Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Regolamentazione del nudismo in Spagna

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
teo1983 Inserito il - 11/08/2017 : 16:01:54
Tempo fa mi capitò di parlare di nudismo e naturismo con una mia vecchia insegnante delle superiori che mi disse che però in Spagna è severamente regolato nei confronti dei minori e delle persone disabili. Voi ne sapete di più? Vi risulta?
Grazie in anticipo.

Teo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AndRoma88 Inserito il - 14/11/2022 : 13:34:37
siman ha scritto:

Premetto che non ho vasta esperienza di nudismo in Spagna.
L'unica mia esperienza (l'anno scorso) è stata a Maspalomas/Playa des Ingles/Meloneras.
Per chi non conosce, sono i nuclei abitati che confinano con la famosa spiaggia di dune.
In quella spiaggia, quasi subito al suo inizio (da ambo le parti) ci son cartelli che indicano il permesso del nudismo.
Sulle spiagge antistanti Playa D.I./Maspalomas da una parte e Meloneras dall'altra, erano tutti tessili.

Nulla da eccepire che la Spagna sia più avanti ma da qui a credere che ovunque ti trovi, puoi calarti il costune, ce ne corre.




In Spagna PUOI stare nudo in qualsiasi spiaggia, se non espressamente vietato. È così, punto, nel senso che non è vietato da alcuna legge. A differenza per esempio della Francia dove invece puoi farlo solo nelle spiagge autorizzate.
quagliozzi Inserito il - 23/10/2022 : 17:34:21
Non conosco la realtà francese, ma vedo che in Spagna, anche in assenza di cartelli, nessuno ti dice niente se ti spogli.
siman Inserito il - 22/10/2022 : 17:07:35
Non era una critica a te, neppure a qualcun altro.
Sono tra l'altro certo che in Italia siamo più indietro rispetto ad altri paesi.
Dico solo che, spesso, qualcuno descrive altre realtà, quasi fossero il paese del Bengodi.
Al Golfe Blue, in Francia, dove c'è una parte di spiaggia dedicata al nudismo, al di là di un promontorio dove ci sono servizi igienici e bar ristorante, non solo un cartello vieta il nudismo ma reca i vari articoli del cod penale francese, per gli eventuali trasgressori.
quagliozzi Inserito il - 22/10/2022 : 09:59:32
siman ha scritto:

Nulla da eccepire che la Spagna sia più avanti ma da qui a credere che ovunque ti trovi, puoi calarti il costune, ce ne corre.



D'accordo. Quel cartello l'ho visto solo in quel comune vicino a Barcellona (infatti è scritto in catalano). Però può essere l'inizio di un cambio di mentalità nell'approccio al nudismo.
siman Inserito il - 22/10/2022 : 00:00:04
Premetto che non ho vasta esperienza di nudismo in Spagna.
L'unica mia esperienza (l'anno scorso) è stata a Maspalomas/Playa des Ingles/Meloneras.
Per chi non conosce, sono i nuclei abitati che confinano con la famosa spiaggia di dune.
In quella spiaggia, quasi subito al suo inizio (da ambo le parti) ci son cartelli che indicano il permesso del nudismo.
Sulle spiagge antistanti Playa D.I./Maspalomas da una parte e Meloneras dall'altra, erano tutti tessili.

Nulla da eccepire che la Spagna sia più avanti ma da qui a credere che ovunque ti trovi, puoi calarti il costune, ce ne corre.

quagliozzi Inserito il - 21/10/2022 : 10:25:29
In Spagna, recentemente, ho rilevato qualcosa di estremamente positivo. Non vengono segnalate le spiagge nudiste, ma quelle non nudiste. Ciò significa che il nudismo è normalmente ammesso tranne che in alcune spiagge.

[url=https://ibb.co/xjKRnCM][/url]
Malcom Inserito il - 26/09/2017 : 15:00:54
Anche in Francia credo siano parecchio avanti, quest'estate ho fatto amicizia con dei naturisti francesi, che mi hanno raccontato (almeno così ho capito) che quasi tutte le spiagge hanno degli spazi in cui si può praticare il nudisno.
PassioneFkk Inserito il - 06/09/2017 : 19:05:56
Non credo. So che è legale in quasi tutti gli spazi pubblici, in particolare modo le spiagge... Hanno un'altra cultura... Anni luce avanti rispetto a noi!
SVIZZERO Inserito il - 11/08/2017 : 21:18:15
Ciao io sono stato in diverse Isole della Spagna e non ho riscontrato problemi. L'unica isola che io sappia che ha (o forse aveva) spiagge riservate per la pratica del nudismo era Palma de Maiorca.Nelle altre isole quali Ibiza,Fuerte Ventura,Minorca e Formentera il nudismo è praticato ovunque.A Fuerte ad esempio non si pratica fkk solo in prossimità dei centri abitati non perché sia vietato ma per una forma di rispetto ed educazione (intendo praticare in spiaggia).Ovviamente in giro per la città non vedevo persone senza indumenti.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000