| Autore |
Discussione  |
|
vestita
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 17:44:43
|
Sono una giornalista, sto scrivendo un articolo su nudisti e naturisti e mi piacerebbe raccogliere qualche storia, testimonianza, informazione, esperienza. Da neofiti e da navigati. Un punto di vista femminile sarebbe l'ideale. A voi la scelta se raccontarmi il vostro punto di vista in forma anonima o con il nome vero: massima libertà. Chi mi dà una mano a scrivere un pezzo il più possibile completo e senza troppi pregiudizi e cliché?
Posto questa richiesta anche in un'altra discussione, sperando di avere rispota.
Grazie fin da ora!
|
|
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 17:48:19
|
| beh sarebbe opportuno presentarsi e sapere maggiori informazioni su di te sull'articolo e su quale giornale scrivi .. ciao un abbraccio |
 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 18:02:50
|
| cucciolo21 ha scritto:
beh sarebbe opportuno presentarsi e sapere maggiori informazioni su di te sull'articolo e su quale giornale scrivi .. ciao un abbraccio
|
Già, già, già 
Vorrei aggiungere una piccola proposta: perchè non provi, in prima persona, un'esperienza nudista, in modo di sentire sulla tua stessa pelle quelle sensazioni che vuoi descrivere? |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 18:12:08
|
Qualche anno fa a Vizzola, c'era già stata un'intervista alla " Ciurma" con una simpatica giornalista.... purtroppo l'articolo, nn so per quale ragione nn è più uscito: forse perchè avevano intervistato anche il Domi!!!  Il Capitano si era occupato di tutto, credo che sia ancora la persona adatta per questo argomento, consiglierei di contattarlo tramite il sito. |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
|
vestita
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 18:13:29
|
Ciao, e grazie per avere già cominciato a rispondere. Purtroppo, l'esperienza la farei volentieri, ma il cosiddetto "giornalismo d'immersione" è un lusso che si concedono poche riviste, e soprattutto non si concilia con la consegna del pezzo - deciso oggi - entro una settimana. E poi a me interessano le storie e le prospettive delle altre persone, di chi è nudista da sempre e di chi lo è da poco. Insomma è un quadro completo quello che vorrei disegnare, no un resoconto di come mi sento io in una spiaggia naturista. Non posso fare pubblicamente il nome della rivista (lo farò ovviamente a chi sarà così gentile da contattarmi!), ma è un mensile femminile alquanto diffuso. Per altre domande, sono qui. ..Però in genere sono io quella che fa le domande! |
 |
|
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 18:21:03
|
| e come ti contattiamo hai un email o un qualcosa? oppure dobbiamo parlare solamente qui sul forum? ...... non puoi dire il titolo della rivista potresti presentarti? almeno è più facile fidarsi e hai del link su altri articoli che hai fatto? |
 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 18:25:36
|
Forse, forse una concessione potresti farla lo stesso anche senza rivelare adesso e subito la rivista per cui lavori e cioè, pubblicare su questo stesso post l'articolo scritto, contemporaneamente a quando la rivista sarà in edicola. Molti in questo sito si battono per il nudismo in Italia e saper pubblicato un articolo anche qui, sono sicuro che sarebbe per loro (quelli che curano il sito stesso) un grande aiuto e una soddisfazione. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 18:27:01
|
Beh, penso che oltre ai moderatori e a bebeto, Anche secondo me , capitan1ncino siano tra i più adatti come pozzi di scienza, per le esperienze, chiunque potrebbe mandarti la propria. per quanto mi riguarda, puoi guardare il mio blog ed il mio profilo, altro non saprei che aggiungere.Ciao, e speriamo che l'articolo venga pubblicato.Segui anche i vari eventi in programma, come le 2 manifestazioni di domani e domenica a Ravenna e Lido di Dante ( sua frazione ). In ogni caso penso che già qui sul forum, potresti trovare una quantità di materiale infinito, e serio. |
Modificato da - jarod73 in data 15/06/2012 18:31:18 |
 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo

Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 19:16:17
|
In questo momento mi trovo in un villaggio naturista dove sono tutti nudi. Anzi il nudo è obbligatorio. La cosa buffa contrariamente a quanto si possa pensare e a quanto i lettori del tuo giornale penseranno dopo a ed letto l'articolo , è che si ottiene il massimo del relax e che la nudità non è assolutamente una componente, e neppure un qualcosa in piu . È semplicemente nudità inavvertita e ininfluente rispetto ai rapporti che vi possono intercorrere fra le persone. Chi ci vede nudi sono coloro che sono mentalmente vestiti. Il perchè non so spiegarlo, ma tant'è . Risulta quantomeno superficiale disquisire sul nudismo con il solo pensiero alla nudità . Non perchè ció non sia , ma perchè si tratta di una prerogativa di pensiero attribuibile solo chi nudista non è. Fare un articolo sul nudismo pensando al nudo ne delinea i contorni . Prova fare un articolo sulle persone che stanno semplicemente nude, non sul nudismo, sulle persone. Ovviamente inclusi handicappati, obesi, bambini, donne in attesa, vecchi, etc etc.
|
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 19:32:26
|
| blatore ha scritto:
....Prova fare un articolo sulle persone che stanno semplicemente nude, non sul nudismo, sulle persone. Ovviamente inclusi handicappati, obesi, bambini, donne in attesa, vecchi, etc etc.
|
Perciò, per quanto riguarda la sezione "obesi" e "vecchi", il buon Blatore potrà rispondere a qualsiasi tuo quesito.  |

|
Modificato da - siman in data 15/06/2012 19:54:49 |
 |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 20:39:05
|
| vestita ha scritto: Per altre domande, sono qui. ..Però in genere sono io quella che fa le domande!
|
ed allora pubblica un modulo da compilare con le domande che ritieni più consone per la redazione del tuo articolo e chi vorrà risponde sinceramente non vedo come potresti fare altrimenti. E' venerdì sera sono stanco ma... non vedo il nesso logico |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 15/06/2012 20:40:34 |
 |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 20:40:45
|
| Si dice "persone con disturbi di alimentazione" e "saggi anziani". |
 |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 21:41:10
|
| jarod73 ha scritto:
Si dice "persone con disturbi di alimentazione" e "saggi anziani".
|
Sovralimentati e Diversamente giovani   |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24304 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 00:14:38
|
qualunque testata, purchè poi quel che si dice venga riportato e non travisato o distorto. Diciamo che qui siamo in molti a poter e voler parlare, ma ritengo che, date vecchie brutte esperienze, minimo si voglia alla fine l'autorizzazione alla pubblicazione, quel tanto per controllare che ciò che è stato detto sia stato correttamente riportato.
Non per sfiducia, non ci conosciamo, ma sai com'è....quando hai assaggiato l'acqua calda, anche quella fredda ti mette paura. L'amministrazione del sito è a tua disposizione, gli utenti, ....chi vuole lo dica da se.... |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 06:59:35
|
Siman Jarood Biot e Ghiro se vi prendo .... 
|
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 09:14:23
|
Mah... Mi pare una richiesta un pò vaga e "misteriosa": non ti presenti pubblicamente e non puoi menzionare la tua rivista dove lavori. Ti ricordo che persino Famiglia Cristiana tempo fa ha pubblicato un articolo sul nudismo, quindi dove sta il problema?
Comunque ti consiglio di rivolgerti alle diverse associazioni nudo-naturiste dove saranno ben liete di fornirti tutto ciò che desideri. |
 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 09:28:32
|
Mah. Ciò che dicono Koala e altri non è sbagliato anche se, secondo me, non è essenziale conoscere la rivista. Più importante sarebbe conoscere il nome della giornalista (nell'anonimato della chat, forum ecc ecc) chiunque può dire di essere chi vuole (una volta io ho persino affermato di essere bello! ). Se ho capito il senso della richiesta però, dubito che l'approfondimento nudismo voglia essere ricercato tra "lo zoccolo duro" dei nudisti ma sulle varie sensazioni e stati d'animo della gente che ha appena affrontato un'esperienza nudista. |

|
 |
|
|
massimo
iNudistaffezionato

Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie
288 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 10:23:11
|
Forse è già un poco tardi e non so da dove scrivi,però siamo oggi al 16 giugno,giornata stupenda e previsioni ottime per domani,prendilo come investimento per tè e per il tuo lavoro,fatti un weekend in un centro nudista oltre confine,visto che in Italia non è che abbondino per ovvi motivi,oltre a provare sulla tua pelle cosa si provi a fare nudismo,troverai molte persone disposte a concederti interviste e rispondere alle tue domande. Credo che per fare un articolo "superficiale" sulle nostre storie,opinioni,esperienze e quant'altro,basti spulciare fra le centinaia di discussioni di questo Forum.
|
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 10:39:54
|
| blatore ha scritto: ... . È semplicemente nudità inavvertita e ininfluente rispetto ai rapporti che vi possono intercorrere fra le persone. Chi ci vede nudi sono coloro che sono mentalmente vestiti. Il perchè non so spiegarlo, ma tant'è . Risulta quantomeno superficiale disquisire sul nudismo con il solo pensiero alla nudità . Non perchè ció non sia , ma perchè si tratta di una prerogativa di pensiero attribuibile solo chi nudista non è. Fare un articolo sul nudismo pensando al nudo ne delinea i contorni.
|
accidenti che pensiero efficace. Non avrei saputo scrivere di meglio (forse perchè avevo 6 scarso in italiano)
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 11:21:52
|
| vestita ha scritto:
Ciao, e grazie per avere già cominciato a rispondere. Purtroppo, l'esperienza la farei volentieri, ma il cosiddetto "giornalismo d'immersione" è un lusso che si concedono poche riviste, e soprattutto non si concilia con la consegna del pezzo - deciso oggi - entro una settimana. E poi a me interessano le storie e le prospettive delle altre persone, di chi è nudista da sempre e di chi lo è da poco. Insomma è un quadro completo quello che vorrei disegnare, no un resoconto di come mi sento io in una spiaggia naturista. Non posso fare pubblicamente il nome della rivista (lo farò ovviamente a chi sarà così gentile da contattarmi!), ma è un mensile femminile alquanto diffuso. Per altre domande, sono qui. ..Però in genere sono io quella che fa le domande!
|
non per ripetere quello che è già stato scritto ma...te puoi fare tutte le domande che vuoi come del resto noi..., sai solo per carpirci qualcosa di più, anche se l'esperienza nudista la puoi fare senza l'appoggio della rivista per cui scrivi...come ha detto Massimo vai a farti un giro in qualche posto..poi chi meglio di te che hai vissuto l'esperienza può descriverla???!
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
Modificato da - cri in data 16/06/2012 11:26:53 |
 |
|
|
massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 11:33:18
|
| cri ha scritto:
| vestita ha scritto:
Ciao, e grazie per avere già cominciato a rispondere. Purtroppo, l'esperienza la farei volentieri, ma il cosiddetto "giornalismo d'immersione" è un lusso che si concedono poche riviste, e soprattutto non si concilia con la consegna del pezzo - deciso oggi - entro una settimana. E poi a me interessano le storie e le prospettive delle altre persone, di chi è nudista da sempre e di chi lo è da poco. Insomma è un quadro completo quello che vorrei disegnare, no un resoconto di come mi sento io in una spiaggia naturista. Non posso fare pubblicamente il nome della rivista (lo farò ovviamente a chi sarà così gentile da contattarmi!), ma è un mensile femminile alquanto diffuso. Per altre domande, sono qui. ..Però in genere sono io quella che fa le domande!
|
non per ripetere quello che è già stato scritto ma...te puoi fare tutte le domande che vuoi come del resto noi..., sai solo per carpirci qualcosa di più, anche se l'esperienza nudista la puoi fare senza l'appoggio della rivista per cui scrivi...come ha detto Massimo vai a farti un giro in qualche posto..poi chi meglio di te che hai vissuto l'esperienza può descriverla???!
|
...e magari se decidesse di venire a Fuerte la accompagniamo noi e fra uno spriz e un risotto alla gian bel gian se ne può discutere... Ciao Cri,come vanno le "caprette" |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 11:40:19
|
Ciao Cri,come vanno le "caprette" [/quote]
Monti laggiù che le sorridono non ce ne sono (a parte il Teide) ma speriamo che le caprette almeno le facciano "ciao"!
   |

|
Modificato da - siman in data 16/06/2012 11:41:14 |
 |
|
|
cpromana
iNudistospite

48 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 14:05:52
|
....ma è talmente evidente che "quella" non sia una giornalista!! Ma vi pare che un professionista si presenta a quel modo??? certo che la mamma degli scemi è sempre incinta.... |
 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 15:15:38
|
| cpromana ha scritto:
....ma è talmente evidente che "quella" non sia una giornalista!! Ma vi pare che un professionista si presenta a quel modo??? certo che la mamma degli scemi è sempre incinta....
|
Accidenti! E pensare che noi tutti non ci avevamo creduto. E se lo fosse ? La moderazione, che ha risposto a questo post, è essa stessa ingenuotta ? Il fatto è che è irrilevante che questa vestita sia o meno una giornalista. Anzi diró di piu , forse non è neppure una donna e magari voi non siete una coppia ma un single di Vercelli e non romani. Se si vuole prendere in giro il forum lo si puó fare agevolmente e senza troppi sofismi. Ma dura poco ..... |
Modificato da - blatore in data 18/06/2012 15:17:08 |
 |
|
|
massimo
iNudistaffezionato

288 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 18:47:09
|
| Giornalista vera o no,alla fine ma chi se ne frega.Il fatto strano che non batte più colpo,o si è spaventata/o,oppure,come dice giustamente blatore ....Ma dura poco... |
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 21:57:08
|
in vero più di un giornalista si è presentato in passato per chiedere, anche se farlo in un topic...... e abbiamo poi rivisto i servizi. In giro nel forum son stati riportati, erano svizzeri.
Mai dire mai, e in fondo, cosa abbiamo risposto? Dicci chi sei e vogliamo autorizzare cosa scriverai. Ma la settimana sta passando, anzi già quasi finita. Mi sa che l'articolo ormai se lo inventa da se. Speriamo ne parli bene, sempre ammesso che sia VERA. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 23:49:46
|
Tempo fa si affacciò nel forum una persona che si occupava del casting di un film, alla ricerca di comparse nudiste. Fu trattata a pesci in faccia, certo con meno pazienza di quanta ne sia stata riservata di recente a certi agitatori di siti. Il film è uscito, ha avuto grossa fortuna critica soprattutto negli Stati Uniti ed era stato candidato a rappresentare l'Italia agli oscar, certo senza il contributo de iNudisti. Se siamo uno dei principali siti italiani di nudisti, è facile che chi cerchi di capirne di più o voglia conoscere il nostro mondo, sia pur per interesse professionale, ci faccia visita. |
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2012 : 23:55:58
|
beh fu trattato a pesci in faccia (diciamo), perchè ricordiamolo, cercava solo gente giovane e in forma, che farà bene al film, ma non rappresenta affatto la realtà. I belli stanno solo nei film, in giro ci siamo solo noi, storti e panzuti e cellulitici.... altro che modelli e modelle.....
Per il resto è giusto normale e corretto. Molti giornalisti leggono le nostre pagine, e lo vediamo quando riportano dati presi da queste righe. Gente che legge, scrive e non chiede permessi. Se però qualcuno di loro vuol citare le fonti e chi ha parlato, minimo poter visionare cosa vien riportato di quanto detto e discusso, no? |

|
 |
|
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 01:40:38
|
ma no Max l'importante è che hai un volto cinematografico :-D   |
 |
 |
|
|
vestita
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 12:00:28
|
quale "quel modo" mi sarei presentata e perché vi risulta così strano credere che stia raccogliendo storie. Mi riferisco soprattutto a cpromana.
Comunque, oggi sono a disposizione per chiunque voglia raccontarmi una storia o fissare un appuntamento telefonico. Basta mandarmi un messaggio privato: arriva direttamente sulla mia mail (un certo "on the road" l'ha già fatto). Trattandosi di un mensile femminile, preferirei testimonianze di donne.
Un ultimo appunto: l'ho provato il nudismo, a Ibiza, ma è stata una cosa veloce e casuale. Mi è piaciuto, e mi ha incuriosito, ma vorrei testimonianze un po' più corpose. E volevo evitare l'autoreferenzialità, citando storie vere, altre. E sì, rivolgermi allo "zoccolo duro", come l'ha chiamato qualcuno di voi, mi pareva opportuno. Anche perché qui credo di trovare informazioni più vere, meno filtrate e meno mediate, tutto qui. Grazie a chi vorrà darmi una mano. |
 |
|
|
vestita
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 12:02:41
|
Scusate, riposto il messaggio completo:
Ciao a tutti
Sono "quella", la "sedicente giornalista". "Non battevo più un colpo" perché sono tornata a lavoro solo oggi. Contenta delle tante risposte, stupita da un po' di agressività e diffidenza, curiosa di sapere in quale "quel modo" mi sarei presentata e perché vi risulta così strano credere che stia raccogliendo storie. Mi riferisco soprattutto a cpromana.
Comunque, oggi sono a disposizione per chiunque voglia raccontarmi una storia o fissare un appuntamento telefonico. Basta mandarmi un messaggio privato: arriva direttamente sulla mia mail (un certo "on the road" l'ha già fatto). Trattandosi di un mensile femminile, preferirei testimonianze di donne.
Un ultimo appunto: l'ho provato il nudismo, a Ibiza, ma è stata una cosa veloce e casuale. Mi è piaciuto, e mi ha incuriosito, ma vorrei testimonianze un po' più corpose. E volevo evitare l'autoreferenzialità, citando storie vere, altre. E sì, rivolgermi allo "zoccolo duro", come l'ha chiamato qualcuno di voi, mi pareva opportuno. Anche perché qui credo di trovare informazioni più vere, meno filtrate e meno mediate, tutto qui. Grazie a chi vorrà darmi una mano. |
 |
|
Discussione  |
|