Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 Generico
 Boh

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ulisse62 Inserito il - 31/08/2015 : 19:42:22
Ma com'è che le pagine delle associazioni sono tutte datate? Con l'estate non dovrebbero pullulare di annunci, iniziative e quant'altro?
Così come in Dicembre pullulano le letterine a Babbo Natale, pensavo che in estate pullulassero le letterine alle/dalle associazioni. Mah, forse mi sono perso qualcosa.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
19alberto60 Inserito il - 07/09/2015 : 23:35:52
Io non ho una associazione ma organizzo gite tra amici. Le pubblico nella sezione "Eventi pubblici e sociali". Dacci un'occhiata, oltre alle mie ne trovi tante altre.

Alberto
ulisse62 Inserito il - 03/09/2015 : 23:11:05
Vi ringrazio delle risposte. A quanto mi par di capire di strada da fare ce n'è ancora tanta.
n/a Inserito il - 03/09/2015 : 21:28:27
La maggior parte delle associani sono a carattere locale/regionale, solo due hanno una diffusione nazionale.
Per comporenderne le differenze leggi gli statuti, osserva come queste agiscono e le iniziative che propongono, poi trai pure le tue conclusioni. Tieni comunque conto che il numero degli associati italiani è veramente piccolo e di conseguenza anche la visibilità che si riesce a creare è proporzionata al numero dei soci attivi...
a_fenice Inserito il - 02/09/2015 : 20:36:25
ulisse62 ha scritto:

Allora quando avrò qualche dubbio non esiterò ad esporlo
un forum, a parte scherzi frizzi e lazzi, questo ha come scopo primario: confrontarsi, spiegarsi, discutere, conoscere... magari ci fossero tante domande, tanti dubbi posti, tanti amletiche discussioni...allora sarebe molto più vivo di quanto già non sia

sarà un piacere riceverle
ulisse62 Inserito il - 02/09/2015 : 18:39:34
Allora quando avrò qualche dubbio non esiterò ad esporlo
a_fenice Inserito il - 02/09/2015 : 06:47:42
Ulisse, prima di tutto chiedi pure. Chiedere è un diritto, ricevere una risposta è cortesia, darla è un obbligo.
Sulla carta, almeno li, le associazioni non sono né tante ne disunite.
Ognuna di esse rappresenta più o meno una zona d'Italia, ma fan tutte o quasi parte di un'unica federazione, e di sicuro han tutte gli stessi principi ispiratori.
Chiaro che ognuna si è data il suo nome. Un po come le squadre di calcio: unica fgci, tante squadre diverse, stesso gioco svolto.
Poi si, c'è quella più attiva, quella più amorfa, quella più presente, quella più "assente", quella che tende a legare con le altre, quella che tende a stare un po' troppo per i cavoli propri. Son composte da umani, con relativi pregi e difetti.
Ma di sicuro nessuna rema contro, al massimo combina qualche ca@@ata. Ma succede in ogni società.
matteone Inserito il - 01/09/2015 : 23:37:02
ulisse62 ha scritto:
Forse è meglio se me ne sto zitto, che dite?


Non stai dicendo cazzate ma sei uno che cerca di sapere, di informarsi, di conoscere, per cui non stare zitto e continua a chiedere. Finché ci sarà qualcuno che ti risponderà, avrai soddisfatto le tue curiosità.
ulisse62 Inserito il - 01/09/2015 : 23:30:14
A dir la verità tutte queste associazioni a me sembra siano un po' dispersive, anche perchè non si capisce bene quale sia la differenza fra loro ad esclusione ovviamente di quelle locali. Mi sembrerebbe più logico unire le forze vista la situazione italiana invece di disperderle in mille rivoli. Va bene che siamo italiani ma uno sforzettino in più per essere un po' coesi non sarebbe male a mio avviso.
Oddio sto parlando di cose di cui non so nulla, non ne conosco la storia, le ragioni, gli intenti, quindi mi scuso se sto dicendo un mare di cazzate. Forse è meglio se me ne sto zitto, che dite?
n/a Inserito il - 01/09/2015 : 22:04:03
Per quanto riguarda la pagina di A.N.ITA di annunci ve ne sono, inoltre, molte delle iniziative che svolgono le associazioni vengono annunciate anche su altre pagine di questo forum.
C'è anche da rilevare che le pagine delle associazioni sono un po' snobbate dai lettori de "Inudisti", i quali tendono a voler creare dei continui distingui tra naturismo e nudismo, guardando con un po' di diffidenza le varie associazioni viste come intente a far affari e ad intascarsi i soldi delle tessere e non come il mezzo per poter unire le forze e cercare di ottenre delle conquiste sui vari territori.
ulisse62 Inserito il - 01/09/2015 : 20:10:57
Grazie alle vostre risposte capisco un di più com'è la situazione e mi scuso se la mia domanda può essere risultata banale ma quando non si è addentro alle cose è normale. Complimenti per le vostre iniziative, l'unico rammarico è di stare troppo lontano e non poter essere dei vostri.
Eroe Inserito il - 01/09/2015 : 13:36:02
L'ANAB Abruzzo presidia la spiaggia naturista di Torino di Sangro e le ultime iniziative sono state una cena, presso un agriturismo convenzionato per chi ha una tessera naturista, ed una spaghettata in spiaggia sabato scorso.
starless Inserito il - 31/08/2015 : 23:08:42
Messaggio di ulisse62

Ma com'è che le pagine delle associazioni sono tutte datate? Con l'estate non dovrebbero pullulare di annunci, iniziative e quant'altro?

La domanda non è male.
Matteone ti ha risposto correttamente nel merito.
Se posso, vorrei aggiungere una cosa che riguarda l'attività dell'associazione laziale di cui mi occupo:
Effettivamente le ferie estive riducono drasticamente la partecipazione degli iscritti, che sono normalmente i destinatari delle attività associative.
Tuttavia nel caso nostro, UNI Lazio, è presente più volte a settimana sulla spiaggua di Santa Severa a nord di Roma.
Credo che da queste parti (Roma e dintorni) lo sappiano tutti.
Sta a chi vuole conoscere l'associazionismo naturista fare un piccolo sforzo e recarsi dove si può conoscere e partecipare.
Altrimenti la lettura dei siti e delle pagine sul forum, rimane una curiosità fine a se stessa.
A settembre saranno ancora tante le occasioni per partecipare.
ulisse62 Inserito il - 31/08/2015 : 22:47:29
Uhm ... un po' come me che ho appena finito uno scaldacollo per un'amico per affrontare i mesi invernali (sono appassionato di knitting nonostante sia masculo). Lo so sono contraddittorio, nudo ma col gomitolo di lana, però d'inverno una sciarpetta per la gola ci vuole, anche se sotto non c'è niente
matteone Inserito il - 31/08/2015 : 19:56:49
Per assurdo in estate c'è una sorta di "liberi tutti", ognuno si organizza le vacanze o le escursioni in maniera autonoma, perchè viene più facile muoversi. Di contro in autunno/inverno le associazioni tornano ad animarsi organizzando incontri e mini raduni.
In ogni caso associazioni come unilazio, gruppi come quelli del trebbia ormai costituiscono delle realtà radicate sul territorio e diventa quasi scontato trovarli nei siti nudisti a presidiare o godere della natura, siano spiagge al mare, lungo i fiumi o lungo sentieri di montagna.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000