Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Como e Svizzera Ticino
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Como e Svizzera Ticino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 09:03:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e naturista da un anno circa.
Volevo chiedervi (avendo praticato solo in Crozaia quasi casualmente) dove potrei godermi in pieno naturismo le ultime domeniche (di sole si spera) di settembre, oppure se conoscete anche saune o centri benessere dove possibile praticare il naturismo sempre in provincia di Como o in Svizzera Ticinese.

un saluto nudo a tutti!!

Nudo di Como

Maxxx
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano


165 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 09:30:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di NudoDiComo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e naturista da un anno circa.
Volevo chiedervi (avendo praticato solo in Crozaia quasi casualmente) dove potrei godermi in pieno naturismo le ultime domeniche (di sole si spera) di settembre, oppure se conoscete anche saune o centri benessere dove possibile praticare il naturismo sempre in provincia di Como o in Svizzera Ticinese.

un saluto nudo a tutti!!

Prova le spiaggette sul fiume Ticino... località Vizzola ticino in prossimità dell' aeroporto della Malpensa... sono davvero il top fino tutto settembre e oltre.
Guarda il 3d di "nudisti fiume ticino" trovi tutte le indicazioni su come arrivarci...
saluti max
Torna all'inizio della Pagina

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 09:43:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie max, provo a guardare, mi daresti qualche indicazione sul tipo di frequentazione? io ho 34 anni e vorrei trovare ambienti anche abbastanza giovani...non per altro , ma se l'età media è molto elevata è più difficile anche socializzare e trovare interessi comuni con le persone che frequentano lo stesso posto.

per il momento grazie per la dritta...

Nudo di Como
Torna all'inizio della Pagina

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 09:46:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PS ah, max, mi indichi per piacere in quale sezione del forum è questo trend? non mi muovo ancora molto agevolmente qui...

Nudo di Como
Torna all'inizio della Pagina

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 11:09:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non vorrei che il topic fosse frainteso, in Svizzera Ticino, intendo soprattutto il Canton Ticino, perchè il milanese zone Ticino per me non è molto comodo e anche per clima preferisco la Svizzera...

ringrazio Max per la dritta, ma ho visto che comunque sono zone abbastanza "controverse" quelle sul fiume ticino.. pareri molto discordanti...

preferirei qualche indicazione su lago dicomo, lago di lugano o valli svizzere

Nudo di Como
Torna all'inizio della Pagina

Maxxx
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano


165 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 11:17:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
controverse??? cosa intendi?
Torna all'inizio della Pagina

grigioverde
iNudistamico

grigioverde


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


95 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 11:52:39  Mostra Profilo  Invia a grigioverde un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Io ti suggerirei Vallemaggia oppure Centovalli vicinanze Locarno, vedi per esempio Golino ed Intragna sulla Centovalli oppure Avegno su Vallemaggia.

cordialmente

grigioverde

Se potessi...
Torna all'inizio della Pagina

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 17:03:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
x max - controverse intendo che alcuni dicono che sia vietato fare naturismo

x grigioverde - proverò centovalli, sono stato ultimamente in valle verzasca, ma nelle zone accessibili (tanto per capirci raggiungibili anche se non sei l'uomo ragno ) ...ho trovato solo tessili.

lago di como ? nessuno conosce nulla? e si che sono 160 km si sponde tra como - lecco e domaso....

Nudo di Como
Torna all'inizio della Pagina

Maxxx
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano


165 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 17:24:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh l'ordinanza a Vizzola/Castelnovate è ufficialmente decaduta e pian piano sta riprendendo il giro di una volta... considera che fino a prima dell'ordinanza le spiagge erano prese letteralmente d'assalto ... periodo estivo forse piu di cento presenze in un pomeriggio tutti rigorosamente 100% senza costume... con l'entrata in vigore dell'ordinanza era decaduto molto soprattutto la presenza di nudisti ( era per lo più rimasto solo, per così dire, il giro trasgressivo... alla faccia dello spirito dell'ordinanza stessa!!!)

Ti allego link dell'intervista al sindaco di Vizzola in cui viene ufficialmente chiarito il fatto che l'ordinanza non è più in essere a tutti gli effetti....

http://udccassano.files.wordpress.com/2012/07/lavori_oratorio_s_giulio_prealpina_16_07_2012.pdf
Torna all'inizio della Pagina

grigioverde
iNudistamico

grigioverde


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


95 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 20:03:34  Mostra Profilo  Invia a grigioverde un messaggio AOL  Rispondi Quotando
NudoDiComo ha scritto:

x max - controverse intendo che alcuni dicono che sia vietato fare naturismo

x grigioverde - proverò centovalli, sono stato ultimamente in valle verzasca, ma nelle zone accessibili (tanto per capirci raggiungibili anche se non sei l'uomo ragno ) ...ho trovato solo tessili.

lago di como ? nessuno conosce nulla? e si che sono 160 km si sponde tra como - lecco e domaso....


Difficilmente troverai naturisti in Valverzasca in quanto il fiume è continuamente costeggiato dalla strada salvo pochissime eccezioni.
Sulla Centovalli invece il naturismo viene praticato con assiduità sia a Golino e sia ad Intragna.
Quest'ultima località si raggiunge con fatica tramite, inizialmente, una mulatiera e poi lungo il fiume quando il corso d'acqua è basso, ma verrai ripagato dal paesaggio.

cordialmente

grigioverde

Se potessi...

Modificato da - grigioverde in data 12/09/2012 08:56:00
Torna all'inizio della Pagina

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 09:01:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ grigioverde

quindi per andare ad intragna dovrei arrivare al paese, parcheggiare e poi seguire qualche indicazione particolare? mi spiego meglio...c'è qualche punto di riferimento per raggiungere la mulattiera di cui mi parli ... se il fiume non fosse basso si è "tagliati fuori" ?
ad ogni modo i paesaggi e i colori della valle maggia e valle verzasca sono impagabili

@ max sei stato ultimamente a Vizzola? potrei pensarci se fare un giro nel weekend.

statemi nudi

Nudo di Como
Torna all'inizio della Pagina

Maxxx
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano


165 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 11:10:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si... sono stato domenica pom nell'isolone di Castelnovate (che è la spiaggetta subito dopo Vizzola)... lì il posto è più tranquillo (nel senso che ci sono meno persone rispetto a vizzola... spesso troppo affollata per i miei gusti)... comunque posto davvero bellissimo... acqua pulitissima ( sono stato a mollo tutta l'estate tranquillamente) e soprattutto tutti biotti completamente senza problemi... gente per lo più educata e coppie tutte vere naturiste e non con secondi fini (almeno apparentemente!!!)

davvero te lo consiglio... io il Ticino l'ho girato in lungo e in largo e le tre spiagge Vizzola, isolone di Castelnovate, e baia azzurra di Castelnovate sono di gran lunga i posti più belli e meglio frequentati in assoluto.

Saluti max

Modificato da - Maxxx in data 12/09/2012 11:11:23
Torna all'inizio della Pagina

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 20:09:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie mille per le info dettagliate max... posso chiederti solo l'ultima cosa? ... età media della frequentazione? sai io ho 34 anni e mi piacerebbe trovare anche un ambiente con almeno alcuni coetanei...che mi dici in merito?

Nudo di Como
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:36:05  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul lago di Como non c'è nulla...
Mark

Torna all'inizio della Pagina

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 08:49:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Mark... ci speravo... però immaginavo che sul lago di como non avrei trovato nulla. il che significa che per godermi una giarnata naturista minimo 1 ora di macchina

Nudo di Como
Torna all'inizio della Pagina

Maxxx
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano


165 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 11:57:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NudoDiComo ha scritto:

grazie mille per le info dettagliate max... posso chiederti solo l'ultima cosa? ... età media della frequentazione? sai io ho 34 anni e mi piacerebbe trovare anche un ambiente con almeno alcuni coetanei...che mi dici in merito?


Beh tendenzialmente c'è gente giovane ... diciamo 20-40... ovviamente non manca gente over 50-60....

comunque gente tutta molto simpatica...se vieni vedrai che il posto sia come location che come frequentazione vale decisamente 1 oretta di macchina ... poi tra un pò mica ci sarà la pedemontana????

saluti max

Modificato da - Maxxx in data 14/09/2012 11:58:12
Torna all'inizio della Pagina

NudoDiComo
iNudistospite



14 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 14:33:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mamma mia la pedemontana... un incubo per adesso... lavori in corso dappertutto

Nudo di Como
Torna all'inizio della Pagina

ulisse62
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Como


195 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 10:41:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul lago di Como una volta c'era qualcuno che praticava nudismo sul ramo di Lecco vicino alla discoteca Orsa Maggiore (se ricordo bene il nome) appena sotto il cavalcavia della superstrada, però a quanto ne so i nudisti di quella zona erano lì più che altro per combinare, infatti c'era un giro di uccelli paduli incredibile, inoltre c'erano i soliti imbecilli in motoscafo che andavano avanti e indietro facendo "bird watching"; ultimamente però pare abbiano bonificato la zona quindi adesso non so come sia messa. Sul ramo di Como essendo anche densamente popolato è molto difficile fare nudismo, poi figuriamoci, a Como e dintorni son tutti bigotti come pochi a casa loro, poi però se vai a Mlano o a Lugano nei club più trasgressivi li trovi tutti lì. Insomma in casa casti e puri, fuori di tutto di più, mi è anche capitato di trovare nei luoghi più impensabili alti prelati del Duomo in epoca Maggiolini (il vescovo leghista ndr), ma vabbè, questo è un discorso che esula dal contesto, però è un vero peccato perchè il lago di Como è veramente bello e qualche spiaggetta isolata potrebbero riservarla. Speriamo che le cose cambino prima o poi, tra l'altro c'è pure il villaggio olandese, cioè un campeggio riservato esclusivamente agli olandesi e dato che son notoriamente di vedute più larghe in zona un angolino per il naturismo potrebbero riservarlo.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo


776 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 21:04:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, sul Lario solo nella zona della sponda lecchese trovi qualche angolo, mettermi a spiegartelo è difficile, ma tento in qualche modo.
Dopo Lecco proseguendo verso Abbadia (non fermarsi all'uscita dell'Orsa Maggiore), tutta la riva che costeggia la super, bisogna trovare i passaggi a lago (frequentazioni non sempre ottime).
Nella opposta sponda prima di Onno trovi degli angoli, ma difficile posteggiare con la macchia e devi conoscere gli accessi, la spiaggetta più bella è frequentata purtroppo da qualche anno da famiglie dell'est con i barbecue, li possono starsene tranquilli, ma per ovvi motivi di spazio non ci si può stare tutti.
A Colico verso la foce dell'Adda, io non sono mai stato, ma conosco persone che occasionalmente ci vanno.
In rete comunque delle notizie si trovano, basta cercare!



www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA

Modificato da - n/a in data 28/08/2015 21:08:51
Torna all'inizio della Pagina

ulisse62
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Como


195 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 23:54:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci ero ieri a Colico alla foce dell'Adda, la voglia di mettermi nudo era tanta ma c'era troppa gente in giro, bisogna cercare un angolino tranquillo ma ero con un amico che di naturismo non ne vuol sapere. A Colico ci vado più che altro perchè sembra di stare al mare, ci sono delle spiaggette di sabbia e posso lasciare libero il cane che così si diverte anche lui. Mi sarei messo nudo ben volentieri ma quando ti capitano lì dei genitori con figli piccoli desisti più che altro perchè non sai che reazione possono avere i genitori, per i bambini non credo ci siano problemi, certe malizie non le hanno ancora. Insomma ieri c'era un via vai in stile autostrada fra pescatori, adolescenti che gettano il pane ai cigni, ragazzi in bicicletta, cavallerizzi, genitori in bici con figli piccoli sul seggiolino e quant'altro. Poi ci sono anche quelli che vagano apparentemente senza meta e passano e ripassano e passano ancora.
Torna all'inizio della Pagina

nudistbeach
iNudistnovello


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: como


2 Messaggi

Inserito il - 20/02/2016 : 20:04:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistbeach  Rispondi Quotando
ciao a tutti....
x nudo di como...vai sulla valle maggia ke ci sono dei posti molto belli x il nudismo...
la frequenza delle persone puo' variare a dipendenza dei giorni...o periodi...
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1710 Messaggi

Inserito il - 21/02/2016 : 08:55:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nudistbeach ha scritto:

ciao a tutti....
x nudo di como...vai sulla valle maggia ke ci sono dei posti molto belli x il nudismo...
la frequenza delle persone puo' variare a dipendenza dei giorni...o periodi...

Non vorrei fare polemica , ma hai visto in che data ha scritto nudo di Como ?

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 21/02/2016 : 12:57:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sempre a fare il precisino: era il 11/09/2012
l'altro ieri

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000