Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 Escursione al Monte Cornizzolo - 18 gennaio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carla77 Inserito il - 09/01/2015 : 09:08:10
Per domenica 18 Gennaio sto organizzando un'escursione al Cornizzolo. Se bel tempo, partenza da Civate, nei pressi di Lecco, sosta a San Pietro al Monte, bellissima chiesa romanica, poi vetta e a seguire pranzo in rifugio. Se siamo in tanti converrà prenotare, quindi fatemi sapere.. Se il tempo fosse inclemente si potrebbe salire dalla strada asfaltata da Carenna. Spero in tante adesioni!

lista partecipanti:

carla
marco
giacomo
pierina
lucia
alessandro
claudio
patrizia
riccardo
fabio
tony
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 20/01/2015 : 22:35:08
Be! descrivo la mia. Versione non ufficiale e non autorizzata!
Svegliatomi di mattina a buon ora e avendo degli impegni solo per il pomeriggio di domenica, decido di andare a salutare gli intrepidi naturisti che sfidando questo seppur mite inverno, si apprestano a dar l'assalto al Cornizzolo (1241 mt). Trovato l'aggancio telefonico, mi faccio trovare in orario al punto di ritrovo presso ISella, una penisola che si insinua tra i due bacini che formano il lago di Oggiono o Annone (che poi sono la stessa cosa), e vi trovo altri 13 baldanzosi e simpatici nudisti di tutto punto vestiti, appartenenti alla ciurna del Ticino, Trebbia Nat ed ANITA, al che mi decido di accompagnarli fino alla prima tappa al complesso religioso di san Pietro al Monte impostante sede vescovile del tempo che fù (interessante costruzione romanica). Qui giunti, fatte le foto di rito con le tre bandiere Ciurma, Trebbia ed ANITA, tolgo il disturbo, saluto e discendo a valle avviandomi verso casa. Da qui spetta ai baldi nudisti che hanno continuato l'impresa raccontarci e postarci le foto che hanno scattasto ad iosa (Io do il consenso perchè compaia la mia faccia, se non è bruciata la pellicola).
Per il resto che dire la giornata è partita con un bel sereno, raggiunti dalle nuvole e da una nebbiolina a mezza costa, penso poi si sia conclusa semza pioggia.
Si potrebbero organizzare in fututro altre passeggiate del genere, magari girando il parco le Monte Barro e fermandoci a mangiare al risotrante dell'eremo (con pochi euro se magna e bene), o magari sul Moregallo passando per il masso morenico errante di Preguda * dicui lo Stoppani narrò (magari vi posso offrire una bella polenta e taragna autoprodotta, contando sull'ospitalità nella cascinetta di Giampi).

« ...Sulle acute rocce
adagia appena appena il grave fianco,
siccome lasso pellegrin che dorma,
assiso allato a polverosa via,
pronto nuovo cammino, appena il sonno
gli avrà rifatta la perduta lena;
o com'aquila audace che un istante
raccolga il volo sull'aereo poggio,
bramosa di lanciarsi ove si annera
per soverchi seren, l'aere sottile,
coll'immota pupilla incontro al sole. »
Herve.da.Nizza Inserito il - 19/01/2015 : 14:00:06
Vogliamo sapere come è successo ??
n/a Inserito il - 14/01/2015 : 20:30:30
Mi farebbe bene camminare, ma ho paura d'essere ancora fuori uso per questa scursione.Da mesi mi trascino dei problemi che in questi giorni si sono riacutizzati. Nonostante sia quasi di quelle parti (Lecco) a San Pietro non ci sono mai stato e non mi sarebbe dispiaciuto visitarne i paraggi, sopratutto vista la compagnia di cui una buona parte conosco.

carla77 Inserito il - 14/01/2015 : 14:55:48
Se qualcuno non ha voglia di salire fino a Civate con la propria auto, si possono approntare altri punti di ritrovo, basta che mi contattiate.
carla77 Inserito il - 14/01/2015 : 14:52:28
Non mi fa mettere l'allegato..

https://www.google.it/maps/dir/45.8240846,9.3280654/45.8281757,9.3324397/%27%27/@45.8256349,9.3347323,1158m/data=!3m1!1e3!4m13!4m12!1m5!3m4!1m2!1d9.3437642!2d45.8233715!3s0x4786a77eebf02131:0x30e3620b4bd2ef8d!1m0!1m3!2m2!1d9.3437648!2d45.8233715!3e0?hl=en

Il ritrovo è segnato con il punto rosso, mentre i parcheggi saranno nella zona in alto, a destra dell'ultimo tornante.
carla77 Inserito il - 14/01/2015 : 14:45:45
Il tempo sembra buono, quindi vi do qualche informazione più di dettaglio: si arriva con la superstrada 36 verso Lecco, uscita Civate - Isella, e ci si trova alla rotondina che è subito pià avanti, proprio sulla sponda del lago; come orario direi per le 9.
Allego mappa con punto di ritrovo e parcheggio che raggiungeremo successivamente.
carla77 Inserito il - 14/01/2015 : 11:57:41
Sono migliorate tantissimo!

Immagine:

480,1 KB
carla77 Inserito il - 14/01/2015 : 11:50:38
Belo69ang ha scritto:

Le previsioni non aprlano bene ed in ogni caso non potrei venire mi auguro che la cosa si ripeta per potermi inserire magari con temperature più miti.

In montagna ci vado abbastanza spesso, ti terrò senz'altro aggiornato!

In effetti per ora le previsioni non sono proprio il massimo, ma nemmeno catastrofiche..
Belo69ang Inserito il - 14/01/2015 : 11:41:55
Le previsioni non aprlano bene ed in ogni caso non potrei venire mi auguro che la cosa si ripeta per potermi inserire magari con temperature più miti.
dagut Inserito il - 11/01/2015 : 10:10:16
Bello il Cornizzolo, ci andavo da ragazzo,tanti anni fa spero sia rimasto bello ,e buona passeggiata a tutti.
naturista-serio Inserito il - 10/01/2015 : 10:38:40
Bellissima escursione, peccato che io non possa esserci... :-(
Son da poco stato operato al menisco e son a casa in malattia! Divertitevi anche per me!!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000