Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 WWOOFing, volontariato e affini

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ronnie F Inserito il - 31/10/2017 : 13:07:15
Un saluto caloroso a tutti gli utenti del forum!

Premetto che purtroppo non posto frequentemente e spero di non aprire la discussione nella sezione sbagliata.
Recentemente da uno dei portali di informazione naturista ho appreso del bando "Aupair Free Holiday Project" di Assonatura a cui,galvanizzato, ho subito spedito la mail di richiesta.
Ispirato dall'occasione e visto che sto già progettando con abbondante anticipo l'estate del prossimo anno mi sono chiesto: esistono altre strutture naturiste in Italia che offrono vitto e alloggio ai giovani in cambio di lavoro e servizi di volontariato?
Ho menzionato il WWOOF nel titolo poichè so per certo che il fenomeno si sta espandendo a macchia d'olio in Italia ma, dai motori di ricerca, non riesco a trovare strutture che risultino naturiste.
Approffitto pure di chiedervi: per contattare le principali Associazioni in merito al tema che mezzo è preferibile?
Purtroppo già da un paio di giorni ho inviato una richiesta di info via mail ad ANEIN, ANITA, FEINAT, CONAIT ecc... ed ancora non ho ricevuto risposta,colpa della mia impazienza oppure ho mandato posta agli indirizzi sbagliati?

Grazie mille in anticipo!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ronnie F Inserito il - 15/11/2017 : 14:18:28
Ahahah purtroppo siman hai letteralmente trascritto i miei pensieri!
In effetti mi è frullato in mente l'idea di un piccolo esperimento sociale tentando di ri-contattarli nei panni di una "patatamunita" (e non del ,ahimè, "malefico" maschio etero quale sono ) ed assistere alla differenza di trattamento ma onestamente non ho alcuna intenzione nè di perdere tempo nè di farmi il sangue amaro per quisquilie.

La fusione WWOOF e naturismo, sebbene non addottata nel BelPaese, è presente in Francia, Spagna, Montenegro, Australia ecc... tanto per citarne alcune.
Penso che il WWOOF sia un ottimo strumento non solo per arrotondare sui costi di viaggio ma anche per riscoprire uno stile di vita più semplice a stretto contatto con la natura;spero vivamente che comunità e associazioni naturiste italiane lo prenderanno in considerazione nel futuro.
siman Inserito il - 14/11/2017 : 16:44:01
Nudomark ha scritto:

Ronnie F ha scritto:

Ciao nudomark grazie mille per le info!
Spero comprenderai che sono ancora novizio in quanto ad associazioni e strutture in Italia e mi hai incuriosito riguardo ad Assonatura, come mai ritieni sia un'associazione che lunge dal naturismo?

È una struttura commerciale che impone l'ingresso a sole coppie e che da tempo attacca le associazioni.
Comunque preferisco che tu possa verificare di persona. Ciao.



Magari prova a farti una e.mail a nome Deborah o Samantha o Fiona e poi prova a (ri)chiedere informazioni/opportunità di wwoofing...
hai visto mai che il motivo per cui non ti hanno risposto, sia dovuto innocentemente a una forma di precedenza verso le portatrici di tubero.


Ronnie F Inserito il - 13/11/2017 : 16:05:07
Capisco, grazie per le delucidazioni.
Dubito che nel futuro ci saranno interazioni tra il sottocritto e l'Associazione visto che non solo è passato più di un mese da quando ho inviato la mail per le info e non mi hanno curato di striscio ma se menzioni un ambiente elitista che esclude i singoli me ne terrò volentieri lontano.
Ripensando alla risposta di siman ho controllato svariati portali di camping e villaggi naturisti (soprattutto all'estero) e con sorpresa la maggior parte di loro hanno sezioni per le offerte di lavoro: un servizio prezioso cui spero un giorno di poter usufruire.
Peccato per l'occasione mancata del WWOOFing poichè col naturismo, a mio parere, si poteva sposar bene.
Nudomark Inserito il - 06/11/2017 : 16:41:41
Ronnie F ha scritto:

Ciao nudomark grazie mille per le info!
Spero comprenderai che sono ancora novizio in quanto ad associazioni e strutture in Italia e mi hai incuriosito riguardo ad Assonatura, come mai ritieni sia un'associazione che lunge dal naturismo?

È una struttura commerciale che impone l'ingresso a sole coppie e che da tempo attacca le associazioni.
Comunque preferisco che tu possa verificare di persona. Ciao.
Ronnie F Inserito il - 06/11/2017 : 14:09:01
Ciao nudomark grazie mille per le info!
Spero comprenderai che sono ancora novizio in quanto ad associazioni e strutture in Italia e mi hai incuriosito riguardo ad Assonatura, come mai ritieni sia un'associazione che lunge dal naturismo?
Nudomark Inserito il - 03/11/2017 : 19:53:31
Spassionatamente...lascia perdere Assonatura che col naturismo...vabbè lasciamo perdere...
Per il resto nessuna struttura naturista italiana offre questa possibilità e sinceramente credo nemmeno all'estero.
Ronnie F Inserito il - 31/10/2017 : 17:59:23
Concordo con te siman però chiedevo non perchè volessi cercare un lavoretto stagionale bensì per arrotondare sui costi di viaggio e, per il fatto che sono un inguaribile topo di campagna, godermi sia del lavoro nel campo che la serenità di un ambiente naturista.
siman Inserito il - 31/10/2017 : 14:14:56
Praticamente vuoi fare il "nudista alla pari".

Il woofing, tuttavia, è nato in Inghilterra per promuovere attività all'interno di fattorie biologiche.

Un po' diverso, secondo me, che pagare con vitto e alloggio, camerieri, cuochi o lavapiatti. In tal caso, sempre secondo me, meglio luoghi dove pagano uno stipendio e contributi.
Poi, ovviamente, il personale libero arbitrio di ognuno, docet.




Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000