Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Il guardone
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 Il guardone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 18:26:10  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lince ha scritto:

Interessante l'identikit del guardone, purtroppo pero', limitatamente al discorso dei binocoli, c'è capitato nn solo a capocotta e santa severa dove andiamo piu' spesso, ma anke in altre spiagge nudiste del nord e del sud, di vedere anke nudisti singoli o lui di coppie (etero) nudiste col binocolo. Secondo ognuno di voi, perke' ancke alcuni nudisti, ripeto, incluse coppie di fidanzati o marito/moglie, spesso li si vede su spiagge nudiste con binocolo e alcuni anke con macchinetta fotografica? Ovviamente nn stiamo qui a difendere o giustificare i soliti guardoni e marciatori (tutt'altro, a tal punto ke, pur odiando la violenza, alcuni giorni fa mio marito ad uno di questi quasi lo menava in spiaggia, tanta era l'indisponenza nell'osservarci e il ronzarci intorno), ma vorremmo tanto non fare 2 pesi e 2 misure. Ciao!!

Io sono uno di quelli che non si fa mai mancare nello zaino nè la macchina fotografica, nè il binocolo.
Non ci trovo niente di male, l'importante è sempre l'uso che se ne fa e come si fa.
Dato per scontato che una persona seria ed educata (non necessariamente naturista)ne fa un uso lecito, direi che è necessaria anche un'abbondante dose di discrezione. Se a uno piace fare foto o guardare col binocolo deve farlo comunque in situazioni in cui non arreca disturbo a qualcun altro. Questa dovrebbe essere una regola di educazione che vale in generale, non solo nelle spiaggie nudiste.
Ciao

PS: grazie al mio binocolo una volta mi sono salvato dalla denuncia e con me tutti quelli che ho fatto in tempo ad avvisare dell'arrivo dei carabinieri.

Torna all'inizio della Pagina

eri
iNudistospite

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

14 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 00:15:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti sassineri! Un discorso di buon senso. Sono un po' stufa delle demonizzazioni: fra un po' qualcuno uscirà a dire che non bisogna usare neanche gli occhiali da sole, perché aiutano a guardare meglio, e che, come eccezione obbligatoria al nudo integrale, si dovranno obbligatoriamente portare i paraocchi del tipo di quelli che un tempo si mettevano ai cavalli da tiro. Ma davvero, che male c'è se uno usa i binocoli? Se ne ha bisogno, vuol dire che è lontano e non dà fastidio. Io li porto sempre perché mi diverte seguire le barche all'orizzonte, perché arrivando in spiaggia posso individuare subito il posto meno affollato, perché mi aiutano a individuare a seguire i movimenti degli aironi e di altri pennuti. Dovrei rinunciare solo perché qualcuno li usa per cercare di scrutare fra le mie gambe? La macchina fotografica, invece, mio marito la porta raramente, invece, ma non perché sia sconveniente, ma per il semplice motivo che la sabbia ce ne ha rovinato ben due. Ma se andiamo in un posto nuovo, però, portarla e usarla è di rigore.

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 09:21:47  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In spiaggia tra i vari oggetti che venivano proposti dagli instancabili venditori c'erano anche binocoli. Effettivamente in sardegna erano utili per osservare la fauna animale (cormorani, etc.) e non (eventuali VIP sulle barche).

Io stesso, se ne avessi avuto uno, lo avrei usato per fare la statistica di quante persone se ne stanno vestite in barca. Ma vi rendete conto che la maggior parte delle persone che ha la barca anche quando lontata dalla vista altrui se ne sta "vestita" con il costume?

Insomma, non posso che essere daccordo con 3 interventi che mi hanno preceduto.
Aggiungo che bisogna forse tenere conto anche del luogo dove si e'.

In spiaggia da soli ovviamente non c'e' nulla di male (usare il binocolo per fare autoerotismo e' molto difficile)

In una spiaggia non ufficiale e promisqua, userei il binocolo senza nasconderlo ... ma guardando solo il mare.

In un complesso naturista mi farei ben pochi scrupoli

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)

1260 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 11:22:25  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un po' assurdo ora frequentare una riserva naturale e avere degli scrupoli ad usare una macchina fotografica col tele o un binocolo..... strumenti che ritengo indispensabili in luoghi come questi!!!!!!!
Semmai spetta all'educazione e al buon senso di chi utilizza questi strumenti evitare di farne un cattivo uso..... questa estate ogni tanto mi portavo dietro la mia macchina fotografica, perchè sono appassionato di fotografia, e in genere fotografavo i paesaggi... la fauna e particolari del luogo che mi ispiravano,.... solo casualmente poteva capitare di coinvolgere nelle foto persone di ogni tipo.... nel senso che potevano essere naturisti come no, ma non di sicuro ripresi in dettagli evidenti..... solo una volta mi è capitato, a Torre Salsa, al tramonto passava una coppietta tessile tenendosi per mano...... ho scattato una foto col sole al pelo del mare al tramonto con la loro silhouette..... per cui di loro si vede solo l'ombra e ho ricreato così un aspetto molto romantico a quella foto!!!!

Forse ero poco romantico io che ero completamente nudo in piedi..... ma ero troppo preso dall'atmosfera magica di quel tramonto e non pensavo davvero a nulla di nulla..... infatti di foto ne ho scattate diverse cogliendo ogni sfumatura di quel tramonto!!!!!

Comunque.... ripeto..... trovo davvero assurdo e mi fa ink....re l'idea che debba farmi degli scrupoli adesso per portarmi appresso e usare una macchina fotografica quando vado in spiaggia.... solo perchè c'è gente che non ha altro che dover pensare sempre male..... cavolo.... rilassatevi un pochino e piantatela con questi soli ti pregiudizi.... le persone che sono in malafede non ci vuole molto a sgamarle, si dovrebbe solo essere un po' più uniti a prenderle per il cravattino con le dovute maniere.... in modo civile ovviamente!!!!!!

Socio U.N.S.

Modificato da - Moretto65 in data 22/09/2008 11:28:24

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 18:09:27  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carina davvero ma concordo sull'uso discreto e personale della macchina fotografica...il binocolo lo capisco già di meno..

ciaooo

rik

caronte
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 18:59:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bellissimo non ci sono commenti

joker_
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

41 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 21:13:40  Mostra Profilo  Invia a joker_ un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Mitico questo segnale! ma dovrebbe essere incorniciato in rosso

robi nood ha scritto:

Propongo immediatamente il pollicione!

Immagine:

26,17 KB

lello1167
iNudistfedele

0803_da_Airbag

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

639 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 23:51:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello1167  Rispondi Quotando
Biotto, troppo forte

E' bello essere liberi nella mente e nel corpo

clau53
iNudistnovello

Coca Cola

4 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 16:22:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stupendo !!! sembro io quando mi sono avvicinato al nudismo.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 04:10:24  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere chi è conciato così non si avvicina al nudismo, di solito però si avvicina... Ai nudisti!

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 09:16:47  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motto dell'homo guardonis:

VENI, VIDI...

...VENI!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000