Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Brutte notizie!!! Vero o falso?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 21/09/2018 : 23:34:33
Croazia chiude?


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/41734955_330522651028644_120273725831512064_n.jpg?_nc_cat=107&efg=eyJpIjoidCJ9&oh=091d4140c766643257383670cfb73cc2&oe=5C2AECA9


23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
arystarko Inserito il - 28/09/2018 : 21:10:28
ConteMax ha scritto:

Mah.....io vedevo la sessualità più serena negli anni 80. Oggi la vedo più trasgressiva. Vedo ragazze con vestitini senza spalline, ma con le spalline del reggiseno o la schiena nuda, ma con la fascia del reggiseno con relativo aggancio e etichetta con taglia e istruzioni. Nessuna si azzarda ad andare senza reggiseno sotto. Poi però mettono le foto in rete mezze nude...o più di mezze.
In spiaggia rigorosamente in bikini, poi in discoteca con pantaloncini praticamente disegnati e scollature inguinali.
Io vedo che quello che ai mie tempi era nudità, serena o piccante dipendeva dalla situazione, oggi è nudità solamente piccante. La parte naturale è sparita.
Si prendeva il sole nudi, si faceva il bagno a mezzanotte nudi facendo la lotta, si dormiva in 6 in una tenda canadese, ma guai entrare in camera mentre si stavano cambiando a casa, guai mettere una mano su una tetta, guai pensare di poter fare chissà cosa.

Quella che state chiamando "libertà sessuale" di oggi a me sembra tanto "trasgressione".

Poi magari io son vissuto in un ambiente a parte....



Su questo sono d'accordo. La nudità è vista con meno innocenza e viene accostata troppo alla sessualità. Questo è anche il motivo per cui è difficile ottenere luoghi autorizzati al nudismo.

ConteMax Inserito il - 28/09/2018 : 13:33:44
Mah.....io vedevo la sessualità più serena negli anni 80. Oggi la vedo più trasgressiva. Vedo ragazze con vestitini senza spalline, ma con le spalline del reggiseno o la schiena nuda, ma con la fascia del reggiseno con relativo aggancio e etichetta con taglia e istruzioni. Nessuna si azzarda ad andare senza reggiseno sotto. Poi però mettono le foto in rete mezze nude...o più di mezze.
In spiaggia rigorosamente in bikini, poi in discoteca con pantaloncini praticamente disegnati e scollature inguinali.
Io vedo che quello che ai mie tempi era nudità, serena o piccante dipendeva dalla situazione, oggi è nudità solamente piccante. La parte naturale è sparita.
Si prendeva il sole nudi, si faceva il bagno a mezzanotte nudi facendo la lotta, si dormiva in 6 in una tenda canadese, ma guai entrare in camera mentre si stavano cambiando a casa, guai mettere una mano su una tetta, guai pensare di poter fare chissà cosa.

Quella che state chiamando "libertà sessuale" di oggi a me sembra tanto "trasgressione".

Poi magari io son vissuto in un ambiente a parte....
arystarko Inserito il - 27/09/2018 : 14:14:26
siman ha scritto:

ConteMax ha scritto:



@siman; e poi si dormiva spesso a casa mia o addirittura in tenda. Non era per nulla fantascienza al tempo dormire assieme. Io non la chiamo "libertà sessuale" quella che c'era negli anni 80 ma piuttosto "serenità sessuale".




Beati voi allora.
Dalle mie parti (e non parlo del profondo sud dove, volenti o nolenti si era ancora più "all'antica") nei primi anni 80 (figurarsi negli anni 70) per una coppia di ragazzi che uscivano assieme, dormire nello stesso letto a casa dei genitori di uno o dell'altra era impensabile.




Concordo con Siman. Si cominciava ad affermare una certa libertà sessuale, ma non era una cosa così diffusa. La libertà sessuale che hanno i giovani di oggi mi sembra di gran lunga superiore a quella di allora. Le ragazze che stanno in topless sono poche non certo per pudore, secondo me, quanto piuttosto perché non è più di moda e il topless non ha più quella valenza trasgressiva che aveva negli anni '80.
Manifestazioni come la "Naked Bike Ride", che porta migliaia di persone a pedalare nude nel centro di Londra (e di molte altre città) tra cui molti giovani, erano impensabili a quei tempi.

siman Inserito il - 26/09/2018 : 10:55:38
ConteMax ha scritto:



@siman; e poi si dormiva spesso a casa mia o addirittura in tenda. Non era per nulla fantascienza al tempo dormire assieme. Io non la chiamo "libertà sessuale" quella che c'era negli anni 80 ma piuttosto "serenità sessuale".




Beati voi allora.
Dalle mie parti (e non parlo del profondo sud dove, volenti o nolenti si era ancora più "all'antica") nei primi anni 80 (figurarsi negli anni 70) per una coppia di ragazzi che uscivano assieme, dormire nello stesso letto a casa dei genitori di uno o dell'altra era impensabile.

ConteMax Inserito il - 26/09/2018 : 10:02:46
arystarko ha scritto:


Sicuramente c'erano più topless di oggi, ma non mi sembra che la maggior parte delle ragazze fosse in topless, tranne in alcune spiagge particolari (per esempio nella Costa Azzurra francese).
Il punto è che a quei tempi il topless era di moda e adesso non lo è più.


Io mi riferisco alla mia compagnia. Si frequentava il faro di Bibione o i Murassi al lido di Venezia, spiagge libere. Nella nostra compagnia solamente 2 ragazze non toglievano il pezzo sopra.
@siman; e poi si dormiva spesso a casa mia o addirittura in tenda. Non era per nulla fantascienza al tempo dormire assieme. Io non la chiamo "libertà sessuale" quella che c'era negli anni 80 ma piuttosto "serenità sessuale".

ConteMax Inserito il - 26/09/2018 : 09:51:57
Però ricordo che una ventina di anni fa praticamente ogni spiaggia aveva la zona naturista, albergo o villaggio che fosse, grande o piccolina ma c'era. Io intendo più turismo di massa questo piuttosto che l'odierno "qui nudo li in costume. Qualsiasi (o quasi) struttura era aperta ad ogni turista. Il nudo era una normale parte del turismo balneare. Poi per chi voleva "vivere" nudo, c'erano i villaggi naturisti.

Cosa può cambiare nella capienza di un villaggio eliminare 50 metri di spiaggia naturista (sempre segnalata e delimitata)?
Credo sia perchè la gente si infastidisce oggi molto più di 20/25 anni fa.
AndRoma88 Inserito il - 25/09/2018 : 22:23:41

Per la stessa ragione tra qualche anno non saranno più organizzati neppure i gay pride.


Purtroppo ne dubito. L'obiettivo è un mondo in cui i gay Pride non siano più necessari, ma non credo che ci si arriverà "tra qualche anno"... ci vorrà un secolo, se tutto va bene.

Tornando all'argomento del topic, dal basso della mia esperienza posso dire che non credo che il nudismo sia meno diffuso, ma sta venendo inglobato dal turismo di massa come ha già scritto qualcuno... anni fa in una spiaggia isolata, o in una destinazione poco turistica, trovavi i nudisti, ora che i turisti (purtroppo per la maggior parte tessili) sono arrivati un po' ovunque i nudisti hanno perso molti dei loro spazi. Ma a mio parere non sono diminuiti... purtroppo non sono mai stati tanti né troppo decisi a far valere le loro ragioni, in media.
arystarko Inserito il - 25/09/2018 : 20:59:32
ConteMax ha scritto:

siman ha scritto:



Ora il sesso (escludendo gli idioti che hanno un orgasmo o un moto di isteria se intravedono una coscia da uno spacco) non è più un tabù. Chi ha più o meno la mia età ricorderà senz'altro che "ai nostri tempi" ipotizzare che il ragazzo o la ragazza di una coppia, potesse trascorrere la notte a casa di uno o dell'altra con i genitori presenti nell'abitazione, apparteneva alla pura fantascienza.

A che pro, adesso che si sono raggiunti quegli obiettivi, fare delle battaglie simili?
Per la stessa ragione tra qualche anno non saranno più organizzati neppure i gay pride.


Non sono d'accordo. Negli anni 80 si era decisamente di pensero più libero e sereno. Il nudo in TV non scandalizzava nessuno.
Se andassimo in cerca, troveremmo moltissimi filmati del TG all'epoca che parlano di nudità, dall'esponente fermato nudo in piazza Montecitorio, all'esibizionista che invade il campo durante la partita, all'attrice/attore/cantante che se ne sta nuda in vacanza.
Oggi si alona o pixella anche il sedere.
Ricordo i balletti, anche classici trasmessi dalla Rai in cui c'erano seni nudi.

Andavo in spiaggia in Vespa 50 con gli amici anch'eesi in motorino e la maggior parte delle ragazze stava in topless. Avevamo 15 - 17 anni.

Oggi le ragazze si tolgono il reggiseno alle feste dopo il decimo bicchiere di Vodka.... ma non al mare di sicuro.

Trovo che la libertà ottenuta con tanta tenacia e coraggio sia in gran parte sparita.


Sicuramente c'erano più topless di oggi, ma non mi sembra che la maggior parte delle ragazze fosse in topless, tranne in alcune spiagge particolari (per esempio nella Costa Azzurra francese).
Il punto è che a quei tempi il topless era di moda e adesso non lo è più.
quagliozzi Inserito il - 25/09/2018 : 17:53:12
siman ha scritto:

A Quagliozzi: c'è su sky la pubblicità di un gruppo immobiliare dove si vede un nudo maschile da dietro. Negli spot giornalieri il sedere è pixellato mentre dopo una certa ora di sera lo stesso spot è privo di censura.



L'ho visto sia su Rai che Mediaset, senza pixel, all'ora di cena...
siman Inserito il - 25/09/2018 : 12:41:07
quagliozzi ha scritto:

ConteMax ha scritto:



Oggi si alona o pixella anche il sedere.



Tranne che nelle pubblicità. Là le chiappe sono accettate.



A Quagliozzi: c'è su sky la pubblicità di un gruppo immobiliare dove si vede un nudo maschile da dietro. Negli spot giornalieri il sedere è pixellato mentre dopo una certa ora di sera lo stesso spot è privo di censura.

A ConteMax: rispetto il tuo punto di vista ma rimango del parere che attualmente ci sia molta più libertà sessuale nella vita reale rispetto ai tempi dei primissimi monokini e delle tette esposte in tv.
quagliozzi Inserito il - 25/09/2018 : 11:12:02
ConteMax ha scritto:



Oggi si alona o pixella anche il sedere.



Tranne che nelle pubblicità. Là le chiappe sono accettate.
ConteMax Inserito il - 25/09/2018 : 09:54:05
siman ha scritto:



Ora il sesso (escludendo gli idioti che hanno un orgasmo o un moto di isteria se intravedono una coscia da uno spacco) non è più un tabù. Chi ha più o meno la mia età ricorderà senz'altro che "ai nostri tempi" ipotizzare che il ragazzo o la ragazza di una coppia, potesse trascorrere la notte a casa di uno o dell'altra con i genitori presenti nell'abitazione, apparteneva alla pura fantascienza.

A che pro, adesso che si sono raggiunti quegli obiettivi, fare delle battaglie simili?
Per la stessa ragione tra qualche anno non saranno più organizzati neppure i gay pride.


Non sono d'accordo. Negli anni 80 si era decisamente di pensero più libero e sereno. Il nudo in TV non scandalizzava nessuno.
Se andassimo in cerca, troveremmo moltissimi filmati del TG all'epoca che parlano di nudità, dall'esponente fermato nudo in piazza Montecitorio, all'esibizionista che invade il campo durante la partita, all'attrice/attore/cantante che se ne sta nuda in vacanza.
Oggi si alona o pixella anche il sedere.
Ricordo i balletti, anche classici trasmessi dalla Rai in cui c'erano seni nudi.

Andavo in spiaggia in Vespa 50 con gli amici anch'eesi in motorino e la maggior parte delle ragazze stava in topless. Avevamo 15 - 17 anni.

Oggi le ragazze si tolgono il reggiseno alle feste dopo il decimo bicchiere di Vodka.... ma non al mare di sicuro.

Trovo che la libertà ottenuta con tanta tenacia e coraggio sia in gran parte sparita.
arystarko Inserito il - 24/09/2018 : 21:32:27
Non credo, francamente, che adesso ci siano meno nudisti che negli anni 70 o 80, semmai il contrario. Il problema, a mio avviso, è il turismo di massa. Un tempo, in tanti luoghi, per esempio in Iugoslavia, la massa non arrivava ed era più facile sviluppare un turismo di nicchia. Sorsero campeggi di dimensioni spropositate come il Koversada ed il Valalta, per lo più, tutti concentrati nel giro di pochi chilometri. Escludendo l'Istria, infatti, i campeggi naturisti in Croazia erano molti meno e di dimensioni più ridotte.
Quando, anche nelle spiagge più isolate, arriva la massa, diventa più difficile praticare il nudismo, perché arriva anche la maleducazione, arriva gente che fa fotografie dappertutto, che fa commenti poco delicati.
D'altra parte però, arrivando la massa, arrivano anche più soldi e quindi le grandi società che acquistano i vecchi campeggi, non hanno più alcun motivo di mantenerli naturisti e li trasformano in tessili.

Andrea vi Inserito il - 24/09/2018 : 16:32:40
Grande Cosse a parte non mi sembra proprio che in Francia ci sia crisi anche se qualcuno ha chiuso ne restano decine di strutture naturiste, in Croazia può essere perchè ormai sono strutture dove si può anche stare nudi,non strutture per naturisti:se a forza di imbarcare tutti succede come al solaris che la gente gira vestita o in costume e forse si spoglia solo quando arriva in spiaggia e si rimette il costume quando se ne va e chi invece sta nudo tutto il tempo viene tacciato di esibizionismo certo che i naturisti non ci vanno più;non parliamo delle famiglie obbligate a far portare i costumi ai bambini perchè c'è chi vede maniaci ovunque che sicuramente non possono fare vacanze naturiste salvo essere additate come incoscienti e comunque continuamente disturbate da chi crede che basti un costume a fermare un maniaco…

Ho letto altrove che la Francia è in controtendenza e credo di sapere il perchè:anni fa ho visto buttare fuori da un campeggio UNA FAMIGLIA perchè la madre paranoica pretendeva che la figlia potesse usare il costume in piscina perchè lei aveva paura dei maniaci,ebbene facendo così sicuramente avranno perso subito qualche cliente ma in Francia nei campeggi naturisti si può ancora fare naturismo 24 su 24 e ovunque,nessuno può rompere invitando le famiglie a costumare i bambini perchè i costumi non sono ammessi o stai vestito o stai nudo ma non in costume,si vedono cose che in Croazia sarebbero impensabili tipo il giardiniere che sfalcia i prati o l'addetto alla piscina che fa le pulizie prima dell'apertura nudi come gli altri,il bagnino che come divisa ha SOLO un cappellino ed un fischietto appeso ad uno spago rosso,il cassiere del market che sta alla cassa in pareo e nelle ore di chiusura sta in piscvina ovviamente nudo come tutti...insomma in Francia le strutture per naturisti sono su misura per i naturisti e si può fare naturismo in Croazia a forza di allargare la clientela sono strutture per tutti tranne i naturisti
alex65 Inserito il - 24/09/2018 : 13:42:43
Fede ha scritto:

Ciao a tutti! L’articolo non si legge più, purtroppo…

l'ho appena letto
Fede Inserito il - 23/09/2018 : 15:19:54
Ciao a tutti! L’articolo non si legge più, purtroppo…
Io sono più ottimista di voi! Penso che per osservare il decorso di una tendenza bisogna aspettare almeno una decina d’anni prima di poter dire qualche cosa.
siman Inserito il - 22/09/2018 : 19:27:02
ConteMax ha scritto:

L'europa si sta cosmopolizzando. Usi, costumi e religioni si stanno mischiando anche se non sembra. Una esempio banale ma da notare. Le barbe talebane, così di moda per qualche anno tra i nostri giovani. Sicuramente nessuno o quasi lo ha fatto perchè ha abbracciato l'Islam, ma intato....
Poi i media, si parla e si discute dell'eliminazione di alcune abitudini per rispetto ad altre religioni/usanze. In qualche modo si sta chiudendo anche un po' il liberismo sessuale. Guardamo il nudo in TV. Dopo i vari pioneristici Odeon o Stryxs, Emilio ecc... e poi i vari nudi di Rai e Mediaset con serena tranquillità, i programmi osè delle TV private, i momenti PlayBoy e Penthouse....ora tutto è sparito. Chi lo vuole paga un abbonamento e si gurda programmi che di serena nudità hanno ben poco.
Internet poi, che sta mischiando nudità e perversione senza soluzione di continuità.

Si sta cambiando la mentalità. Non si ha più voglia di togliersi il costume, non è ben visto.
Quando ero adolescente, qualsiasi spiaggia isolata era una spiaggia nudista. Poi quando avevo 35 anni, le spiagge isolate erano diventate spiagge trasgressive. Oggi le spiagge isolate sono principalmente per trasgressivi e tossici.
Ieri qui nel trevigino una ragazza è stata aggredita perchè era da sola in bikini su un torrente. Sola, bikini, isolata = trasgressiva, logico!

Sarò pessimista......


Forse si o forse no.

Negli anni 60 e 70 si "combatteva" per ottenere una maggiore libertà sessuale specialmente per le donne.
Ecco allora apparire le ;privocazioni" del monokini e anche dell'esposizione pubblica del nudi integrale innocente.

Ora il sesso (escludendo gli idioti che hanno un orgasmo o un moto di isteria se intravedono una coscia da uno spacco) non è più un tabù. Chi ha più o meno la mia età ricorderà senz'altro che "ai nostri tempi" ipotizzare che il ragazzo o la ragazza di una coppia, potesse trascorrere la notte a casa di uno o dell'altra con i genitori presenti nell'abitazione, apparteneva alla pura fantascienza.

A che pro, adesso che si sono raggiunti quegli obiettivi, fare delle battaglie simili?
Per la stessa ragione tra qualche anno non saranno più organizzati neppure i gay pride.
ConteMax Inserito il - 22/09/2018 : 12:03:50
L'europa si sta cosmopolizzando. Usi, costumi e religioni si stanno mischiando anche se non sembra. Una esempio banale ma da notare. Le barbe talebane, così di moda per qualche anno tra i nostri giovani. Sicuramente nessuno o quasi lo ha fatto perchè ha abbracciato l'Islam, ma intato....
Poi i media, si parla e si discute dell'eliminazione di alcune abitudini per rispetto ad altre religioni/usanze. In qualche modo si sta chiudendo anche un po' il liberismo sessuale. Guardamo il nudo in TV. Dopo i vari pioneristici Odeon o Stryxs, Emilio ecc... e poi i vari nudi di Rai e Mediaset con serena tranquillità, i programmi osè delle TV private, i momenti PlayBoy e Penthouse....ora tutto è sparito. Chi lo vuole paga un abbonamento e si gurda programmi che di serena nudità hanno ben poco.
Internet poi, che sta mischiando nudità e perversione senza soluzione di continuità.

Si sta cambiando la mentalità. Non si ha più voglia di togliersi il costume, non è ben visto.
Quando ero adolescente, qualsiasi spiaggia isolata era una spiaggia nudista. Poi quando avevo 35 anni, le spiagge isolate erano diventate spiagge trasgressive. Oggi le spiagge isolate sono principalmente per trasgressivi e tossici.
Ieri qui nel trevigino una ragazza è stata aggredita perchè era da sola in bikini su un torrente. Sola, bikini, isolata = trasgressiva, logico!

Sarò pessimista......
siman Inserito il - 22/09/2018 : 10:51:07
jarod73 ha scritto:

Sui numeri credo che dai teorici che ce li suoniamo e cantiamo, ai reali ci siano parecchi zeri di differenza, altrimenti se rendesse ovvero ci fossero numeri reali non chiuderebbero tutte queste strutture. No?


La dura legge economica della domanda/offerta.
Forse è vero che il nudismo in se stesso non attrae più.
O forse sono i nudisti stessi a voler qualcosa di più al solo relax, pace e tranquillità nudista. Va a sapere.
jarod73 Inserito il - 22/09/2018 : 10:36:33
Sui numeri credo che dai teorici che ce li suoniamo e cantiamo, ai reali ci siano parecchi zeri di differenza, altrimenti se rendesse ovvero ci fossero numeri reali non chiuderebbero tutte queste strutture. No?
jarod73 Inserito il - 22/09/2018 : 10:35:04
Sinceramente anche io ho la stessa sensazione. E se non si vede piu' nemmeno un timido topless, figuriamoci il futuro per la nudita' integrale. Si penso che le nuove generazioni abbiano ripreso un certo livello di pudore ante anni 60, anzi 68 direi..
trekking Inserito il - 22/09/2018 : 09:50:58
La stessa sorte è toccata ad un grande e storico campeggio naturista francese nel 2017, la Grande Cosse che a seguito dell'acquisizione da parte del colosso Capfun è stato convertito in un normale campeggio tessile. Avevamo conosciuto questo campeggio solo di recente e ne eravamo rimasti colpiti così positivamente da tornarci due volte nello stesso anno. Il cambio di destinazione sarà stato deciso per ragioni economiche e probabilmente avranno stimato un aumento dei proventi; in effetti mi sembra che il naturismo stia vivendo un momento di stanca, una stasi se non addirittura una fase di declino. Non ho idea di quali possano essere le cause: forse il ritorno al pudore (anche il semplice topless è in caduta libera negli ultimi anni) o forse semplice disinteresse e questo si nota anche da un cambio generazionale molto lento e timido.
jarod73 Inserito il - 22/09/2018 : 08:20:58
Sarebbe un' occasione ghiotta x il nostro bel paese...Ma tutti quelli che andavano li'ora andranno in Francia o Spagna o cercheranno luoghi italiani?

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000