Autore |
Discussione  |
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 19:01:20
|
io ho sempre pensato di piu' al domani ma vivendo il presente, percio' nudista stoico |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 19:30:24
|
Questo tread, contrariamente agli altri, è presentato in forma alquanto confusa.
Fino a nudista, bhè nulla da obiettare, anzi, finalmente un vocabolo pertinente al forum e sito; ma non vedo l'assonanza con stoico che, per definizione, significa: "Che dimostra o denota grande coraggio e fermezza nell'affrontare e nel sopportare dolori fisici e morali". Ora, non sò voi, ma personalmente (e per fortuna)non ho mai sopportato dolori morali quando pratico e tanto meno fisici (ma forse è dovuto al fatto che non faccio trekking nudo passeggiando sotto i castagni in autunno).
Veniamo, adesso, a epicureo che si presume si allacci al Sig. Epicuro. Anche qui mi sorgono molti dubbi sul senso di tale aggettivo usato nel tread. La dottrina epicurea aveva al centro del proprio interesse la ricerca del più alto grado di felicità possibile. Questa meta era rappresentata, per Epicuro, dalla piena tranquillità dell'animo, che si può raggiungere attraverso la conoscenza, capace di liberare l'uomo dal dolore e dai suoi falsi timori.
Perciò, visto che qui siamo tutti (chi più, chi meno) nudisti e quasi tutti provenienti da dottrine cattoliche (dove il nudo è "peccato") direi che possiamo definirci sicuramente, dal primo all'ultimo: nudisti epicurei.
P.S. Però concordo sul consiglio di rinfrescarsi la memoria su Wikipedia quando si vuole scrivere una risposta.... ....e anche quando si vuole postare un tread culturale. 
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 09/10/2012 19:43:08 |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 19:41:06
|
Troppo complicato per le mie poche conoscenze culturali. Demando a tali posteri l'ardua sentenza sempre che abbiano finito con gli impegni manzoniani di maggio. |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
nudoblu
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
310 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 20:03:51
|
Epicureo...sicuramente! vaff lo stoico! sono gia draffreddado.. |
 |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 20:07:01
|
| siman ha scritto:
Questo tread, contrariamente agli altri, è presentato in forma alquanto confusa.
Fino a nudista, bhè nulla da obiettare, anzi, finalmente un vocabolo pertinente al forum e sito; ma non vedo l'assonanza con stoico che, per definizione, significa: "Che dimostra o denota grande coraggio e fermezza nell'affrontare e nel sopportare dolori fisici e morali". Ora, non sò voi, ma personalmente (e per fortuna)non ho mai sopportato dolori morali quando pratico e tanto meno fisici (ma forse è dovuto al fatto che non faccio trekking nudo passeggiando sotto i castagni in autunno).
Veniamo, adesso, a epicureo che si presume si allacci al Sig. Epicuro. Anche qui mi sorgono molti dubbi sul senso di tale aggettivo usato nel tread. La dottrina epicurea aveva al centro del proprio interesse la ricerca del più alto grado di felicità possibile. Questa meta era rappresentata, per Epicuro, dalla piena tranquillità dell'animo, che si può raggiungere attraverso la conoscenza, capace di liberare l'uomo dal dolore e dai suoi falsi timori.
Perciò, visto che qui siamo tutti (chi più, chi meno) nudisti e quasi tutti provenienti da dottrine cattoliche (dove il nudo è "peccato") direi che possiamo definirci sicuramente, dal primo all'ultimo: nudisti epicurei.
|
si è nudisti stoici quando protesti per avere un posto nudo al sole, e se non son dolori questi, mentre si è epicurei quando si va' alle Canarie , Corsica , Croazia, e questa è beatitudine. Ma tutto questo riguarda la nudita' fisica, facile da raggiungere, ma quella interiore? e qui si è stoici, perchè anche l'anima si deve guadagnare il suo pane quotidiano se vuole avere il suo momento di pace.
|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
Prov.: Varese
Città: Saronno
1054 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 21:25:48
|
Partendo da epicuro non disdegno sfiorare anche lo stoicismo intendo dire che é bello stare nudi al sole ma mi piace anche quando la temperatura scende ed i piú corrono a rivestirsi per il freddo. La vacanza appena finita mi ha rigenerato proprio perché ero sempre nudo da mane a sera (ad eccezione di un paio di volte al Geant)  Il mare in questa stagione non é piú caldissimo ed uscire la sera per la pipí delle bambine pelose era da polmonite quindi da stoico!
    |
Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA
|
 |
|
davide66
iNudistaffezionato

Prov.: Milano
283 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 21:40:59
|
sicuramente epicureo... ...anche un po' stoico quando insieme a mia moglie abbiamo deciso di starcene nudi nella "nostra" micro spiaggia scoperta anni fa in Corsica, peccato che l'ultima volta ci sia transitato il mondo...e tanti non hanno gradito, ma noi abbiamo resistito |
Sono un bravo ragazzo allergico al costume |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 21:43:03
|
| siman ha scritto: Però concordo sul consiglio di rinfrescarsi la memoria su Wikipedia quando si vuole scrivere una risposta.... ....e anche quando si vuole postare un tread culturale.
|
Non sarei così drastico e sprezzante, oltretutto proponendo non un testo di filosofia ma un bignamino virtuale. E' chiaro che l'intento di Eroe non è una applicazione tout-court della filosofia epicurea né di quella stoica ma l'aver proposto nel modo più comune, a metà tra il test che si trova sulle pagine delle riviste in estate o la domanda del giornalista di poca esperienza, una scelta tra due modi di vivere il nudismo e che per semplicità ha definito con due visioni della vita apparentemente diverse. L'interpretazione stoica prevede un nudismo senza se e senza ma, in qualsiasi situazione, che possa essere una spiaggia non autorizzata o condizioni climatiche avverse. L'approccio epicureo invece è associato alla ricerca del benessere per cui si sta bene nudi solo in situazioni che consentano di vivere attimi di fleicità, senza turbative da parte di persone che hanno tutt'altro in mente o di ambienti poco accoglienti.
Be', almeno ci ho provato. |
|
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 23:31:36
|
Epicurea |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1199 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 09:14:33
|
Eroe, voglio i diritti d'autore! |
  |
 |
|
papero77
iNudistaffezionato

532 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 09:46:25
|
Dai ricordi che ho penso di dovermi definire stoico... |
Socio ANITA |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 11:13:49
|
Qualcuno lancio' un sasso nello stagno pensando di increspare un po' le acque ,ma gli spruzzi d'acqua bagnarono tutti quelli che stavano intorno, che poi scapparono a coprirsi.
Molto facile essere nudi fuori. Difficile esserlo dentro. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 11:46:41
|
| matteone ha scritto: .....proponendo non un testo di filosofia ma un bignamino virtuale.....
|
La prossima volta posto una relazione più dettagliata ed esaustiva: ci vorranno due o tre pagine di tread ma...pazienza. Si rimane sempre compiaciuti nel constatare che qualcuno brami leggerti.  |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
Modificato da - siman in data 10/10/2012 12:41:07 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 12:40:07
|
| quagliozzi ha scritto:
Eroe, voglio i diritti d'autore!
|
Cedo i diritti d'autore a quagliozzi (r100gs?) che li cede a chi ha scritto i dialoghi del film "Così parlò Bellavista" 
Intanto restiamo in attesa della relazione di Siman |
Modificato da - Eroe in data 10/10/2012 13:39:53 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 12:45:13
|
| Eroe ha scritto: ......Intanto restiamo in attesa della relazione di Siman
|
Ah ah ah ah no, Eroe, tranquillo. Per fortuna di tutti era solo una velata minaccia e non una promessa.    |

|
Modificato da - siman in data 10/10/2012 15:09:45 |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 13:55:28
|
| papero77 ha scritto:
Dai ricordi che ho penso di dovermi definire stoico...
|
dalla moltitudine di ricordi accumulati che ho ... dovrei definirmi stoRico 
   |
|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 14:40:54
|
Io Epicureo! Ricerca della felicità attraverso la conoscenza. |
nosci te ipsum |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 14:48:23
|
| Federico ha scritto:
Io Epicureo! Ricerca della felicità attraverso la conoscenza.
|
Nel senso che appena avrai conosciuto:
Christina Aguilera Jessica Alba Anastacia Pamela Anderson Manuela Arcuri Asia Argento Paola Barale Monica Bellucci Kelly Brooke Sandra Bullock Naomi Campbell Elisabetta Canalis Barbara Chiappini Kelly Clarkson Martina Colombari Luisa Corna Cindy Crawford Penelope Cruz Maria Grazia Cucinotta Cameron Diaz Carmen Electra Anna Falchi Sabrina Ferilli Emanuela Folliero Jodie Foster Megan Gale Paris Hilton Katies Holmes Michelle Hunziker Natalie Imbruglia Angelina Jolie Catherine Zeta Jones Alicia Keys Nicole Kidman Beyonce Knowles Anna Kournikova Kylie Minogue Avril Lavigne Adriana Lima Catia Ricciarelli Sofia Loren Eva Longoria Jennifer Lopez Madonna Valeria Mazza Eva Mendes Alyssa Milano Demi Moore Nina Morice Giorgia Palmas Cristina Quaranta Christina Ricci Julia Roberts Claudia Schiffer Alena Seredova Ashlee Simpson Jessica Simpson Britney Spears Sharon Stone Audrey Tautou Charlize Theron Giusy Ferreri Uma Thurman Adriana Volpe Amy Weber Olivia Wild Aidia Yespica Catherine Zeta Jones Megan Fox
ti sentirai felice?
|

|
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 16:41:48
|
| siman ha scritto:
| Federico ha scritto:
Io Epicureo! Ricerca della felicità attraverso la conoscenza.
|
Christina Aguilera Jessica Alba Anastacia Pamela Anderson Manuela Arcuri Asia Argento Paola Barale Monica Bellucci Kelly Brooke Sandra Bullock Naomi Campbell Elisabetta Canalis Barbara Chiappini Kelly Clarkson Martina Colombari Luisa Corna Cindy Crawford Penelope Cruz Maria Grazia Cucinotta Cameron Diaz Carmen Electra Anna Falchi Sabrina Ferilli Emanuela Folliero Jodie Foster Megan Gale Paris Hilton Katies Holmes Michelle Hunziker Natalie Imbruglia Angelina Jolie Catherine Zeta Jones Alicia Keys Nicole Kidman Beyonce Knowles Anna Kournikova Kylie Minogue Avril Lavigne Adriana Lima Catia Ricciarelli Sofia Loren Eva Longoria Jennifer Lopez Madonna Valeria Mazza Eva Mendes Alyssa Milano Demi Moore Nina Morice Giorgia Palmas Cristina Quaranta Christina Ricci Julia Roberts Claudia Schiffer Alena Seredova Ashlee Simpson Jessica Simpson Britney Spears Sharon Stone Audrey Tautou Charlize Theron Giusy Ferreri Uma Thurman Adriana Volpe Amy Weber Olivia Wild Aidia Yespica Catherine Zeta Jones Megan Fox
ti sentirai felice?
|
Te lo farò sapere dopo che le avrò conosciute! |
nosci te ipsum |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
1199 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:05:14
|
Bè...magari a Catia Ricciarelli si può anche rinunciare. Forse è un po' troppo sto_ica.... |
  |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:09:58
|
| quagliozzi ha scritto:
Bè...magari a Catia Ricciarelli si può anche rinunciare. Forse è un po' troppo sto_ica....
|
...e forse anche poco adatta a far diventare epicurista. Concordo.  |

|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:10:16
|
| quagliozzi ha scritto:
Bè...magari a Catia Ricciarelli si può anche rinunciare. Forse è un po' troppo sto_ica....
|
beh ... visto che non siamo negli anni sessanta direi di rinunciare anche a Sophia Loren 
|
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:18:13
|
| toio56 ha scritto:
| quagliozzi ha scritto:
|
beh ... visto che non siamo negli anni sessanta direi di rinunciare anche a Sophia Loren 
|
Pure qui concordo ma....mi viene in mente una domanda...in generale; forse neppure tanto fuori o.t. per certi versi:
Se ognuno di voi (immaginatevi singoli e senza legami affettivi ) incontrasse il genio della lampada che vi proponesse di poter trascorrere un intero week end (nel senso più epicureo della parola) con ognuna di quelle signore e signorine dell'elenco; ma al patto che se accettaste dovreste farlo con tutte senza scartarne nessuna. Pur se in elenco c'è senz'altro qualcuna che non sopportate o non vi piace.... siete sicuri che, nell'eventualità, .........direste "NO!!!" senza prima prendervi una decina di secondi di incertezza? |

|
Modificato da - siman in data 10/10/2012 17:25:12 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:26:05
|
MAngiare una pizza con la Loren o con la Ricciarelli non mi dispiacerebbe mica..... specialmente se so che il we successivo sarò con la Longoria.....  |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:29:04
|
| ConteMax ha scritto:
MAngiare una pizza con la Loren o con la Ricciarelli non mi dispiacerebbe mica..... specialmente se so che il we successivo sarò con la Longoria..... 
|
ma, in questo caso, mangeresti SOLO la pizza anche con tutte le altre.
Angelo (in veste di genio della lampada crudele ) |

|
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
1199 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:59:24
|
Valgono le società? Potrei associarmi col Conte: lui si mangia la pizza con le tardone e io faccio l'epicureo con le altre. Se po' fa'??? |
  |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:34:19
|
| quagliozzi ha scritto:
Valgono le società? Potrei associarmi col Conte: lui si mangia la pizza con le tardone e io faccio l'epicureo con le altre. Se po' fa'???
|
seeeeeeeeeeeeeee è arrivato quello più furbo di tutti!!!!     
siamo uomini o caporali??? |
|
 |
|
papero77
iNudistaffezionato

532 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 22:30:15
|
| siman ha scritto: