Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Ibiza
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Ibiza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nudistamilano
iNudistnovello



4 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 06:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudistamilano Invia a nudistamilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Setimmana prossima saremo ad Ibiza per la prima volta. Ci hanno detto che le spiaggia naturiste sono es cavallet, Aguas blancas e cala compte. Avete suggerimenti? Qualche coppia o famiglia naturista sara' sull'isola nello stesso periodo? Contattateci

liberodentro
iNudistamico

Città: Catania


67 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 06:56:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di liberodentro  Rispondi Quotando
Messaggio di nudistamilano

Setimmana prossima saremo ad Ibiza per la prima volta. Ci hanno detto che le spiaggia naturiste sono es cavallet, Aguas blancas e cala compte. Avete suggerimenti? Qualche coppia o famiglia naturista sara' sull'isola nello stesso periodo? Contattateci


Ciao, l'informazione di cui disponete è corretta!.
Non ci sono suggerimenti...tranne quella di approfittare della vicinanza di formentera e praticare anche li....
Sono luoghi stupendi dove la cultura del naturismo è proprio CULTURA!
Torna all'inizio della Pagina

valmary
iNudistospite



44 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 17:08:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CIao, aiguas blancas e' la migliore !!!!un po' lontana....noleggiate uno scooter, e' piu' economico del taxi.

Valmary
Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 20:07:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
considerate che ad aguas blancas nel pomeriggio arriva l'ombra mentre da cala compte si vede il tramonto. in realtà comunque la vera spiaggia naturista è cala comptida che sarebbe una caletta vicino cala compte, c'è anche un chiringuito dove è possibile bere un aperitivo guardando il tramonto.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



297 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 19:40:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono d'accordo aguas blancas mi sembra un pò meglio frequentato, rispetto solo salinas vera e propria, dove per buona parte, ci sono più ginnasti ed articolazioni varie.
Tutto sommato nell'isola è però consentito, quasi ovunque anche se la zona di San Antonio sembra più morigerata.
Invece della più nota Formentera, ti consiglierei di arrivare ad Espalmador, molto caratteristica e pura della prima, come meno frequentata per restrizioni governative (flussi turistici regolati).
Auguri
Torna all'inizio della Pagina

coppiabella
iNudistamico

Cuore



133 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 21:20:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci siamo stati l'anno scorso. A es cavallet c'è un nudismo prettamente maschile. Vi consigliamo la spiaggia di ses salines che è abbastanza vicina a es cavallet. Aigua blanca anche bella e si può praticare tranquillamente.
Torna all'inizio della Pagina

Bonnie-Clyde
iNudistospite

coppia


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


13 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 17:08:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi ci siamo stati l'anno scorso di ritorno da Formentera. Avendo una giornata libera siamo andati ad aguas blancas dove mi ero spogliato per la prima volta nel lontano 84. Spiaggia un po' ristretta rispetto a come la ricordavo, ma nel complesso bene, ci trovi di tutto da singoli a coppie. Poi nel pomeriggio siamo stati a es cavallet ma non ci è piaciuto per niente. Quasi tutti uomini e nella zona retrostante alla spiaggia (segnalata come parco naturale) un viavai di gente..... Avendo lasciato la macchina vicino al chiosco ed essendo abbastanza distante da esso ci è venuta la malaugurata idea di attraversare la suddetta zona. Mai più !!! In men che non si dica ci siamo trovati circondati da 7-8 personaggi con "spada" sguainata. Retro front e ritorno dalla spiaggia. Molto meglio Ses Salines. E meglio di tutto FORMENTERA.

Modificato da - Bonnie-Clyde in data 20/06/2012 17:09:46
Torna all'inizio della Pagina

maxmax
iNudistaffezionato

MaxMax


Regione: Campania
Città: salerno


559 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 00:48:25  Mostra Profilo Invia a maxmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
“ES CAVALLET” è la spiaggia naturista che viene riportata su tutte le guide turistiche. Ci sono stato due volte in periodi diversi: la prima volta più di vent’anni fa nel mese di agosto e la seconda volta lo scorso anno nel mese di aprile. In entrambi i casi ho trovato la spiaggia piena di alghe secche che ricoprendo quasi la totalità della sabbia, oltre ad emanare un cattivo odore rendevano sporca l’acqua del mare.
Di sicuro più interessante è “CALA COMPTE”. La Spiaggia naturista, denominata la spiaggia degli Hippie si trova sul lato sinistro ed è accessibile attraverso una scala che dal parcheggio sovrastante porta fino in spiaggia.
Da non perdere è la playa “SES SALINAS”: una lunga spiaggia di sabbia (in cui è possibile fare naturismo) che termina sul lato sinistro con il Chiringuito (bar sulla spiaggia) “SA TRINXA” (uno dei localini più frequentati dell’isola). Superato il SA TRINXA inizia una bella scogliera formata da una serie di insenature che sembrano essere piccole spiagge private. In queste insenature, in alcune delle quali noterete sulle rocce delle sculture molto suggestive, si fa abitualmente naturismo.
Altre spiagge in cui ho praticato naturismo sono : la playa “CALA BASSA” e playa “ CALA SALADA”.
….
Spero di esserti stato utile…ciao e buon divertimento
(inserisco alcune fotografie fatte nell’aprile 2011 delle spiagge di cui ti ho parlato)

Immagine:

"CALA COMPTE"

Immagine:

"SES SALINAS"

Immagine:

"SES SALINAS"

Immagine:

"SES SALINAS"

Immagine:

"SES SALINAS: sculture sulle rocce"

Immagine:

"CALA BASSA"


http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174
dal 1995 SOCIO UNI

Modificato da - maxmax in data 25/06/2012 14:19:11
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



297 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 17:36:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ricordo Salinas, anche se manco da qualche anno da Ibiza.
Consiglio però a chi volgia vedere qualcosa di naturista, Espalmador a pochi chilometri da Formentera.
Lì infatti non vi è alcun tipo di struttura (vietata appunto), ma la sola casettina del proprietario dell'isola, (a Nord) ora ad uso del guardaparco.
Si tratta di zona protetta per la particolarità dell'ecosistema.
Si può praticare in tranquillità.
La policia controlla solo che non si lascino immondizie, non si strappi la vegetazione e non si prelevi oggetti o sabbia.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

juniperus
iNudistamico



88 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 00:11:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ses Salinas super...Es Cavallet un pò meno.

Torna all'inizio della Pagina

sgp
iNudistospite

Città: padova


34 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 17:34:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Notizie freschissime da Ibiza dopo una settimana di ferie; ho letto sul forum un po' di cose vere ed altre no. Premetto che a giugno le situazioni possono essere diverse rispetto luglio-agosto e che non bisogna farsi troppi problemi; a mio parere non è vero che i tessili o italiani guardano male. Comunque
- S'Agua Bianca no problem
- Benirras solo un maschietto e non ho azzardato
- Cala Tarida c'è la seconda caletta a destra raggiungibile a nuoto oppure attraverso un sentiero di 5 minuti scarsi: qui ci si toglie il costume ma la visuale è meno bella
- Platja des codolar (da non confondere con Cala Codolar) ci si può spogliare
- Sa Caleta tutti nudi
- Ses Salines ci sono le calette dopo il Sa Trinxa dove non ci sono problemi
- Es Cavallet no problem
- Cala de Sant Vicent impossibile praticare, è per famiglie
- Cala Comte si può azzardare; parcheggiando si torna indietro a piedi 6-7 minuti in una caletta che dovrebbe chiamarsi Cala Comtida e qui sono tutti nudi, però è meno bella
- Cala Molì si può fare senza problemi, è l'unica spiaggia ancora per poco non attrezzata
- Cala Verdella qui è molto difficile
- Cala LLenya proprio al centro della spiaggia in ottima posizione c'erano venti metri pieni di naturisti
- Cala Nova solo due ragazze oltre a me, ho azzardato.
Torna all'inizio della Pagina

Clayton75
iNudistnovello



7 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 16:00:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se posso aggiungere, sa caleta la trovai magnifica due anni fa in questo periodo. Assolutamente da consigliare a chi andrá. Poi, oltre ad aiguas blancas, devo dire che invece cala comte nella parte chiusa alle spalle da una piccola falesia, non ricordo dove rispetto al parcheggio, la trovai deliziosa, anche se affollata. Forse perché mi ricordava es calò des mort di formentera che oltre ad essere la mia spiaggia di battesimo naturista, è la mia "spiaggia del cuore".
Ibiza è ottima per fare naturismo, ma mi associo al coro dei fan di formentera.
Torna all'inizio della Pagina

Coolzero
iNudistnovello

Città: Roma


1 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 19:23:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Coolzero Invia a Coolzero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UPDATE al settembre 2013:

Sperando di fare cosa gradita e senza nessuna polemica con le indicazioni date dagli utenti precedenti.

Premetto che conosco l’isola molto molto bene e conosco anche le sue dinamiche (flussi, periodi, frequentazioni, locali etc..) Tutti i luoghi citati in questo post sono assicurati al 100% da me, molti delle indicazioni che ho letto nei post precedenti parlavano di posti dove di nudisti io non ne ho mai visti… per cui sperimentate pure, ma se volete andare a botta sicura ecco a voi la mia lista.

- Auguas Blancas: La migliore, per frequentazione paesaggio e attrezzatura. La spiaggia è molto lunga. Dalla discesa del parcheggio a pagamento troverete un locale e la parte antistante attrezzata. sono 100mt dedicati ai tessili :) A sinistra troverete delle rocce superate ci sono 3 spiagge di cui l’ultima in cui è possible fare i fanghi. A destra c’è uno dei locali sulla spiaggia più carini a mio avviso, molto Hippie ma anche molto affollato. Potete tranquillamente stare nudi dove vi pare, anche immediatamente sotto al locale, ma ovviamente qua la frequentazione è un po' più promiscua. Unico inconveniente è che il sole cala presto, intorno alle 17.00
- Cala Comtida (guardando l'isolotto a sinistra). Ci si può spogliare liberamente. La spiaggia è molto piccola e la frequentazione promiscua: tessili, giovani, nudisti, anziani, etc. Se non avete problemi nello stare nudi accanto a sconosciuti vestiti che comunque non vi diranno niente ma molto probabilmente si spoglieranno dopo poco anche loro.. Molto piccola, paesaggio bello e il sole vi tramonta davanti.
- Sa Caleta: Molto suggestiva. Davanti al ristorante abbiamo trovato solo famiglie e tessili in generale, ma nelle calette ai lati diversi nudisti, va visitata comunque. Ha anche una valenza storica, è uno dei primi insediamenti dei Fenici nel mediterraneo.
-Cala Salada: Il posto è mozzafiato! Sono due spiagge: la prima dove c'è il ristorante completamente tessile e adatta a famiglie. La seconda anch'essa tessile ma molto più frequentata da giovani e turisti. Nel mezzo c'è una lingua di sabbia intramezzata da rocce in cui normalmente si mettono i giovani più disinibiti nudi anche se sono da evitare le ore di folla. Andateci al tramonto o presto la mattina ( dalle 9.00 alle 12.00), ne vale assolutamente la pena.
-Es cavallet: la spiaggia è bella e ben attrezzata, molto ampia, ma anche molto modaiola e dichiaratamente gay il che non è un male ma a volte qualcuno invadente lo trovi.
-Ses Salinas: Alla fine dopo il Trinxa ci sono delle calette, molto piccole, tranquille e normalmente frequentate da giovani e coppie.
-Con grande sorpresa nessuno in questo forum a citato PUNTA GALERA. Non è una spiaggia, ma una formazione naturale di rocce a terrazze. Un paradiso di tranquillità, la ad imbarazzarsi dovrebbe essere chi si tiene addosso il costume di fronte a questa meraviglia della natura. il Sole tramonta la davanti infatti si affolla (per modo di dire) al tramonto. Ovviamente non esistono strutture, quindi portatevi tutto l’indispensabile per sopravvivere le ore che rimarrete. Se trovate qualche tessile… ripeto sono loro ad essere in difetto! :)

Discorso a parte va fatto per ATLANTIS: é un posto fuori dal mondo, non saprei come definirlo… Molto difficile da raggiungere ma se ci arrivate è d’obbligo stare nudi in un posto talmente meraviglioso. Anche se doveste trovare tessili, sono sicuro che al massimo si spoglierebbero anche loro, è doveroso difronte a quello che si prova nell’esserci arrivati

a presto, e chi vuole indicazioni più specifiche mi contatti pure..

besos

Torna all'inizio della Pagina

riccardo78
iNudistaffezionato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


238 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 14:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo78  Rispondi Quotando
Che dire???
A noi è piaciuta da subito....Cala Compte secondo me la migliore, anche per lo snorkling, un pò piccina ma incantevole....anche Salinas è molto bella ma non sempre si trova mare calmo....noi ci andiamo tutti gli anni e io addirittura mi ci stò trasferendo per la stagione 2014....quindi chi fosse interessato potrà contattarmi e sarò lieto di darvi tutti i miei consigli e se si vuole anche la compagnia....Vamosssssssss!!!!!

Ex Socio Unilazio
Torna all'inizio della Pagina

Carlon
iNudistnovello


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


9 Messaggi

Inserito il - 28/06/2019 : 03:25:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
a breve andremo ad Ibiza e sto facendo la lista delle spiagge naturiste da visitare.
Ho letto buoni pareri su Auguas Blancas, ma non sono sicuro di aver capito bene qual'è e dov'è la parte consigliata per mettersi nudi.
Mi potete confermare che sia questa: https://goo.gl/maps/4SB8QviCF7ScLR6J6 e che la parte consigliata è a nord?
Il dubbio mi viene perchè mettendo Auguas Blancas su google maps, viene mostrata un'altra area.

Grazie.
Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000