Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Anche con una legge non cambierebbe nulla
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Anche con una legge non cambierebbe nulla
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 12:04:40  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Io spesso sto nudo anche in casa, ma solo perchè fa caldo e mi sento a mio agio . Ció non vuol dire che voglia star nudo sempre . Anche se non nascondo che se vivessi in un paese caldo e avessi una casa isolata o cmq non accessibile alla vista non mi dispiacerebbe starmene nudo perennemente . Sto bene così , non mi frega se sono da solo o in compagnia. Dormo nudo . Non ho n'è paura n'è tantomeno ribrezzo del mio corpo ( pancetta a parte) Viene qualcuno a casa , bene, mi vesto. Nessun problema . Non mi pare di essere un fondamentalista . Ma se ho voglia di prendere un po' di sole, di fare un bagno o di stare all'aria aperta , magari a pennichellare sotto una fresca frasca, che faccio ? Vado un attimo in Australia e poi torno ? Non vado certo in piazza Duomo, ma in riva al lago in un posto non isolato , perchè dovrei isolarmi ? , ma tranquillo anche con altra gente che in quel momento si bea della natura come me, devo stare col costume ? Mi metto nudo e non vedo perchè ció debba infastidire gli altri. Leggo, prendo il sole, faccio il bagno, telefono ( lì si che rompo) insomma non faccio altra che fare ció che tutti stanno facendo. Lo faccio stando nudo, e allora ? Mica ho la peste e neppure rubo i portafogli. Ditemi esattamente dove sta l'indecenza o l'oscenità ? O forse è meglio qualche siringa qua e là sul bagnasciuga ? È li che portereste i vs figli ?
Peró ci sono gli sporcaccioni ? E allora divento sporcaccione anch'io ? Questa è la stessa cosa per cui si fa sempre di tutta l'erba un fascio. Gay = zozzone, nudista = zozzone, extracomunitario= ladro e stupratore, negro=sporco e ignorante, ebreo= beh! lasciamo perdere.

Perdonami, ma queste cose le leggiamo continuamente e (credo), siamo tutti d'accordo.
Ma qui, che c'azzecca???

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 12:48:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riprendevo il concetto della libera nudità . Prima esprimevi perplessità riguardo al fatto che una sorta di "recinzione" in fondo ci voleva. La recinzione ce la possiamo e la dobbiamo fare noi con la ns testa, avendo il buon senso , non che ci impongano una gabbia . A me non piacerebbe andare in una spiaggia, se pur ai confini, dove c'è una palizzata in modo che non mi si veda. In Francia c'è un cartello con scritto inizio spiaggia naturista. Mi sembra che sia abbastanza se uno sa leggere .

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 13:51:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

A me non piacerebbe andare in una spiaggia, se pur ai confini, dove c'è una palizzata in modo che non mi si veda. In Francia c'è un cartello con scritto inizio spiaggia naturista. Mi sembra che sia abbastanza se uno sa leggere .

Beh, palizzate o reti effettivamente ricorderebbero scenari vergognosi ormai abbattuti da 20 e più anni, almeno in occidente. Poi qualcuno (chissà quanto in buona fede...) si chiederebbe se la separazione fra nudisti e non-nudisti odora necessariamente di apartheid... O se non può anche essere letta come separazione non di persone ma di semplici preferenze... tipo chi va nella spiaggia libera senza servizi e chi invece in quella a concessione coi servizi.
A ogni modo, avere inizialmente una palizzata quanto meno darebbe argomenti più che validi per chiedere, in un secondo tempo, di abbatterla e limitarsi ai cartelli francesi che dicevi. Perché, forse, più che la "libera nudità", la cosa apparentemente impedita risulterebbe la libera frequentazione reciproca in generale.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 14:44:30  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Riprendevo il concetto della libera nudità . Prima esprimevi perplessità riguardo al fatto che una sorta di "recinzione" in fondo ci voleva. La recinzione ce la possiamo e la dobbiamo fare noi con la ns testa, avendo il buon senso , non che ci impongano una gabbia . A me non piacerebbe andare in una spiaggia, se pur ai confini, dove c'è una palizzata in modo che non mi si veda. In Francia c'è un cartello con scritto inizio spiaggia naturista. Mi sembra che sia abbastanza se uno sa leggere .

No...io sono assolutamente contrario a recinzioni e7o palizzate, a meno che non contengano un resort tipo Valalta, nel qual caso servirebbero per la tranquillità ed esclusività del luogo.

Mi sa che hai travisato qualche mia frase, ed è per quello che, appunto, non capivo "che c'azzecca" nel contesto del discorso.

Nudità DEVE essere libertà, prima di tutto. Con massimo rispetto per il prossimo, ma libertà.
La mia paura di una legge apposità è proprio che crei dei recinti autorizzati vietandolo al di fuori.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 14:56:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:
.....La mia paura di una legge apposità è proprio che crei dei recinti autorizzati vietandolo al di fuori....

Sarebbe, comunque, un bel passo avanti verso quella libertà che molti auspicano.
Se si inizia a non accettare nulla di comunque migliorativo all'attuale situazione, l'attuale stallo rischia di proseguire per anni.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 15:12:11  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero assolutamente d'accordo con te fino a questa primavera. Poi ho iniziato a notare un dilagare di bigottismo e falso perbenismo nella nostra politica ed ora ne ho timore.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 15:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

....Poi ho iniziato a notare un dilagare di bigottismo e falso perbenismo nella nostra politica ed ora ne ho timore.

Meglio tardi che mai....

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 15:54:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

blatore ha scritto:

No...io sono assolutamente contrario a recinzioni e7o palizzate, a meno che non contengano un resort tipo Valalta, nel qual caso servirebbero per la tranquillità ed esclusività del luogo.

Mi sa che hai travisato qualche mia frase, ed è per quello che, appunto, non capivo "che c'azzecca" nel contesto del discorso.

Nudità DEVE essere libertà, prima di tutto. Con massimo rispetto per il prossimo, ma libertà.
La mia paura di una legge apposità è proprio che crei dei recinti autorizzati vietandolo al di fuori.

Si è vero, ho travisato, o forse non eri tu a sostenerlo. Cmq siccome qui vige la democrazia vero e io sono più bello, te la becchi tu. Caro Paolo con qualcuno me la dovrò pur prendere se non si fa sta c. o di legge.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 17:01:25  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi te la faccio io la legge. Anzi....ti faccio pure la scrive e la fa di conto.....in effetti mi genufletto a cotanta grazia e bellezza.....

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 02/08/2012 : 19:41:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Conte. Tu di che apprezzi, non come quello là.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 03/08/2012 : 10:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

....C'è stata una proposta di coinvolgere in qulche modo i nostri parlamentari, e con loro, i mass media, su quanto annualmente esposrtiamo come capitali all'estero per il nudismo, e quanto non incassiamo perchè chiudiamo le porte al turista straniero, che ambirebbe molto venire in Italia.
Ho interessato un'associazione con questa proposta, per vagliare. Alcuni han detto che non credono ai nostri politici e già non votano da un pezzo. Altri invece son dubbiosi, ma ci stanno riflettendo seriamente sopra, e propongono di agire anche con una struttura più organizzata di qualche semplice mail. Vedremo se nasce una proposta valida.
I parlamentari possono fare una proposta come questa, ma dovrebbe essere presentata da una marea di loro, e non da una 10cina, come più o meno è successo finora. Cioè andrebbero coinvolti molti dei medesimi. Ci risuciamo in un botto, oppure con tanto tempo e tanta dedizione? Bhe, non ho la sfera di cristallo e non ho tutte le risposte, ma queste intant ove le passo. Cosi ci riflettete sopra, se è il caso di fare due pagine di sesso si sesso no, oppure ci son problemi insormontabili a monte che rendono vano il tutto....

Per conto mio questa è forse l'unica strada da seguire...ovviamente se molti invieranno mail.
Al di là o anzi, proprio perchè molti elettori si sono disamorati della politica, dubito che i vari partiti politici si lascerebbero scappare l'occasione di attirare consensi (di questi tempi!!!).
Certo, un'iniziativa del genere sarebbe meglio fosse iniziata contemporaneamente da molti siti e associazioni simili però...qualcuno deve ben iniziare e, se l'idea avesse successo, altri si accoderebbero.
Sono personalmente del parere che: "provare non costa nulla".

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000