Autore |
Discussione  |
francesco_giusy
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 21:00:56
|
salve siamo una coppia pugliese di naturisti praticante dal 2000. ci siamo appena iscritti. salutiamo tutti e buona conoscenza |
 |
|
francesco_giusy
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 21:04:46
|
sabato e domenica saremo a torre guaceto che frequentiamo saltuariamente ogni anno. Sapete dirmi se il parcheggio di apani è tranquillo? La ns auto non è nulla di che e non conserviamo in auto cose di valore. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5649 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2013 : 23:16:03
|
Non lasciare mai in auto qualcosa di valore. Noi lasciamo l'auto tranquillamente al parcheggio vicino la casa rossa. Sperando che le giornate di sabato e domenica siano positive già il via vai di auto garantibbero cmnq una certa tranquillità. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
lorejnda
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 10:20:00
|
Ciao,una piccola informazione, ma ci sono zone dove ci si deve entrare in acqua...grazie..ricordiamo che la scorsa estate nn era molto agevole.... p.s.di solito frequentiamo la zona nord x il parcheggio.... |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

Prov.: Bari
374 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 15:33:58
|
Il parcheggio, nei week end, è di solito discretamente frequentato da diverse auto; anche se non ancora custodito, dovrebbero esserci già i lavori per la riapertura del chiosco e l'allestimento della copertura per i parcheggi coperti. Almeno lo scorso anno, hanno iniziato a montare tutto proprio ad iniziare da metà/fine maggio.
La zona naturista è a sud della torre; solo in bassa stagione è possibile star nudi anche in qualche tratto di spiaggia a nord della torre. |
Modificato da - enzo in data 17/05/2013 15:35:14 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 15:36:03
|
| francesco_giusy ha scritto:
salve siamo una coppia pugliese di naturisti praticante dal 2000. ci siamo appena iscritti. salutiamo tutti e buona conoscenza
|
Benvenuti. E buon naturismo ! |
Modificato da - enzo in data 17/05/2013 15:36:23 |
 |
|
antonio11
iNudistnovello
Città: Bari
7 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 15:37:02
|
mi sa mi sa ke domenica prossimo ci sarò a torre guaceto visto ke le condizioni meteo saranno delle migliori..e voi ci sarete? |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 15:58:12
|
| lorejnda ha scritto:
Ciao,una piccola informazione, ma ci sono zone dove ci si deve entrare in acqua...grazie..ricordiamo che la scorsa estate nn era molto agevole.... p.s.di solito frequentiamo la zona nord x il parcheggio....
|
L'ho scritto pochi messaggi sopra! |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 15:59:23
|
| antonio11 ha scritto:
mi sa mi sa ke domenica prossimo ci sarò a torre guaceto visto ke le condizioni meteo saranno delle migliori..e voi ci sarete?
|
Io un paio di volte l'anno scorso e sabato scorso ero quasi solo per colpa del maltempo ed è stato bello lo stesso! |
 |
|
francesco_giusy
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 00:42:34
|
sole, sole, sole per sabato e domenica. quasi quasi ci cerchiamo un posto per dormire in zona. quindi da quello che ho capito meglio andare a sud della torre. |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 01:02:46
|
sole, sole, sole per sabato e domenica. quasi quasi ci cerchiamo un posto per dormire in zona. quindi da quello che ho capito meglio andare a sud della torre.
|
Gli altri anni dove vi siete messi? Rispetto all'anno scorso non è cambiato nulla! |
 |
|
francesco_giusy
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 01:31:17
|
abbiamo campeggiato 1 notte lo scorso anno.
|
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 09:01:35
|
abbiamo campeggiato 1 notte lo scorso anno.
|
Beati voi! ma comunque penso stavate a sud della torre! |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 19:53:05
|
Parcheggio "Area attrezzata Apani" di Torre Guaceto:
Immagine:
 59,42 KB
Ecco la bellissima spiaggia naturista di Torre Guaceto sud:
Immagine:
 55,17 KB |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 19:56:06
|
Sabato 18 e domenica 19 maggio: due splendide giornate di sole e mare nella bellissima spiaggia naturista di Torre Gauceto sud. Tante coppie e gruppetti di amici ed amiche amanti della tintarella integrale. Torre Guaceto sud si conferma spiaggia di fatto dedita al nudismo / naturismo anche quest'anno !!!  |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 20:36:55
|
| enzo ha scritto:
Sabato 18 e domenica 19 maggio: due splendide giornate di sole e mare nella bellissima spiaggia naturista di Torre Gauceto sud. Tante coppie e gruppetti di amici ed amiche amanti della tintarella integrale. Torre Guaceto sud si conferma spiaggia di fatto dedita al nudismo / naturismo anche quest'anno !!! 
|
Ma c'erano anche tanti singoli, forse meno delle coppie ma c'erano, anzi, c'eravamo in tanti! Però T.G. è cambiata! |
Modificato da - GiuseppeA in data 19/05/2013 20:41:08 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:18:01
|
| GiuseppeA ha scritto:
| enzo ha scritto:
Sabato 18 e domenica 19 maggio: due splendide giornate di sole e mare nella bellissima spiaggia naturista di Torre Gauceto sud. Tante coppie e gruppetti di amici ed amiche amanti della tintarella integrale. Torre Guaceto sud si conferma spiaggia di fatto dedita al nudismo / naturismo anche quest'anno !!! 
|
Ma c'erano anche tanti singoli, forse meno delle coppie ma c'erano, anzi, c'eravamo in tanti! Però T.G. è cambiata!
|
Beh, non ho parlato di single, perché in genere tutti naturisti facciamo gruppo ed amicizia tra noi. |
 |
|
alemauri
iNudistospite

15 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 09:26:48
|
secondo me torre guaceto potrebbe diventare uno dei posti piu frequentati da noi naturisti italiani e stranieri!! un posto invidiabile da tutti!! certo una breve descrizione fotografica su come arrivarci sarebbe di grande aiuto!! buon bagno.. |
 |
|
francesco_giusy
iNudistnovello
6 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 22:07:56
|
ciao a tutti. eravamo pronti per partire ma un inconveniente all'ultimo momento ci ha bloccati. Andremo sicuramente questo fine settimana. una bacio nudo a tutti. fra e giu |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5649 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 19:03:42
|
| GiuseppeA ha scritto:
| enzo ha scritto:
|
Ma c'erano anche tanti singoli, forse meno delle coppie ma c'erano, anzi, c'eravamo in tanti! Però T.G. è cambiata!
|
Ciao Giuseppe, cosa vuoi dire con "T.G." è cambiata. A presto |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 21:04:34
|
| trionat ha scritto:
| GiuseppeA ha scritto:
| enzo ha scritto:
|
|
Ciao Giuseppe, cosa vuoi dire con "T.G." è cambiata. A presto
|
Non vorrei attirare i scocciatori scrivendolo ma non è più quella che ho conosciuto qualche anno fa! É migliorata tanto! Ti ho cercato le ultime volte che sono venuto per salutarti ma non c'eri... |
Modificato da - GiuseppeA in data 24/05/2013 09:46:53 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 22:33:22
|
| alemauri ha scritto:
secondo me torre guaceto potrebbe diventare uno dei posti piu frequentati da noi naturisti italiani e stranieri!! un posto invidiabile da tutti!! certo una breve descrizione fotografica su come arrivarci sarebbe di grande aiuto!! buon bagno..
|
ECCO LE FOTO DEL PERCORSO A PIEDI PER ARRIVARE ALLA SPIAGGIA NATURISTA (sono comunque consigliate calzature adeguate, da trecking; inoltre, meglio portare con se' un ombrellone, causa sole cocente e, infine, adeguata scorta di acqua. Nelle vicinanze, nessun bar o posto ristoro. Lo trovate solo al parcheggio sud da giugno).
Immagine:
 59,42 KB
Immagine:
 131,21 KB
Immagine:
 136,69 KB
Immagine:
 142,64 KB
Immagine:
 135,61 KB
Immagine:
 144,09 KB
Immagine:
 59,42 KB
Immagine:
 119,34 KB
Immagine:
 55,17 KB |
Modificato da - enzo in data 22/05/2013 22:45:17 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 22:41:10
|
Considerate che il fenomeno nudista/naturista è in forte espansione anche in Italia. Le poche strutture attrezzate e camping che esistono sono pieni (e i prezzi quest'anno sono aumentati molto). Sono sempre più gli uomini e le donne che vogliono praticarlo o comunque provare a farlo, avvicinandosi con curiosità alle spiagge naturiste. Molte donne provano prima il topless in spiagge isolate come Torre Guaceto, finché non si sentiranno completamente a proprio agio con il nudo integrale. L'aumento di frequentazione è abbastanza fisiologico, tenendo conto di tutte queste considerazioni e del fatto che Torre Guaceto sud è stata indicata come spiaggia dove il naturismo è tollerato anche in guide nazionali ed internazionali del settore, come ho avuto modo di constatare di persona. Inoltre, ci sono anche i siti internet, come questo, che parla di Torre Guaceto. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 19:25:47
|
Tempo buono per domenica 26 maggio (da verificare per sabato 25). Si prospetta un altro bel week end naturista.
Immagine:
 36,85 KB |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5649 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 13:43:12
|
Al momento qui a Brindisi la temperatura non è tanto ideale. Nuvole e tira un'arietta un po freschetta. Domani chissà... |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 17:38:53
|
Contro le migliori previsioni, week end terribile dal punto di vista meteorologico per noi naturisti nel week end 25/26 maggio. Accidenti ! Speriamo nel bel tempo per il prossimo: sarà già il 1° di giugno    |
 |
|
max01
iNudistamico

61 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2013 : 09:38:14
|
Cari amici/amiche, mi rivolgo soprattutto a chi non vive in zona e per arrivare in questo splendida riserva naturale deve percorrere un bel po' di km. La parte di spiaggia occupata usualmente da noi naturisti coincide con la ZONA A della riserva. In tale zona oltre ad una altra serie di divieti (tutti condivisibili) NON E' CONSENTITO FARE IL BAGNO. Spesso arrivano i controlli delle autorità competenti e, a volte, sono state comminate anche delle sanzioni amministrative. Mi sto riferendo al divieto di balneazione (nulla a che fare con il nudismo/naturismo). Di fatto tutti fanno il bagno ma a volte si assiste ad un fuggi fuggi generale dall'acqua quando arrivano i gommoni della guardi costiera .... Scenette da filmare!!!!!! Non voglio dissuadervi dal recarvi a Torre Guaceto; io sono il primo ad andarci e mi trovo benissimo. Voglio solo che siate informati sulla reale situazione. Venite numerosi ma siate consci dei "possibili rischi" ... purtroppo è così buon sole a tutti
|
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2013 : 20:25:00
|
E' noto che c'è un problema di divieto di balneazione, trattandosi di zona A con tutela integrale.
Questo, in verità, dovrebbe essere sufficiente per dissuadere i bagnanti tessili dal frequentare questa zona. Però purtroppo così non è ! Non si capisce proprio che cosa ci vengano a fare, di tanto in tanto, i "tessili" nella nostra zona naturista, peraltro affrontando una bella camminata di circa 20/30 minuti.
Per quanto riguarda il divieto di balneazione, pochi bagnanti, quanti siamo noi naturisti che frequentiamo la zona, non arrecano in concreto alcun disturbo all'habitat protetto. Peraltro, è opportuno non posizionarsi troppo vicino alla Torre, dove è più "sensibile" la protezione di uccelli, tartarughe marine e quant'altro.
Nella zona consigliata per i naturisti, non ci sono - ripeto, di fatto - grossi problemi.
E' inoltre consigliato fare in qualche modo "massa" con i nostri corpi, non distanziandoci molto l'uno dall'altro, proprio per delimitare di fatto l'area naturista e, in qualche modo, dissuadere psicologicamente i bagnanti tessili dal rimanere dalle nostre parti.
|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2013 : 21:28:14
|
L'anno scorso son stato a Torre Guaceto entrando dall'altra parte, per intenderci quella dove si prende il trenino. Arrivare fino alla torre è un bel cammino ma poco prima ci sono delle piccole baie e delle spiaggette spettacolari, deserte oltretutto, non ci si potrebbe posizionare lì? Credo sia ancora area "consentita".
|
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5649 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2013 : 23:14:28
|
Ciao Matteone, tanti anni fa proprio in una di quelle baie era solito praticare nudo-naturismo. Poi la zona si spostò + SUD CIOè A METà TRA LA TORRE E IL CIRCOLO VELICO. |
 |
|
Discussione  |
|