in cattiva luce tutti coloro che non “possono”, l’altro proprio … no.
Vediamo se c’è chi ha voglia di analizzare e ci arriva.


gabri72 Inserito il - 04/02/2021 : 22:08:29
Leggo da altro Forum un interessante articolo dal titolo "Una Chiavarese al vertice dei naturisti". Di fatto una intervista alla vice-presidente di A.n.ita. (che tra tutte mi sembra la associazione più dinamica)in merito alla promozione del naturismo( e quindi anche nudismo)a Chiavari.
Sarebbe un sogno se un giorno la spiaggia del"gruppo del sale" venisse messa in sicurezza,bonificata e autorizzata ufficialmente dal comune,in primis ne trarrebbe vantaggio Chiavari e tutto il Golfo del Tigullio che sono posti bellissimi e finalmente la Liguria potrebbe finalmente promuovere una sana e valida forma alternativa di turismo.

Un caloroso augurio e buona fortuna!
timido Inserito il - 25/07/2020 : 08:28:57
ciao, oggi e domani sarò in spiaggia a Chiavari, se qualcuno vuole fare due chiacchiere mi riconoscerà per un cappello blu.
in caso scrivete anche qui.
timido Inserito il - 17/07/2020 : 13:53:07
Ciao a tutti! Notizie recenti sulla spiaggia di Chiavari?
Qualcuno ci è andato di recente? Praticabile?
Grazie
gabri72 Inserito il - 05/02/2020 : 16:37:40
http://www.levantenews.it/index.php/2020/01/31/chiavari-metti-il-depuratore-a-preli-nel-tunnel/

Trovato e letto questo articolo che in prospettiva rimette in discussione tutta l'area della spiaggia di Chiavari,come era avvenuto già in passato con altre proposte del tipo:allungamento lungomare,zona residenziale,ecc. Per come la vedo io tale proposta del depuratore non ha nulla di buono e anche se non sono del posto e vedo i fatti da fuori..penso che i veri ecologisti non dovrebbero fare proposte del genere che porterebbero al rovinare quel pezzo di costa a ridosso della bella collina delle grazie.Lasciando perdere la sua frequentazione promiscua e i vari pellegrinaggi amorosi e avventurosi citati nell'articolo,la zona del "gruppo del sale" o ex colonia Piaggio a dir che si voglia..dovrebbe essere riqualificata una volta per tutte e messa in sicurezza(anche magari per un eventuale proposta di autorizzazione o riservata al naturismo come es. Varallo Sesia o Livorno)oppure lasciarla cosi come è.
Invece la precaria realtà? Divieti,limitazioni e proposte distruttive. Se qualcuno/a abita nel posto o nei pressi e sa qualcosa di più approfondito lo invito a scrivere qualcosa sull'argomento..penso lo leggeremo volentieri. Saluti
n/a Inserito il - 05/07/2019 : 19:57:31
bigox ha scritto:

Con l'apertura della rinnovata Torre Fara credo che ci sarà sempre meno possibilità ma non ci sono ancora capitato e poi è un pezzo di spiaggia con bosco annesso per la solita routine non credo sia il max, è inoltre pericolosa e illegale in quanto hanno già fatto multe da 3300 euro.

Non risulta assolutamente che nella spiaggia di Chiavari abbiano mai comminato sanzioni.

Eviterei di comunicare notizie del tutto fantasiose e false!

Che vi siano dei problemi di frequentazione, con certi personaggi che frequentano il "sottobosco", è purtroppo un dato di fatto, ma non peggio di altre località italiane aperte al naturismo.
nc76 Inserito il - 04/07/2019 : 17:13:38
croft ha scritto:

Ciao a tutti,
scusate se riapro questa vecchia discussione.
Volevo sapere se qualcuno ha iniziato la stagione balneare del 2019 in questa spiaggia! =)
Avremmo voglia di farci un passo con la mia fidanzata.
Spero di leggervi! A presto.


Sì.Non essendoci più i lavori quest'anno è anche migliorata .Nel fine settimana c'è ovviamente molta più gente,singoli,coppie di diverse età, mentre durante la settimana c'è più tranquillità con prevalenza di uomini, qualche coppia e a volte gruppetti di ragazzi misti.
timido Inserito il - 24/06/2019 : 16:03:02
Sono adesso in spiaggia, se qualcuno volesse fare amicizia sono solo con un cappello blu
bigox Inserito il - 19/04/2019 : 10:59:15
Con l'apertura della rinnovata Torre Fara credo che ci sarà sempre meno possibilità ma non ci sono ancora capitato e poi è un pezzo di spiaggia con bosco annesso per la solita routine non credo sia il max, è inoltre pericolosa e illegale in quanto hanno già fatto multe da 3300 euro.
croft Inserito il - 19/04/2019 : 08:47:17
Ciao a tutti,
scusate se riapro questa vecchia discussione.
Volevo sapere se qualcuno ha iniziato la stagione balneare del 2019 in questa spiaggia! =)
Avremmo voglia di farci un passo con la mia fidanzata.
Spero di leggervi! A presto.
nc76 Inserito il - 18/08/2018 : 19:29:11
Di niente. Ci tornerò sicuramente ( unico problema le alghe che rendono scivolose le rocce per entrare in acqua )
Fbix Inserito il - 18/08/2018 : 19:03:55
Allora sarà il caso di tornare a frequentarla.
Grazie!
nc76 Inserito il - 18/08/2018 : 18:23:33
Sono stato ieri pomeriggio a Chiavari.Facile accesso e buona frequentazione : maggior parte uomini ma anche 5 coppie ( di cui una tessile, ma dopo 2 ore lei ha deciso almeno per il topless ) e una singola.
Fbix Inserito il - 16/08/2018 : 23:29:22
Ciao.
Quest'anno avevo sentito voci allarmanti sulla possibilità di andare in spiaggia a Chiavari, così non sono mai andato.
Mi sembra di capire che così non è...e a breve sono in ferie! ;-)
timido Inserito il - 16/08/2018 : 20:26:21
muscoli ha scritto:

Vedo di riuscire a passarci a fine agosto. Spero di poter accedere.


ok, io in quelle date ci sarò.
alla spiaggia si accede tranquillamente
altri?
muscoli Inserito il - 07/08/2018 : 09:14:55
Vedo di riuscire a passarci a fine agosto. Spero di poter accedere.
timido Inserito il - 07/08/2018 : 08:37:55
Ciao,
Sarò nella spiaggetta di chiavari il 18 e il 19 agosto e il 25 e il 26 agosto. Sempre nel pomeriggio, dalle 14.
Per chi volesse fare due chiacchiere mi scriva qui, o comunque avrò uno zaino verde e leggerò un libro, avvicinatevi, non mordo :-)
torino89 Inserito il - 30/07/2018 : 20:28:32
Io confermo che è fattibile andare: tra i vari posti in Liguria, tralasciando Ventimiglia e Varigotti (anche se in quest'ultima in alta stagione è difficile fare nudismo) è il posto secondo me migliore.
C'è sia la spiaggia che gli scogli, uno sceglie in base ai propri gusti.
Nessuno ti da fastidio, e per l'ingresso in acqua consiglio di munirsi di apposite scarpette, ma c'è chi entra anche senza.

Spero davvero che dopo la bonifica, il luogo sia di nuovo fruibile e soprattutto sistemato: il comune sa che li vanno i nudisti, non capiso cosa costi renderlo ufficiale e dargli una sistemata.

Basterebbe togliere i quattro massi davanti l'acqua e sulla spiaggia.

giovagio Inserito il - 29/07/2018 : 00:16:33
sono stato ieri, non tutti i tubi sono stati rimossi, la vernice rossa sugli scogli ; un disastro, per non considerare che il tubo tagliato che era tubo della fogna perde liquido che va a finire in una pozza, ruspe bloccano il passaggio: Un posto poco freqeuntabile al momento
JoeZarlingo Inserito il - 28/07/2018 : 21:35:17
Grazie per le info. Ma quindi la bonifica dall’amianto è stata terminata?
Hanno rimosso i tubi che lo contenevano e i divieti di accesso alla spiaggia?
JoeZarlingo Inserito il - 28/07/2018 : 19:08:18
Grazie per le info. Ma quindi la bonifica dall’amianto è stata terminata?
Hanno rimosso i tubi che lo contenevano e i divieti di accesso alla spiaggia?

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000