Autore |
Discussione  |
ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 15:18:05
|
| GiuseppeA ha scritto:
Anche io spesso vado solo, all'inizio la vedevo nera esattamente come te, infatti da qualche parte l'ho scritto, se piacessi così tanto anche alle ragazze... vabbè va! Però non ho mollato, andando sempre sulla stessa spiaggia alla fine vieni conosciuto da tutti e prima o poi si rassegnano (le persone che ci provano) mentre quelle che pensano che magari stai tu lì per altro capiscono col tempo che non è così! Io gli amici me li sono fatti, se non sono proprio tutte amicizie almeno le posso definire conoscenze! Assicurati che la spiaggia non sia divisa (idealmente) a settori! Col tempo le cose cambiano, cambiano loro e cambi tu...
|
Bella risposta che condivido tranne, per quanto mi riguarda, che sono sempre stato ottimista. |
 |
Modificato da - ligo in data 31/07/2012 15:23:19 |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 16:30:58
|
| Alex83liguria ha scritto:
non vedo di buon occhio ASSOLUTAMENTE gli omofobici, ma d'altra parte non odio chi storce il naso a riguardo, chissa per un'educazione troppo cristiana oppure per una lentezza di avanzamento di una società che guarda un po troppo al passato, insomma ben vengano i gay ma che si calmino un po, almeno in spiaggia, perchè è vero che magari c'è a volte (raramente a chiavari) qualche ragazza che mi farei molto volentieri ma di certo non ci vado di fronte apposta a fare versi strani, ad ammiccare o scondinzolare come ho visto fare da più di un omosessuale... ripeto sarà stata una serie di giornate e giornate storte..e lo spero..vediamo sabato se verrò mi farebbe piacere vedere un'atmosfera un po più rilassata da parte loro PS: a chi mi consiglia di cambiare spiaggia per i gay dico ma è una spiaggia gay o una spiaggia nudista? perchè altrimenti anche io ai gay potrei consigliare di cambiare nazione visto che qui non sono riconosciuti
|
E se scegliessi semplicemente di cambiare terminologia?... Ti rendi conto di quante volte hai ripetuto la parola "omosessuale" o "gay"? Cosa ti costa chiamare colui che infastidisce correttamente "scocciatore", "falegname", "sessuomane", "guardone"; o magari anche "sfigato", se deve pure insistere una volta che gli si fa capire che non ce n'è. No, bisogna per forza categorizzarlo per tendenze? Beh, guarda, se ti dicessi che una mia amica, sempre a Chiavari, ha lamentato le stesse cose su di lei da parte di uno che evidentemente voleva "farsela" e ha insistito? Come vedi la sostanza è la stessa. Checché succeda meno di frequente e non freghi a nessuno tranne che alle donne stesse e ovviamente ai loro uomini, quando ci sono. E se le donne facessero naturismo in numero PARI agli uomini, sarei tanto curioso di sapere come si adatterebbe il numero di scocciatori etero... Hai ragione, è giusto che quella di Chiavari (dove anch'io vado un paio di volte l'anno) rimanga spiaggia naturista "TOUT COURT", senza specificazioni o esclusive... E anzi ti consiglio di non darla vinta agli scocciatori, riandandoci eccome. Basta magari non ripetersi ossessivamente "Speriamo che i gay si calmino Speriamo che i gay si calmino Speriamo che i gay si calmino! ". Altrimenti ti assicuro che sarà facile vederli dappertutto e a ogni incrocio di sguardi con qualsiasi altro maschio sconosciuto. Pure se calmati si fossero effettivamente.
|
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
Modificato da - gomper in data 31/07/2012 16:33:58 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 16:35:35
|
A proposito di "falegnami" che si trovano nelle spiaggie...solo nelle spiaggie????????
Ma forse sono io che penso male.... ...però... ...se andate nella home page del forum.... ...giù in basso... ...nella sezione benvenuto ai nuovi arrivati.... .....federicalamanoamica...
 |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 31/07/2012 18:05:44 |
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 16:42:53
|
Beh direi che i tuoi concetti li abbiamo capiti caro alex, ma ripeto se sei rimasto deluso da alcune persone in spiaggia accusa loro non con un intera categoria. Ci fosse una volta che qualcuno si lamentasse di una donna che ha provocato un po troppo ahahahhah   . Scherzi a parte, quello che si cerca di farti capire è che accusare un intera categoria di aver fatto qualcosa che andava al di la del semplice nudismo non è corretto. Se mi infastidisce l'atteggiamento di una persona dico che quella persona mi ha infastidito e basta. Gay, etero, lesbiche o bisessuali non ha importanza caro Alex, perchè come ha detto gomper in questo caso sono sfigati, falegnami ecc ecc. Ti assicuro che l'orientamento sessuale non centra nulla |
 |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 17:02:30
|
| ligo ha scritto:
| GiuseppeA ha scritto:
Anche io spesso vado solo, all'inizio la vedevo nera esattamente come te, infatti da qualche parte l'ho scritto, se piacessi così tanto anche alle ragazze... vabbè va! Però non ho mollato, andando sempre sulla stessa spiaggia alla fine vieni conosciuto da tutti e prima o poi si rassegnano (le persone che ci provano) mentre quelle che pensano che magari stai tu lì per altro capiscono col tempo che non è così! Io gli amici me li sono fatti, se non sono proprio tutte amicizie almeno le posso definire conoscenze! Assicurati che la spiaggia non sia divisa (idealmente) a settori! Col tempo le cose cambiano, cambiano loro e cambi tu...
|
Bella risposta che condivido tranne, per quanto mi riguarda, che sono sempre stato ottimista.
|
Anche io lo sono sempre stato! Il fatto che mi piacerebbe piacere di più alle ragazze non mi rende pessimista, comunque la mia ragazza mi basta e avanza! Tornando alla discussione, che alcuni gay sono scocciatori, devo dire che anche io penso che alcuni lo siano, ma quelli sono di qualsiasi orientamento sessuale, avendo appurato che, non essendo Leonardo Di Caprio, le ragazze non ci provano con me; gli uomini a cui interessano solo le donne hanno altro a cui guardare! Però esistono quegli elementi che non se la finiscono! Saranno lo 0.5% ma sanno dare fastidio! C'è uno dove vado io che è da tre anni che pensa che io sia lì perchè la penso come lui, mi fa complimenti (anche di quel pezzo (che ormai copro quando si avvicina)) e non c'è modo di fargli capire che per me esiste solo la mia ragazza! Anche un altro, se ne uscì verso la mia ragazza con queste parole: Lui: Posso farti un complimento? Lei (arrossita): Dimmi! Lui: Lo sai che sei fortunata perchè hai un bellissimo ragazzo? A quel punto l'ho mandato in un'altra città, ma non si rassegna! Che ci vuoi fare? Alla fine ti comporti come la scritta che c'è in molti locali: Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno So che è brutto generalizzare ma alla fine non sai più come comportarti. Fatto sta che se loro hanno la faccia tosta io ce l'ho più della loro e non rinuncerei a niente per loro |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
Modificato da - GiuseppeA in data 31/07/2012 17:03:41 |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

2548 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 17:14:32
|
Certamente, GiuseppeA, trovare qualcuno che invade il proprio quadrato e si prende confidenze con una persona a cui teniamo (per giunta parlando di noi), dà fastidio a prescindere... anche se tuttavia c'è stato un complimento sul tuo aspetto, dato che dici di non essere Leonardo Di Caprio! Ma come vedi, è stata l'invadenza a infastidire: anche più del fatto - correggimi se sbaglio - che l'apprezzamento sulla tua bellezza arrivasse da un altro uomo. |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 17:26:24
|
| gomper ha scritto:
Certamente, GiuseppeA, trovare qualcuno che invade il proprio quadrato e si prende confidenze con una persona a cui teniamo (per giunta parlando di noi), dà fastidio a prescindere... anche se tuttavia c'è stato un complimento sul tuo aspetto, dato che dici di non essere Leonardo Di Caprio! Ma come vedi, è stata l'invadenza a infastidire: anche più del fatto - correggimi se sbaglio - che l'apprezzamento sulla tua bellezza arrivasse da un altro uomo.
|
Ni! è vero che da una donna mi sarebbe piaciuto di più però non è stato in se per se il fatto che fosse uomo ad infastidirmi, ma che fosse stato quell'uomo! Ho scritto solo questo di lui, non che mi ha detto di "provare" con lui(ha detto che comunque io avrei dovuto fare l'uomo e avrebbe fatto tutto lui) e che mi sarebbe piaciuto, oppure che ha detto di cominciare con la mia ragazza insieme (vedi Renato Zero: il triangolo) e poi avrei capito che le ragazze non mi sarebbero piaciute più e altre storie varie; l'altro signore si limita a dirmi che ho una bel fisico è una bella c---a e che lo farei impazzire! Io non andrei da una ragazza a dirle che belle tette che hai o che bel sedere, nemmeno se lo pensassi! Purtroppo questi elementi non hanno un sesso o un colore particolare, purtroppo a me sono capitati questi due... Ripeto se una ragazza mi avrebbe fatto questo complimento mi sarei montato di più la testa ma dicendole che sono fidanzato si deve fermare, uomo o donna che sia! |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24263 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 23:46:06
|
| ConteMax ha scritto:
Mi permetto un attimo di remare contro.
Giustissimo tutto quello che si dice condannando l'intolleranza, il razzismo, la generalizzazione.
Però stiamo attenti a non diventare nemmeno razzisti alla rovescia. Guai a dire qualcosa sui gay, guai a dire qualcosa sui neri, guai a dire qualcosa sui singoli. Ma guardiamo l'ambito in cui queste cose vengono dette. *********************
|
visto che hai scritto subito dopo di me, penso che mi stai rispondendo, anche se non mi hai quotato. Comunque prendo sputo dalla tua riflessione per dire un po a tutti e in particolare al proponente.... Dunque, partiamo dai fatti: - rileggi il post inziale di alex, e vedi che "gay e omosessuali ci hanno provato in tutti i modi" è molto presente e ben chiaro in quelle righe. Frasi scritte male? Può essere, e ci vogliamo credere, tant'è che il topic è rimasto. Però sarebbe stato più corretto dire che ci son stati diversi "maschi" che ci hanno provato. - Secondo: nessuno ha letto la mia nota sopra. Ne, capisco, vi è mai capitato di parlare con questa gente e di capire chi e perchè. Di gay pure che rompono le @@ in spiaggia, pur essendoci al pari di tutti i gusti sessuali, son quasi inesistenti. Cioè, ci sono gay in spiaggia, ma che ci provino con insistenza e maleducazione potete davvero contarli sulla punta delle dita. Il 99% di quelli che "ci provano" che "rompono" sono maritini incompleti e insoddisfatti, che trovano nel maschio, piuttosto che in una donna, il loro punto di sfogo. E vengono al mare con l'intenzione di tornare a @@ vuote e soddisfatti. Per cui il tempo è prezioso, i soliti noti non stuzzicano più, per cui ogni pezzo di carne fresca è sempre benvenuta. Per questo rompono a sfinimento. A) NOTARE BENE.... SONO UFFICIALMENTE ETERO..(cacciamo anche gli etero dall'italia?) B) NON SONO ASSOLUTAMENTE GAY (forse al max bisex) - terzo...qualcuno ha provato a chiedere a questi importuni se son gay o solo vogliosi di maschi? Che checchè ne diciate, son due cose ben diverse. Che ci sia il ragazzo che vedendo un suo tipo lanci un'occhio, provi a parlare, a contattare, ci stà, non va bene, ma ci stà. Ma da qui a dire "i gay lì fanno" si generalizza eccome.
Ma ciò vale per i gay, per gli sfigati (s privativo = senza fig...), per gli onanisti, per tutti i sessoliberi in generale. Molti di questi sanno comportarsi bene, e stanno in spiaggia senza rompere a nessuno. Molti altri invece se non si esibiscono, se non trovano compagnia da sesso in spiaggia non campano. E ciò vale per ogni tipologia umana. Vogliamo forse condannare chi ama far sesso diverso ma in spiaggia stà composto e corretto? Per questo diciamo si a condannare, ma senza generalizzare. Solo sulla generalizzazione (e relativa facile identificazione) verte l'intervento mio e di altri.
---------- note
siamo sicuri che se fosse stata una singola o una coppia ad attaccar bottone non ci sarebbe stato alcuno scandalo da riportare sul forum, che sia alex o chi per lui ogni tanto mette questi campanelli d'allarme, ma sarebbe solo stata un'ottima ghiotta occasione per aver soddifazione?
che i pari condizioni si associno in spiaggia non è settorializzare la medesima, ma radunarsi per stare in compagnia di simili, e ciò vale per le famigliole, per le coppie, per i singoli, per i naturisti....e per i gay. Nessuno vi caccerà mai da un gruppo se vi entrate per sbaglio, ma in caso di "adunata" può essere lecito pensare che apparteniate alla categoria medesima, o che siate fuori posto. Anche nelle più famose e pure legalizzate spiagge c'è il gruppo naturista sotto le bandiere, cosi come le coppie più libere per i cacchi loro, cosi come i gay. E ciò esiste in ogni spiaggia. Al massimo la differenza estera è che si aggiungono zone dei "giovani", dove un matusa può essere guardato come un...guardone. O no? Tutto il mondo è paese. E per questo è stato detto: forse hai scelto la zona sbagliata.
E potrei continuare all'infinito su esempi come questi.
Ma mi soffermo sull'ultima frase, che mi sta proprio sulla punta come essere umano: PS: a chi mi consiglia di cambiare spiaggia per i gay dico ma è una spiaggia gay o una spiaggia nudista? perchè altrimenti anche io ai gay potrei consigliare di cambiare nazione visto che qui non sono riconosciuti
La spiaggia è nudista, ma i gruppi si formano spontaneamente come già detto sopra, inutile far finta.
Ma di che riconoscimento stai parlando? I gay essere riconosciuti da chi? Il tuo dentista è gay, il tuo superiore lo è, forse l'autista del tuo autobus.... di che marchio hanno bisogno per vivere in questo paese? Forse di un marchio a fuoco come fu per gli ebrei ai tempi di Hitler. Ti rendi conto di che cazzata hai detto?
O pensi a boiate tipo il matrimonio delle coppie di fatto? Perchè se pensi a quelle, forse non sai che ai gay interessa come forma di diritto, ma a cui aderirebbe una percentuale minimissima, come è successo in Spagna. Ma guarda caso interessa circa 5.000.000 di coppie etero italiane, che non credono e non vogliono il matrimonio classico, ma solo quei minimi diritti di coppia ed ereditari. Vogliamo far emigrare anche le coppie che convivono e vorrebbero questa forma di unione?
Ragazzi, prima di scrivere vedere di conoscere cosa state scrivendo. Ti dici non omofobo, ma purchè i gay stiano calmini senza pretendere troppo. I gay sono cittadini italiani al pari tuo, che pagano le tasse al pari tuo, e che meritano i stessi diritti che te hai. O forse te li meriti più di loro solo perchè ti piace di più la fig.a?
E chiudo......
E chiudiamo con le generalizzazioni, e usiamo nome e cognome (eufemisitico) di chi rompe... grazie |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Alex83liguria
iNudistospite

Prov.: La Spezia
22 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 00:50:54
|
ovviamente non mi sento di dichiararmi omofobo, non ho "fobia" di nessuno, tantomeno dei gay ma diciamo che l'educazione cristiana che ho ricevuto e crescendo in una società comunque chiusa da quel punto di vista mi ha portato a vedere la sfera omosessuale in maniera diciamo un po fuori da quella che è la normalità. facendo due calcoli direi che in italia faccio parte della maggioranza della popolazione pensando in questa maniera. (e per carità sono il primo a dire che è una chiusura mentale ma è cosi) non posso negare di non provare "strano" a vedere due gay che si baciano, ho vissuto a madrid, e là è molto più sciolta la situazione, nel senso che ti ci abitui si, è vero, ma cmq sia ogni volta che vedo gay che ostentano la loro omosessualità con sculettamenti e vocine simil-donna (stile malgioglio) non dico che mi siano indifferenti.....
il concetto di omosessualità=normalità o meno è comunque un dibattito che di certo non ho iniziato io con questo post, si, se ne sta parlando qui dentro e vi dirò che mi fa piacere leggere le vostre risposte e per questo vi ringrazio tutti davvero. ricordo una volta di aver letto sul quotidiano un articolo (e scusate se non ricordo chi era l'autore ma si parla di anni fa..) che sostanzialmente poneva questa domanda, ma se fossimo tutti gay, come andrebbe avanti il mondo senza procreazione? quindi è proprio vero che l'essere gay è qualcosa che può rispecchiare la normale evoluzione delle cose?...più o meno recitava così..e vi dirò in tutta sincerità che mi fa molto pensare.
un saluto a tutti indistintamente 
|
 |
|
bigox
iNudistamico

74 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 01:53:33
|
| Alex83liguria ha scritto:
ovviamente non mi sento di dichiararmi omofobo, non ho "fobia" di nessuno, tantomeno dei gay ma diciamo che l'educazione cristiana che ho ricevuto e crescendo in una società comunque chiusa da quel punto di vista mi ha portato a vedere la sfera omosessuale in maniera diciamo un po fuori da quella che è la normalità. facendo due calcoli direi che in italia faccio parte della maggioranza della popolazione pensando in questa maniera. (e per carità sono il primo a dire che è una chiusura mentale ma è cosi) non posso negare di non provare "strano" a vedere due gay che si baciano, ho vissuto a madrid, e là è molto più sciolta la situazione, nel senso che ti ci abitui si, è vero, ma cmq sia ogni volta che vedo gay che ostentano la loro omosessualità con sculettamenti e vocine simil-donna (stile malgioglio) non dico che mi siano indifferenti.....
il concetto di omosessualità=normalità o meno è comunque un dibattito che di certo non ho iniziato io con questo post, si, se ne sta parlando qui dentro e vi dirò che mi fa piacere leggere le vostre risposte e per questo vi ringrazio tutti davvero. ricordo una volta di aver letto sul quotidiano un articolo (e scusate se non ricordo chi era l'autore ma si parla di anni fa..) che sostanzialmente poneva questa domanda, ma se fossimo tutti gay, come andrebbe avanti il mondo senza procreazione? quindi è proprio vero che l'essere gay è qualcosa che può rispecchiare la normale evoluzione delle cose?...più o meno recitava così..e vi dirò in tutta sincerità che mi fa molto pensare.
un saluto a tutti indistintamente 
|
Scusami leggo solo ora e non sono d'accordo è evidente che se hai avuto dei spiacevoli disagi parli in forza di questi perchè stai delirando e facendo di tutto per far sembrare e giustificare come normali i tuoi ragionamenti! Sai questo è il tipico atteggiamento da fobia usato per prendere le distanze guarda un pò! Datti una calmata amico non casca di certo il mondo c'è chi non può averne di figli (ahimè per cause naturali!) e guarda un pò non si dispera altrettanto! |
Modificato da - bigox in data 01/08/2012 01:56:30 |
 |
|
giovagio
iNudistaffezionato

Città: genova
265 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 03:50:45
|
caro alex devo dire la mia dopo tutto sto sproloquio. Io vivendo a genova raggiungo chiavari in mezz'ora, lo trovo un posto passabile; forse perche' non sono piu' appetibibile come un tempo, forse perche' mi metto nella prima parte della spiaggia,non do' fastidio e non gradisco essere importunato, sotto la finestra ad esempio. Si alcuni anni fa ero stato importunato, mi ero portato un po' piu' in la'( zona piu' rischiosa se vuoi)ma adesso vado li' , ho fatto pure belle amicizie con alcuni/e ( pur essendo molto timido), faccio nuotate, leggo e se trovo qualcuno/a con cui parlare bene se no va bene lo stesso. Tutto qui, certo che se potessi andrei piu'lontano ma se ho solo due orette meglio che niente. Ciao |
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 07:06:14
|
Caro Alex, mi soffermo solo nella ultima battuta che hai riportato. Ho vissuto e vivo nel mondo clericale ormai da 50 anni, e non a livello superficiale ma molto ben inserito in esso. Ogni volta che usciva questo discorso, c'era chi portava avanti questa riflessione del menga. E a tutti, cardinali compresi (non hai idea con quanti avevo contatti istituzionali) ho sempre risposto in modo simile: e se fossero tutti preti frati e suore? Chi procrea? Se il gay dev'essere combattuto per la procreazione, prima di ergersi sugli altari, facciamo del mea culpa e diamo moglie ai preti e chiudiamo i conventi. Prova a leggere ciò che si conosce poco, in particolare l'ultimo catechismo, e vedi che ufficialmente la persona omosessuale viene riconosciuta e rispettata, anche se dottrinalmente la definiscono in modo un po' strano, e le raccomandano di vivere in modo casto (e non voglio qui deviare dal discorso, ma ci sarebbe da chiedersi perché purtroppo, ahimè, non son pochi i preti gay che praticano, senza toccare di quelli che han l'amante o peggio son stati scoperti come pedofili). Detto questo tutto ciò, se anche fosse stato detto dal padre eterno e non da persone vestite di nero, può essere giusto e valere per quei credenti, ma siccome per fortuna non siamo islamici, possiamo permettere alla gente di pensare in modo diverso e di viversi la sua vita come cavolo vogliono, senza voler interferire per forza? Un essere umano può essere e pensare a modo suo? Ciò non gli da libertà di invadere la altrui libertà, ma altrettanto non da a nessuno la libertà di invadere la loro. Credo fortemente che ogni entità umana vada rispettata per ciò che è, e se non mi piacesse, non significa che gli do addosso o ne parlo male, semplicemente li lascio vivere standone lontano. Ovviamente finche non rompono alle libertà altrui.
Ritornando al topic, a parte che credo sia sbagliato da parte nostra raccontare, parlar male dei nostri posti, perché si fa una pubblicità negativa al nudismo tutto, ritengo giusto te segnali che hai avuto problemi con persone sessualmente in disordine mentale, ma associare questo a delle sessualità specifiche, e farlo generalizzando, quasi a dire tutta quella categoria è così, fai offesa ai milioni di quel tipo che son persone serissime e correttissime, mooooolto meglio di tanti (non scendo in particolari) |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Alex83liguria
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 08:13:47
|
a bigox ovviamente devo replicare che non mi sembrano deliri ma sono una persona schietta e non ho mai offeso nessuno, mi sono al massimo limitato a dire SOLO alle persone (in questo caso omosessuali) che importunavano in spiaggia di darsi una calmata, se vuoi faccio il finto moralista e dico cose che ti fanno piacere ma non sarebbe reale, evidentemente non ti sei mai confrontato sul tema e ti consiglio di farlo perchè non sono l'unico che pensa così te lo assicuro, avrei potuto chiamarli froci, checche, culattoni e quant'altro ma non l'ho mai fatto appositamente perchè non voglio offendere nessuno, i miei ragionamenti sono normali, potrai dire che non stai con me e lo accetto ma non che sto delirando.
a giovagio grazie per rispondermi, purtroppo anche io ho poche ore di tempo :( sei stato sempre fortunato dai, anche io spero di fare amicizie in tutta tranquillità
a_fenice, sempre molto esauriente nelle risposte e gentile, in alcuni tratti ci troviamo d'accordo, tipo quella dei matrimoni ai preti/suore che ormai la trovo una cosa obsoleta, su altre ovviamente devo prendere un po più le distanze..tipo quella di parlar bene per forza o non parlar male di una spiaggia, sin dal primo post ho specificato che si trattava di chiavari senza generalizzare e soprattutto che è stata una mia esperienza personale, ovvio che la domanda che mi sono fatto è se erano tutte così le spiagge nudiste (qui si ho generalizzato ma credo sia una domanda lecita) senza dire direttamente, SI sono tutte cosi le spiagge. purtroppo e ripeto purtroppo ho avuto queste esperienze con gente un po pesantuccia e visto che frequento solo chiavari per problemi di tempo devo per forza associarli a quella spiaggia lì.. spero si sia capito il senso più o meno dai :) |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 08:20:51
|
No, fenice, non rispondevo a te direttamente ma ad un malinteso che, secondo me occupa troppo spesso i nostri pensieri (a prescindere dalla correttezza o meno del post introduttivo).
Mi spiego con degli esempi:
Vado in una spiaggia libera e solitamente abbastanza isolata per prendere il sole nudo. Una spiaggia del genere, è chiaramente preferita da chiunque cerchi di fare qualcosa che non è consueto e spesso illegale. Compreso il naturismo, pourtroppo, in quanto illegale al pari del resto. (e qui la necessità di legalizzare il nudo).
Una spiaggia isolata diventerà quindi una scacchiera suddivisa tacitamente tra gruppi omosessuali/bisessuali, coppie esibizioniste/maschi depravati, semplici e tranquilli naturisti. Inevitabile, dato che ognuno cerca ciò che poredilige. Non andrei mai ad un concerto rock se cerco Mozart o Vivaldi. Capita però che, per inesperienza o per taciti cambiamenti nel corso della stagione, ci si ritrovi nel settore sbagliato. Ecco che allora ci si rovina la giornata, ci si convince che la spiaggia è invasa dai gay o dagli scambisti o dai falegnami. Inevitabile. Allora si attacca la categoria.
Se vado da solo nella zona gay (come mi pare sia capitato ad Alex), diventa probabilissimio essere importunato da gay. Se ci va da sola mia moglie non sarà importunata da nessuno (e così faceva quando andava al faro di Bibione durante la settimana in cui io non c'ero). Li stava assolutamente tranquilla, al riparo da avances di falegnami o altro.
Fosse andata invece nella zona in cui avevngono scambi di coppia e/o esibizioni, non potrebbe che esserne rimasta scioccata.
Allora, non è tanto della "categoria" che si dovrebbe discutere ma della situazione.
La "categoria" si da (ed a questo mi riferivo) per identificare la situazione. Pescatori, Gay, hippy, Uomini, Donnne, esibizionisti, scambisti ecc.... Nessun riferimento a condizioni personali ma a preferenze in quell'ambito. Esistesse una zona "lesbiche", ci andrei sicuramente a prendere il sole sia per stare tranquillo sia per la splendida cornice. MA non ci porterei sicuramente mia moglie. E con questo non intendo affermare che le lesbiche sono assatanate ed importunerebbero continiuamente la mai compagna ma che, portandola in un ambito particolare, darei un messaggio involontario ma recepito cpme chiaro. "viene qui, quindi è dei nostri".
Non cerchiamo anche noi nudisti di aggregarci per poter godere al meglio della nostra passione????? |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
nudinmoto
iNudistaffezionato

Città: genova
290 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 11:46:36
|
Questo è il ragionamento , non Cassano o meno. Quello faceva bene a studiare un po' di italiano prima di aprir bocca, tutto qui. [/quote]
e doveva anche andare a scuola di educazione.. visto quello che ha detto a Garrone, che, da tifoso doriano, sarebbe il mio presidente  |
associati ANITA |
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 16:16:13
|
Insomma, concludendo, sembra abbiamo raddrizzato il tiro. Non voglio mettere il dito su altre cose dette, sarebbe cercare l'ago nel pagliaio in un topic nato per cose diverse.
Andiamo avanti.
Scoccia, è antipatico, trovarsi in un luogo dove le persone presenti pensano solo al sesso. Di qualunque sesso o sessualità siano. Questo è il ragionamento base. E scoccia ancor di più quando questi comportanti, da casi isolati, diventano la norma, e di conseguenza le spiagge vengono chiuse.
Ma abbiamo appena finito un topic simile riguardante nido dell'Aquila, dove son successe cose similari, ad opera etero. Insomma dove c'è una banca, possono arrivare i ladri.
Che si fa? Mettiamo avvisi in modo che chi ha la abnca si compri sistemi di allarme, (ma di cui il banchiere sa già che ce ne saranno?), o non lo dicano, non tanto per fare gli omertoso, ma perché poi come conseguenza ci vietano di aprire la banca medesima? Ricordo di nuovo: vizza, manerba, Dante, sassineri, lo stesso chiavari, e tanti altri posti con notizie lette su internet più che da constatazioni locali coi propri occhi son già state chiuse e sono in discussione.
Noi lo sappiamo tutti che può succedere, vogliamo per forza dirlo? Cambia qualcosa? Che lo diciamo o meno queste persone si allontanano? O invece diamo frecce contro tutti noi a chi amministra?
Io conosco le mie risposte, voi che dite? |

|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 17:31:00
|
Il messaggio dovrebbe essere inteso con: Siamo in Italia, quindi qualunque spiaggia non ufficiale diventa meta anche di personaggi ambigui.
Possiamo però evitare le situazioni ambigue evitando di frequentare zone ben identificabili proprio dai comportamenti di certi personaggi, comportamenti per nulla celati in alcuni casi, quindi facilmente evitabili il più delle volte.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
Erosdamore
iNudistospite

30 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 17:51:40
|
CIAO a tutti sono EROSDAMORE sono della provincia di Verbania , PRATICO L' EDENISMO DALL' INIZIO ANNI SETTANTA ,ho frequentato spiagge sul Ticino ( Vizzola-Castelnovate , Turbigo- Tre salti ) Sul fiume Sesia ( Landiona ) ecc.,purtroppo ci sono persone che hanno nel loro DNA un gene che li ispira ad essere disturbatori di chi vuole stare tranquillo per i fatti suoi per una tintarella . Queste persone hanno la parte del loro cervello con la MATERIA GRIGIA ormai assente , pensando di essere furbi purtroppo provocano fastidio . Agiscono sopratutto quando ci sono donne sole o coppie appartate . Non si deve dar loro modo di essere invadenti mettendoli al corrente di servizi di sorveglianza anti-guardoni . |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 18:44:22
|
| Erosdamore ha scritto:
CIAO a tutti sono EROSDAMORE sono della provincia di Verbania , PRATICO L' EDENISMO DALL' INIZIO ANNI SETTANTA ,ho frequentato spiagge sul Ticino ( Vizzola-Castelnovate , Turbigo- Tre salti ) Sul fiume Sesia ( Landiona ) ecc.,purtroppo ci sono persone che hanno nel loro DNA un gene che li ispira ad essere disturbatori di chi vuole stare tranquillo per i fatti suoi per una tintarella . Queste persone hanno la parte del loro cervello con la MATERIA GRIGIA ormai assente , pensando di essere furbi purtroppo provocano fastidio . Agiscono sopratutto quando ci sono donne sole o coppie appartate . Non si deve dar loro modo di essere invadenti mettendoli al corrente di servizi di sorveglianza anti-guardoni .
|
dunque vediamo : EDENISMO, cioè fai nudismo con Adamo ed Eva??? posso fare il serpente ???? così urlo a Eva, Evaaaaa guarda che foglia di fico che ho in mezzo alle gambe !!! |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
Modificato da - alessandro40 in data 01/08/2012 18:48:41 |
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 18:51:01
|
edenismo? Forse edonismo? |
 |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 19:52:30
|
| alessandro40 ha scritto:
| cucciolo21 ha scritto:
edenismo? Forse edonismo?
|
sarà il caldo?? mahhh vallo a sapere
|
il caldo si |
 |
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 22:34:20
|
e daiiii sempre a portare in giro per una lettera mancante.
Cmq, servizi di guardia alla spiaggia? Si bella idea, ma....chi ne fa parte? I cuordileone dei nudisti italiani? OK, allora facciamo prima a cambiare spiaggia, questi Agenti non esisteranno mai....... |

|
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

2548 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 00:45:00
|
| a_fenice ha scritto:
Cmq, servizi di guardia alla spiaggia? Si bella idea, ma....chi ne fa parte? I cuordileone dei nudisti italiani? OK, allora facciamo prima a cambiare spiaggia, questi Agenti non esisteranno mai.......
|
Nel film "Una botta di vita" (vedere citazione in discussione sul cinema), nemmeno una caricatura, questi agenti nudisti c'erano eccome, ed erano pure sufficientemente autoritari... ma in Costa Azzurra . |
 |
|
Alex83liguria
iNudistospite

22 Messaggi |
|
Erosdamore
iNudistospite

30 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 19:11:00
|
Il termine EDENISMO deriva da EDEN ( PARADISO TERRESTRE ), quindi EDENISTA è colui che vive li'. Nell' EDEN SI VIVEVA SENZA VESTITI come i NATURISTI , vivere SENZA VESTITI a contatto con la NATURA è COME ESSERE nell' EDEN . GODERSI LE MERAVIGLIE CHE CI SONO , RISPETTANDOLE , GODERSI BAGNI DI SOLE SOLI O IN COMPAGNIA . I CUORDILEONE come dica a-fenice possiamo essere noi stessi avendo un po' di AUTORITA' PER ALLONTANATE chi crea fastidio .Un saluto a tutti gli EDENISTI .EROSDAMORE |
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 23:47:01
|
ops, abbiamo toppato alla grande. Era proprio edenismo. Lo sapevo io che dovevo stare sveglio alle lezioni di italiano, invece di dormire.....ma vedo con piacere che c'è chi dormiva quanto me       |

|
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 00:17:52
|
Che Edenismo fosse un derivato dell'Eden lo avevamo compreso piu o meno tutti. Solo che non ha nulla a che fare col naturismo e neppure collo stare nudi. |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

2548 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 00:21:21
|
E sembra anche ben opposto all'edOnismo, perché quello è un'esaltazione individuale (negli anni '80 sfottevano quello "reaganiano", se ricordate ), mentre a quanto sembra, questo tale edEnismo promuoverebbe l'armonia tra più individui; o cmq minimo due, dato il numero dei primi inquilini dell'Eden    |
Modificato da - gomper in data 03/08/2012 00:23:37 |
 |
|
Erosdamore
iNudistospite

30 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 18:03:01
|
La mia definizione di EDENISTA intendeva affermare che vivere così è come essere nell' Eden senza avere pregiudizi tra i sessi e falsi MORALISMI da bigotti . Un caro saluto a tutti . Erosdamore . |
 |
|
Discussione  |
|
|
|