Grande Nudomark e grande ANITA!!!! Speriamo davvero che sia la volta buona, e se volete un parere: secondo me la location migliore sarebbe l'isolone di Castelnovate, sarebbe la soluzione migliore in quanto a riservatezza (davvero ci arriva chi ci vuole arrivare,il luogo rimane ben identificato di per sé in quanto isola vera e propria... e poi cosa ci sarebbe di meglio di una vero "isolotto nudista"???... sarebbe davvero un sogno!!!!
Cosa ne pensi Nudomark??
saluti ale&lisa
Attendiamo di vedere se ci sarà un riscontro, lo speriamo vivamente ma sarà dura. Intanto crediamoci! Mark
Modificato da - Nudomark in data 24/05/2013 00:44:03
Si, condivido il fatto che Vizzola rimane il posto più adeguato in quanto è l'unica spiaggia davvero fruibile sempre, considerando che il fiume rende spesso irraggiungibili tutte le altre località... basta guardare cosa accade quest'anno... rimarrà alto così, mi sa, fino almeno a fine giugno considerando i livelli del lago Maggiore...
Comunque, sinceramente, non ci conterei troppo sul fatto che venga presa in considerazione l'ipotesi di renderla ufficialmente riconosciuta visto la mentalità "leggermente" chiusa dell'amministrazione di quelle parti... comunque la cosa principale è che l'ordinanza non sia più in vigore e che stia riprendendo la giusta frequentazione... in fondo anche se non è mai stata una spiaggia riconosciuta, qualche anno fa era davvero il top lo stesso.
max
ps: allego articolo di Varese News visto che qualcuno non riesce ad aprirlo....
Ecco un altro articolo... questa volta del giornale "La Prealpina" di Varese di ieri... (scusate la qualità ...ma l'ho fotografato direttamente dal giornale stesso col cell)... tra l'altro ho tagliato il titolo in modo che si leggesse l'articolo stesso senza ridurlo troppo... il titolo era: "I nudisti rivogliono la loro spiaggia"
...interessante articolo: mi sembra ancora più netto il distinguo che si fa tra nudismo e altro!!! e soprattutto il fatto che i media interpretino perfettamente il pensiero dell'associazione che ha proposto la cosa mi sembra particolarmente ben augurante per una risposta finalmente positiva... staremo a vedere.
Bel pomeriggio ieri a Vizzola , nonostante il fiume molto alto, Vizzola la si raggiunge senza guadi, un saluto alle altre coppie e amici nature con cui abbiamo provveduto a fare un po' di pulizia della spiaggia.
Vi regaliamo qualche scatto,la prima della spiaggia delle rapide (tutta sott'acqua) e le altre della spiaggia di sabbia (almeno la poca sabbia non allagata dal fiume)
saluti ale&lisa
Immagine: 196,17 KB
Immagine: 199,73 KB
Immagine: 197,9 KB
Immagine: 192,86 KB
Modificato da - ticinoSUN in data 27/05/2013 11:30:13
Bel pomeriggio ieri a Vizzola , nonostante il fiume molto alto, Vizzola la si raggiunge senza guadi, un saluto alle altre coppie e amici nature con cui abbiamo provveduto a fare un po' di pulizia della spiaggia.
Vi regaliamo qualche scatto,la prima della spiaggia delle rapide (tutta sott'acqua) e le altre della spiaggia di sabbia (almeno la poca sabbia non allagata dal fiume)
no, il campo bocce e tutte le spiaggette della prima riva erano asciutte domenica, non so dirti i livelli ma il Ticino era più basso dei giorni precedenti.
saluti ale&lisa
Modificato da - ticinoSUN in data 28/05/2013 10:00:21
no, il campo bocce e tutte le spiaggette della prima riva erano asciutte domenica, non so dirti i livelli ma il Ticino era più basso dei giorni precedenti.
saluti ale&lisa
Ottimo, nn sarà necessaria una gran ripulitura , allora... speriamo che il tempo si metta finalmente al bello stabile, nn se ne può più !!!
Domenica strepitosa, primo sole (quasi) estivo, noi siamo andati oltre la spiaggia di sabbia, nel nostro solito posto, anche se abbiamo notato un bel gruppone di nudisti nella zona dell'ex-Ciurma, non abbiamo osato in quanto non abbiamo visto nessun segno distintivo di nessuna associazione... c'era qualcuno di questo sito nel gruppo per caso???
saluti ale&lisa
Modificato da - ticinoSUN in data 03/06/2013 20:13:26
Domenica strepitosa, primo sole (quasi) estivo, noi siamo andati oltre la spiaggia di sabbia, nel nostro solito posto, anche se abbiamo notato un bel gruppone di nudisti nella zona dell'ex-Ciurma, non abbiamo osato in quanto non abbiamo visto nessun segno distintivo di nessuna associazione... c'era qualcuno di questo sito nel gruppo per caso???
saluti ale&lisa
Noi domenica siamo passati a fare un giro per vedere come era messa la spiaggia, ma non ci siamo fermati perché eravamo di corsa. C'era molta gente la prossima volta ci siamo.
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza
569 Messaggi
Inserito il - 05/06/2013 : 14:04:59
Siamo appena ritornati (io, Marco e Cristiano) da Vizzola (gran caldo) dove abbiamo registrato un servizio per Tele Lombardia e Antenna 3. Nel pomeriggio la troupe televisiva cercherà di intervistare il Sindaco . Il servizio dovrebbe andare settimana prossima, probabilmente venerdì sera; appena avremo la certezza del giorno e dell'orario lo comunicheremo. Francesco Ballardini P.S. nella spiaggia c'erano solo due persone con il costume.
Francesco Ballardini Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023 Socio ANAB dal 2021 Socio ANER dal 2021
Bravissimi, speriamo si smuovano le acque e non intendo quelle del Ticino. Attendiamo info sulla trasmissione e dal sindaco. Se venerdì però lavoro speriamo riesca a registrarla o rivederla sul web.
Nudomark
iNudistfedelissimo
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi
Inserito il - 05/06/2013 : 17:58:04
Ahimè sul web non la inseriranno...va per forza registrata! Comunque dovrebbe essere per venerdì della prossima settimana. Mark
Ciao a tutti ci siamo appena iscritti al forum volevamo avere notizie su come raggiungere la Vostra spiaggia con campo da bocce. Ieri siamo venuti in cerca ma arrivati nella zona del ristorante chiuso ci siamo diretti verso il fiume e abbiamo trovato tanti uomini gay allora siamo andati a posteggiare in via del porto dove c'e una rotonda e abbiamo camminato un po costeggiando il fiume. Visto una coppia che stava facendo i fatti loro e intorno della falegnameria (come dite voi) un po piu avanti 3 coppie che finalmente come noi volevano stare in pace godendosi il bel sole che c era ieri. Mi date info su come raggiungervi .
se vi siete parcheggiati in fondo a via al Porto e avete percorso il sentiero risalendo la corrente, siete arrivati o in "Baia Azzurra" oppure all'isolone di Castelnovate... 2 bellissime località nature raggiungibili senza guadi in questi giorni in quanto il fiume si è abbassato molto...
Comunque se guardate le piantine postate nelle prime pagine di questo forum credo sia molto chiaro sul come arrivare nelle spiaggette di Vizzola...
NB: il campo di bocce è in malora e necessita di pesanti interventi di restauro... mentre il villino è stato ufficialmente usucapito
Carissimi Riccardo e Bea, Benvenuti intanto nel nostro forum. Vi suggerisco poi di scrivere 3\4 righe di presentazione nell'apposita sezione del forum.
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Busto Arsizio
5 Messaggi
Inserito il - 06/06/2013 : 19:07:00
Ciao a tutti! Sono un frequentatore di Cuggiono..ma leggendo questo post non può che venirmi la voglia di provare Castelnovate! Andando un po' "a naso" credo sia più semplice raggiungere Castelnovate di Vizzola, mi sbaglio? Questo weekend purtroppo sono sempre impegnato ma mi tengo aggiornato qui nel caso qualcuno vada in settimana..!
Anche se probabilmente andrò controcorrente volevo esprimere il mio parere …
Per anni, direi decenni (così mi raccontano i vecchi frequentatori), Vizzola è stata una località dove il naturismo era “autorizzatoâ€, poi un sindaco in cerca di pubblicità si è inventato un’ordinanza incostituzionale che ha determinato il fuggi fuggi generale (soprattutto dei naturisti, quelli associati e che qui scrivono).
Ora che tutto è tornato “alla normalità †quale risultato avrà l’iniziativa di Anita? Forse solo stuzzicare una persona che si è dimostrata particolarmente ottusa e bigotta.
L’associazione si propone di gestire la zona naturista in collaborazione con la polizia municipale per evitare situazioni di degrado. Sinceramente il luogo si autoregolamenta da solo. Arrivarci è particolarmente disagevole ed impegnativo e le famiglie ignare dei costumi del luogo raramente ci capitano. Tutti sono infatti ben consapevoli che si tratta di una spiaggia per nudisti.
Infine mi domando (ma credo di conoscere già la risposta), ma quanti affiliati/simpatizzanti dell’organizzazione naturista frequentano abitualmente Vizzola e quindi rappresenta il presidente di Anita?
La richiesta secondo me (ma è un’opinione che parlando con numerosi conoscenti è emersa) non rispecchia affatto il pensiero della maggioranza che preferisce il profilo basso avuto dal posto negli ultimi tempi.
Purtroppo come nel 2008 la troppa attenzione mediatica (allora ci fu in sevizio di Lucignolo su Italia1) rischia solo di attirare curiosi e rovinare la tranquillità del posto.
Ciao, noi il 2/6 (domenica) ci siamo andati a Vizzola, abbiamo trovato un bel gruppo di persome ma non conoscendo nessuno siamo rimasti per conto nostro,l'acqua si sta ritirando pian piano e la spiaggia non è ancora il massimo.La prossima volta che ci andremo avvisiamo prima così magari chi vuole può unirsi a noi.
Ciao, noi il 2/6 (domenica) ci siamo andati a Vizzola, abbiamo trovato un bel gruppo di persome ma non conoscendo nessuno siamo rimasti per conto nostro,l'acqua si sta ritirando pian piano e la spiaggia non è ancora il massimo.La prossima volta che ci andremo avvisiamo prima così magari chi vuole può unirsi a noi.
Ciao, anche noi non conosciamo nessuno, se vi fa piacere possiamo incontrarci quando andate a Vizzola. Siamo una coppia di 40 e 38 anni. Enrico e Claudia.
Ciao, anche noi non conosciamo nessuno, se vi fa piacere possiamo incontrarci quando andate a Vizzola. Siamo una coppia di 40 e 38 anni. Enrico e Claudia.
Ciao siamo inscritti apposta per conoscere gente dal vero non solo tramite pc,la mia compagna per un pò è in malattia e ha gli orari della malattia da rispettare che non si può muovere di casa,settimana prox qualche giorno in settimana se tempo permette un salto in spiaggia lo faccio.quando vado lo scrivero qui cosi chi riesce può venire e trovarsi.ciao
Vecchio sarai tu ,hahahahhahcome ti permetti di dire alla ciurma vecchia?
ghiro ha scritto:
frumento ha scritto:
E' un segnale molto chiaro, bisogna ripulire un pò ma sempre piacevole incontrare gli amici, ancora 2 settimane impegnato, ma poi verrò molto volentieri. ghiro apri anche i lavori del campo da pallavolo... ciao
Si, nn c'è molto da lavorare , solo qualche erbaccia....ieri c'era qualcuno della vecchia ciurma?
Carissimi Riccardo e Bea, Benvenuti intanto nel nostro forum. Vi suggerisco poi di scrivere 3\4 righe di presentazione nell'apposita sezione del forum.
Roby
Ciao scendendo via del porto mi è sembrato di vedere un cartello di divieto d accesso (solo per residenti ) Sapete darmi info se danno multe ?
Vecchio sarai tu ,hahahahhahcome ti permetti di dire alla ciurma vecchia?
ghiro ha scritto:
[quote]frumento ha scritto:
E' un segnale molto chiaro, bisogna ripulire un pò ma sempre piacevole incontrare gli amici, ancora 2 settimane impegnato, ma poi verrò molto volentieri. ghiro apri anche i lavori del campo da pallavolo... ciao
Si, nn c'è molto da lavorare , solo qualche erbaccia....ieri c'era qualcuno della vecchia ciurma?
E' la ciurma che è vecchia, tu nn sei vecchio!!!( come sono bugiardo!!!!)