Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Spiaggia La Bassona presso Lido Di Dante (RA)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiaggia La Bassona presso Lido Di Dante (RA)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

wafer
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 08:53:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi han detto che hanno messo la rete oltre che i pali, che taglia perpendicolarmente la spiaggia, fino al bagnasciuga.

Non riesco pero' a capire se e' stata posizionata nel punto indicato nelle foto come "proposta Nobili" perche' mi han detto che ad occhio il tratto di spiaggia disponibile e' veramente esiguo...
Torna all'inizio della Pagina

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 12:16:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
....però si sono calmati.
Nessuna denuncia quest'anno.
Gli amici della Bassona nel loro sito, prima pagina, presentano un comunicato da spedire alle istituzioni Ravennate, facendole pressione sui confini, da ripristinare come lo scorso anno...
Ognuno di noi può farlo con un copia e incolla.
In spiaggia, domenica scorsa distribuivano volantini proprio per questo motivo.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

franco22
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 14:03:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eccolo qui la mia luce....la mia guida....la mia speranza....
alepina, mi sei mancato.
lo faccio subito.
quindi domenica eri in spiaggia ?
confini a parte com' è ? come ci si sta ?
ciao e grazie.

franco22
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 14:05:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e artur ?
sei riuscito ad andarci ?
un saluto

giobert
iNudistaffezionato

artur1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio

590 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 20:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Ma noooooo.... non abbiamo ancora finito i lavori in casa!!! che depressione!!!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)

alepina
iNudistfedele

alepina

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro

909 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 06:16:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepina  Rispondi Quotando
direi che si stava benissimo.
Speriamo che tolgano quell'inutile recinzione
franco22 ha scritto:

eccolo qui la mia luce....la mia guida....la mia speranza....
alepina, mi sei mancato.
lo faccio subito.
quindi domenica eri in spiaggia ?
confini a parte com' è ? come ci si sta ?
ciao e grazie.

Alessandro CD ANER
Socio A.N.AB.
http://alessandronagni.blogspot.com/

Modificato da - alepina in data 18/05/2013 06:17:39

manilente
iNudistamico

Città: rimini

53 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 15:02:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
noi ci siamo stati sabato, siamo stati bene tutto molto tranquillo all'ingresso della pineta c'erano due guardie della forestale, ma non si sono viste sulla spiaggia ne in pineta. Si respirava un'aria molto tranquilla, speriamo.

donneavanti
iNudistospite

Città: Ravenna

26 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 01:09:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prima uscita dell' anno alla bassona. Non é cambiato molto dagli altri anni. Ci sono purtroppo i soliti falegnami che non ti lasciano stare, che si masturbano indisturbati. Per farli smettere ci siamo dovuti spostare e avvicinarci a un gruppo che vediamo ogni anno. Ci vorrebbero più controlli da parte delle forze dell'ordine.

Associati A.n.e.r.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2274 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 20:17:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
rientrato dal primo raid a Dante della stagione,sinceramente non capisco tutto questo pessimismo,la rete sarà massimo a 20 metri prima di dov'era l'anno scorso e sui cartelli c'è scritto spiaggia chiusa dal 1/4 al 15/7 come l'anno scorso,in compenso abbiamo guadagnato qualche metro in larghezza perché la siepe non c'è più e dello stradello in certi punti ne è rimasto meno di mezzo metro;si nota in pineta che col nuovo comandante c'è molta più manutenzione(erba sfalciata ai lati dei sentieri principali e nessun accumulo d'immondizia),ovviamente la forestale se vuole pattugliare deve farlo a piedi,per i guardoni solo posti in piedi e al sole tutto sommato credo che quest'anno potremmo goderci la stagione senza problemi

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

wafer
iNudistospite

10 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 19:01:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Speriamo!!!

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 10:15:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

rientrato dal primo raid a Dante della stagione,sinceramente non capisco tutto questo pessimismo,la rete sarà massimo a 20 metri prima di dov'era l'anno scorso e sui cartelli c'è scritto spiaggia chiusa dal 1/4 al 15/7 come l'anno scorso,in compenso abbiamo guadagnato qualche metro in larghezza perché la siepe non c'è più e dello stradello in certi punti ne è rimasto meno di mezzo metro;si nota in pineta che col nuovo comandante c'è molta più manutenzione(erba sfalciata ai lati dei sentieri principali e nessun accumulo d'immondizia),ovviamente la forestale se vuole pattugliare deve farlo a piedi,per i guardoni solo posti in piedi e al sole tutto sommato credo che quest'anno potremmo goderci la stagione senza problemi

veramente non son 20m, ma va dai 100 ai 200m, la spiaggia sembra piu' grande perché le mareggiate dell' inverno scorso hanno fatto tabula rasa delle dune , ora bisogna vedere dal 15 luglio che spazio aumentano , per quanto riguarda guardoni e coppie esibizioniste , alle 13 di sabato c'era gia' chi si dava da fare sia in acqua e in spiaggia, anzi l'affollamento rende la cosa piu' facile, sembrava di essere in una nota spiaggia francese, percio'le polemiche su Dante continueranno ancora................
ps...ho fatto un giretto di 5 minuti appena per vedere se c'era qualcuno del sito o la bandiera dell' associazione nudista, ma non ho visto nessuno, e non mi son piu' mosso da sotto l'ombrellone fino al ritorno a casa

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 16:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Noi domenica scorsa (anzi quella prima) siamo rimasti un pochino stupiti dal vedere alcune persone con comportamenti ambigui, ci andavamo fra settimana di solito e ne vedevamo pochi o nolla ma la domenica devo ammettere c'è più marasma e più personaggi "strani".
Non per fare il bastian contrario, magari sono io che non guardo abbastanza bene o non sto abbastanza attento ma a parte due o tre uomini (aime' dato che sono uomo anche io) che giocavano "col manubrio" chi più chi meno nascosti non ho visto coppie in atteggiamenti fuori luogo.
Poi sicuramente sono io che non osservo con attenzione e non noto cose eclatanti....

Comunque sia io sono sempre più convinto che sia colpa "nostra" che non denunciamo questi personaggi, io quando sento che la mia fidanzata mi chiede se ci possiamo spostare perchè qualcuno la fissa o cose simili le dico di ignorarlo oppure ci spostiamo, forse sono io il primo a sbagliare?

Il mio timore è che se chiamo le forze dell'ordine queste poi arrivano e ci prendono di mezzo i nudisti sani per colpa dei depravati.

Una collaborazione in questo senso andrebbe ricercata anche per dare la possibilità ai nudisti seri di far rispettare i loro diritti di cittadini e alle forze dell'ordine di staccare verbali e denunce che vadano a segno con prove inconfutabili.

Voi che ne dite di questa riflessione? Potrebbe valerne la pena di ricercare una collaborazione o si rischia solo di scatenare l'ennesimo putiferio mediatico in cui la forestale arriva, fa una retata "sparando nel mucchio" e di nuovo la carta stampata ci demolisce come negli anni passati?

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 18:44:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bè sabato scorso è stato un caso, che io mentre stavo sotto l'ombrellone , una coppia piu' 3 ammiratori facevano il loro numero in acqua a pochi metri dal bagnaasciuga , e durante la mia brevissima camminata un uomo sdraiato sulla sabbia fra 2 donne che ammiravano , a pochi cm , la parte bassa eretta, ora non solo sono i guardoni ma altra gente che ha scambiato Dante per altra nota spiaggia estera, tutto qui, e io non essendomi quasi mosso non mi stupirei se altri episodi analoghi fossero accaduti durante la giornata .
ci vorrebbero delle guardie che girassero tutto il giorno avanti indietro come fanno i coccobelli , e col tempo vedrai come si calmano,
la proloco di Dante oltre a sovvenzionare ,,miss mare ,, e ,,piadina e prosciutto,, potrebbe ingaggiarne un paio di controllori di spiaggia e ci sarebbero meno problemi

Modificato da - n/a in data 18/06/2013 18:46:24

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2274 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 21:56:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
la questione è che senza turisti tedeschi,con maggio marzolino e senza i body guard di Gianpreti la spiaggia dobbiamo ancora riprendercela da quelli che la frequentano 365gg l'anno,l'unica cosa positiva è che sono spariti anche i tessili,hanno capito cosa succede se non ci siamo noi
http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=54&id_blog_post=65218
e a me domenica è parso che ce la stiamo riprendendo,però per farlo bisogna popolarla come domenica
la forestale ha cambiato comandante e quello vecchio è nei guai per colpa degli udcsicuramente a noi non rompe le probabilmente il nuovo comandante è il tipo che riuscirà a fare qualcosa,ma si ritorna all'autodifesa prima dei body guard di Gianpreti che funziona solo se tutti i frequentatori che vogliono una spiaggia pulita reagiscono in massa quando succede che qualche tipo rompe,poi da luglio credo proprio che riaprano come l'anno scorso altri 750 m e gli altri vanno più in là
@ Goldchair60 sono sicuro,perchè ci sono di riferimento sia lo stradello che i primi pini bruciacchiati,anche la barriera dei 750 l'anno scorso è stata bruciacchiata ed era pochi metri dopo lo stradello ora parte proprio dallo stradello

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 07:41:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lido di dante deve morire, come successe a Classe anni fa. Se muore rinascerà migliore e più tollerante. Così è e rimarrà un bubbone e basta. Smettere di andarci, fatelo fallire.

Vogliono solo i sessoliberi, ricavano affitti, noleggiano piazzole ( il campercenter/ via rossa di Amsterdam, con le donne in bellavista e i negroni sotto appartiene al comitato cittadino, altro che problema nudista), con noi rimettono. Lasciateli morire nel loro fango, nella loro ipocrisia.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2274 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 20:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
alla faccia del bubbone però aver vinto la guerra a Dante ha scatenato un effetto a catena:archiviazioni a Torre Salsa e circolare alle ffoo di non multare chi sta prendendo semplicemente il sole al mort e alla brussa,se avessimo mollato l'effetto a catena sarebbe stato il contrario multati e cacciati ovunque

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2274 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 01:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
strano che mi fosse sfuggito,è come l'anno scorso e con sto comandante e i casini in cui è stata messa la forestale dal gruppo per noi il 336 non vale state tranquilli che è così
http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=64476

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 07:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
M che per una volta si è reso conto del risultato delle sua azioni? Incredibile ! Peccato che mentre afferma che i sani si son defilati, pretenda ancora che si debbano autodifendersi.

Hai visto mai che i cittadini, per tutelare strade, città, vita sociale, non dovranno con questa teoria costituirsi in comitati di vigilanza al posto delle forze dell'ordine. Perché è questo che sta chiedendo. Volete starci? Cacciate voi i malintenzionati.

Carina la cosa. Giusto, da stamattina scendo in strada e mi metto a far le multe ai divieti di sosta, tanto per cominciare.

Ottima argomentazione da un politico!!!

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 07:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho risposto all'articolo.

flynn
iNudistospite

Prov.: Ferrara

11 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 08:16:47  Mostra Profilo Invia a flynn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ieri ci sono stato tutta la mattina,la situazione era super tranquilla,moltissima gente e non si sono viste oscenità,una coppia vicino a me ha detto che in settimana i carabinieri hanno fatto un blitz contro quel marciume

loroby
iNudistospite

28 Messaggi

Inserito il - 03/07/2013 : 09:31:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! qualcuno è stato recentemente a Lido di Dante? ci sono novità? com' è la situazione? Grazie a chi vorrà contribuire!

franco22
iNudistospite

20 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 09:28:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti, la prossima settimana sarò in ferie e finalmente andrò di persona a vedere come stanno le cose alla nostra bella spiaggia.
una domanda noiosa e logistica per chi ha voglia di rispondermi e sa darmi un parere:
ho preso l' hotel a lido di classe, secondo voi, per arrivare alla bassona in bicicletta che percorso devo fare ? qualche consiglio/scorciatoia ?
grazie a tutti e ci vediamo lì.

guanda999
iNudistnovello

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

2 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 13:04:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
loroby ha scritto:

Buongiorno a tutti! qualcuno è stato recentemente a Lido di Dante? ci sono novità? com' è la situazione? Grazie a chi vorrà contribuire!

Ho trascorso alla Bassona questo ultimo w.e. e in poche parole il tempo è stato bellissimo, l'acqua stranamente molto limpida (domenica era mosso). Per quanto riguarda la spiaggia venerdì e sabato "vivibile", mentre domenica un carnaio: spazio massimo fra ombrelloni 2-3 metri. La riduzione dello spazio si fa sentire, speriamo nei famosi 200 metri in più dal 15 luglio

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].

227 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 23:20:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io e Abbronzatissima siamo stati a Lido di Dante lo scorso weekend e ho constatato la riduzione della spiaggia!

Però situandoci all'estremo sud ce la siamo cavata, dai.

A margine di tutto ciò, per me è stato un EVENTO rientrare nella zona FKK del camping, dalla quale - dopo dozzine di weekend in mobil-home nel 2003 e 2004 - ero stato ingiustamente escluso per singolitudine! Dopo due anni di soldi pagati!

Ho trovato un po' caro i prezzi del baretto del campeggio, ma non ha importanza: girare finalmente nudi anche in camping non ha prezzo.

Altra botta di aumento è constatare che ciò che pagavo 50+0 nel 2004 adesso costa 80+30!!! Vabbè che adesso le mobil-home sono nuove, ma io ho preferito la tenda così con 15 euro a testa abbiamo dormito bene pensando ai soldi "risparmiati" (in realtà ce li siamo spesi in un ottimo ristorante).

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

giobert
iNudistaffezionato

artur1

590 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 14:21:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Una bella notizia!!!!

Immagine:

194,72 KB

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
.

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 17:18:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nell'ultima settimana di luglio o nella prima di agosto devo andare tre giorni in riviera romagnola. Io, e degli amici, vorremmo andare alla Bassona. Riguardo alle spiagge di questa regione sono praticamente novellino. Se qualcuno di voi conosce la situazione attuale e/o sarà presente in quel periodo, sono bene accette notizie e l'eventualità di vedersi.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 14/07/2013 17:18:36

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 06:51:22  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte guardoni e qualche smanettone,se stai nella prima metà della spiaggia nessun problema o multe e controlli.Se siete in compagnia,meglio.Vai tranquillo,ma occhio nel week end arriva per le 9 al max,altrimenti problemi per parcheggi e bolgia in spiaggia,per trovar posto anche,li dove vuoi.La chiusura é. Stata prolungata di parte della spiaggia fini a fine mese,ma in settimana,basta.

Modificato da - jarod73 in data 15/07/2013 06:53:46

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 13:21:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

A parte guardoni e qualche smanettone,se stai nella prima metà della spiaggia nessun problema o multe e controlli.Se siete in compagnia,meglio.Vai tranquillo,ma occhio nel week end arriva per le 9 al max,altrimenti problemi per parcheggi e bolgia in spiaggia,per trovar posto anche,li dove vuoi.La chiusura é. Stata prolungata di parte della spiaggia fini a fine mese,ma in settimana,basta.

Grazie Jar. Sarebbe eccezionalmente durante la settimana. Gli insetti ronzanti (anche umani) se non vengono ad attaccar bottone non sono un problema. Più le multe, al limite: nella storia della Bassona (vedi anche il libro di Marcacci), interventi di questo genere si sono ahimé sprecati.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2274 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 20:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
finora nobili è stato di parola:da dopo le archiviazioni dello scorso anno non ha più rotto le scatole a nessuno

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

2548 Messaggi

Inserito il - 21/07/2013 : 18:30:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

finora nobili è stato di parola:da dopo le archiviazioni dello scorso anno non ha più rotto le scatole a nessuno

Ho letto quell'articolo (in un giornale bolognese) sulla chiusura nel giugno 2011 da parte delle guardie forestali. Alcuni parlano di tira-e-molla ancor oggi, tanto che ogni giorno ce n'è una nuova. Io spero solo che questo mercoledì o giovedì l'inciviltà (sia di privati che "istituzionale") non si faccia sentire nemmeno per un minuto.

Se c'è una grande beffa, tra le tante tipiche del nostro Paese, è quando la LEGGE non è una e inequivocabile (e statale) decisa ad hoc e superiore a tutto (come la Costituzione lo è a tutte le leggi e ai vari codici), ma solo una battaglia di sentenze assolutorie, ordinanze pro e contro, potere degli enti locali e quant'altro. Un giorno siamo liberi di star nudi in una spiaggia nudista da 40 anni, e un altro giorno siamo sanzionabili come se il costume ce lo fossimo tolto a Rimini o all'Idroscalo di Milano. A livello di principi, praticamente non ce ne sono più: ufficialmente non risulta né giusto né sbagliato.

Ed è meglio che non continui, per non finire in OT.

Modificato da - gomper in data 21/07/2013 18:38:54
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000