Autore |
Discussione  |
DanielElba
iNudistamico

Prov.: Livorno
Città: Isola d'Elba
64 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 08:44:52
|
Secondo me la più frequentata è la scogliera delle Piscine, però è un posto piccolo e ci si sta come sardine in alta stagione, agli acquarilli e alle tombe c'è minor densità di popolazione e la spiaggia è più grande. A fine giugno agli acquarilli ci si sta di incanto. Io sono li tutti i sabati, se hai bisogno chiedi pure. Ciao |
______________________ Daniel Isola d'Elba zoom210@hotmail.com http://elbanudista.altervista.org
|
 |
|
gringo75
iNudistamico

Regione: Italy
Città: treviso
120 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 22:02:37
|
grazie per il prezioso aiuto, DanielElba!! Visto che sei molto pratico dell'Elba, mi sapresti anche dire se l'isola è particolarmente esposta ai venti? C'è parecchio vento o no? Grazie ciao
|
 |
|
DanielElba
iNudistamico

64 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 11:13:11
|
Il bello dell'Elba è che è attraversata longitudinalmente da due blocchi montuosi, quindi quando ci sono i venti da nord la parte sud è completamente a ridosso, mentre viceversa nelle giornate sciroccose basta andare in una spiaggia a nord dell'isola e risiamo nuovamente a ridosso. L'intensità dei venti non è mai comunque molto forte, in genere il clima è stabile da giugno a metà agosto, poi ci sono i classici temporali estivi a cavallo di ferragosto per poi riproseguire con clima mite fino a metà ottobre. |
______________________ Daniel Isola d'Elba zoom210@hotmail.com http://elbanudista.altervista.org
|
 |
|
Acquaticus
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
398 Messaggi |
|
DanielElba
iNudistamico

64 Messaggi |
|
DanielElba
iNudistamico

64 Messaggi |
|
Acquaticus
iNudistaffezionato

398 Messaggi |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 12:26:48
|
Porca miseria che invidia!!!  |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
DanielElba
iNudistamico

64 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 10:28:41
|
Un'altra bella domenica passata in compagnia agli Acquarilli, mi piace perchè rimane sempre così selvaggia ...
Immagine:
 133,68 KB
Immagine:
 485,26 KB
Immagine:
 397,34 KB |
|
 |
|
KrishNat
iNudistaffezionato

Prov.: Milano
Città: Milano
222 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 11:23:07
|
Splendida, ma mi han detto che nei mesi di afflusso turistico diventa molto tessile... è vero? |
 |
|
DanielElba
iNudistamico

64 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 15:27:49
|
Purtroppo nel periodo centrale di agosto si, ma prima e dopo si sta benissimo e nel periodo ferragostiano si va alle piscine o alle tombe ;-) |
|
 |
|
victorset
iNudistamico

96 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2012 : 10:11:09
|
C'è un periodo dove c'è poca gente sull'Isola? Magari nei mesi di settembre/ottobre? |
 |
|
DanielElba
iNudistamico

64 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 13:21:12
|
Sull'Isola il periodo culmine è quello di agosto, ma bisogna diversificare le spiagge quelle popolari come Cavoli, Fetovaia, La Biodola etc etc quelle sono già piene da Pasqua in poi. Qui agli acquarilli si sta bene anche nel periodo più intenso, per via del ripido sentiero quasi da trekking e per la mancanza di servizi non è appetita dalla massa. Sicuramente però nel periodo centrale di agosto c'è qualche tessile di troppo ... Diciamo che i periodi che preferisco io sono giugno e settembre. |
|
 |
|
Miki1110
iNudistamico

Città: Milano
113 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 14:18:01
|
| DanielElba ha scritto:
Sull'Isola il periodo culmine è quello di agosto, ma bisogna diversificare le spiagge quelle popolari come Cavoli, Fetovaia, La Biodola etc etc quelle sono già piene da Pasqua in poi. Qui agli acquarilli si sta bene anche nel periodo più intenso, per via del ripido sentiero quasi da trekking e per la mancanza di servizi non è appetita dalla massa. Sicuramente però nel periodo centrale di agosto c'è qualche tessile di troppo ... Diciamo che i periodi che preferisco io sono giugno e settembre.
|
Condivido il parere di Dani, infatti vorrei presto scosprire l'Elba... magari già il prossimo settembre...
colgo l'occasione per ringraziarlo per le utili info sull'isola...
Miki |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=39118 |
 |
|
mareso
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 21:36:50
|
Buona sera a tutti, confermiamo le buone impresioni che la spiaggia degli acquarilli ci ha donato in occasione delle ferie dell'anno scorso, abbiamo conosciuto persone perbene e la frequentazione è perfettamente integrata con la prima parte che è tessile. L'isola d'Elba secondo noi è un po sottovalutata da noi italiani, è bellissima e non troppo cara per ora...
Saluti a tutti!
Mareso |
 |
|
DanielElba
iNudistamico

64 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 10:22:42
|
Ieri agli acquarilli giornata mitica 100% di nudisti, 30 persone e nemmeno un tessile ... evento raro ma bello.
Immagine:
 250,96 KB |
|
 |
|
Sciabal
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2012 : 12:09:04
|
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Ho letto con interesse questo post perché sto per partire per l'Elba e stavo cercando informazioni sulle spiaggie naturiste. Premetto che non ho mai fatto naturismo, ma sono anni che mi piacerebbe provare un'esperienza simile, in accordo con la mia compagna.
Le vostre indicazioni mi hanno fatto togliere gli ultimi dubbi che avevo, ma trattandosi della mia prima esperienza, mi piacerebbe avere da voi qualche suggerimento generale, sia per non sbagliare l'atteggiamento, sia per non recare involontario disturbo a naturisti "rodati".
Visto che si parla dell'Elba, qualche consiglio specifico?
Grazie
ciao! |
 |
|
DanielElba
iNudistamico

64 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 13:36:30
|
Ciao Sciabal le spiagge della mia isola non sono nudiste ufficiali, ma spiagge dove esiste una comunità nudista da anni e quindi risaputo e tollerato anche dai tessili, quindi prevalentemente sono spiagge miste, puoi quindi tranquillamente provare dove e quando vuoi senza recare alcun disturbo ... anzi ... aumenti la percentuale della colonia :-) Se hai bisogno di info su traghetti, alloggi, dove mangiare etc etc scrivimi un mp o una email a zoom210@hotmail.com Ciao Daniel |
|
 |
|
orsoritto
iNudistnovello
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
9 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 12:35:13
|
sono anni che vado all'elba e vi garantisco che è eccezzionale. la spiaggia degli acquarilli è ben frequentata da bella gente, niente smanettoni e ormai è considerata anche dagli abitanti una spiaggia nudista a tutti gli effetti.Anche ad agosto in piena stagione non ci sono problemi a restare nudi e vi posso garantire che rispetto ad alcuni anni fa c'è molta più gente naturista.Per questo invito tutti i naturisti a venirci . A me piace sopratutto nel pomeriggio al tramonto perchè in genere l'acqua è molto pulita, calma e con un bel fondale. Al mattino qualche volta a causa della corrente l'acqua non è cosi limpida.Io ci vado spesso con mia moglie anche se lei non si spoglia completamente.Oltretutto per chi avesse qualche scrupolo, la spiaggia rispetto alla strada è ben riservata. Auguroni a tutti.Buone vacanze naturiste. Orsoritto |
 |
|
cpromana
iNudistospite

48 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 14:46:24
|
L'unico consiglio specifico andando all'Elba è quello di portarsi parecchi soldi e molta pazienza :) L'isola è cara e gli isolani sono indisponenti e ignoranti. Ah, prima che qualcuno si risenta, entrambi i miei genitori sono elbani, quindi so di cosa si parla. Resta il fatto che dal punto di vista paesaggistico l'Elba sia splendida |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1193 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 14:50:59
|
| cpromana ha scritto:
L'isola è cara e gli isolani sono indisponenti e ignoranti.
|
C'è di peggio.... |
  |
 |
|
bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
725 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 21:38:04
|
| cpromana ha scritto:
L'unico consiglio specifico andando all'Elba è quello di portarsi parecchi soldi e molta pazienza :) L'isola è cara e gli isolani sono indisponenti e ignoranti. Ah, prima che qualcuno si risenta, entrambi i miei genitori sono elbani, quindi so di cosa si parla. Resta il fatto che dal punto di vista paesaggistico l'Elba sia splendida
|
Anch'io sono di genitori elbani...... |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6257 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 11:41:05
|
| orsoritto ha scritto: ...Oltretutto per chi avesse qualche scrupolo, la spiaggia rispetto alla strada è ben riservata...
|
Alla faccia ci credo!!?.. per scendere in spiaggia quasi bisogna essere scalatori professionisti!!?!! 
Se quella spiaggia fosse un po' piu' comoda da raggiungere tornerei sicuramente molto volentieri all'Elba... Onestamente non ho notato prezzi eccessivi (almeno non rispetto a Milano) e non ho riscontrato indisponenza nelle persone...ma quella scarpinata con la bimba piccola nello zaino non la dimentico piu eheheh .
Marcolino |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
orsoritto
iNudistnovello
9 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 12:18:15
|
| quagliozzi ha scritto:
| cpromana ha scritto:
|
C'è di peggio....
|
|
 |
|
orsoritto
iNudistnovello
9 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2012 : 12:22:09
|
ma andiamo ragazzi... sarebbe come a dire che i romani sono tutti burini. vediamo di non generalizzare. Anche a me è capitato di trovare qualche locale un pò su di giri, ma da qui a sostenere che gli elbani sono.......... ce ne passa.Comunque ciao e buone vacanze. | orsoritto ha scritto:
| quagliozzi ha scritto:
| cpromana ha scritto:
|
C'è di peggio....
|
|
|
 |
|
nudoelibero1
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 23:01:19
|
 Ciao sono stato venerdì scorso alla spiaggia di Acquarilli e naturalmente, grazie alle tue perfette indicazioni, sono arrivato sul luogo senza problemi. Il sentiero non è particolarmente agevole ma con calzature adatte si può affrontare bene; all'andata mi sono trovato una coda di persone davanti a me che scendevano e sinceramente ho pensato che poi la spiaggia si sarebbe riempita di quel passo, invece poi non è arrivata molta gente; la maggior parte erano tessili quindi per noi naturisti rimane solo l'ultima parte della spiaggia, proprio l'ultima spiaggia...purtroppo. Il posto è molto bello ma nessuno passa a ripulire dalla plastica che durante l'inverno si deposita portata dalle varie mareggiate quindi bisognerebbe proporre una giornata di ecologia, armarsi di sacchi e guanti e poi portare via tutto. Il fondale è ricco di posidonia, ricci di mare, anemoni colorate ma poco pesce. Ora che è così caldo occorre assolutamente un riparo all'ombra anche di un piccolo ombrellone perchè non è possibile stare tutto il giorno senza ombra e senza acqua per bere. Io mi ero portato tutta l'attrezzatura per stare tutto il giorno e sinceramente la risalita è stata una prova notevole perchè non ci sono appigli per arreggersi quindi occorre forza nelle gambe e un po' di attenzione per non scivolare, ci sono dei passaggi critici. Questo fatto forse impedisce che ci sia la calca sulla spiaggia ma penso che i mesi migliori per andarci siano giugno e settembre. Comunque ringrazio ancora molto Marco per le sue indicazioni precise e corrispondenti alla realtà. Spero di ritornarci ...Buona estate nuda a tutti! |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6257 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 23:46:40
|
Secondo me per pulire la spiaggia sarebbe sufficiente che ognuno (pero' devono farlo tutti, sia naturisti che tessili) portasse via ogni volta anche un solo rifiuto... tempo una decina di gg e sarebbe la piu' pulita spiaggia dell'Elba (l'amico Acquaticus insegna ).
Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
Sciabal
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 00:21:11
|
Ciao a tutti,
aggiornamento quasi in diretta dalla spiaggia degli Acquarilli. Oggi brutto tempo all'Elba per cui abiamo optato per la villa di Napoleone. Ma ci siamo stati ieri. Il sentiero in effetti è abbastanza impervio ma "ripidino" solo in due punti. Non sarebbe male un cartello o un segnale sul bivio del sentiero: va preso a sinistra, dando le spalle alla spiaggia, perché si è portati ad andare a destra e finire... in un crepaccio bello ripido. Praticamente tutti sbagliavano, compresi noi :-). Purtroppo siamo arrivati in un momento in cui la quasi totalità della spiaggia era occupata da tessili e solo una singola persona, in fondo in fondo alla spiaggia, seminascosto, dava l'impressione di essere naturista. Abbiamo optato per restare in costume nella zona centrale, anche se lontani dal gruppone di bagnanti già presente. Col passare del tempo qualcuno si è diretto nella zona naturista, popolandola un po', ma a qul punto eravamo già accampati in mezzo... in pratica facevamo da spartiacque. Concedetecelo... eravamo un po' confusi essendo la prima volta. Ma ci riproveremo! :-) Solo una nota. A chi non è abituato, vedere qualche singolo (soprattutto se uomo) naturista che passeggia solitario su un lembo di spiaggia non ha un effetto molto positivo. Un po' l'ignoranza, un po' l'abitudine, si tende a vedere la cosa come straniante e da cui tenersi a distanza. Quando sono arrivati una famigliola e una coppia e si sono spogliati, allora l'effetto è stato diverso... più "tranquillizzante" e ci ha fatto venire voglia di unirci. Lo dico perché magari può essere utile un punto di vista di un non (ancora) naturista. SUGGERIMENTO: il vento può essere forte, meglio evitare ombrelloni se potete comprare una tendina da spiaggia... praticamente tutti i bagnanti hanno dovuto armeggiare con gli ombrelloni che non stavano su. Vi terrò aggiornati!
|
 |
|
DanielElba
iNudistamico

64 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 11:08:40
|
Penso tutto sia dovuto al brutto tempo, sabato e domenica si stava da Dio, in questi giorni opto per le piscine che sono un po' più riparate con questo tipo di vento. In effetti è vero, tutti prima del dirupo girano a destra ahaahah :-), ora aggiorno la mia guida ... Se rimanete fino a sabato capace ci si vede. Ciao Daniel |
|
 |
|
yak73-rm
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: cerveteri
113 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 16:05:25
|
ciao a tutti nella settimana di ferragosto sarò sull'isola in quanto da qualke mese ho comprato una casetta ma riuscirò a sfruttarla solo una settimana causa lavoro....chi ci sarà in quel periodo? un saluto Yak!! |
YAK73-rm |
 |
|
Discussione  |
|