Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Cervo (Liguria) blitz dei vigili e multe

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gabri72 Inserito il - 18/09/2019 : 11:38:33
CERVO(Liguria di ponente)non ci siamo! Ho visto questa notizia e siccome le multe sono state fatte anche lo scorso anno e ancora il fatto si è ripetuto. Io adesso mi domando come mai in alcune località della Liguria si continua a perseguire e reprimere il Naturismo?
Che tra l'altro potrebbe essere un'opportunità per migliorare e rinnovare l'offerta turistica,come mai una scogliera fuori dal centro urbano come quella di Capo Cervo da anni frequentata da chi prende il sole senza costume continuano ad esserci questi atti repressivi?
Io penso che i Vigili non devono essere "soldati di ventura" mandati solo per fare multe..cioè incassi,ma dovrebbero agire secondo giurisdizione.
Quindi se la scogliera in questione è da tempo frequentata e non c'è di fatto nessun divieto al nudismo con tanto di delibera,segnalato con cartelli secondo me le multe sarebbero arbitrarie e illegittime..poi se c'è qualche tessile intollerante e nudofobico e manda i vigili,dovrebbe sapere che quella è una zona demaniale e che spetta al comune tollerare o vietare il nudismo con segnaletica di avviso. In ogni caso in Liguria è UNA VERGOGNA! Saluti a tutti/e

https://www.ilsecoloxix.it/imperia/2019/09/16/news/blitz-dei-vigili-a-cervo-maxi-multe-da-3-mila-euro-per-due-nudisti-milanesi-1.37471760
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maurob Inserito il - 19/09/2019 : 12:50:25
siman ha scritto:

Non esiste, non può esistere e non esisterà mai la ricetta per il nudista perfetto.



Esatto, basta che guardi la foto che ho messo nel profilo,...... Sono o no un nudista imperfetto
siman Inserito il - 19/09/2019 : 11:31:35
maurobuio ha scritto:

Fiden ha scritto:

Mauro buio è un tessile e difende i tessili ed a mio parere si trova nel forum sbagliato.


MauroBuio era un nudista, tornerà a fare il nudista quando le spiagge saranno sicure.
La mia ovviamente era una provocazione........



Ogni persona ha il proprio carattere e i propri punti di vista e opinioni.
Lo stesso vale anche riguardo le "persone nudiste".
Non esiste, non può esistere e non esisterà mai la ricetta per il nudista perfetto.


maurob Inserito il - 19/09/2019 : 06:54:27
Fiden ha scritto:

Mauro buio è un tessile e difende i tessili ed a mio parere si trova nel forum sbagliato.


MauroBuio era un nudista, tornerà a fare il nudista quando le spiagge saranno sicure.
La mia ovviamente era una provocazione........
Ostinarsi a non capire che rischiare una multa, per nulla, non ne vale la pena........

Sono disposto a spogliarmi nudo ovunque tu voglia, ma per quanto mi riguarda, ci deve essere un cartello con scritto :zona nudista.....

Eh.... Prova a vedere chi ci tiene ,qui dentro, veramente che decolli nudonaturismo in Italia.......utenti che si collegano....... E rimangono fantasma.......non sappiamo cosa pensano, perché si sono iscritti qui, se sono alla ricerca solo di località dove stare nudi...... Dopo dimmi se sono io che non ci tengo al nudonaturismo.....
Fiden Inserito il - 19/09/2019 : 00:33:48
Da quello che ho letto in alcuni articoli il luogo era noto ed in passato ci sono state altre segnalazioni.
Tu Andrea vi che sei sempre per non fare nulla come consigliere Anita non mi pare che lavori per il naturismo.
Sai che il posto non era noto?
Per dare diritti ai naturisti occorre affrontare,in particolare, le questioni anche in tribunale se il legislatore non fa chiarezza.
Se si fa questo io do il mio contributo per le spese!
Andrea vi Inserito il - 18/09/2019 : 23:00:33
Ma tu lo conoscevi questo posto?sai dimostrare che Dante è storicamente naturista non ci vuole molto, già Bibbona sarebbe stato complicato se non fosse citata in un sito istituzionale della regione Toscana e non ci fosse stato un incontro fra noi e il sindaco per parlare di ufficializzare la spiaggia, ma questo posto come lo dimostri che è storicamente naturista? non è citato su internet neanche nei nostri siti e forum, non lo conosce nessuno tranne qualche frequentatore locale spiega come imposteresti la difesa
Fiden Inserito il - 18/09/2019 : 22:28:00
maurobuio ha scritto:

Ovviamente siamo alle solite, ora interverranno un paio di amici utenti, che scriveranno :
In base alla legge...... E all'articolo........ Non potevano farlo.
E poi scriveranno :e le associazioni dove sono......
Mettetevi il cuore in pace, e tornate tessili...... ovviamente fino a quando il nudismo sarà visto, come all'estero.......
Eviterete rogne, che potrebbero durare anni.......

Mauro buio è un tessile e difende i tessili ed a mio parere si trova nel forum sbagliato.

Se i due naturisti sorpresi a Cervo sono stati segnalati dalla forza pubblica al Prefetto che poi deciderà se sanzionarli si può poi far ricorso. A mio giudizio se erano distanti sui 150 mt dalle abitazioni e la zona è nota al pubblico, dovrebbero fare ricorso se non convincono prima il Prefetto che non violavano la legge.
Da sempre chi pratica naturismo in aree note viene assolto dai giudici o viene archiviato.
Purtroppo in materia non c'è chiarezza e le associazioni non fanno molto e per ottenere il diritto al naturismo occorre anche combattere.
gabri72 Inserito il - 18/09/2019 : 22:07:05
Grazie Siman,molto gentile
Sulla situazione Ligure rimango indignato,sperando che le cose possano migliorare in futuro.

Saluti
siman Inserito il - 18/09/2019 : 21:50:17
gabri72 ha scritto:


( un piccolo OT: vorrei cortesemente chiedere un aiuto scritto con istruzioni come si quotano i messaggi o parti di essi,nella propria casella di Messaggio quando di deve pubblicare un post..siccome dal Faq non ci ho capito molto,se qualcuno me lo spiega ne sarei grato ) Saluti a tutti/e BUON NUDO,NON MENTE


Vai al post che vuoi quotare e sul bannerino superiore clicchi sull'icona con la freccia verde.
Automaticamente si aprirà una finestra che inizia con "quote" tra parentesi quadra
di seguito Pincopallo ha scritto:
Poi, dopo il bla bla del buon Pincopallo troverai di nuovo le parentesi quadre con dentro "/quote".

Sotto puoi scrivere i tuoi commenti o opinioni o critiche o complimenti o...tutto ciò che preferisci.

gabri72 Inserito il - 18/09/2019 : 21:34:38
" Che ci vanno a fare per rischiare una maximulta?Da Cervo alla Costa Azzurra son pochi minuti d'auto" Rispetto la tua considerazione ma vorrei aggiungere che non tutti i frequentatori che vanno li sono aggiornati e molti magari non conoscono la situazione locale anche perchè arrivano da fuori zona o anche fuori dall'Italia,quindi..possiamo immaginare i potenziali pericoli,oppure le conseguenze. Andare a praticare sempre in Costa Azzurra (che sicuramente è bellissima) si ingrassano gli altri e ci impoveriamo noi.
( un piccolo OT: vorrei cortesemente chiedere un aiuto scritto con istruzioni come si quotano i messaggi o parti di essi,nella propria casella di Messaggio quando di deve pubblicare un post..siccome dal Faq non ci ho capito molto,se qualcuno me lo spiega ne sarei grato ) Saluti a tutti/e BUON NUDO,NON MENTE
a_fenice Inserito il - 18/09/2019 : 21:29:49
nulla è vietato da nessuna parte salvo apposito divieto, ma di fatto basta un intransigente per rovinare vacanze e nudità.
Inutile dire "non c'è divieto, non ti condannano" e altre menate simili. Oggi, a meno che non sei in massa e in località più che note e tollerate, riconosciute escluse, stare a pipo all'aria è un rischio di cui tener conto.


Cmq Siman non dice boiate, perchè rischiare per qualche minuto di auto in più?


Fede Inserito il - 18/09/2019 : 15:29:21
Se la scogliera, come dice Siman, si può vedere dalle case soprastanti, allora capisco come mai il nudismo e perseguitato.
siman Inserito il - 18/09/2019 : 14:35:41
Messaggio di gabri72



Io adesso mi domando come mai in alcune località della Liguria si continua a perseguire e reprimere il Naturismo?

Quindi se la scogliera in questione è da tempo frequentata e non c'è di fatto nessun divieto al nudismo con tanto di delibera,segnalato con cartelli secondo me le multe sarebbero arbitrarie e illegittime..


Concordo in toto con il tuo sfogo.
Le uniche eccezioni sono a ciò che ho quotato:
Non mi pare, forse eccetto Guvano e Balzi Rossi, che in alcune località si persegua il nudismo. Si persegue il nudismo in TUTTE le località.

Come si può deliberare un divieto a una cosa che, di fatto, è di per se vietata già dalla legge nazionale?
Semmai un cartello posto da una amministrazione dovrebbe essere per un'autorizzazione al nudismo e non il contrario come tu auspichi.

In ogni caso, se è un dato di fatto che dalle case sovrastanti si sa che partono telefonate di denuncia a chi sta nudo di sotto...una domanda mi viene spontanea:
"Che ci vanno a fare per rischiare una maximulta? Da Cervo alla Costa Azzurra (ma anche nell'ancora italiana Balzi Rossi) son pochi minuti di auto.

maurob Inserito il - 18/09/2019 : 13:02:52
Ovviamente siamo alle solite, ora interverranno un paio di amici utenti, che scriveranno :
In base alla legge...... E all'articolo........ Non potevano farlo.
E poi scriveranno :e le associazioni dove sono......
Mettetevi il cuore in pace, e tornate tessili...... ovviamente fino a quando il nudismo sarà visto, come all'estero.......
Eviterete rogne, che potrebbero durare anni.......

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000