Autore |
Discussione  |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
|
DolceRandy
Poetessa naked

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
533 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 23:21:55
|
È stato un grande amore il nostro Uno di quelli che non si racconta Nemmeno nella notte. Si parlava di monete sonanti E invece ci hanno messo in bocca La pastiglia sublinguale Per un mal di cuore Che non esiste. Eppure le tue canzoni Hanno marchiato l'intero universo E non si è accorto nessuno Che tu deliravi per me. Le volpi senza una tana Hanno cercato riparo Tra le tue gambe E anche tra le mie. Adesso siamo rimasti soli.
Alda Merini per Lucio Dalla |
Randy |
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 03:15:32
|
una poetessa che dedica una poesia a un poeta .
Tra le frasi poetiche che più si conoscono nelle sue canzoni non posso non citare questa: " Ma quando vide la luna uscire da una nuvola gli sembrò più dolce anche la morte" .
Però ho conosciuto la poetica di Dalla una sera, tornando a casa, stavo in macchina di un amico e improvvisamente nella radio trasmisero questa canzone e improvvisamente una serie di emozioni mi pervadero il cuore. Era una sera triste e malinconica, ma improvvisamente sul mio volto comparve un sorriso. Quella notte buoia e nera, divenne magica, fu una sera, fu " la sera dei miracoli".
http://www.youtube.com/watch?v=1LmCVvH04_4
ARRIVEDERCI MAESTRO
Immagine:
 33,34 KB |
 |
 |
|
newentry
iNudistfedele

784 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 08:51:42
|
Bè.. che dire in più oltre quello che già leggo. Dalla con le sue poesie in musica, con i suoi insegnamenti che scivolano dolci fra gli accordi ha colorato a modo suo alcuni momenti importanti della mia vita e ancora di quando in quando ribussano alla porta delle emozioni, capaci di scaldare in cuore di gioia o di malinconia e... ricordarmi quando da tenore in erba andavo a lezione di canto e tu; con la tua vita e personalità e la musica con le parole e i suoi ritmi diventava un tuttuno ed evocazione. che grande cosa la musica e il canto, una delle forme d'arte più primitive e quindi più intense. |
Socio ANITA |
 |
|
nudodasempre
iNudistamico

57 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 09:11:46
|
E come lacrime la pioggia Mi ricorda la tua faccia Io la vedo in ogni goccia Che mi cade sulla giacca Stare lontano da lei non si vive Stare senza di lei mi uccide Canzone trovala se puoi dille che l'amo e se lo vuoi va' per le strade e tra la gente diglielo veramente non può restare indifferente e se rimane indifferente non è lei. |
 |
|
Marco e Jo
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Collegno
115 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 10:12:25
|
ed ogni estate do il mio voto e vado al mare e resto nudo tutto il giorno fa molto bene alla salute abbronzarsi e puoi nuotare. se mi vedessi quando torno |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 10:47:20
|
Lucio Dalla è morto? Sicuri? I grandi artisti, che siano poeti, pittori, scultori, musicisti o che altro hanno una grande cosa in comune: l'immortalità. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 12:19:01
|
si infatti è un arrivederci e non un addio e poesti immortali per fortuna ne abbiamo tanti  |
 |
 |
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 21:09:10
|
e ieri sera,il grande concerto,nella sua"piazza grande" bello vedere i giovani che cantano le sue canzoni |
musicman11 |
 |
|
newentry
iNudistfedele

784 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 23:24:37
|
| musicman11 ha scritto:
e ieri sera,il grande concerto,nella sua"piazza grande" bello vedere i giovani che cantano le sue canzoni
|
verissimo, sono sicuro che avrà apprezzato, la musica e le canzoni sono immortal, soon il suo contributo al mondo pre sempre |
Socio ANITA |
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 02:22:31
|
Per rimanere in tema nudista cito anche questa frase di Dalla. Non c'è cosa più vera : " Stare nudi in mezzo a un campo, a sentirsi addosso il vento, io non chiedo più di tanto, anche se muoio son contento" 
Quando , non molto tempo fa, presentò questa canzone disse che solo un idiota poteva scrivere una canzone e intitolarla " canzone " .
Io dico, invece, che solo un genio poteva fare una cosa del genere 
http://www.youtube.com/watch?v=VkTNnCCKnE4 |
 |
 |
|
nudodasempre
iNudistamico

57 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 09:35:30
|
Dopo VOLARE(nel blu dipinto di blu) solo un'altra canzone italiana ha avuto altrettanto successo internazionale CARUSO dopo tutto il resto è silenzio
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 09:45:08
|
| nudodasempre ha scritto:
Dopo VOLARE(nel blu dipinto di blu) solo un'altra canzone italiana ha avuto altrettanto successo internazionale CARUSO dopo tutto il resto è silenzio
|
O.T. Non credere; oltre le tue citate e a cui si dovrebbe affiancare 'o sole mio.... all'estero son moltissime le canzoni italiane canticchiate. Non buttiamoci sempre così giù; quasi che l'italianità sia da disprezzare o da vergognarsene!!! Basta una veloce ricerca in internet e vedrete quanti titoli nostrani piacciono oltremare e oltralpe.
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/spettacoli_e_cultura/azzurro-volare/azzurro-volare/azzurro-volare.html |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 11:59:17
|
Onore al grande Lucio. Abbiamo il suo spirito nelle sue canzoni e nella sua lirica . Insieme a Battisti Lucio ci consente di sognare , riflettere e talvolta piangere. Artisti scevri e mai banali . Difficile emularli. |
 |
|
nudodasempre
iNudistamico

57 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 12:27:41
|
| siman ha scritto:
|
O.T. Non credere; oltre le tue citate e a cui si dovrebbe affiancare 'o sole mio.... all'estero son moltissime le canzoni italiane canticchiate. Non buttiamoci sempre così giù; quasi che l'italianità sia da disprezzare o da vergognarsene!!! Basta una veloce ricerca in internet e vedrete quanti titoli nostrani piacciono oltremare e oltralpe.
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/spettacoli_e_cultura/azzurro-volare/azzurro-volare/azzurro-volare.html
|
io ho scritto dopo Volare, o sole mio era venuta prima, per numero di incisioni discografiche internazionali e popolarita'Caruso si avvicina molto a Volare, le canzoni citate nell'articolo forse escluso Azzurro, si, ci sono state altre canzoni ma la loro popolarita' è scemata col tempo mentre Caruso da piu' di ventanni perdura, le altre forse non se le ricorda nemmeno lei, poi sondaggio molto discutibile non si capisce se è riferito a stranieri o italiani all'estero, per la popolarita' di Caruso basta andare su youtube per farsene un 'idea, oppure qui dove viene confermata la mia tesi http://it.wikipedia.org/wiki/Lucio_Dalla#Il_trionfo_internazionale_di_Caruso |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 16:54:01
|
| siman ha scritto:
Lucio Dalla è morto? Sicuri? I grandi artisti, che siano poeti, pittori, scultori, musicisti o che altro hanno una grande cosa in comune: l'immortalità.
|
E' vero. La maggior parte degli uomini muore e non lascia niente di se. Un artista lascia ricordi ed emozioni per tutti. Più arte e meno guerra. |
nosci te ipsum |
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 18:38:07
|
| siman ha scritto:
|
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/spettacoli_e_cultura/azzurro-volare/azzurro-volare/azzurro-volare.html
|
concordo pienamente  |
 |
 |
|
nudodasempre
iNudistamico

57 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 19:31:39
|
e quali sarebbero queste canzoni dopo CARUSO di Dalla? l'unica potrebbe essere Con te Partiro', le altre sono durate una stagione o forse due, io intendo canzoni interpretate da artisti internazionali e che ancora durano nel tempo e non quelle per italiani all'estero |
 |
|
iconat
iNudistospite

Regione: Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2013 : 23:17:09
|
"o stare nudi in mezzo a un campo a sentirsi addosso il vento io non chiedo più di tanto anche se muoio son contento"
|
iconat |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 01:41:13
|
| musicman11 ha scritto:
e ieri sera,il grande concerto,nella sua"piazza grande" bello vedere i giovani che cantano le sue canzoni
|
Già, è anche l'occasione che hanno di dimostrare la propria effettiva bravura, a prescindere dalle fortune dei programmi TV che li hanno lanciati. Devo dire che Mengoni, di cui non si è nemmeno citata la vittoria a Sanremo, ha fatto un'interpretazione grandiosa. Anche lui, come Carone, ha lavorato recentemente con Dalla. Di sicuro, uno dei suoi pregi era aprirsi artisticamente ai giovani: ci riusciva sia coi colleghi che col pubblico. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 10:17:35
|
e quali sarebbero queste canzoni dopo CARUSO di Dalla? l'unica potrebbe essere Con te Partiro', le altre sono durate una stagione o forse due, io intendo canzoni interpretate da artisti internazionali e che ancora durano nel tempo e non quelle per italiani all'estero
|
Come al solito, hai ragione tu.   
Peccato che io parlavo di italianità e di come, a volte, molti brani italiani piacciono all'estero e non solo ai nostri concittadini emigrati (senza, con questo, voler assolutamente sminuire il talento di Dalla). Però, se bisogna fare la punta alle matite ogni volta che qualcuno posta... |

|
 |
|
nudodasempre
iNudistamico

57 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2013 : 11:15:33
|
| siman ha scritto:
e quali sarebbero queste canzoni dopo CARUSO di Dalla? l'unica potrebbe essere Con te Partiro', le altre sono durate una stagione o forse due, io intendo canzoni interpretate da artisti internazionali e che ancora durano nel tempo e non quelle per italiani all'estero
|
Come al solito, hai ragione tu.   
Peccato che io parlavo di italianità e di come, a volte, molti brani italiani piacciono all'estero e non solo ai nostri concittadini emigrati (senza, con questo, voler assolutamente sminuire il talento di Dalla). Però, se bisogna fare la punta alle matite ogni volta che qualcuno posta...
|
non è io che volessi aver ragione a tutti i costi, era solo per sapere se mi ero perso qualcosa, nessuno è perfetto
|
 |
|
|
Discussione  |
|