Autore |
Discussione  |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 10:54:19
|
Segnalo questo album fotografico apparso su repubblica. Nella scarna descrizione vi e' questa frase che riporta al naturismo
"Le fotografie dell'artista brasiliana, naturalizzata in California, ritraggono con candore i frequentatori di una comunità naturista secondo una raffinata composizione fotografica fatta di messe a fuoco selettive e di una sensuale armonia fra luci e ombre. Guardandole si entra in un'atmosfera rilassata in cui la nudità è vissuta come una condizione naturale, non allusiva: si percepiscono le relazioni affettive, il piacere della condivisione degli spazi e del tempo che unisce i soggetti di fronte alla fotocamera."
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/mona-kuhn/1.html
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 12:28:33
|
Decisamente molto belle. Non ho apprezzato molto quelle completamente sfuocate (le reputo troppo... come dire, dispersive, quasi impersonali), ma le altre sono veramente suggestive. Vorrei sentire il parere del nostro fotografo quasi professionista Emanuel_84!  |
 |
|
mcmartin74
iNudistnovello
9 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 14:26:49
|
avete per caso individuato di quale villaggio/colonia naturista del sud della francia si tratta??
thanks |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 16:58:22
|
| Messaggio di alex65 .... i frequentatori ......
|
si foto molto belle e suggestive, ma sessiste come al solito. Chi ritraggono in modo nudo? sempre ed esclusivamente le donne. Ok ok se fotografi una donna nuda hai sempre i plausi di tutti, i maschi son brutti, deformi, non armonici, "ciondolano" e soprattutto....NON FANNO VENDERE E NON TIRANO ATTENZIONE. La solita mentalità retrograda, sessista, mercenaria, grezza e meschina. La solita donna oggetto.
Si ok son nato femminista, forse, ma non ne posso più. Giri la pubblicità: donne nude giri lo sport: donne nude giri il cibo: donne nude giri il nudismo: donne nude (meno che in spiaggia) giri i giornali: donne nude
Ma che .....  |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 17:10:15
|
le foto...non sono brutte!però personalmente le trovo un pò finte!troppo perfette! |
 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 17:11:10
|
A dire il vero ci sono anche uomini! Poi è da valutarsi se è la fotografa che prefersice fotografare donne o è stata la rivista a selezionare principalmente foto di donne.
Quello che noto invece è che mi sanno tanto di foto costruite con modelli e modelle, altro che ritratti naturali di vita in comunità nudista. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 17:18:10
|
| Emanuele ha scritto:
A dire il vero ci sono anche uomini! ......
|
Si come no, un mezzo torace, e un accenno di tetta, più un cosciotto in ombra. loro invece...... vabbè tanto è cosi dappertutto.... invece concordo con il costruito. Ma che bel posto naturista strapieno di modelle da foto. Manco una trippa, una cicciotta, una posa non costruita. Io non mi intendo molto di foto, ma sta serie di bellezze e pose plastiche in campeggio e spiaggia non le ho mai viste, se no, invece di 2.000.000 di nudisti, saremmo già in 56.000.000 altro chè!! uhauhauha |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 17:19:13
|
| Emanuele ha scritto:
Quello che noto invece è che mi sanno tanto di foto costruite con modelli e modelle, altro che ritratti naturali di vita in comunità nudista.
|
ho pensato la stessa identica cosa..
|
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 00:03:14
|
Sono pur sempre foto artistiche (o almeno vorrebbero esserlo)
Ma quando vedo la foto della ragazza alla fontanella mi viene da sorridere. E' una scena assolutamente naturale in un campeggio naturista. Eppure è così lontana dalla realtà dei tessili che per loro basta quello per farla diventare degna di una mostra. |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 12:10:56
|
Belle davvero, non volgari, anche se non hanno a che fare con il naturismo secondo me, infatti il tema li è corpi nudi, ok anche nel naturismo c'è giocoforza il corpo nudo, ma è cosa diversa e poù complessa. Le foto mi piacciono in se, come a detto non ricordo chi effettivamente il nome dell'artista "mona" sembra messo li apposta, identificando nel nostro dialetto Triestino, ma non solo una parte anatomica femminile ben precisa che già tutti avete capito , d'altr canto essendo straniera...ricordo a proposito che in olanda esiste una ottima marca di yogurt (l'ho provata più volte ad amsterdam ed è squisita) che si chiama proprio "mona" forse qui in italia l'ufficio marketing di quell'azienda ci cambierebbe il nome....piccolo osservazione che mi è venuta in testa pensando a questa brava artista   
ciao a tutti |
 |
 |
|
Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 13:19:02
|
Sono foto stupende dai toni morbidi e dai giochi di luce molto ben curati, senza contare che è uno stile che miro a conquistare nei miei prossimi scatti.
Ha utilizzato perfettamente il corpo nudo anche per i ritratti ponendo nello sfondo figure sfocate ma facilmente distinquibili. in queste foto c'è un perfetto equilibrio.
l'utilizzo di figure femminili lo capisco infondo. parlo proprio per esperienza, il nudo maschile è veramente difficile, il nudo femminile inceve riesce a sposarsi perfettamente con ogni tipo di luce e prospettiva, è molto più creativo. |
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 13:30:35
|
| Emanuel ha scritto: ...parlo proprio per esperienza, il nudo maschile è veramente difficile, il nudo femminile inceve riesce a sposarsi perfettamente con ogni tipo di luce e prospettiva, è molto più creativo.
|
Ne avevamo già parlato in chat, ma concordo su tutta la linea!!! Ragazzi, davvero, non è discriminazione, è solo che una BELLA foto di nudo maschile è, come detto giustamente da Emanuel, difficilissima da realizzare. |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 13:33:37
|
Mha.. non saprei.. io sono ignorante in materia, pero' ricordo delle foto di nudo maschile scattate da Berik davvero stupende.. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 13:38:46
|
| Marcolino ha scritto:
Mha.. non saprei.. io sono ignorante in materia, pero' ricordo delle foto di nudo maschile scattate da Berik davvero stupende..
|
è vero, è possibile fare foto di nudo maschile, io ne ho fatte e il giò me ne ha fatte (fenomenali e bellissime, ma questo perchè siamo dei geni hauhauhauha) però che fatica XD |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 13:44:04
|
Sono molto belle, ma forse poco naturali. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 15:21:41
|
| Emanuel ha scritto:
| Marcolino ha scritto:
Mha.. non saprei.. io sono ignorante in materia, pero' ricordo delle foto di nudo maschile scattate da Berik davvero stupende..
|
è vero, è possibile fare foto di nudo maschile, io ne ho fatte e il giò me ne ha fatte (fenomenali e bellissime, ma questo perchè siamo dei geni hauhauhauha) però che fatica XD
|
e chi utilizza il corpo maschile allora dimostra che sa fotografare, mentre gli altri son solo dei praticanti o poco di più |

|
 |
|
mcmartin74
iNudistnovello
9 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 09:07:45
|
ripropongo la domanda che forse si è persa...
avete individuato dove si trova quest'oasi??? |
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 11:57:09
|
| mcmartin74 ha scritto:
ripropongo la domanda che forse si è persa...
avete individuato dove si trova quest'oasi???
|
mah!....forse non "esiste"!potrebbe essere un posto,preso in affitto! per fare il servizio fotografico |
 |
 |
|
Diego
iNudistospite

Prov.: Pavia
17 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 15:21:58
|
Le trovo delle foto molto belle, l'esaltazione dell'estetica, ma sono modelli e modelle. Non si può credere hai giornalisti... non ci posso credere che sono i frequentatori abituali di una qualunque comunità naturista... |
 |
|
naponudista
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 15:22:20
|
io le ho trovate belle davvero, e sn d'accordo cn emanuel, nn trovo ke ci sia discriminazione verso il nudo maschile è solo più difficile da fotografare    |
 |
 |
|
Diego
iNudistospite

Prov.: Pavia
17 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 15:27:19
|
| naponudista ha scritto:
io le ho trovate belle davvero, e sn d'accordo cn emanuel, nn trovo ke ci sia discriminazione verso il nudo maschile è solo più difficile da fotografare   
|
condivido |
 |
|
|
Discussione  |
|