Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Vacanze: ritroviamoci
 info vacanze naturiste in Croazia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Parsiphal Inserito il - 29/01/2017 : 19:37:45
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e se possibile vorrei chiedere informazioni su vacanze naturiste in Croazia. Io ed un'amica vorremmo provare a trascorrere un paio di settimane ,tra fine giugno e metà luglio circa,in qualche villaggio o campeggio naturista in Croazia,ma siccome non siamo attrezzati per il campeggio,vorremmo trovare un bungaloow o casa mobile oppure valuterei anche affitto piccolo alloggio se qualcuno può darmi qualche dritta.Restando sul villaggio o campeggio,ci vuoe qualche tessera? Ci sono villaggi o campeggi con spiagge di sabbia? Bisogna prenotare molto prima per il periodo che interessa a me?
Vi dico grazie a tutti,ciao
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Enriko Inserito il - 04/07/2019 : 18:39:32
Grazie mille per le informazioni.
Mi ero un po’ bloccato non tanto per il pagare l’ingresso ma perché i single non possono proprio entrare.
Andrò un po’ all’avventura
Grazie
quagliozzi Inserito il - 02/07/2019 : 16:09:39
Le spiagge croate non sono demaniali come in Italia, per cui le più belle insenature sono recintate e ci sono villaggi (tessili o nudisti che siano). Poi la costa è rocciosa e gli accessi al mare (liberi) non sono moltissimi. Difficilmente troverai spiagge di sabbia libere e nudiste.
Enriko Inserito il - 02/07/2019 : 14:30:08
Ciao,

questa estate in agosto avevo in programma di girare per la Croazia in moto.
Avendo scoperto che per i single i villaggi più conosciuti non sono accessibili.
Mi consigliereste qualche bella spiaggia libera o struttura attrezzata?
Vi ringrazio

Saluti

Enriko
gennaker Inserito il - 14/02/2017 : 09:22:05
E una settimana in barca lungo l'Istria naturista ?? Contattami, casomai
bobby Inserito il - 05/02/2017 : 20:55:08
Effettivamente Rab essendo l'unica isola croata con le spiagge di sabbia degne di questa definizione, è sovraffollata di tessili con bambini ma per fortuna sono adibite a FKK la maggior parte delle spiagge sabbiose della parte NORD-EST e qua l'intruso è il tessile !
A Rab praticamente, ogni insenatura riserva almeno qualche metro di spiaggetta di sabbia e sono raggiungibili praticamente solo via mare. Purtroppo non essendovi strutture nudiste bisogna affittare gli appartamenti ma quelli belli, specialmente in riva al mare, risultano già prenotati a Dicembre dell'anno precedente per i mesi di Luglio ed Agosto. Di solito invece per Giugno e Settembre si può prenotare anche il mese prima.
Saluti a tutti:
Bobby e Sig.ra
Helikor Inserito il - 05/02/2017 : 20:22:39
Noi le più belle spiagge di sabbia della Croazia che abbiamo trovato e frequentato per 10 anni sono a Lopar sull'isola di Rab. Premetto che non esistono campeggi o villaggi naturisti. Noi eravamo sempre in appartamento, anni fà erano tranquille. Da ricordare nel 1936 nella baia di Kandalora in una calda giornata di sole Edoardo VIII, re d’Inghilterra, entra in mare completamente nudo; lo segue la sua compagna e futura sposa Wallis Simpson, anche lei svestita. Il bagno della coppia reale ufficializza la pratica del naturismo, che da quel momento in poi si diffonderà in tutta la Croazia, dall’Istria fino alle coste dalmate.Sull’isola di Rab le spiagge naturiste ufficiali (FKK) sono Ciganka, Sahara e Stolac, che si trovano a nord nella penisola di Lopar, oltre naturalmente alla più famosa di tutte, Kandalora, situata sulla penisola di Kalifront nei pressi di Suha Punta. Sebbene non segnalate come aree FKK, anche le numerose calette di Pudarica sono frequentate per lo più da nudisti. In tutte queste spiagge la presenza di bagnanti in costume è comunque ben tollerata.Per noi rimangono le spiagge più belle della Croazia.
marcopolo56 Inserito il - 05/02/2017 : 18:40:30
Esisono anche le casette prefabbricate in moltissimo campeggi. Esiste Gebetsroither che le affitta. hanno veramente tutto quello che serve. A Fontane sono praticamente in riva al mare, hanno sicuramente la corrente e un tetto rigido sopra la testa. Questa catena austriaca ha piazzato le sue casette in un numeri incredibile di campeggi. Guarda il loro sito
Parsiphal Inserito il - 05/02/2017 : 10:30:04
Ciao,come già scritto ,spero basti fine marzo inizio aprile
mickkk Inserito il - 05/02/2017 : 01:19:20
Parsiphal ha scritto:

Per quanto riguarda la tenda non metto in dubbio lo spirito di libertà ,ma non siamo per nulla attrezzati e in più dovendo portare con medicinali e avendo bisogno della corrente a causa di una macchinetta per apnee notturne ,diventerebbe molto scomodo.


e allora sì, molto meglio casetta o bungalow. Prenota con largo anticipo che la disponibilità e sempre poca.
Parsiphal Inserito il - 04/02/2017 : 22:37:34
Per quanto riguarda la tenda non metto in dubbio lo spirito di libertà ,ma non siamo per nulla attrezzati e in più dovendo portare con medicinali e avendo bisogno della corrente a causa di una macchinetta per apnee notturne ,diventerebbe molto scomodo.
Parsiphal Inserito il - 04/02/2017 : 22:31:55
Grazie,si vede che non viaggio molto
mickkk Inserito il - 04/02/2017 : 02:46:58
Parsiphal ha scritto:

Mille grazie veramente a tutti,ho fatto sicuramente bene a informarmi nel forum. Al momento penso che la scelta sia più verso il Valalta. Anche la roulotte fissa non sarebbe male in mancanza del bongalow. Abbiamo visto il video del villaggio e devo dire che ci è piaciuto. Volevo chiedervi un'altra cosa se posso, bisogna fare un'estensione per assistenza sanitaria?(io l'avevo fatta per la Corsica nel 2002)oppure si fa un'assicurazione ,sperando sempre che non serva ne una e ne l'atra ahahahah.


Vai tranquillo che con la tessera sanitaria hai diritto all'assistenza in tutti i Paesi dello Spazio Economico Europeo (i 28 UE più altri 4). Se poi non ti fidi della sanità istriano-croata considera che il più vicino ospedale italiano, il cattinara, è ad appena un'ora e mezza d'auto, code permettendo, proprio sulla via del ritorno.
Un'assicurazione viaggio forse mi sembra eccessiva per un soggiorno in campeggio ma qua si rientra nel campo delle scelte personali.
mickkk Inserito il - 04/02/2017 : 02:31:57
alex65 ha scritto:

Campeggio campeggio... tenda tenda!!
Ti metti in riva al mare e non devi neanche prenotare (risparmiando poi un bel po')
E a Koversada abbiamo anche la sabbia per giocare a volley!


in tenda è troppo bello!!
Koversada e Bunculuka, così belli e così diversi, per me sono il top!
Parsiphal Inserito il - 03/02/2017 : 22:13:00
Mille grazie veramente a tutti,ho fatto sicuramente bene a informarmi nel forum. Al momento penso che la scelta sia più verso il Valalta. Anche la roulotte fissa non sarebbe male in mancanza del bongalow. Abbiamo visto il video del villaggio e devo dire che ci è piaciuto. Volevo chiedervi un'altra cosa se posso, bisogna fare un'estensione per assistenza sanitaria?(io l'avevo fatta per la Corsica nel 2002)oppure si fa un'assicurazione ,sperando sempre che non serva ne una e ne l'atra ahahahah.
bobby Inserito il - 02/02/2017 : 17:20:47
L'unico campeggio con spiaggia di sabbia, ma senza bungalows, è il SOVINJE sull'isola di PASMAN a sud di Zara. Ha l'inconveniente che di fronte, sulla terraferma, a distanza di circa due km, c'è una discoteca che disturba tutta la notte chi sta in tenda e non in roulotte od in camper. Il campeggio si trova a 2Km a sud dall'abitato di TKON sull'isola di Pasman e ci si arriva col traghettino con auto al seguito da Biograd sulla terraferma (ex Zaravecchia). Più corse al giorno A/R.
In alternativa ci si può imbarcare a Zadar (Zara) direzione PREKO con un traghetto più grade ma poi bisogna scendere attraversando le isole di UGljan e Pasman unite da un ponte. Prima di andare consultate il sito del campeggio perchè sono 5 anni che non ci andiamo più.
A nostro parere, per certi aspetti naturalistici e per la possibilità di far escursioni alle isole Kornati, è migliore del NUDIST sull'isola di HVAR.
Buon nudismo in Croazia .
Bobby e sig.ra.
dado73 Inserito il - 02/02/2017 : 15:19:54
Non scoraggiarti Parsiphal, confido che a fine marzo ci siano ancora buone possibilità per prenotare un bungalow al Valalta. Diversamente valuta anche l'alternativa di prendere in affitto una roulotte stanziale con veranda attrezzata: ce ne sono parecchie di proprietà di tedeschi, e sono di solito in ottime posizioni.
alex65 Inserito il - 02/02/2017 : 11:45:46
Campeggio campeggio... tenda tenda!!
Ti metti in riva al mare e non devi neanche prenotare (risparmiando poi un bel po')
E a Koversada abbiamo anche la sabbia per giocare a volley!
Parsiphal Inserito il - 30/01/2017 : 21:03:05


Voglio subito ringraziarti per aver risposto e devo dire in modo anche molto chiaro,il problema dela prenotazione purtroppo è legata al lavoro e fino a fine marzo o aprile non possiamo sapere,spero di trovare qualcosa per due persone anche perché in tenda ho già provato un paio di volte con amici attrezzati ma non mi piace molto,perchè umida di notte e subito soffocante alle prime ore del mattino è vero che non siamo dormiglioni ma morire di caldo già alle 8,00 del mattino noooo
dado73 Inserito il - 30/01/2017 : 02:07:00
Ciao Parsiphal, visto che siamo quasi vicini di casa ti rispondo io per primo. Per prima cosa tra il villaggio e l'appartamento in affitto il mio consiglio é: villaggio tutta la vita ! Se ti prendi un appartamento poi sei obbligato a fare gli ingressi nei villaggi per andare in spiaggia, ovviamente a pagamento, con tutte le scomodità del caso (prendi l'auto, svestiti, rivestiti, etc...). Vivere nel villaggio 24 ore al giorno é tutta un'altra cosa, ti dimenticherai dei vestiti per 15 giorni e non vorresti mai più uscire.
Nessun bisogno di tessere, tranquillo. A proposito del discorso "sabbia" ti dico da subito che non la troverai, ma ti assicuro che in un villaggio ben organizzato come il Valalta non ne sentirai la mancanza: hanno reso la costa rocciosa super confortevole e sicura (anche io e mia moglie la prima volta ci eravamo posti il problema avendo bimbi piccoli... ma quando siam stati lì abbiamo capito). A proposito il mio consiglio é proprio di puntare dritto al Valalta, che é di gran lunga il villaggio più bello. E per il bungalow ti suggerisco di muoverti fin da subito.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000