Autore |
Discussione  |
DanielElba
iNudistamico

Prov.: Livorno
Città: Isola d'Elba
64 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 12:28:11
|
Ho seguito, da abitante in loco, tutta la vicenda da quando il comune l'ha dichiarata naturista, è uscito fuori il privato che era proprietario del terreno del parcheggio soprastante e ci ha fatto subito un bel parcheggio a pagamento, a dire il vero però, ha sistemato il sentiero che porta giù fino alla scogliera, mettendo tavole di legno con punteruoli in ferro per fare i gradini e sistemare un po' i fossi che le acque piovane avevano creato. La situazione in spiaggià è simile agli scorsi anni, la gente è la solita e gli affezionati ormai si conoscono tutti. la cosa bella è che ora si può far nudismo dappertutto e non solo nella seconda parte di spiaggia, in quanto la concessione comunale è per tutta la spiaggia, poi si ci saranno anche i tessili, ma a questo punto consapevoli, poichà il parcheggiatore avvisa tutti, che Norsi è per tutti e gli Acquarilli sono una spiaggia naturista. |
______________________ Daniel Isola d'Elba zoom210@hotmail.com http://elbanudista.altervista.org
|
 |
|
mizioeanto
iNudistfedele

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina
1039 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 14:40:21
|
Ciao Daniel, ben riletto
| poichà il parcheggiatore avvisa tutti, che Norsi è per tutti e gli Acquarilli sono una spiaggia naturista.
|
Magari! Detta così sembra un paradiso... Norsi per tutti (quindi tessili e nudi), mentre Acquarilli solo nudisti  |
il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814 |
 |
|
DanielElba
iNudistamico

Prov.: Livorno
Città: Isola d'Elba
64 Messaggi |
|
Justnaked1
iNudistospite

Prov.: Cuneo
38 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 19:00:10
|
In verità il parcheggiatole non ci ha avvisati di questa distinzione........per fortuna, se no mia moglie mi faceva andare a Norsi!!!! meglio così, si vede che avevamo la faccia da "nudisti" decisi!
ciao
|
 |
|
Justnaked1
iNudistospite

38 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 19:07:21
|
tra l'altro, dopo questa esperienza siamo andati ad altre due spiagge e/scogliere all'Elba: Felciaio e Seccheto..........bei posti, soprattutto perché sono piaciuti tanto a mia moglie, al punto che si è addirittura messa in topless!.......saluti a tutti .....
Immagine:
 305,23 KB |
Modificato da - Justnaked1 in data 28/06/2016 23:26:47 |
 |
|
orsoritto
iNudistnovello
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
9 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2016 : 15:03:45
|
Dal15 al 31 agosto sarò, nonostante tutto all,elba.Speriamo di trovare una situazione migliore rispetto agli alt r i anni.Se qualcuno sarà lì fatevi vivi.Ciao
|
 |
|
AleRosa68
iNudistospite

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Cornuda
23 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2016 : 21:00:10
|
Ciao a tutti, è da un po che non ci si sente, ma ora eccoci qua. Anche quest'anno siamo andati all'Elba, e come al solito un giorno abbiamo deciso di andare agli Aquirilli, arrivati in prossimità bel parcheggio siamo rimasti sorpresi nel vedere che l'area destinata al posteggio era a pagamento. Ci fermiamo e chiediamo informazioni al gentilissimo ragazzo che gestisce l'area, dopo una piacevole chiaccherata decidiamo di lasciare li la macchina e di scendere alla spiaggia. Giornata decisamente positiva, spiaggia in ordine, assenza di guardoni proprio cambiata rispetto agli scorsi anni.   |
AleRosa |
 |
|
orsoritto
iNudistnovello
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
9 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2016 : 18:27:41
|
A proposito quanto costa il parcheggio?
|
 |
|
Justnaked1
iNudistospite

38 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2016 : 08:09:38
|
8 euro tutto il giorno e 5 mezza giornata |
 |
|
mmitico
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2016 : 19:10:17
|
Ciao a tutti. sono espertissimo dell'Elba ma mai andato in una spiaggia nudista. Volevo andarci quest anno, proprio perchè ora è spiaggia riconosciuta.
Volevo chiedervi se però ci vanno famiglie con bambini. Non vorremmo sentirci "a disagio" o, peggio, avere problemi con la discesa /salita (nostra figlia ha 6 anni e, per dire, non ha particolari problemi in sentireri come felciaio, prunini, ecc ecc)
Grazie per la risposta
ps: norsi non è "per tutti", norsi è solo per tessili ;) |
 |
|
mmitico
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2016 : 20:08:23
|
aggiornamento:
siamo stati oggi, seìnza bambina (per fortuna)
la discesa, ma soprattutto salita, sono davvero dure..... poi, nonostante i cartelli, è restata l'abitudine che leggevo gli anni scorsi di adibire a naturista solo la seconda parte di spiaggia, dopo il sasso grosso lì c'era un bel po' di gente, quasi tutti nudi, e si stava molto bene, tranquilli. senza nessun disturbo
nella prima parte tutti tessili, anche se qualche naturista temerario si è messo pure li |
 |
|
Acquaticus
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
398 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2017 : 16:02:03
|
Anche quest'anno sono stato spesso alla spiaggia degli Acquarilli sia a luglio che ad agosto. Ho notato un certo incremento di presenze naturiste, specie nella seconda parte, ma ancora molti tessili nonostante ci siano i cartelli continuano a venire senza tener conto che loro hanno la possibilità di fruire delle decine e decine di spiagge dell'Elba con i loro bei costumini mentre noi se vogliamo stare nudi ce n'è soltanto una autorizzata: gli Acquarilli.
È ovvio che non ho niente contro chi vuole starsene in costume ma é solo una questione di sensibilità e rispetto che talvolta qualcuno lascia a casa propria pensando che in vacanza si può fare ciò che si vuole. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1602
La mia mail: acquaticus@libero.it |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6256 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2017 : 18:24:18
|
| Acquaticus ha scritto:
Anche quest'anno sono stato spesso alla spiaggia degli Acquarilli sia a luglio che ad agosto. Ho notato un certo incremento di presenze naturiste, specie nella seconda parte, ma ancora molti tessili nonostante ci siano i cartelli continuano a venire senza tener conto che loro hanno la possibilità di fruire delle decine e decine di spiagge dell'Elba con i loro bei costumini mentre noi se vogliamo stare nudi ce n'è soltanto una autorizzata: gli Acquarilli.
È ovvio che non ho niente contro chi vuole starsene in costume ma é solo una questione di sensibilità e rispetto che talvolta qualcuno lascia a casa propria pensando che in vacanza si può fare ciò che si vuole.
|
Ciao Acquaticus quanto tempo!!?? Scusami non vorrei sembrare scortese, la mia e' solo curiosita'; ma hai assistito a episodi di intolleranza o anche solo di scherno da parte di tessili nei confronti dei naturisti su quella spiaggia? Se cosi' fosse comprenderei la tua esternazione, in caso contrario molto meno..
Un abbraccio, Marcolino |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
Acquaticus
iNudistaffezionato

398 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2017 : 07:05:56
|
Ciao Marcolino, é un piacere risentirti dopo tanto tempo che non ci vediamo.
No, direi che c'è piena tolleranza tra chi è costumato e chi non lo è ma semplicemente sarebbe bello se su una spiaggia ufficiale naturista la maggior parte delle persone fosse senza costume.
Un saluto a te e tutti i membri del forum. |
 |
|
Acquaticus
iNudistaffezionato

398 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2018 : 07:34:49
|
Faccio un piccolo report 2018 su questa spiaggia: la presenza di naturisti è elevata nella seconda parte della spiaggia anche se talvolta qualche tessile è presente dimostrando scarsa sensibilità nei confronti dei naturisti che loro malgrado non possono usufruire delle decine e decine di spiagge dell'isola fruibili solo dai tessili. La prima parte, specialmente ad agosto, è quasi colonizzata dai tessili che se ne infischiano dei cartelli e vanno ad occupare spazio che dovrebbe essere solo dei naturisti. Mi domando, ma vi ci vuole tanto sacrificio a togliervi il costume??? |
 |
|
victorset
iNudistamico

96 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2020 : 11:15:16
|
Riprendo questo vecchio post per aggiornare a giugno 2019 la situazione. Fin dal parcheggio (a pagamento), la spiaggia è segnalata come autorizzata NATURISTA tramite un cartello. La discesa è impegnativa, nel senso che bisogna prestare attenzione a dove si mettono i piedi per non scivolare. Nel periodo in cui ci sono stato io, era tranquillissima e frequentata al 90% da naturisti (la maggior parte stranieri). Non ho notato "zonizzazioni" tra i pochissimi tessili e i naturisti. E' stata una bella esperienza, ci tornerò! |
Modificato da - victorset in data 01/03/2020 11:16:52 |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2019 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2020 : 11:39:50
|
Adesso mi trovo qui su questa bellissima spiaggia c'è poca gente quasi tutti nudi Atmosfera tranquilla bella spiaggia |
nudo e semplicemente bello |
 |
|
Discussione  |
|