Autore |
Discussione  |
|
Novizio884
iNudistnovello
Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Mantova
3 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 20:05:51
|
Ciao a tutti. Mi presento: sono un ragazzo di 28 anni della provincia di Mantova intenzionato, da molto tempo, a provare il mondo del naturismo. Quello che mi spinge a provare il naturismo, è soprattutto la voglia e la curiosità di prendere il sole in modo integrale, e vivere all'aria aperta nel massimo delle nostre libertà. E qui mi sorge una problematica, penso e spero che non sia soltanto per me, ma sia e sia stato cosi anche per voi che sicuramente è già da tanto tempo che lo praticate. Dato che per me sarebbe la primissima volta che mi metto a nudo davanti a degli estranei che non siano la mia ragazza, la mia paura più grande è.... Insomma, mi preoccupa il fatto di avere un'erezione. Mi vergognerei in maniera esagerata perchè non cerco sesso, cerco soltanto di mettermi in piena libertà. Spero di poter ricevere da voi qualche consiglio utile di come comportarsi le prime volte in cui si pratica il naturismo, per non...sentirsi impacciato e imbarazzato. Aspettando consigli utili.... un grazie sincero a tutti!!!
|
Modificato da - pieros_it in Data 17/03/2013 00:17:04
|
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 20:56:11
|
Ciao Novizio! Benvenuto tra noi! Don't worry! Non pensarci anrà tutto bene! |
nosci te ipsum |
 |
|
al.mi
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano
64 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 21:36:39
|
ciaoo benvenuto ! |
 |
|
Novizio884
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 21:42:18
|
grazie mille... a voi per esempio com'era andata la prima volta? |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 21:53:47
|
Novizio, benvenuto su questo forum. Se sfogli un po' l'archivio troverai più di una discussione sull'argomento imbarazzante ma molto comune per i nuovi nudisti. |
|
 |
|
Roby75
iNudistfedele

1138 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 22:35:51
|
  Benve-nudo! Tranquillo per quel problema, anch'io ci pensavo, ma poi dopo aver provato non è sucesso nulla.
|
Io sono naturista, non pratico il naturismo.
|
 |
|
fiorellaus
iNudistaffezionato

Città: milano
245 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 07:42:23
|
ciao novizio884 anno ragione fede e roby75 basta non pensarci anche perchè tutto parte dalla mente se la tua mente e orientata ad un senso di libertà vedrai che non succederà nulla ciao e un benvenuto   |
fiorellaus |
 |
|
PaoloBolsena
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo
288 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 08:41:12
|
Ciao Novizio anche da Bolsena! Per quel problema, guarda, è uno dei miti che si sentono di chi non conosce il nudismo. E' molto difficile che accada ma, se succede, puoi sempre sederti, accavallare le gambe, metterti a pancia sotto, entrare in acqua ;) Vai e divertiti, ciao! Paolo |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 12:22:15
|
benvenuto  ti ricordo il nuovo motto del sito adottato dopo referendum tra gli utenti : lasciate ogni mutanda o voi ch’ entrate anche se il vecchio motto lasciate ogni speranza o voi ch’entrate mai abolito è ritornato in auge dopo il naked party del raduno al gardacqua del dicembre scorso. 2013 New entry nuove proposte dei motti: - dal grande Biotto per i raduni: portate una bottiglia o voi ch’entrate  - dal sommo Blatore: la cosa importante è in primis che sia nudismo ed in secundis che non rompas le pelotas agli altris  Consigli utili per problemi di erezioni ?  Purtroppo madre natura è incontrollabile al 100 % … io vado sempre in posti dove ci sia la sabbia ed in caso di problemi….. ci infilo il tutto !  Tranquillo non ti porre problemi laddove non esistono credimi !
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 17/03/2013 12:22:50 |
 |
|
Roby75
iNudistfedele

1138 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 20:08:52
|
| maro58 ha scritto: Io vado sempre in posti dove ci sia la sabbia ed in caso di problemi….. ci infilo il tutto !  Tranquillo non ti porre problemi laddove non esistono credimi !
|
Maro.. attento al'effetto carta-vetro!! ahia ahia !! |
Io sono naturista, non pratico il naturismo.
|
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 20:38:06
|
Benvenuto Novizio. Tranquillo, è un problema che effettivamente ne scoraggia tanti, ma questo prima di aver provato. Dopo, sono in molti a constatare che l'amico sta al suo posto! E, nel caso, non è un dramma: può valere il suggerimento di PaoloBolsena. Il consiglio è che ti faccia delle amicizie in questo mondo (il forum può essere un ottimo inizio): gente che non farebbe la stupidata di pensar male: né accadendo l'inconveniente, né per tante altre cose. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
Modificato da - gomper in data 25/03/2013 23:08:09 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5650 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 20:47:01
|
Ciao, sei il benvenuto. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
nudoblu
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
310 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 22:34:54
|
Benvenuto! Ee tranqui... Non scandalizzarti di te stesso... !! Hehe ogni cosa ha il suo contesto.. Vedrai che tutto andrà bene goduti sole e natura e AMICIZIE! |
 |
 |
|
newentry
iNudistfedele

784 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 23:30:47
|
| gomper ha scritto:
Benvenuto Novizio. Tranquillo, è un problema che effettivamente ne scoraggia tanti, ma questo prima di aver provato. Dopo, sono in molti a constatare che l'amico sta al suo posto! E, nel caso, non è un dramma: può valere il suggerimento di fiorellaus. Il consiglio è che ti faccia delle amicizie in questo mondo (il forum può essere un ottimo inizio): gente che non farebbe la stupidata di pensar male: né accadendo l'inconveniente, né per tante altre cose.
|
quoto Gomper ma anche nudoblu stai tranquillo ci siamo passati tutti per quel timore  ma scoprirai che è infondato e se anche succedesse un qualcosa nessuno ti giudicherebbe male visto che sei all'inizio. Ti aspettiamo in piscina, ma se vuoi iniziare per gradi come ho fatto io magari scegli un'occasione con meno persone e l'opportunità per dialogarci un po' di più. Potrebbe essere l'inizio di un'amicizia come la chiedi. |
Socio ANITA |
 |
|
effelello2009
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1114 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 20:51:32
|
Ciao Novizio, benvenuto nel forum 
Leo e Franci  |
Leonardo e Francesca Soci A.N.ITA. |
 |
|
bresciano73
iNudistaffezionato

Città: Brescia
200 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 21:14:19
|
ciao e benvenudo!!!!! spero di non avere il tuo stesso problema la prima volta questa estate....a presto |
Meglio NUDI che male accompagnati Cesare |
 |
|
nudoberg
iNudistamico

106 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 10:24:02
|
ciao Novizio e benvenuto tranquillo, in molti abbiamo avuto lo stesso timore, prima di provare, ma poi ci si accorge che il "rischio erezione" è molto meno frequente di quanto si pensa rilassati e andrà tutto bene magari inizia con un approccio graduale |
 |
|
newentry
iNudistfedele

784 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 14:59:03
|
| nudoberg ha scritto:
ciao Novizio e benvenuto tranquillo, in molti abbiamo avuto lo stesso timore, prima di provare, ma poi ci si accorge che il "rischio erezione" è molto meno frequente di quanto si pensa rilassati e andrà tutto bene magari inizia con un approccio graduale
|
anche questa può essere una tecnica! P.S. se sei per es a gambe scoperte e ti si drizzano i peletti perchè hai freddo.. non vuol dire che x forza si deve drizzare anche altro con la stessa facilità |
Socio ANITA |
 |
|
Novizio884
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 01:19:17
|
Beh, che dire.... grazie veramente a tutti!!! spero proprio di riuscire ad affrontare "l'esame" a breve (pensavo di fare un slto in trentino in quei centri benessere di cui ho sentito molto parlar bene da molti di voi) e magari spero proprio di fare la conoscenza di alcuni di voi! magari vi faccio saperequando vado cosi al max ci si puo trovare!!! ancora grazie a tutti degli innumereoli consigli! ciao! |
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2013 : 11:43:24
|
ciao benvenuto  |
 |
 |
|
Helikor
iNudistfedele

Regione: Trentino - Alto Adige
835 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 21:34:33
|
Ciao Novizio, gustati il piacere di non avere i vestiti addosso, stai a contatto con la natura e vedrai che sarà tutto normale. Ciao e Ben Arrivato |
 |
|
|
Discussione  |
|