| Autore |
Discussione  |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 23:38:14
|
Questa estate avremmo intenzione di trascorrere una breve vacanza vicino alla spiaggia di Piscinas in Sardegna.
Tra i vari posti dove soggiornare abbiamo individuato il residence "Rocce bianche" in localita Arbus.
Qualcuno conosce personalmente il posto? Può dare notizie in merito?
Un sincero Grazie per chi ci risponde...
|
Daniele "Por qué no te callas?"
|
|
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1202 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 23:07:01
|
| Messaggio di ghiro
Questa estate avremmo intenzione di trascorrere una breve vacanza vicino alla spiaggia di Piscinas in Sardegna.
Tra i vari posti dove soggiornare abbiamo individuato il residence "Rocce bianche" in localita Arbus.
|
So qual è ma non ci ho mai dormito. Sono stato, invece, qualche notte al B&B La Ginestra che è un po' più verso Piscinas. |
  |
 |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 14:38:24
|
| quagliozzi ha scritto:
| Messaggio di ghiro
|
So qual è ma non ci ho mai dormito. Sono stato, invece, qualche notte al B&B La Ginestra che è un po' più verso Piscinas.
|
Grazie, Che sai dirmi di questo B&B ? |
|
 |
|
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
1202 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 21:48:47
|
Senza infamia e senza lode. Un centone a notte per 3 persone (agosto). Colazione discreta. Credo, comunque, che sia lo standard della zona. Di notte ci sono i cervi che si avvicinano alle case e si possono sentire i loro bramiti. Per la sera non c'è un gran movimento in zona. Un discreto ristorante (qualità/prezzo) "Sa Lolla", lo trovi entrando ad Arbus (arrivando da Piscinas) sulla destra. Cordialità e cibo genuino (come in tutta la Sardegna). Bye. |
  |
 |
|
|
max01
iNudistamico

61 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 13:57:40
|
ciao io, con la mia compagna di allora, sono stato a guspini all'hotel antica casa sanna a metà luglio del 2011 per una settimana. tra le sistemazioni che avevamo trovato quella cha aveva il miglior rapporto qualità-prezzo è stata l'hotel antica casa sanna. 70 euro a coppia, pulizia, gentilezza e discrete colazioni, tutto sommato un posto tranquillo. per quella che è stata la mia esperienza consiglierei a tutti questo piccolo hotel. certo l'hotel le dune a piscinas è molto meglio (è sulla spiaggia!!!) ma è sempre occupato, si prenota per periodi non inferiori a una settimana ed è abbastanza costoso. Da guspini siamo andati a piscina ogni giorno. è un po' lontano dalla meta (circa 30/40 minuti di auto) ma il tragitto risulta gradevole. Il paesaggio, montuoso e molto verde, è bellissimo e rende meno noiose le infinite curve che separano guspini dal mare. in ogni caso piscinas è così bella che ne vale la pena sempre e comunque. E' uno dei posto più belli per naturisti in cui io sia stato (e fortunatamente non sono pochi sia in Italia che all'estero). Tranquillità infinita, spazi immensi etc etc Portati un ombrellone, da mangiare e da bene soprattutto. Di sera non troverai molto da fare. io sono stato fortunato e mi sono gustato un paio di concerti jazz tra cui uno di paolo fresu! se cercherai troverai qualcosa da fare. Di sicuro puoi mangiare e bere in maniera genuina un po' in ogni dove(molto buono il porcetto arrosto, i formaggi, la pasta fresca preparata secondo tradizione locale, il vino -possibilmente cannonau- e la birra icnusa). non ti aspettare locali all'ultima moda ma solo pulizia, gentilezza e cordialità (tipico dei sardi). spero di essere stato utile. buon divertimento e buon relax un po' ti invidio..... quasi quasi mi organizzo! |
 |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 14:20:35
|
| Grazie Max, ho trovato il sito dell'hotel e mi sembra carino.... certo un albergo sulla spiaggia è molto più comodo......mezz'ora di auto nn mi sembra eccessiva.... grazie ancora !! |
|
 |
|
|
qwerty
iNudistamico

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
196 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 20:13:19
|
| Ciao! Ebbene sì, c'è anche un albergo sulla spiaggia a piscinas, si chiama hotel le dune.. in alternativa c'è anche un campeggio chiamato sciopadroxiu a 2 km dalla spiaggia |
 |
 |
|
|
Serenalibera
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
589 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 20:37:55
|
Salve! Noi siamo stati al B&B Rio Castangias, poco distante da Arbus, è delizioso e le persone che lo gestiscono molto molto carine. Se dovessimo tornare da quelle parti non esiteremmo a sceglierlo nuovamente! |
Socia ANITA |
 |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2013 : 23:14:27
|
Sempre grazie per le vs segnalazioni!!!   |
|
 |
|
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 10:34:03
|
| qwerty ha scritto:
Ciao! Ebbene sì, c'è anche un albergo sulla spiaggia a piscinas, si chiama hotel le dune..
|
Ultime due settimane di agosto mezza pensione con l'offerta più economica 6440 euro a coppia |
"Un bel tacer non fu mai scritto".
Cit.

|
 |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 14:36:20
|
| bayron ha scritto:
| qwerty ha scritto:
Ciao! Ebbene sì, c'è anche un albergo sulla spiaggia a piscinas, si chiama hotel le dune..
|
Ultime due settimane di agosto mezza pensione con l'offerta più economica 6440 euro a coppia
|
A luglio è tutto pieno!!!! |
|
 |
|
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 18:34:31
|
| A luglio è tutto pieno!!!!
|
Alla faccia della crisi |
Cit.

|
 |
|
|
sardinia
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 09:17:03
|
| Se amate la semplicità potete andare nel campeggio proprio a Piscinas |
 |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 08:08:48
|
| C'è qualche mezzo pubblico che va dall'aereoporto di Cagliari ad Arbus o lì vicino? |
|
 |
|
|
qwerty
iNudistamico

196 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 16:43:03
|
Di sicuro c'è un pulman che da Cagliari porta ad Ardus... Poi da Arbus non credo ci siano navette per Piscinas..
|
 |
 |
|
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
1202 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 16:47:45
|
| ghiro ha scritto:
C'è qualche mezzo pubblico che va dall'aereoporto di Cagliari ad Arbus o lì vicino?
|
Andare a Piscinas con i mezzi pubblici la vedo una gran avventura.... |
  |
 |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 17:40:43
|
| quagliozzi ha scritto:
| ghiro ha scritto:
C'è qualche mezzo pubblico che va dall'aereoporto di Cagliari ad Arbus o lì vicino?
|
Andare a Piscinas con i mezzi pubblici la vedo una gran avventura....
|
Dobbiamo solo raggiungere degli amici in zona che hanno un SUV, e muoverci con loro...... A costa verde è possibile fare naturismo? |
|
Modificato da - ghiro in data 10/04/2013 17:43:13 |
 |
|
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 18:26:19
|
| Secondo me il nudismo in Costa Verde si puo' fare nei tratti dove la strada si allontana un po' dalla costa, prendendo un sentiero, ma sicuramente e' scomodo. Io opterei senz' altro per Piscinas. le dune sono meravigliose! |
 |
 |
|
|
Adamo_Sardo
iNudistnovello
Prov.: Sassari
5 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2013 : 23:17:30
|
| Ciao, io sono un sardo di ritorno nell' isola dopo anni all' estero in cui ho goduto dei piaceri di un sano naturismo senza il timore di prendersi una multa per la sola colpa di esprimere se stessi. Domani dovrei andare a Piscinas e stare tre giorni nel campeggio, spero di trovare in spiaggia la compagnia di qualcuno delle associazioni, sono ancora spaesato in Sardegna. Un saluto a tutti |
 |
|
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 09:42:43
|
| La breve visita a Piscinas di sabato 22 e' stata rovinata dalla pioggia del mattino. Peccato. Abbiamo lo stessoavuto modo di fare una bella lunga passeggiata verso sud, partendo dall strutture dell' hotel "Le Dune". Ho notato che sulla spiaggia sono presenti rifiuti trasportati dal mare (plastica)! non si tratta di una grande quantità, pertanto sarebbe auspicabile e cosa carina che i naturisti che frequentano Piscinas, si diano un po' da fare per rimuovere i rifiuti e portarli fino al parcheggio. Ne guadagneremmo tutti! |
 |
 |
|
|
Adamo_Sardo
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 16:39:12
|
| Ciao Starless. Purtroppo i rifiuti portati dal mare sono abbastanza frequenti nelle spiagge occidentali periodicamente battute da raffiche di Maestrale: sono dovuti a pesacatori e proprietari di barche non solo italiani, perché la forza delle onde li fa arrivare in Sardegna da Francia e Spagna. Ne ho parlato con gente dei Comuni interessati, e parrebbe che raccogliere i rifiuti del mare sia vietato per legge come ogni altra cosa presente sulla spiaggia. Se è davvero così si tratta di una legge proprio contorta ! |
Modificato da - Adamo_Sardo in data 25/06/2013 16:40:16 |
 |
|
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 17:00:02
|
| Adamo_Sardo ha scritto:
parrebbe che raccogliere i rifiuti del mare sia vietato per legge
|
     |
Cit.

|
 |
|
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
1202 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 14:29:17
|
| Adamo_Sardo ha scritto: parrebbe che raccogliere i rifiuti del mare sia vietato per legge come ogni altra cosa presente sulla spiaggia.
|
Questa mi pare degna dell'Avvocato Canzona!
Ci sono comuni che danno in appalto la pulizia delle spiagge. Ciò che è vietato asportare sono le alghe (poseidonia). |
  |
 |
|
|
Adamo_Sardo
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2013 : 02:29:32
|
| Quagliozzi, ma infatti è così. I rifiuti possono essere raccolti soltanto dall' impresa che ha in appalto la pulizia delle spiagge. Ma se questa non c'è o non ce la fa a gestire parecchi KM di litorale, come in molti piccoli Comuni costieri della Sardegna, il singolo che trova la spiaggia con rifiuti non può prendere l' iniziativa di pulirla senza un permesso specifico. Almeno così mi è stato detto da gente del posto a cui ho proposto di prendere l' iniziativa: bisogna aspettare che arrivi l' impresa appaltatrice!!!! |
 |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2013 : 08:00:07
|
Quagliozzi, ma infatti è così. I rifiuti possono essere raccolti soltanto dall' impresa che ha in appalto la pulizia delle spiagge. Ma se questa non c'è o non ce la fa a gestire parecchi KM di litorale, come in molti piccoli Comuni costieri della Sardegna, il singolo che trova la spiaggia con rifiuti non può prendere l' iniziativa di pulirla senza un permesso specifico. Almeno così mi è stato detto da gente del posto a cui ho proposto di prendere l' iniziativa: bisogna aspettare che arrivi l' impresa appaltatrice!!!!
|
Siamo tornati di recente dalla spiaggia di Piscinas e Scivu, purtroppo, è cosi, piuttosto sporca. Siamo anche all'inizio dell'estate c'eran state grandi mareggiate,qualche giustificazione c'è.
Abbiamo visto, però che ci sono dei punti dove questa immondizia veniva radunata, avevano creato un cerchio con dei bastoni e questa specie di contenitori venivavo riempiti di plastiche ed altro, quantomeno per facilitare la possibilità di portare via l'immondizia.
Mi sembra un buon metodo, certo TUTTI dovremmo comportaci da persone civili e se andiamo in un posto , il nostro pattume dobbiamo portarlo via! |
|
Modificato da - ghiro in data 27/06/2013 08:00:29 |
 |
|
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
1202 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2013 : 09:46:35
|
Quagliozzi, ma infatti è così. I rifiuti possono essere raccolti soltanto dall' impresa che ha in appalto la pulizia delle spiagge. Ma se questa non c'è o non ce la fa a gestire parecchi KM di litorale, come in molti piccoli Comuni costieri della Sardegna, il singolo che trova la spiaggia con rifiuti non può prendere l' iniziativa di pulirla senza un permesso specifico. Almeno così mi è stato detto da gente del posto a cui ho proposto di prendere l' iniziativa: bisogna aspettare che arrivi l' impresa appaltatrice!!!!
|
Adamo, nessuno ti vieta di raccogliere un sacchetto di rifiuti in spiaggia e portarla al cassonetto. Un altro conto è andare in una spiaggia con un autocompattatore, caricarlo di rifiuti e portarlo in discarica.
Per Piscinas la soluzione sarebbe abbastanza semplice: 1 € di sconto sul parcheggio per ogni sacchetto di rifiuti raccolto in spiaggia e portato ai cassonetti. Nel giro di qualche giorno la spiaggia diventerebbe pulitissima. Ci arriverà mai il comune di Arbus? |
  |
 |
|
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2013 : 15:59:17
|
| quagliozzi ha scritto:
Per Piscinas la soluzione sarebbe abbastanza semplice: 1 € di sconto sul parcheggio per ogni sacchetto di rifiuti raccolto in spiaggia e portato ai cassonetti. Nel giro di qualche giorno la spiaggia diventerebbe pulitissima. Ci arriverà mai il comune di Arbus?
|
L' idea è ottima. Non solo si avrebbero i risulatati "quantitativi" della raccolta dei rifiuti da parte dei volontari, che avrebbero il vantaggio! Ma l' effetto "educativo" che si otterrebbe anche sui pigri o i distratti sarebbe enorme. Questo "metodo" suggerito da Quagliozzi ci avvicinerebbe alla mentalità della società anglosassone. Non aspettare che siano sempre gli "altri" a fare le cose! |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|