Noi siamo entrambi depilati e crediamo che per la pratica del nudismo sia indispensabile. Col pelo non avremmo il coraggio di andare in spiagge nudiste o centri benessere. Sinceramente ci fa pure un po schifo frequentare posti (non solo mare, anche centri benessere) e ritrovarti i pelazzi degli altri dappertutto. Poi ognuno fa come vuole...
Non sono d'accordo. Io sono peloso ed in casa, nei centri benessere, negli spogliatoi ed al mare mi metto nudo. Non mi fa neppure schifo vedere le altre persone nude con la pelliccia. Ma che naturismo è se uno deve uniformarsi per forza ad una idea che non ha?
Noi siamo entrambi depilati e crediamo che per la pratica del nudismo sia indispensabile. Col pelo non avremmo il coraggio di andare in spiagge nudiste o centri benessere. Sinceramente ci fa pure un po schifo frequentare posti (non solo mare, anche centri benessere) e ritrovarti i pelazzi degli altri dappertutto. Poi ognuno fa come vuole...
A me potrebbero far schifo i capellazzi degli altri: rasatevi la testa!
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi
Inserito il - 08/07/2013 : 19:01:33
sgp ha scritto:
coppiabella ha scritto:
Non sono d'accordo. Io sono peloso ed in casa, nei centri benessere, negli spogliatoi ed al mare mi metto nudo. Non mi fa neppure schifo vedere le altre persone nude con la pelliccia. Ma che naturismo è se uno deve uniformarsi per forza ad una idea che non ha?
Concordo con te sgp.....meglio di gran lunga un (o qualche) pelo o capello (così accontentiamo Matteone) piuttosto che camminare o sedersi dove c'è stato un "depilato totale" che magari ha delle verruche o herpes..... ....insomma e in soldoni, l'igiene e la sicurezza non sono glabre, son molto di più.
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
quest'anno nè io nè lui ci siamo ancora "aggiustati" la peluria.. per fortuna non abbiamo incontrato nessuno che ci ha detto che lo schifiamo per questo
Mi è balzato all'occhio questo thread e ne approfitto, qualcuno l'ha riesumato visto che è finito in cima alla lista.. Questione peli..sì a volte ne faccio una fissa..vabbè non sono un orsacchiotto per fortuna, però sono un po' schiavo anche io del'idea dilagante che il corpo nudo è più gradevole depilato che al naturale.. Tenendo conto che pure io non sono più ventenne, ho una pancetta con gli addominali rivolti verso l'interno, non credo di essere chissà chi fisicamente...allora taglio la testa al toro: Un semplice sfoltimento dei peli rendendoli belli corti, e via!
A parte la battuta..condivido ciò che avete scritto..alla fine "nudismo" è essere come si è!..
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi
Inserito il - 22/07/2013 : 11:42:26
Io sono per il "praticello" curato.
Gli uomini, se non son proprio troppo pelosi, meglio nature.
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi
Inserito il - 22/07/2013 : 13:00:38
Marcolino ha scritto:
carla77 ha scritto:
Io sono per il "praticello" curato.
Gli uomini, se non son proprio troppo pelosi, meglio nature.
Noooo...ti sei fatta contagiare anche tu dal topic piu' scemo della storia!!?
Marcolino
Forse il topic più scemo in questo forum, ma fuori c'è ben di peggio..
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
elo
iNudistamico
168 Messaggi
Inserito il - 22/07/2013 : 13:52:02
Si è il topic più scemo della storia, ma concordo anche con il fatto che fuori c'è ben di peggio. Ciò detto, a mio parere, si potrebbe anche chiudere qui.
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24251 Messaggi
Inserito il - 17/07/2014 : 15:36:15
Ma la domanda di norc è stata letta? Depilare il pene? A parte pochi peli alla base, mai visti in vita mia peni pelosi
Spero volevi dire: pube, inguine, scroto, non pene !!!
A parte questo, sei te che devi scegliere se esteticamente ti piaci peloso o imberbe. Cosa dicono gli altri non conta … io però li non voglio vedere altro nero dell'abbronzatura. Almeno su di me!!
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
a me personalmente piace il pelo nell'uomo, sempre che non si tratti di casi eccessivi. io, dopo aver sperimentato durante il liceo diversi tipi di depilazione (ascelle, petto e addome, gambe, pube), sono arrivato alla conclusione che mi piaccio così nature (per fortuna ho una giusta peluria), sto bene con me stesso e trovo il peletto anche sexy. il massimo che faccio è depilare lo scroto e accorciare i peli pubici, giusto per una questione estetica e di piacere personale
quello che ho notato però, andando in spiaggia naturista, è che la maggior parte degli uomini è completamente depilato
Modificato da - DrLuke91 in data 22/08/2014 13:04:54