Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 ...non è solo la visione del nudo che scandalizza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pieros_it Inserito il - 28/09/2014 : 11:50:34
Qualche giorno fa, parlando con la mia vicina (una ragazza di 33 anni) è venuto fuori il discorso di come questo settembre sia stato caldo e lei ha portato come esempio che proprio quella mattina facendosi la doccia si era creato l'effetto sauna in bagno e quindi lamentava il fatto che aveva cominciato a sudare da subito per il caldo che faceva....al che io, candidamente, le ho detto: vabbè scusa, ma perchè la doccia non la fai con la finestra aperta cosi almeno no ti fai la sauna quando esci! ...l'avessi mai detto: mi fa "ma dai, mica mi posso fare la doccia con la finestra aperta"...e io: "scusa ma chi ti vede?"

(dovete sapere che sia io che lei abbiamo il bagno che affaccia nel nostro piccolo giardinetto privato per cui se stai in bagno con la finestra aperta non ti può vedere nessuno se non le persone che stanno nel proprio giardino, ma dato che lei vive da sola non può vederla proprio nessuno!!!)

e comunque lei mi ribatte "ma che c'entra che non mi vede nessuno....se faccio la doccia con la finestra aperta il rumore dell'acqua che scorre nella doccia si sente, quindi si capisce che mi sto facendo la doccia con la finestra aperta!" ....li mi sono cadute proprio le braccia....cioè io posso capire chi ha uno spiccato senso del pudore dal vergognarsi di farsi vedere nudo (parlo delle spiagge o tipo di quelli che in palestra fanno le acrobazie per lavarsi senza togliersi il costume) ma che ora una arriva a farsi le pippe mentali che se io sento l'acqua della sua doccia che scorre faccio chissà quali pensieri mi pare proprio fuori dal mondo!!!

praticamente per alcuni non è solo la visione del nudo che scandalizza, ma anche il pensiero!!! stiamo messi bene....
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nick54 Inserito il - 12/10/2014 : 21:36:29
siman ha scritto:

nick54 ha scritto:

...Per esempio il mese scorso ero nel mio giardino, e avendo fatto dei lavori ero diventato marrone per via della terra con cui avevo avuto a che fare, allora mi sono denudato(il mio vicino più prossimo è a 100 metri e neanche visibile),ho preso la pompa ed ho cominciato a farmi una doccia, a quel punto dal cancello è entrata la
mia vicina ultraottantenne, che si è parata innanzi....la vecchietta non ha fatto una grinza e non si è spostata di un millimetro e ha cominciato a parlare...




Cerchiamo di capirla poverina: è ultraottantenne! Alla sua età ormai si deve accontentare di poter guardare solo nick54.





Infatti ho temuto per un attimo che ci rimanesse secca nel guardarmi...
siman Inserito il - 10/10/2014 : 13:25:39
nick54 ha scritto:

...Per esempio il mese scorso ero nel mio giardino, e avendo fatto dei lavori ero diventato marrone per via della terra con cui avevo avuto a che fare, allora mi sono denudato(il mio vicino più prossimo è a 100 metri e neanche visibile),ho preso la pompa ed ho cominciato a farmi una doccia, a quel punto dal cancello è entrata la
mia vicina ultraottantenne, che si è parata innanzi....la vecchietta non ha fatto una grinza e non si è spostata di un millimetro e ha cominciato a parlare...




Cerchiamo di capirla poverina: è ultraottantenne! Alla sua età ormai si deve accontentare di poter guardare solo nick54.


mario Inserito il - 10/10/2014 : 13:15:14
io quando quando faccio la doccia, non mi faccio nessun problema, una volta uscito dalla cabina a farmi vedere nudo. con o senza finestre aperte. e anche che ci siano parenti in casa non ho' niente da vergnognarmi..... essendo a casa mia
nick54 Inserito il - 01/10/2014 : 22:52:39
naturik ha scritto:

Forse la vecchietta avrà semplicemente pensato che i suoi figli (se ne ha) non erano diversi.

Probabilmente avrebbe avuto una reazione diversa se avessi indossato uno smoking!
naturik Inserito il - 01/10/2014 : 22:36:55
Forse la vecchietta avrà semplicemente pensato che i suoi figli (se ne ha) non erano diversi.
gomper Inserito il - 01/10/2014 : 20:45:11
Una delle contraddizioni dell'attual comun senso del pudore è che se il nudo "deve" disgustare, non altrettanto pare previsto per gli affari da WC... Gli orinatoi continuano a prosperare, e in posti dove per pena o per temprare è ridotta deliberatamente la privacy (vedi, fino non molto tempo fa, collegi, caserme per addestramento e carceri), comunque si sta prima attenti ad evitare la nudità tipo con docce obbligatorie in mutande e orridita' (per noi) simili.
Può darsi che magari pure la tua vicina, Piero, se gli avessi chiesto quale rumore considerasse più... sfrontato ti avrebbe risposto la doccia invece dello sciacquone.
Checché grandi poeti (come Sandro Penna) abbiano perfino scritto poesie gioiose su tali pratiche (inteso senza scomodare il sesso bizzarro) e relativi luogo di espletamento, meglio di gran lunga quelle sull'esser nudi!
carla77 Inserito il - 01/10/2014 : 09:56:39
nick54 ha scritto:

Fede ha scritto:

Secondo me uno si deve vergognare quando non si lava
Comunque la mente umana, ad oggi, è ancora un mistero...

In effetti dovrebbe essere così, ma se vi comparisse qualcuno davanti all'improvviso? che reazione avreste?

Non me ne fregherebbe niente.
carla77 Inserito il - 01/10/2014 : 09:55:00
Roby75 ha scritto:

Azz.. fanno la doccia in mutande?? Forse per risparmiare una lavatrice.. ahaha.

Quello io lo faccio col costume, già che mi lavo io, lavo anche lui.
carla77 Inserito il - 01/10/2014 : 09:53:24
Nudomark ha scritto:

Ho la fortuna di non avere mai avuto problemi a spogliarmi nemmeno da ragazzo, un problema come quello dell'amica di pieros non me lo sono mai posto, semmai l'opposto...tendo a spogliarmi con naturalezza senza mai pensare se qualcuno mi vede o no!
Così a casa con le finestre aperte o in palestra quando vado a fare la doccia mi muovo sempre nudo.
Mi meraviglio sempre quando vedo giovani e meno giovani che vanno a fare la doccia in slip e si insaponano così...mi sembra una cosa assurda.

Nella mia squadra c'è una ragazza che fa la doccia in reggiseno, ma gli slip li toglie.. ma credo che abbia qualche problema estetico al seno, altrimenti non si spiega.
nick54 Inserito il - 30/09/2014 : 22:45:49
pieros_it ha scritto:

nick54 ha scritto:

Fede ha scritto:

Secondo me uno si deve vergognare quando non si lava
Comunque la mente umana, ad oggi, è ancora un mistero...

In effetti dovrebbe essere così, ma se vi comparisse qualcuno davanti all'improvviso? che reazione avreste?

ma no, quello è un altro discorso, come vi ho descritto, nel caso specifico, la finestra del bagno da nel proprio giardino privato, quindi al massimo possono vederti le persone che vivono a casa tua, ma lei vive da sola, quindi....

e anche nel caso ci fosse qualcuno nel tuo giardino, al massimo si vede la testa dal giardino, neanche tutto il corpo perchè comunque il bagno è al piano rialzato, per il giardino si scendono 5 scalini....quindi anche in quel caso che problema ci sarebbe? infatti io che non vivo solo non mi faccio problemi lo stesso a correre il rischio che qualcuno dal giardino possa vedere le mie mani che insaponanp i capelli

Io credo che quando uno è a casa solo, si comporta diversamente dal fatto che sia in compagnia(sempre rimanendo nudo), inquanto stando a casa sei come in una sfera (privata) i comportamenti nel rapportarti con gli altri secondo me cambiano.
Per esempio il mese scorso ero nel mio giardino, e avendo fatto dei lavori ero diventato marrone per via della terra con cui avevo avuto a che fare, allora mi sono denudato(il mio vicino più prossimo è a 100 metri e neanche visibile),ho preso la pompa ed ho cominciato a farmi una doccia, a quel punto dal cancello è entrata la
mia vicina ultraottantenne, che si è parata innanzi....la vecchietta non ha fatto una grinza e non si è spostata di un millimetro e ha cominciato a parlare, a quel punto, colto di sorpresa, ho preso la pompa dell'acqua e l'ho messa davanti(accorgendomi dopo di aver dato la buffa sensazione di stare a fare pipì), ma altro, era il fatto che non riuscivo neanche a mettere in piedi un ragionamento, e a dare risposte logiche e coerenti. Alla fine ho concluso che la vecchietta era molto più avanti di me dal punto di vista mentale, con l'approccio
alla vista del nudo e che poteva essere una perfetta nudo/naturista, inquanto non aveva fatto una piega nel vedermi nudo.
Io invece ho provato quasi vergogna( forse perché mi sentivo al sicuro nel mio habitat).
Roby75 Inserito il - 30/09/2014 : 20:10:49
Azz.. fanno la doccia in mutande?? Forse per risparmiare una lavatrice.. ahaha.
Nudomark Inserito il - 30/09/2014 : 17:32:58
Ho la fortuna di non avere mai avuto problemi a spogliarmi nemmeno da ragazzo, un problema come quello dell'amica di pieros non me lo sono mai posto, semmai l'opposto...tendo a spogliarmi con naturalezza senza mai pensare se qualcuno mi vede o no!
Così a casa con le finestre aperte o in palestra quando vado a fare la doccia mi muovo sempre nudo.
Mi meraviglio sempre quando vedo giovani e meno giovani che vanno a fare la doccia in slip e si insaponano così...mi sembra una cosa assurda.
Roby75 Inserito il - 30/09/2014 : 15:21:44
.. Pieros.. ma la tua vicina sà che sei naturista? cioè abituato a vedere uomini ma sopratutto donne nude?.



alex65 Inserito il - 30/09/2014 : 09:06:03
Tornando all'argomento della doccia nudi con la finestra aperta...

per me quello che succede con la finestra aperta e' che, a causa delle correnti d'aria che si formaoi, senti sulla pelle nuda.
Hai coscienza del fatto che le parti intime sono nude e all'aria.
E a questo molti non sono abituati.

Un po' come il discorsi di dormire nudi. Se sotto le coperte ma chi non e' abituato vive l'esperienza come "strana" se non "vergognosa"
pieros_it Inserito il - 29/09/2014 : 22:44:37
matteone ha scritto:

Siamo alla deriva scatologica....

...che soddisfazione!!!
matteone Inserito il - 29/09/2014 : 22:17:09
Siamo alla deriva scatologica....
pieros_it Inserito il - 29/09/2014 : 22:00:48
nick54 ha scritto:

Fede ha scritto:

Secondo me uno si deve vergognare quando non si lava
Comunque la mente umana, ad oggi, è ancora un mistero...

In effetti dovrebbe essere così, ma se vi comparisse qualcuno davanti all'improvviso? che reazione avreste?

ma no, quello è un altro discorso, come vi ho descritto, nel caso specifico, la finestra del bagno da nel proprio giardino privato, quindi al massimo possono vederti le persone che vivono a casa tua, ma lei vive da sola, quindi....

e anche nel caso ci fosse qualcuno nel tuo giardino, al massimo si vede la testa dal giardino, neanche tutto il corpo perchè comunque il bagno è al piano rialzato, per il giardino si scendono 5 scalini....quindi anche in quel caso che problema ci sarebbe? infatti io che non vivo solo non mi faccio problemi lo stesso a correre il rischio che qualcuno dal giardino possa vedere le mie mani che insaponanp i capelli
nudista81 Inserito il - 29/09/2014 : 21:05:37
Emanuele Cinelli ha scritto:
Però è logico: il raffreddore è infettivo e starnutire in faccia ad altri vuol dire infettarli,


Ok, ma spero non siano tutti come il mio collega, che stamattina talmente influenzato ha preferito non darmi la mano, rispondendo al mio saluto...almeno spero non era solo una scusa, per un attimo ci sono rimasto di sasso,poi ho fatto finta di nulla.
nick54 Inserito il - 29/09/2014 : 18:44:33
Fede ha scritto:

Secondo me uno si deve vergognare quando non si lava
Comunque la mente umana, ad oggi, è ancora un mistero...

In effetti dovrebbe essere così, ma se vi comparisse qualcuno davanti all'improvviso? che reazione avreste?
nudovestito Inserito il - 29/09/2014 : 13:01:38
il rumore dello sciacquone mette a disagio?
Allora siamo sullo stesso piano della ragazza (pipe mentali)
Ringraziamo chi lo ha inventato e che possiamo farne uso,
se qualche tessile leggesse questo topic penserebbe che son delicatini questi nudisti ,
ve lo immaginate se non ci fossero i water , si vuoterebbe il boccale fuori dalla finestra, con tutti i rischi che comporta, oppure dovremmo fare le buche nei prati , provate ad immaginare i campeggi o villaggi
nudisti sparsi per il mondo pieni di buche coperte alla benemeglio, con l'impossibilita di fare barefoot runnig libero
Emanuele Cinelli Inserito il - 29/09/2014 : 12:07:22
a_fenice ha scritto:

ma ragiona un attimo, sono dall'altra parte del mondo, è ovvio che funzioni tutto "sottosopra"
Però è logico: il raffreddore è infettivo e starnutire in faccia ad altri vuol dire infettarli, il peto non è infettivo, potrebbe risultare fastidioso ma male non fa. Comunque stando a quanto succede in classe posso affermare che le cose stanno cambiando anche da noi: nessun problema ne per il raffreddore (con fazzolettini buttati ovunque; non per niente è la malattia più diffusa tra alunni e docenti) ne per il peto (con ricorrenti fughe alle finestre) ahahah
siman Inserito il - 29/09/2014 : 12:00:35
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

In giappone, per esempio,...

ma ragiona un attimo, sono dall'altra parte del mondo, è ovvio che funzioni tutto "sottosopra"



Sempre detto che il Giappone è roba per noi due...

a_fenice Inserito il - 29/09/2014 : 11:58:09
siman ha scritto:

carla77 ha scritto:

Potresti fare come nel film "L'eleganza del riccio" in cui in casa di Kakuro Ozu quando si attiva lo sciacquone parte a tutto volume una musica classica!
Anche se mi hanno spiegato che i giapponesi si vergognano non tanto del rumore dello sciacquone, quanto di quelli che .. lo precedono.




Difficile uniformare punti di vista occidentali con quelli di altre culture.
In giappone, per esempio, starnutire e soffiarsi il naso in pubblico equivale ad una grave offesa (quando nei filmati delle grandi metropoli, vedete qualcuno con la mascherina sul volto come quelle degli ospedali, non è per difendersi dall'inquinamento ma perché chi le indossa è raffreddato).

E anche per quanto riguarda una...manifestazione corporale per noi imbarazzante (il peto) da loro è una normalità e la...effettuano in pubblico senza porsi nessun problema sia per rumore che per "profumazione".


ma ragiona un attimo, sono dall'altra parte del mondo, è ovvio che funzioni tutto "sottosopra"
a_fenice Inserito il - 29/09/2014 : 11:55:57
LeonardaCianciulli ha scritto:

alex65 ha scritto:

LeonardaCianciulli ha scritto:

Noi donne siam così, siamo state educate a dire che abbiamo una telefonata urgente quando ci scappa qualche bisognino.



Il bello è che se uno deve fare una telefonata urgente succede che per potersi appartare si dice di avere un bisogno urgente del bagno


Per non dire di tutta la creatività che occorre per interrompere una telefonata a causa di un bisogno urgente. Io in genere dico che ho roba sul fuoco, tipo soda caustica, allume di rocca e pece greca.
allume, pece? Ma mi risultava che ti stavi allineando al mercato e stavi usando idrossido di potassio. Lo sai che oggi le saponette non le usa più nessuno e vogliono solo saponi liquidi…
siman Inserito il - 29/09/2014 : 11:53:13
carla77 ha scritto:

Potresti fare come nel film "L'eleganza del riccio" in cui in casa di Kakuro Ozu quando si attiva lo sciacquone parte a tutto volume una musica classica!
Anche se mi hanno spiegato che i giapponesi si vergognano non tanto del rumore dello sciacquone, quanto di quelli che .. lo precedono.




Difficile uniformare punti di vista occidentali con quelli di altre culture.
In giappone, per esempio, starnutire e soffiarsi il naso in pubblico equivale ad una grave offesa (quando nei filmati delle grandi metropoli, vedete qualcuno con la mascherina sul volto come quelle degli ospedali, non è per difendersi dall'inquinamento ma perché chi le indossa è raffreddato).

E anche per quanto riguarda una...manifestazione corporale per noi imbarazzante (il peto) da loro è una normalità e la...effettuano in pubblico senza porsi nessun problema sia per rumore che per "profumazione".

LeonardaCianciulli Inserito il - 29/09/2014 : 10:24:24
alex65 ha scritto:

LeonardaCianciulli ha scritto:

Noi donne siam così, siamo state educate a dire che abbiamo una telefonata urgente quando ci scappa qualche bisognino.



Il bello è che se uno deve fare una telefonata urgente succede che per potersi appartare si dice di avere un bisogno urgente del bagno


Per non dire di tutta la creatività che occorre per interrompere una telefonata a causa di un bisogno urgente. Io in genere dico che ho roba sul fuoco, tipo soda caustica, allume di rocca e pece greca.
carla77 Inserito il - 29/09/2014 : 09:29:40
Il rumore dello sciacquone invece mette a disagio anche me, ma la nudità non c'entra!
Io ho "amiche" che dicono vado a fare pipì o che parlano delle loro avventure hot ma poi si scandalizzano a parlare di nudismo!

Potresti fare come nel film "L'eleganza del riccio" in cui in casa di Kakuro Ozu quando si attiva lo sciacquone parte a tutto volume una musica classica!
Anche se mi hanno spiegato che i giapponesi si vergognano non tanto del rumore dello sciacquone, quanto di quelli che .. lo precedono.
alex65 Inserito il - 29/09/2014 : 08:37:01
LeonardaCianciulli ha scritto:

Noi donne siam così, siamo state educate a dire che abbiamo una telefonata urgente quando ci scappa qualche bisognino.



Il bello è che se uno deve fare una telefonata urgente succede che per potersi appartare si dice di avere un bisogno urgente del bagno
GiuseppeA Inserito il - 28/09/2014 : 18:25:34
Purtroppo a casa mia non posso
pieros_it Inserito il - 28/09/2014 : 18:16:28
sarà che sono io quello esagerato....ma quando in piena estate si muore di caldo io oltre alla finestra aperta lascio anche la porta del bagno aperta, cosi da far fare quel pò di corrente che non fa accumulare il caldo umido che si crea....

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000