Autore |
Discussione  |
|
cama
iNudistnovello
Regione: Sardegna
9 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2012 : 14:30:12
|
Chiedo se qualcuno è stato recentemente a porto Liscia, praticamente la spiaggia ad ovest (sinistra guardando Isuledda e/o Isola dei Gabbiani). Risulta la voce (come anche da altri forum o segnalazioni varie) della possibilità di fare naturismo. Qualcuno può confermare o smentire? Saluti
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2012 : 15:23:19
|
a fine settembre saremo in sardegna, proprio in quella zona, vorremmo anche noi informazioni sulla spiaggia.. |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
cama
iNudistnovello
9 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 09:01:41
|
Ieri, Domenica, sono stato con la mia compagna a Porto Liscia. Ci si arriva in circa 40 minuti di macchina da Olbia. Seguendo le indicazioni per Palau-S.Teresa. Arrivati nelle vicinanze di Palau si segue poi il cartello per Isola dei Gabbiani (circa 3,5 Km, ancora di macchina)). Arrivati, si incontrano sei parcheggi a pagamento (intorno alle 12, erano quasi tutti pieni; rimaneva qualche posto nei più distanti dal mare).Si arriva quindi sulla spiaggia attraverso piccoli camminamenti creati tra le dune (protette) del sito.Diciamo subito il colpo d'occhio è bello: il mare aperto e increspato da una brezza tesa. Tralasciando la parte a destra dell'Isuledda (dove è il camping isola dei Gabbiani) ci incamminiamo verso sinistra (ovest) guardando il mare. C'è parecchia gente sparsa nella profonda spiaggia di sabbione. Camminando notiamo comunque che il colore dell'acqua non è proprio azzurro, tende al marroncino giallastro (nn proprio il mare di Sardegna !!). Camminiamo cercando di intravedere qualche "segno di naturismo"...La gente è costumatissima !!! dopo aver percorso almeno trecento metri ci fermiamo perchè il fiume Liscia sbocca al mare con un bell'alveo pieno d'acqua di colore marrone (ora mi spiego perchè il mare ha dei colori simili. E' chiaro che molto dipende dai venti, oggi tira una forte brezza verso terra). Ci stendiamo sulla spiaggia, attorno a noi poche anime nel giro di 50 metri. In questo tratto contiamo 3 toppless !! più quello della mia compagna. Per essere zona naturista..è un pò pochino.....Notiamo che al di la del fiume (dove vorremmo andare , ma il guado è alto) la spiaggia continua e si nota qualche anima nuda (maschile). Forse è la il naturismo: presumo di si. Scrutando da lontano quella zona noto però che tutto "è nascosto" infatti si notano alcuni ombrelloni tra le dune) e qualche sporadica uscita in spiaggia, per avvicinarsi al mare, di corpi nudi (maschili)..la parte femminile dove è? Non buona impressione complessiva..in più attorno a noi notiamo qualche passeggiatore solitario..che si apposta un po e va via..e gente che si approssima al fiume (escursionisti e quant'altro). Direi che la zona, potenzialmente ottima per il naturismo, nn è ancora pronta per questo. Il naturismo NON è: "mi metto nudo perchè sono in una zona isolata e lo faccio perchè nn mi vede nessuno"(tanto vale starsene a casa). Il discorso sarebbe lungo, la nostra cultura, purtroppo, ci porta spesso a ragionare così. Saluti. |
 |
|
nanneddu
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 11:11:49
|
Ero anch'io là domenica, alla stessa ora, con la mia compagna. Confermo tutto, con qualche precisazione. Il mare è solitamente molto bello ma l'abbondante pioggia ha determinato un aumento del fango trasportato dal fiume, che in effetti aveva anche aumentato la sua portata rendendo un po' più difficile il guado. Il naturismo è praticato SOLO nella parte della spiaggia oltre la foce del fiume liscia. Ricordatevi che ci si può arrivare provenendo da Palau oltrepassando il bivio per l'isuledda (isola dei gabbiani) e proseguendo per Santa Teresa, imboccando poi la stradina con l'indicazione Porto Liscia (strada asfaltaa ta anche se un po' lunga). Quando arrivate nel parcheggio proseguite a piedi, un bel tratto di spiaggia, fino alle dune. C'è il vantaggio di non dover guadare il fiume. In effetti c'erano anche donne, tra le dune, e diversi singoli, forse guardoni, che comunque non hanno creato problemi. E'un luogo, anche, di avventure erotiche, etero e gay. Anche questo bisogna dirlo. Credo ci sia posto per tutti se si ha rispetto e discrezione. |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 14:05:50
|
L'ultima volta che ci sono stato c'era poschissima gente e tutti nudi, era agosto....del 1980.. Speriamo che nella settimana in cui andremo la situazione mare si sia stabilizzata e nn ci sia molta gente. Grazie per le informazioni, vi faremo sapere come è andata!!! |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
carmen-paolo
iNudistospite

36 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 21:56:21
|
Noi ci siamo stati a luglio, tanti kitesurfer, nutrita presenza maschile, massima affluenza di coppie noi e altre 3, sparsi in 300 metri di spiaggia. Posto tranquillo non abbiamo notato nulla di particolare a parte qualche sguardo tra maschietti che cercavano altri simili. Sicuramente ridotto il numero di frequentatori rispetto alla prima parte della spiaggia, evidentemente il naturismo non interessa piu' di tanto |
 |
|
Cp6062ca
iNudistospite

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
10 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2015 : 07:37:25
|
Ciao a tutti. Qualcuno è stato di recente in questa spiaggia? Vorremmo sapere se è ancora frequentata da nudisti. Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|