Autore |
Discussione  |
Rubber
iNudistfedelissimo
    

1371 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 17:17:53
|
non avevano la foglia di fico? |
 |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele
   

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 18:03:43
|
Ma cosa c'entra l'eros con la purezza? |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo
    

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 22:19:17
|
| Black-Taipan ha scritto:
non avevano la foglia di fico?
|
Non vorrei sbagliare - ho fatto il catechismo 30 anni fa - ma Adamo ed Eva all'inizio stavano nudi senza alcuna copertura, e in quanto senza peccato, non ne provavano vergogna. Solo dopo il peccato originale (aver mangiato le famose mele) provarono vergogna e dolore. Ma la foglia non ricordo se cominciarono ad averla da quel momento o semplicemente è una copertura dei vari dipinti del 4/500 considerati "scandalosi". Cmq quello più famoso, di Masaccio, raffigurante la loro cacciata, era stato coperto dagli inquisitori (tra l'altro con rami di foglie non propriamente di fico) ma poi, mi pare una ventina d'anni fa, la copertura fu levata dai restauratori.
|
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
    

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24263 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 22:29:51
|
non toccherei adamo ed eva in tema di purezza.... per fortuna è solo un simbolismo, che non ha nulla di vero, se non il racconto dell'inizio di tutto.... il genere umano. Senza essere blasfemi, se fosse andata realmente in quel modo... papà adamo, mamma eva, figlio caino, figlio abele (ucciso da caino), da dove son nati gli altri esseri umani? Nei tempi moderni si chiama incesto.
Meglio dire che all'inizio la cosa era pura perchè non tacciata di malizia, il nudo non era visto come tramite di sesso, poi con la mela, il nudo divenne stimolo sessuale.
Noi nudisti vogliamo tornare all'EDEN, dove lo stare nudi è slegato dal sesso, quando è nudo fine a se stesso. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
 
 |
 |
|
Erosdamore
iNudistospite

30 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 23:23:32
|
Ciao , a fenice ti ringrazio della tua considerazione in merito al mio scritto sull'EDEN . Tornare alle origini senza falsi pudori in parte dovuti a pregiudizi di scarsita' intellettuale è una meta da raggiungere . EROSDAMORE |
 |
|
Discussione  |
|