Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Guvano (SP): l'autorizzassero espressamente...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Guvano (SP): l'autorizzassero espressamente...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 14:16:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

L'autorizzassero espressamente...sarebbe il desiderio di moltissimi penso. Non ho avuto ancora l'occasione di andare a Guvano o in Liguria per praticare nudo-naturismo.Ma se anche in Liguria si potesse un domani riuscire a ufficializzare un sito abitualmente frequentato da tempo e tollerato,come Guvano a mio parere sarebbe bello anche per un incentivo del turismo naturista.In alternativa non rimane che continuare a frequentare questi posti. la Liguria ha una Riviera bellissima,di calette e spiaggie ideali ce ne dovrebbero essere,immagino. saluti


Tante spiagge e calette nudiste o semi-nudiste, ma Guvano è unica perché si trova dentro il Parco delle Cinque Terre, che attira turisti da tutto il mondo. Se autorizzassero la spiaggia, si sentirebbe un bell'incremento; se poi facessero una legislazione seria sul nudismo, salirebbe alle stelle: sarebbe almeno tra le prime cinque in Italia, e magari la renderebbero pure un po' più agevole. Speriamo bene.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 23:22:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con te Gomper.Per la legislazione temo che come tante altre sia in giacenza dentro un cassetto. Sperando che la possano fare al più presto. Aspettando mi auguro che questa bellissima spiaggia di GUVANO possa diventare anche una spiaggia autorizzata in aggiunta a quella che è stata ed è ancora oggi,come ad esempio quella di Lido di Dante?Per renderla più agevole?Io non ci sono ancora stato,ma mi domando se è normale che per accedere bisogna farsi un Tour del brivido dentro la galleria o rischiare la propria incolumità su un sentiero sconnesso e pericloso di montagna? Assurdo! Ma in Liguria ci sono dei riferimenti? Esiste una Associazione ligure o qualche Gruppo Amatoriale locale?Che possa seguire oppure occuparsene?? Altrimenti corre il rischio di rimanere solo una META.Comunque a mio modo di vedere,prima che venga ostacolata con eventuali richieste di autorizzazione..preferisco rimanga cosi come è.Siamo in Italia un paese difficile..anche per il Naturismo da quel che mi pare di aver capito. Liberal Naturist saluti
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 00:52:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se è per questo, l'accesso alla prima spiaggia ha una scala metallica arrugginita con alcuni scalini praticamente verticali, per cui se bagnati e ci scivoli, fatti tuoi. Non lo so, ho paura che in Liguria un'organizzazione come quella che auspichi non ci sia, ma vorrei tanto sbagliarmi, anche perché amo molto questa regione dove tra l'altro ho vissuto per diversi anni.
Siamo in Italia, ma c'è rimedio a tutto: anche ai cattivi costumi... (pardon, cattive abitudini! noi che i costumi li odiamo ufficialmente tutti! )

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 23:13:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Verso la stagione outdoor,l'estate 2013 come sarà per la pratica del corpo libero? Che la bellissima spiaggia di Guvano possa continuare la tradizione e che il suo accesso possa essere meno impegnativo via terra,sentiero o galleria speriamo siano in sicurezza. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 01:23:05  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante l’ultimo incontro in piscina (Accadueò) mi hanno rivolto, in quanto unico ligure in loco, molte domande sulla situazione Guvano (spiaggia, accesso), anche in vista del ravvicinarsi della data del raduno del 14 aprile.
Allora qualche giorno fa, con un amico ci sono stato, e purtroppo devo constatare che di volta in volta è sempre peggio.
La galleria è aperta, anche se notoriamente è buia. Quindi consiglio di portare non una pila, ma due a testa, per evitare che come è successo a me una mi pianti in asso nel bel mezzo della galleria.
La spiaggia: sarà perché c’era il mare un po’ mosso, ma spesso le onde arrivavano al muraglione, annullando la spiaggia. Segno che la spiaggia è di anno in anno più ridotta.
La scaletta: è sempre in condizioni più precarie. Oggi ha presentato evidenti buchi di ruggine, e un paio di scalini muovono appoggiandoci il piede (uno è addirittura staccato da un lato e poggia per terra). Consiglio quindi, prima di portare il peso sul piede d’appoggio, verificare di volta in volta la tenuta dello scalino. Inoltre è presente un notevole stacco tra l’ultimo gradino e la massicciata. È stata messa già dall’anno scorso una scaletta affiancata e posticcia, che fa da proseguimento della scala vera e propria, ma bisogna fare attenzione al passaggio tra una scala e l’altra, e fare attenzione alla sua stabilità, perché veramente precaria. noi abbiamo posto un po' di pietroni alla base, per ridurre il distacco, ma ciò non risolve completamente il problema e non esclude l’uso di prudenza e attenzione.
Il sentiero soprastante: in alcuni punti passa rasentissimo alle numerose frane, tanto che qua e là bisogna inventarsi un percorso alternativo.
La spiaggia di ponente: è in buono stato (direi addirittura meglio della “principale”), ma il sentiero per accedervi, quello che si è sempre fatto è franato e un certo tratto non c’è più. Bisogna fare un sentiero alternativo (non so se nuovo o se c’era già l’anno scorso), ripidissimo e sdrucciolevole. Io non me la sono sentita di farlo. Io di solito faccio il percorso a mare, lungo la scogliera, ma se il mare è mosso è impossibile.
Il sentiero (per chi, come me lo preferisce al tunnel): è praticabile, ma la condizione della vegetazione (rovi, canne, ecc.) è peggio dell’ultima volta che l’ho visto in autunno. Può darsi che dopo un po’ di passaggio migliori… boh!? Questo per quanto riguarda la variante di ponente, in quanto quello più corto di levante, ormai è da tempo che c’ho messo una croce sopra.
In definitiva, direi che, a costo di un po’ di attenzione, non ci sono ostacoli alla realizzazione del raduno, ma col mio amico facevamo un po’ di considerazioni, del tipo che se tra tutti i naturisti che frequentano il Guvano, ci si mette 2 o 3 euro a testa, si potrebbe comprare una scaletta in alluminio, leggera e smontabile, da disfare e portar via nei periodi di rischio mareggiate, e rimontare nei periodi buoni, e così si avrebbe qualcosa di piacevole e sicuro. Chissà se è un progetto irrealizzabile?

Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 17:51:44  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salute Gianni, ho letto con interesse la cronaca del tuo sopralluogo a Gùvano e condivido le tue considerazioni.
Prima del 14 aprile sentiamoci per telefono o via mail che mi piacerebbe visitare per la prima volta 'sta spiaggia.
Magari, venendo in auto, potrei portare corde e attrezzi (potatoi e forbicioni) per liberare maggiormente i sentieri.

Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 00:20:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

In definitiva, direi che, a costo di un po’ di attenzione, non ci sono ostacoli alla realizzazione del raduno, ma col mio amico facevamo un po’ di considerazioni, del tipo che se tra tutti i naturisti che frequentano il Guvano, ci si mette 2 o 3 euro a testa, si potrebbe comprare una scaletta in alluminio, leggera e smontabile, da disfare e portar via nei periodi di rischio mareggiate, e rimontare nei periodi buoni, e così si avrebbe qualcosa di piacevole e sicuro. Chissà se è un progetto irrealizzabile?


Se lo fosse, io certamente sarei d'accordo, dato che la quota a persona è davvero irrilevante. Già lo scorso anno, con la scala vecchia, si aveva la sensazione di arrampiccarsi col rischio d'inciampare e farsi male sul serio.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 21/03/2013 00:20:43
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 23/03/2013 : 23:17:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Insomma..da quel che mi pare di aver capito l'area è sempre ideale per la frequentazione ma le sue condizioni di accesso non sono sicure.Spero che qualche piccolo miglioramento possa avvenire al più presto per l'estate che verrà.Ma la attuale situazione del TUNNEL che dovrebbe essere il passaggio più diretto via terra rimane una questione poco chiara che meriterebbe un confronto e un dibattito.Insomma se la struttura Galleria era del vecchio ENTE F.s. ancora oggi è di sua propietà? Se cosi fosse cosa si potrebbe fare per migliorare la sua accessibilità e messa in sicurezza? (illuminazione interna e accesso in sicurezza).La mia idea sarebbe una donazione ad un ente locale che sia comune o provincia o Regione che possa garantire una riqualifica.Perchè penso non sia il massimo farsi un chilometro nel buio totale...più che per gli amanti del naturismo,da amanti del brivido!!
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti


113 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 12:23:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciaoo a tutti
innanzitutto grazie GIANNIGE per la tua ottima spiegazione
volevo sapere la situazione al guvano e sei stato chiarissimo

per quanto riguarda la vendita da parte delle FS penso che sia tutto in stallo..speriamo ci abbiano rinunciato
nel loro sito non se ne parla +
http://awf.ferservizi.it/PortaleVendite/
fino al 2011 era presente una voce per la vendita del guvano e anche facendo ricerche con google non si hanno notizie successive al 2011

situazione galleria: io andrei cauto a sollevare il problema della sicurezza della galleria con i vari enti...temo che la soluzione per loro sarebbe semplicemente chiuderla così risolvono tutti i problemi

sentieri: ma si paga il sentiero a corniglia oppure basta dire che si va al guvano?? da quello che avevo letto lo scorso anno pensavo fosse diventato a pagamento per tutti.
Sono contento di sapere che quello di ponente è di nuovo percorribile...dopo l'alluvione aveto letto che occorreva prima fare un corso di alpinismo per percorrerlo

Scala: se qualcuno del posto si prendesse l'impegno non potremmo cercare di farla sistemare di nuovo in modo decente magari anche grazie a un fabbro o che altro??
dopo che si sia stato realizzato un preventivo si potrebbe lanciare una sottoscrizione quì con un C/C rendendo magari pubblico le sottoscrizioni di tutti.
2 o 3 euro a testa penso che saremo in tanti a metterli per avere un accesso agevole in spiaggia.

grazie per l'attenzione
Claudio (asti)

Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 25/03/2013 : 23:51:47  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CLAUDIO_AT ha scritto:


sentieri: ma si paga il sentiero a Corniglia oppure basta dire che si va al Guvano?? da quello che avevo letto lo scorso anno pensavo fosse diventato a pagamento per tutti.
Sono contento di sapere che quello di ponente è di nuovo percorribile...dopo l'alluvione avevo letto che occorreva prima fare un corso di alpinismo per percorrerlo

In alternativa c’è un accesso più a monte, che imbocca il sentiero dall’alto senza passare per il gabbiotto del dazio. Però mi è difficile descriverlo qui, anche perché forse è meglio non fare pubblicità, prima che mettano a pagamento anche quello.

CLAUDIO_AT ha scritto:


Scala: se qualcuno del posto si prendesse l'impegno non potremmo cercare di farla sistemare di nuovo in modo decente magari anche grazie a un fabbro o che altro??
dopo che si sia stato realizzato un preventivo si potrebbe lanciare una sottoscrizione qui con un C/C rendendo magari pubblico le sottoscrizioni di tutti.

Chiamare un fabbro non è facile: fargli fare in macchina la galleria, non sapendo se è autorizzato; farlo lavorare senza una presa per la corrente, quindi niente saldatrice, niente mola, niente trapano (non so se un trapano a batterie sia sufficiente). Inoltre c’è il rischio che facendo dei lavori fissi in un parco si vada in contro a multe. Noi pensavamo invece a qualche scala in alluminio, leggera e smontabile, tanto che a fine stagione, prima delle mareggiate autunnali, si porta via, magari a piedi, lungo la galleria.

Torna all'inizio della Pagina

faeaf1987
iNudistnovello


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia


2 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 15:44:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve volevo andare con mia moglie alla spiaggia di guvano o di chiavari anche se questa mi sembra meno tranquilla.
noi partiremmo in moto da pavia per andare a guvano e fare un giro alle 5 terre un we di maggio sperando nel bel tempo,sto cercando info sicure per raggiungere la spiaggia di guvano qualcuno puo aiutarmi grazie faeaf1987

faeaf1987
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 23:13:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
faeaf1987 ha scritto:

salve volevo andare con mia moglie alla spiaggia di guvano o di chiavari anche se questa mi sembra meno tranquilla.
noi partiremmo in moto da pavia per andare a guvano e fare un giro alle 5 terre un we di maggio sperando nel bel tempo,sto cercando info sicure per raggiungere la spiaggia di guvano qualcuno puo aiutarmi grazie faeaf1987


Ciao. Se le notizie recenti qui riportate non sono sufficienti, e te ne servono di più fresche (o anche riferite a come arrivarci in macchina), puoi rivolgerti all'ANITA che per il prossimo weekend sta organizzando una gita lì e per questo non si può che essere aggiornata.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 17:40:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ormai la stagione Outdoor è alle porte e da quel che leggo sul FORUM la voglia di tornare all'aperto è tanta,per quanto riguarda Guvano Beach auguro sia una stagione nell'insegna della continuità e se fosse possibile nel miglioramento. BUONA STAGIONE A TUTTI/E. Pace&Bene
Torna all'inizio della Pagina

ligo
iNudistfedele


Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 09:44:51  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La stagione Di Gùvano sta per aprirsi! Avanti "visi pallidi", cercate di venire.

Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 10:10:07  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

Avanti "visi pallidi", cercate di venire.

“Visi pallidi”? Io direi anche “Glutei pallidi”…

Torna all'inizio della Pagina

giannhi
iNudistospite

Città: TOrino


24 Messaggi

Inserito il - 13/06/2013 : 20:40:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono un neofita del naturismo, ora grazie alla mia compagna anche lei propensa al naturismo abbiamo deciso di provare la spiaggia di Guvano, che è sicuramente la più comoda da Torino e anche credo la migliore per partire con questa nuova esperienza. vorremmo andarci sabato 15 quacuno sa se ci sono problemi di qualche genere? la famosa galleria rimane percorribile?

grazie infinite
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 00:09:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannhi ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono un neofita del naturismo, ora grazie alla mia compagna anche lei propensa al naturismo abbiamo deciso di provare la spiaggia di Guvano, che è sicuramente la più comoda da Torino e anche credo la migliore per partire con questa nuova esperienza. vorremmo andarci sabato 15 quacuno sa se ci sono problemi di qualche genere? la famosa galleria rimane percorribile?

grazie infinite


Mi pare di sì, anche quest'anno.
Comunque, dato che è il tuo primo messaggio, dovresti andare nella sezione "Mi presento" e presentarti.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti


113 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 09:35:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannhi ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono un neofita del naturismo, ora grazie alla mia compagna anche lei propensa al naturismo abbiamo deciso di provare la spiaggia di Guvano, che è sicuramente la più comoda da Torino e anche credo la migliore per partire con questa nuova esperienza. vorremmo andarci sabato 15 quacuno sa se ci sono problemi di qualche genere? la famosa galleria rimane percorribile?

grazie infinite


Ciao Giannhi
io abito ad asti e sabato andremo io e la mia fidanzata di GE a guvano...e le previsioni sono ottime
l'ultima volta che siamo andati (20 giorni fà) era tutto ok
portatevi ovviamente la pila perchè la galleria è buia
Vi consiglio di percorrerla lato mare (all'andata sulla SX) perchè c'è una specie di "passaggio" pedonale per cui è + comodo camminare da quel lato che non in mezzo alla galleria

magari ci si vede...io ho uno zaino da trekking blu
buon guvano!
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

giannhi
iNudistospite

Città: TOrino


24 Messaggi

Inserito il - 16/06/2013 : 21:04:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Claudio e scusate farò subito la presentazione, comunque sabato siamo andati la galleria era percoribile, noi abbiamo usato l'iphone ma l'ideale è una bella pila per una illuminazione. Ci siamo subito trovati a nostro agio, ci è piaciuta la discrezione e la serietà delle persone presenti tant'è che non abbiamo avuto nessun tipo di problema.
Ci torniamo in settimana e proviamo a vedere se riusciamo a raggiungere la spiaggettà più piccola via mare.
Caludio sicuramente ci saremo visti ma non avendo letto prima il tuo messaggio non ci siamo riconosciuti..magari facciamo la prossima volta

grazie

gianni
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti


113 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 13:28:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Gianni
nessun problema..di certo ci siamo visti perchè c'eravamo anche noi
sabato c'era ottima gente ottimo mare e ottimo meteo
magari ricapiterà

Ti ho inviato un'email

Buon naturismo ciaoo
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

giannhi
iNudistospite

Città: TOrino


24 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 13:42:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
trovata mail ..noi eravamo a finaco a quelle due coppie arrivate in barca,,, risposto alla mail

giasnni
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


187 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 02:06:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto da qualche parte che, per accedere alla galleria, bisogna suonare un campanello o citofono. Poi qualcuno apre il cancello (a distanza, col citofono) senza chiedere niente e, in fondo al tunnel, quel qualcuno riscuote il "pedaggio" (5 euro). Però forse quel messaggio si riferiva alla situazione esistente anni fa. Attualmente com'è la situazione?
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


187 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 02:08:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi son stato a Framura/Bonassola, e lì la situazione è completamente diversa.
Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 07:52:19  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
76forever ha scritto:

Ho letto da qualche parte che, per accedere alla galleria, bisogna suonare un campanello o citofono… Però forse quel messaggio si riferiva alla situazione esistente anni fa. Attualmente com'è la situazione?

Hai letto un giornale un po’ troppo vecchio: risale a circa 4 anni fa. Ora la galleria è abbandonata (salvo periodi in cui è stata addirittura murata), e completamente al buio. Bisogna quindi armarsi di buona pila e farsi un km al buio completo. Anche l’accesso in spiaggia è un po’ precario: la scala è stata danneggiata da una mareggiata, e ora c’è una scala posticcia, da fare con estrema attenzione. L’unico lato positivo è che è gratis (anche se io preferivo pagare qualcosa, ma avere un accesso garantito e un minimo di manutenzione… ma vabbè). Questa è la situazione all’ultima volta che ci sono stato (primavera), ma credo che nel frattempo non siano cambiate molte cose.
P.S.: ti ho inviato un messaggio privato, ma non so se ti è arrivato. In caso negativo fammelo sapere. Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 08:50:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La situazione dell' ingresso del tunnel dovrebbe essere quella raccontata da Abbronzatissimo e da altri, nell' apposito topic:
Spiaggia di Guvano alle 5 Terre (SP).


Modificato da - starless in data 29/08/2013 09:02:25
Torna all'inizio della Pagina

giannige
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


439 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 08:54:20  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

La situazione dell' ingresso del tunnel dovrebbe essere quella postata da Abbronzatissimo, nell' apposito topic:
Spiaggia di Guvano alle 5 Terre (SP).

A quando risale quella foto? L'ultima volta l'ingresso era completamente libero: c'erano solo le mappe che tenevano il cancello. Ora hanno ricostruito il muro? Mi sembra strano che costruiscano un muro con tanto di porta, per poi non chiuderlo...

Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1372 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 09:04:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho cancellato la foto giannige, era vecchia!
Grazie della tempestiva segnalazione, sei sempre molto attento!

Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 00:33:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
76forever ha scritto:

Ho letto da qualche parte che, per accedere alla galleria, bisogna suonare un campanello o citofono. Poi qualcuno apre il cancello (a distanza, col citofono) senza chiedere niente e, in fondo al tunnel, quel qualcuno riscuote il "pedaggio" (5 euro). Però forse quel messaggio si riferiva alla situazione esistente anni fa. Attualmente com'è la situazione?


Eh, quella situazione che ricordi è rimasta così fino al 2008. Addirittura, a volte, il gestore stava all'ingresso e riscuoteva da lì, avvertendo che ci sono presenze naturiste (poi la terza volta che mi ha visto, ha capito [o probabilmente constatato] che di avvisare me non ce n'era decisamente bisogno ).
Nel 2009 hanno chiuso tutto e dal 2010 è come dice GianniGe. Pure io, come lui, sono dell'avviso di pagare anche qualche euro in più ma senza buio (e relativi rischi di inciampi e malintenzionati...) e una scala i cui gradini sono praticamente verticali.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


187 Messaggi

Inserito il - 01/09/2013 : 23:43:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono stato a Guvano oggi. Ci sarebbe molto da dire, comunque la cosa che più mi ha impressionato è l'incredibile numero di naturisti che frequentano questa spiaggia (dipende anche dal fatto che ci sono andato in una bella domenica estiva, ma oggi -in qualsiasi momento del giorno- ce n'erano varie decine, forse più di 50, fra cui anche alcuni stranieri -uno l'ho visto portarsi appresso la bicicletta, nel tunnel-, molti giovani -ma non giovanissimi- e varie degne rappresentanti del gentil sesso), nonostante l'indubbio disagio causato dal dover percorrere un tunnel immerso nell'oscurità per circa un chilometro! Anzi, sembra quasi che questa cosa diverta chi ci va, come se si fosse a Gardaland! Confermo che è indispensabile avere con sé almeno una torcia elettrica ben carica e che occorre ALMENO mezz'ora, per effettuare tutto il percorso (dalla stazione alla spiaggia). Inoltre, è vero che per i primi 500 metri -se si sta sempre sulla sinistra- il percorso non è difficoltoso, ma nella metà del tunnel più vicina alla spiaggia la situazione peggiora notevolmente, e il "sentiero" di sinistra praticamente scompare, sicché non si nota più alcuna differenza tra la parte sinistra, quella centrale e quella destra del tunnel!

Modificato da - 76forever in data 01/09/2013 23:45:53
Torna all'inizio della Pagina

Lucabig89
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


48 Messaggi

Inserito il - 19/04/2014 : 16:43:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quest'anno com'è la situazione spiaggia a Guvano? Arrivando da Genova in macchina come ci si arriva esattamente? e a Chiavari? Grazie mille!!

Luca Bottaro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000